Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2009, 21:56   #1321
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da JJ@66 Guarda i messaggi
Se vai un pò indietro mi sembra di ricordare che qualcuno con il raid ha avuto noie...
Ho visto, non ci dovrebbero essere problemi. Quindi, a questo punto cosa consigliate di fare?? Aggiorniamo comunque il firmware?
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 22:33   #1322
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Ma in risorse del computer quanti giga effettivi vi segna il 500 gb ?
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 09:53   #1323
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Troque Guarda i messaggi
Il ho spedito un Maxtor e loro mi hanno mandato un Seagate ricondizionato.
Se ti può rincuorare, hanno fatto la stessa identica cosa anche con me.

Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Ho visto, non ci dovrebbero essere problemi. Quindi, a questo punto cosa consigliate di fare?? Aggiorniamo comunque il firmware?
Per quanto mi riguarda, ho preferito "rischiare" e tenermi il firmware incriminato...ma apparentemente esente da bug.
Non vorrei avere problemi in caso di ulteriori sostituzioni...
Giusto per la cronaca ho ripristinato il raid 0...della serie, "il rischio è il mio mestiere". Questa volta però vado di backup un po' più frequenti...
Prossimo acquisto: 2 hd WD e configurazione raid 0+1 !

Ultima modifica di Naico69 : 21-02-2009 alle 09:56.
Naico69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 18:29   #1324
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
urgentissimo

ragazzi, sto provando a recuperare l'hd.
Ho attivato telnet su vista, ma come faccio a configurare le porte? adesso il telnet è come una finestra dos praticamente.
Prima sul portatile ho provato a collegare l'interfaccia con il cavo rs232->USB ma la COM3 indicata in hyperterminal è occupata dal modem. Come cacchio devo fare?
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 19:23   #1325
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

ok ragazzi il mio incubo è finito!!!!!
Come sono contento...appena sistemato la prima cosa che ho fatto è stato l'aggiornamento!
Comunque se a qualcuno serve l'interfaccia bella e pronta all'utilizzo può contattarmi in privato che la rivendo. me l'hanno fatta apposita con i fili con i 2 connettori e l'attacco molex per i 5V da prendere dall'alimentatore del pc.
Old 21-02-2009, 21:57   #1326
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Scusatemi ragazzi ho un 7200.11 da 1,5 TB con le utility della seagate mi dice che il disco non è affettto da nulla, ma è uscito un firmware migliore di quello che ho SD17 oppure no?
Per favore datemi un consiglio su cosa fare, grazie.
Old 21-02-2009, 22:32   #1327
Mulder90
Senior Member

L'Avatar di Mulder90

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
non sapendo del bug non ho aggiornato il firmware al mio seagate 7200.11 500gb che dopo ho scoperto essere affetto dal problema...il disco non veniva più nemmeno riconosciuto dal bios...
Ho contattato l'assistenza e spedito l'hd ora vediamo che succede.
Speriamo risolvino in fretta, vi farò sapere...Vediamo un po come se la cava seagate con l'RMA...
Mulder90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 23:01   #1328
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da kenny85 Guarda i messaggi
ok ragazzi il mio incubo è finito!!!!!
Come sono contento...appena sistemato la prima cosa che ho fatto è stato l'aggiornamento!
Comunque se a qualcuno serve l'interfaccia bella e pronta all'utilizzo può contattarmi in privato che la rivendo. me l'hanno fatta apposita con i fili con i 2 connettori e l'attacco molex per i 5V da prendere dall'alimentatore del pc.
Dunque hai risolto seguendo questa guida?
JJ@66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 01:17   #1329
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Quote:
Originariamente inviato da JJ@66 Guarda i messaggi
Dunque hai risolto seguendo questa guida?
si, esatto! cedo la mia interfaccia a chi ne avesse bisogno comunque. Usata pochissimo, una sola volta diciamo...
Old 22-02-2009, 01:28   #1330
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Scusatemi ragazzi ho un 7200.11 da 1,5 TB con le utility della seagate mi dice che il disco non è affettto da nulla, ma è uscito un firmware migliore di quello che ho SD17 oppure no?
Per favore datemi un consiglio su cosa fare, grazie.
in generale gli hard disk non avranno mai bisogno di aggiornamenti. Nel caso del firmware SD15 è stata una questione del bug che era presente. quindi vai tranquillo.
Old 22-02-2009, 11:50   #1331
Max81M
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Maa nessuno il disco è più rumoroso?

Ho aggiornato un ST3500320AS con l'SD1A ed è diventato nettamente più rumoroso!

Anche in idle, in vista, sento spesso grattare di continuo, e il problema l'ho letto anche su alcuni forum inglesi.

Nessuno ha notato problemi qui in Italia?(tranne io, mannaggia a me che ho aggiornato!!!)
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 11:50   #1332
Max81M
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ma a nessuno il disco è più rumoroso dopo l'aggiornamento?

Anche in idle, in vista, sento spesso grattare di continuo, e il problema l'ho letto anche su alcuni forum inglesi.

