Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2009, 14:43   #3921
roby2007
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Fissiamo un punto:
Il commento di parte quando lo giudichi? Quando si postano dati che vanno contro il volere degli intellisti? O quando si postano dati che danno una realtà diversa di quello che si vuole credere?
Quello che ho postato è solo smaccatamente matematico.

Ora basterà aspettare l'estate per vedere se quello che dico è "smaccatamente di parte" o la verità.
Sono paziente... ho aspettato il Phenom II per portare alla luce che i Penryn in OC perdono IPC.... perché ciò era giudicato "smaccatamente di parte" ed infondato....
Guarda, sono molti mesi che leggo i tuoi commenti e non mi riferivo ai phenom II in particolare anzi, mi sono agganciato al fatto che hai ricordato di avere avuto addirittura 5 phenom I e non capisco (visto che ti dichiari obbiettivo) come mai non ti sia mai passato per la testa di provare una piattaforma intel magari con un Q6600, le soddisfazioni che ti stai levando adesso con i phenom II le avresti avute anche con questi processori, con due anni di anticipo e senza moltiplicatore sbloccato.
Dico questo perchè spari a zero troppe volte su intel e te lo dice uno che ha avuto molti processori AMD (l'ultimo uno stupendo san diego 3700+) e che quando ha voluto passare al dual core se voleva una piattaforma AMD doveva cambiare scheda madre (AM2), ram e processore per avere le STESSE IDENTICHE PRESTAZIONI del socket precedente e non voleva prendersi un dual core 939 per i prezzi esageratamente alti rispetto agli AM2.
Ecco perchè come migliaia di altri utenti sono passato ad intel, possiedo un Q6600 pagato 210€ oltre un anno e mezzo fa e del quale sono strasoddisfatto.
Questi ultimi phenonm II sono degli ottimi processori, usciti però troppo in ritardo...
A proposito, a riguardo dei tuoi 5 (cinque) phenom I mi sembra calzi a pennello una famosa frase latina;
errare humanum est, perseverare autem diabolicum.....

tanti saluti Paolo
roby2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 14:48   #3922
Marco.27
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marco.27 Guarda i messaggi
Scusate se interrompo, ci sono notizie su prodotti dual core basati su K10 per notebook?
La roadmap cosa dice? A me interesserebbero questi processori su un notebook, insieme ad un chipset serio e una scheda video degna di essere chiamata così....
Up
Marco.27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 15:06   #3923
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Marco.27 Guarda i messaggi
Up
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3629

Gli attuali Turion Ultra sono una via di mezzo fra K8 e K10, a 65nm, e implementano sistemi di risparmio energetico più avanzati rispetto ad Agena.

Per le nuove soluzioni devi attendere minimo questa estate (a meno che AMD non anticipi i tempi).
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 15:58   #3924
Marco.27
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3629

Gli attuali Turion Ultra sono una via di mezzo fra K8 e K10, a 65nm, e implementano sistemi di risparmio energetico più avanzati rispetto ad Agena.

Per le nuove soluzioni devi attendere minimo questa estate (a meno che AMD non anticipi i tempi).
Grazie.
Marco.27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 16:09   #3925
phicrand_6358
Senior Member

L'Avatar di phicrand_6358

Iscritto dal: Jan 2009
@astro
a che punto è il tuo thread?
phicrand_6358 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 16:28   #3926
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da phicrand_6358 Guarda i messaggi
@astro
a che punto è il tuo thread?
Ci stavo pensando proprio oggi: purtroppo è rimasto a poco più di un'idea... mi sono accorto che non è banale realizzare qualcosa di veramente utile e obiettivo.
Comunque, la settimana scorsa ho avuto poco tempo, e da venerdì la connessione mi va lentissima... in serata provo a buttar giù qualcosa di più concreto, in modo da farlo partire, poi si vede...
Old 22-02-2009, 16:59   #3927
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
anche a me interessa il 720be...mi piacerebbe sentire qualche opinione da chi ce l'ha già
Concordo...
Sono interessato anchio
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 17:05   #3928
Tony M.
Member

L'Avatar di Tony M.

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Se tu hai notato addietro, c'è stata una vera e propria campagna che l'i7 sarebbe arrivato a 4Ghz ad aria mentre il 940 no... di per sé non ha alcuna importanza, ma è proprio la bambinata di per sé che mi urta... perché MATEMATICAMENTE, non è possibile e di passare per @oglione non è che mi piaccia tanto. Ma il punto è e rimane sempre questo... Quando si comincia a sentire Intel vale AMD è merda... tappati pure le orecchie perché io non riesco a stare zitto..
Quoto in pieno Paolo
Tony M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 17:12   #3929
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da roby2007 Guarda i messaggi
cut...

tanti saluti Paolo
Tutto sto discorso che state portando avanti non ha alcun senso. Se volete mettervi ad attaccare la gente perchè compra amd ed esprime le sue buone ragioni, ad attaccare il fatto che si parli favorevolmente dei phenom e dei futuri processori amd, almeno non fatelo nel thread uffuciale dei K10. Tornate nei thread intel e continuate a considerare i q9550 un buon affare oppure a denigrare l'indiscussa supremazia del 720BE come processore di fascia media. Magari fate i vostri discorsi sulla qualità e la velocità che sono importanti (perchè ovviamente a nessuno al mondo interessa il rapporto tra qualità e PREZZO)...ma non venite a rompere qui...
Old 22-02-2009, 17:24   #3930
vime76amd
Senior Member

L'Avatar di vime76amd

Iscritto dal: Feb 2007
Città: carugo(co)
Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
Tutto sto discorso che state portando avanti non ha alcun senso. Se volete mettervi ad attaccare la gente perchè compra amd ed esprime le sue buone ragioni, ad attaccare il fatto che si parli favorevolmente dei phenom e dei futuri processori amd, almeno non fatelo nel thread uffuciale dei K10. Tornate nei thread intel e continuate a considerare i q9550 un buon affare oppure a denigrare l'indiscussa supremazia del 720BE come processore di fascia media. Magari fate i vostri discorsi sulla qualità e la velocità che sono importanti (perchè ovviamente a nessuno al mondo interessa il rapporto tra qualità e PREZZO)...ma non venite a rompere qui...
quoto in pieno.... e credo che sia ora di finirla con gli ot...
visto che mi sono perso un po di pagine ,vorrei sapere se cè una data per il nuovo chipset...
vime76amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 17:24   #3931
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Quote:
Non ho seguito i tuoi calcoli, ma i 45nm AMD rendono molto bene su 4 core, secondo me passare a 6 non richiederà nessuna costosa evoluzione del silicio...

Spero di sbagliarmi, ma le circostanze che stiamo vivendo e le manovre finanziare in atto fra AMD e Foundry non consentono di sperperare quasi inutilmente le risorse finanziarie.
Si guarda sempre avanti, ma fare il passo più lungo della gamba ora è rischioso... non è il caso.
Tranquillo, quando avevo fatto i vari calcoli, avevo preso i valori dell'NB a regime come consumo, I/O a regime come consumo, il consumo totale, il consumo della L3 ogni 2MB e il consumo dei 4 core fino alla cache L2...
Il tutto a 3 ghz... ebbene, dai vari calcoli, un esacore a 3ghz, dovrebbe avere un TDP di 130W circa...
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 17:33   #3932
$iMoNe_In$aNe
Senior Member

L'Avatar di $iMoNe_In$aNe

Iscritto dal: May 2008
Dai raga è inutile tirare in ballo discussioni per 2 marche di procio differenti.
Io sono del parere che ogniuno è ladra, e ogniuno è concorrente dell'altra.
Se una marca qualsiasi sviluppa un procio + potente lo vende a prezzi esorbitanti (perchè si fà pagare il primato) come in questo momento intel attua i suoi prezzi da un bel pò di tempo, non avendo un concorrente diretto in prestazioni.
Di fatti amd propone processori a prezzi bassisimi sin dall'inizio per essere subito concorrente, perchè puoi fare la guerra sui prezzi e non su chi cel'ha + lungo (come da serie intel). Mentre intel si trova costretta ad abbassare i prezzi per rivaleggiare amd.
Però di una cosa è certa, ormai avere un procio intel è diventata una moda, se non ce l'hai secondo i possessori non sei nessuno. Come se la concorrenza amd sia dei barboni. Questa sinceramente è la cosa che mi dà + fastidio, ma in fin dei conti so che chi pensa questo, il vero barbone è lui, ma non in corrispondenza alla carenza monetaria, ma barbore in corrispondenza alla carenza d'intelleto.
Spero di non aver creato flame, perchè non è mia intenzione, ma con questo vuolevo solo dire che entrambe forniscono ottime piattafome a prezzi diversi, sta a noi scegliere, ma nessuno può ritenersi in grado di criticare un altro per la sua scelta, perchè ogniuno con i suoi soldi fà quel che vuole...
Old 22-02-2009, 17:34   #3933
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
scusate potreste postarmi una guida abbastanza semplice e in italiano sull'oc dei phenom 2? oppure indicarmi se c'è un thread qui su hwu?

sono abituato ai core2 e qui credo le cose siano un pò diverse
Old 22-02-2009, 17:35   #3934
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria

http://www.donanimhaber.com/AMDnin_P...ordu-12976.htm
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 17:43   #3935
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da <<ZIROBYTE>> Guarda i messaggi
posso sapere di che trata il 3d a cui aceni? mi piacerebbe iscrivermi sono molto curioso
Thread sulle migliori mobo AM2+/AM3 per OC del Phenom... appena pronto vi faccio sapere...
Old 22-02-2009, 17:44   #3936
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Thread sulle migliori mobo AM2+/AM3 per OC del Phenom... appena pronto vi faccio sapere...
cavolo, un thread molto utile direi
Old 22-02-2009, 17:46   #3937
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Quote:
Benissimo, un Thread utilissimo
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 17:47   #3938
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Faccio un appello ai possessori di X4 9xx e i7...
Mi potreste scrivere, attraverso CPU-Z, la "descrizione" delle cache L1, L2, L3 per favore??? Vorrei sapere il numero di linee per byte..

EDIT: ho trovato in giro.

Ultima modifica di Crystal1988 : 22-02-2009 alle 18:03.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 17:52   #3939
$iMoNe_In$aNe
Senior Member

L'Avatar di $iMoNe_In$aNe

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
Faccio un appello ai possessori di X4 9xx e i7...
Mi potreste scrivere, attraverso CPU-Z, la "descrizione" delle cache L1, L2, L3 per favore??? Vorrei sapere il numero di linee per byte..
PhenomII
Old 22-02-2009, 17:56   #3940
vime76amd
Senior Member

L'Avatar di vime76amd

Iscritto dal: Feb 2007
Città: carugo(co)
vime76amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP