|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Ho visto, non ci dovrebbero essere problemi. Quindi, a questo punto cosa consigliate di fare?? Aggiorniamo comunque il firmware?
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
|
|
|
|
|
#1322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma in risorse del computer quanti giga effettivi vi segna il 500 gb ?
|
|
|
|
|
|
#1323 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quote:
Non vorrei avere problemi in caso di ulteriori sostituzioni... Giusto per la cronaca ho ripristinato il raid 0...della serie, "il rischio è il mio mestiere". Questa volta però vado di backup un po' più frequenti... ![]() Prossimo acquisto: 2 hd WD e configurazione raid 0+1 !
notebook: Alienware M14x r2 Ultima modifica di Naico69 : 21-02-2009 alle 09:56. |
||
|
|
|
|
|
#1324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
urgentissimo
ragazzi, sto provando a recuperare l'hd.
Ho attivato telnet su vista, ma come faccio a configurare le porte? adesso il telnet è come una finestra dos praticamente. Prima sul portatile ho provato a collegare l'interfaccia con il cavo rs232->USB ma la COM3 indicata in hyperterminal è occupata dal modem. Come cacchio devo fare? |
|
|
|
|
|
#1325 |
|
Senior Member
|
ok ragazzi il mio incubo è finito!!!!!
Come sono contento...appena sistemato la prima cosa che ho fatto è stato l'aggiornamento! Comunque se a qualcuno serve l'interfaccia bella e pronta all'utilizzo può contattarmi in privato che la rivendo. me l'hanno fatta apposita con i fili con i 2 connettori e l'attacco molex per i 5V da prendere dall'alimentatore del pc. |
|
|
|
|
|
#1326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Scusatemi ragazzi ho un 7200.11 da 1,5 TB con le utility della seagate mi dice che il disco non è affettto da nulla, ma è uscito un firmware migliore di quello che ho SD17 oppure no?
Per favore datemi un consiglio su cosa fare, grazie.
|
|
|
#1327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
non sapendo del bug non ho aggiornato il firmware al mio seagate 7200.11 500gb che dopo ho scoperto essere affetto dal problema...il disco non veniva più nemmeno riconosciuto dal bios...
Ho contattato l'assistenza e spedito l'hd ora vediamo che succede. Speriamo risolvino in fretta, vi farò sapere...Vediamo un po come se la cava seagate con l'RMA... |
|
|
|
|
|
#1328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
|
Quote:
[Click PC1: CM 690-W | P5QC | [ E8400 @ 4GHz | Xigmatek DK | 4GB Corsair XMS2 800MHz CL5 | 9800GTX+ | Corsair TX550M] [Click PC2: Silverston FT01S-W | MIIF | Q6600 @ 3GHz | Noctua NH-U12P | 2GB GSkill F2 800MHz CL4 | GTX275 | Corsair VX550] [PC3/Work: Dell E7440 |i5 4300U | 4GB | SSD 128GB]
|
|
|
|
|
|
|
#1330 |
|
Senior Member
|
in generale gli hard disk non avranno mai bisogno di aggiornamenti. Nel caso del firmware SD15 è stata una questione del bug che era presente. quindi vai tranquillo.
|
|
|
|
|
|
#1331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Maa nessuno il disco è più rumoroso?
Ho aggiornato un ST3500320AS con l'SD1A ed è diventato nettamente più rumoroso!
Anche in idle, in vista, sento spesso grattare di continuo, e il problema l'ho letto anche su alcuni forum inglesi. Nessuno ha notato problemi qui in Italia?(tranne io, mannaggia a me che ho aggiornato!!!) |
|
|
|
|
|
#1332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma a nessuno il disco è più rumoroso dopo l'aggiornamento?
Ho aggiornato un ST3500320AS con l'SD1A ed è diventato nettamente più rumoroso!
Anche in idle, in vista, sento spesso grattare di continuo, e il problema l'ho letto anche su alcuni forum inglesi. Nessuno ha notato problemi qui in Italia?(tranne io, mannaggia a me che ho aggiornato!!!) |
|
|
|
|
|
#1333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
inoltre il 7200.11 di mio fratello è sempre stato moooolto + rumoroso dei miei 2 7200.11 quindi nn penso dipenda da quello
|
|
|
|
|
#1334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Se propio il rumore è eccessivo fai un backup e mandalo in assistenza poi non saprei che consigliarti... |
|
|
|
|
|
|
#1335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' vero, anche a me sembra che la rotazione dei piatti sia più rumorosa. Tra l'altro ho il pc silenziosissimo e quasi quasi si avverte solo l'hard disk. Comunque riaggiornerei perchè non vorrei rivivere quello che ho passato! ed ho aggiornato anche a 2 miei amici a cui avevo montato lo stesso hd ma che, per ora, non avevano nessun problema. |
|
|
|
|
|
|
#1336 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
FINALMENTE QUEST'INCUBO è FINITO ANCHE PER ME!
Ringrazio pubblicamente l'utente broly-7 di questo forum, che mi ha risolto il problema.. Oggi sono andato a casa sua e in tempi rapidissimi (mezz'ora in tutto, facendo il tutto con mooooolta accortezza e calma, controllando e ricontrollando ogni comando), ha applicato il metodo RS232-TTL sul mi Seagate 7200.11. Operazione riuscita perfettamente. Poi ha provveduto anche ad aggiornarmi il firmware SD15, con il fix SD1A. è stato gentilissimo, inoltre molto competente e ingamba. Finalmente i miei file sono tornati ! |
|
|
|
|
|
#1337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Salve, scusate, vorrei comprare un
Seagate 1,5TB SATA-II 7200rpm 32MB SEA027 ST31500341AS 7200.11 ho già altri seagate, uno da 500gb, sembrerebbe libero da bug nel fw, nonostante a volte ho blocchi con trasferimenti da\per altri hd su usb... comunque a parte questo problema, vedrò dopo da cosa dipenda..., volevo sapere CON CERTEZZA, qualora comprassi il seagate siglato sopra, se, ANCHE fosse in una serie di cui aggiornare il firmware, se AL 100% si risolve così il bug... ho letto qualche pagina nel thread, ma non trovo proprio questa esatta indicazione... ovvero che aggiornando semplicemente (senza accessori) il fw si possa risolvere con ASSOLUTA tranquillità il problema... Posso comprarlo ed eventualmente con il relativo aggiornamento fw stare tranquillo? Qualcuno ha risolto così? Perchè se no dovrei rivolgermi ad un Samsung 1Tb, il seagate 1,5Tb mi farebbe risparmiare spazio... Grazie in anticipo per le indicazioni.
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino Ultima modifica di raxas : 23-02-2009 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
#1338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
per puro caso ho beccato sta discussione.. io ho un ST3500320NS che rientra in quelli buggati.. ho provato a fare l'aggiornamento ma.. è 1 ora che sta "lavorando", led acceso, sento qualche attività HD ma.. qualcosa non mi quadra a parte la durata che ritengo abnorme..
shot della mia situazione ![]() con il cursore che lampeggia e led attività sempre acceso però dalla guida deduco che dopo aver fatto la selezione sarebbe dovuta comparire la scritta riguardante l'invio del fw all'HDD ![]() ma così non è avvenuto.. che faccio? aspetto tutta la notte o se resetto non succede nulla dato che non pare aver cominciato alcuna modifica sull'HDD? per evitare di spegnere ed incappare nel "bug" non ho scollegato gli altri 2 HDD anche visto che tra readme e guida c'erano incongruenze a tal riguardo.. il readme diceva di scollegare gli HDD che non dovevano essere aggiornati ma la guida e anche il programma per flashare parlano della scansione e selezione dell'HD da aggiornare... però, mi sa che ho fatto na stronzata ![]() bello è che a quest'ora non c'è un cane sul forum ![]() >bYeZ<
|
|
|
|
#1339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ok.. per fortuna era come pensavo e cioè non aveva ancora compiuto azioni sull'HDD... resettato, scollegati gli altri HDD e l'aggiornamento è stato rapido ed indolore. Pericolo scampato
![]() >bYeZ<
|
|
|
|
#1340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@raxas, al ST31500341AS ero interessato anche io, ma continuo a leggere sul forum di Seagate problemi su problemi di firmware e sembrerebbe anche hardware, come ad esempio molti settori danneggiati dopo anche meno di un mese.
Vero che chi ha un disco ben funzionante non lo dice in genere, ma vero anche che hanno combinato un disastro con i firmware e non mi sembra ancora chiarito se ci sono difetti anche hardware su questi dischi... Io ho deciso di aspettare o il wd20eads o prendere un 1TB, preferivo l'1.5 ma non è certo che vada tutto bene flashando, non mi fido. poi ognuno decida per sè... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.