Nessuno ha notato problemi qui in Italia?(tranne io, mannaggia a me che ho aggiornato!!!)
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 13:49   #1333
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Max81M Guarda i messaggi

a me nn pare, cmq se nn aggiornavi rimanevi a piedi quindi...

inoltre il 7200.11 di mio fratello è sempre stato moooolto + rumoroso dei miei 2 7200.11 quindi nn penso dipenda da quello
Old 22-02-2009, 18:43   #1334
Mulder90
Senior Member

L'Avatar di Mulder90

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:

il mio non era rumoroso...cmq ora se è aggiornato non dovresti rimanere a piedi quindi...
Se propio il rumore è eccessivo fai un backup e mandalo in assistenza poi non saprei che consigliarti...
Mulder90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 19:30   #1335
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Quote:

azz...pensavo fosse solo una mia impressione.
E' vero, anche a me sembra che la rotazione dei piatti sia più rumorosa. Tra l'altro ho il pc silenziosissimo e quasi quasi si avverte solo l'hard disk.
Comunque riaggiornerei perchè non vorrei rivivere quello che ho passato! ed ho aggiornato anche a 2 miei amici a cui avevo montato lo stesso hd ma che, per ora, non avevano nessun problema.
Old 22-02-2009, 20:42   #1336
Lukas J
Junior Member

L'Avatar di Lukas J

Iscritto dal: Jun 2007
FINALMENTE QUEST'INCUBO è FINITO ANCHE PER ME!
Ringrazio pubblicamente l'utente broly-7 di questo forum, che mi ha risolto il problema..
Oggi sono andato a casa sua e in tempi rapidissimi (mezz'ora in tutto, facendo il tutto con mooooolta accortezza e calma, controllando e ricontrollando ogni comando), ha applicato il metodo RS232-TTL sul mi Seagate 7200.11. Operazione riuscita perfettamente.
Poi ha provveduto anche ad aggiornarmi il firmware SD15, con il fix SD1A.
è stato gentilissimo, inoltre molto competente e ingamba.

Finalmente i miei file sono tornati !
Lukas J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 23:51   #1337
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Salve, scusate, vorrei comprare un
Seagate 1,5TB
SATA-II 7200rpm 32MB
SEA027

ST31500341AS 7200.11

ho già altri seagate, uno da 500gb, sembrerebbe libero da bug nel fw, nonostante a volte ho blocchi con trasferimenti da\per altri hd su usb...
comunque a parte questo problema, vedrò dopo da cosa dipenda...,

volevo sapere CON CERTEZZA, qualora comprassi il seagate siglato sopra, se, ANCHE fosse in una serie di cui aggiornare il firmware,
se AL 100% si risolve così il bug...

ho letto qualche pagina nel thread, ma non trovo proprio questa esatta indicazione...
ovvero che aggiornando semplicemente (senza accessori) il fw si possa risolvere con ASSOLUTA tranquillità il problema...

Posso comprarlo ed eventualmente con il relativo aggiornamento fw stare tranquillo?
Qualcuno ha risolto così?

Perchè se no dovrei rivolgermi ad un Samsung 1Tb,
il seagate 1,5Tb mi farebbe risparmiare spazio...

Grazie in anticipo per le indicazioni.
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino

Ultima modifica di raxas : 23-02-2009 alle 00:08.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 03:06   #1338
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
per puro caso ho beccato sta discussione.. io ho un ST3500320NS che rientra in quelli buggati.. ho provato a fare l'aggiornamento ma.. è 1 ora che sta "lavorando", led acceso, sento qualche attività HD ma.. qualcosa non mi quadra a parte la durata che ritengo abnorme..

shot della mia situazione

con il cursore che lampeggia e led attività sempre acceso

però dalla guida deduco che dopo aver fatto la selezione sarebbe dovuta comparire la scritta riguardante l'invio del fw all'HDD

ma così non è avvenuto..

che faccio? aspetto tutta la notte o se resetto non succede nulla dato che non pare aver cominciato alcuna modifica sull'HDD?

per evitare di spegnere ed incappare nel "bug" non ho scollegato gli altri 2 HDD anche visto che tra readme e guida c'erano incongruenze a tal riguardo.. il readme diceva di scollegare gli HDD che non dovevano essere aggiornati ma la guida e anche il programma per flashare parlano della scansione e selezione dell'HD da aggiornare... però, mi sa che ho fatto na stronzata

bello è che a quest'ora non c'è un cane sul forum

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 04:35   #1339
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ok.. per fortuna era come pensavo e cioè non aveva ancora compiuto azioni sull'HDD... resettato, scollegati gli altri HDD e l'aggiornamento è stato rapido ed indolore. Pericolo scampato

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 04:39   #1340
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
@raxas, al ST31500341AS ero interessato anche io, ma continuo a leggere sul forum di Seagate problemi su problemi di firmware e sembrerebbe anche hardware, come ad esempio molti settori danneggiati dopo anche meno di un mese.

Vero che chi ha un disco ben funzionante non lo dice in genere, ma vero anche che hanno combinato un disastro con i firmware e non mi sembra ancora chiarito se ci sono difetti anche hardware su questi dischi...

Io ho deciso di aspettare o il wd20eads o prendere un 1TB, preferivo l'1.5 ma non è certo che vada tutto bene flashando, non mi fido. poi ognuno decida per sè...
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian