Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2009, 15:32   #7401
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Grazie per gli auguri... spione

... e grazie a tutti per i vostri pareri!
..auguri!
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 15:42   #7402
falchetto13
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da 88rio88 Guarda i messaggi
ragazzi...settimana prox devo fare un ordine da aquatun*ng se qualcuno vuole associarsi mi faccia sapere in pvt.... che ci mettiamo d'accordo...
sempre valido???
è na vita che vorrei qualche raccordo girevole koolance 13/10: '90° angled screw-on fitting for hoses with an inner diameter of 10mm and an outer diameter of 13mm'...
faresti un pv?
[Cosmos S | TFC Exchanger 360 | 3 Nanoxia 2K | DDC 3.2 Alphacool Top Acrylic | Rampage II Extreme cooled by MIPS | i7 940 cooled by Ybris ACS | OCZ Gold 1600 LV | Radeon 4870x2 cooled by XSPC Razor | WD VelociRaptor 300 | Xonar D2X | TT Toughpower 850W | Samsung THD220]
falchetto13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 16:26   #7403
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Quote:
Giusto per cronaca, e per farvi notare come "continua" a comportarsi questo "utente" che ci ha fatto traslocare dopo tanti anni... continuando a menzionarci in modo offensivo, sciocco e denigratorio con relativi commenti degli altri utenti (che certo non andranno mai a leggersi le innumerevoli ed inutili pagine "dell'altra discussione" per capire come realmente siano andate le cose!).

Io ho letto solo le ultime 4/5 pagine (senza andare ancora più indietro, tanto credo ci avrei trovato le stesse cose sciocche!) e questo è il quadro riassuntivo, per chi ha voglia e tempo di leggersele:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=28212

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=28215

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=28227

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=28238

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=28240

In merito a quest'ultimo, dove si dice che è tipico degli utenti di questa discussione spendere almeno 500 euro per un impianto a liquido che và come il suo Thermaltake che è il migliore... bè io ne ho spesi 250 di euro ed ho comprato anche 4 raccordi a 90° della BitsPower da 10 euro ciascuno!

Mio commento: NO COMMENT!

Il tutto senza alcun intervento di moderazione!

Purtroppo non posto o lo faccio pochissimo sul forum della "Tana", che per lo meno è più adatto/specifico alla mie/nostre esigenze, solo per mie scelte di acquisto "diverse" (da loro purtroppo non ho preso quasi nulla, tranne la pompa Laing!) vedi WB CPU e GPU nonchè radiatore.... quindi andare a discutere/confrontare un ACS o Eclipse con il GTZ lì, non mi sembra il massimo!

Per questo ho iniziato a frequentare il forum sul liquido di XS.... visto che qui, ormai, si inizia a rivedere gente che chiede consigli su quale impianto Thermaltakae o Cooler Master conviene prendere ... e viene chiesto anche di moderare i toni!!!
Hihihi, ci sono dentro pure io
A me aveva detto cose diverse e chi delle due parti ha ragione sinceramente non mi interessa (oltretutto frequento da poco tempo il Thread). Questo è quello che penso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=28243
Old 22-02-2009, 16:46   #7404
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Quoto

@colex: allora è il tuo il compleanno nascosto su CT,auguri!
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
..auguri!

Grazie
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 17:20   #7405
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Hihihi, ci sono dentro pure io
A me aveva detto cose diverse e chi delle due parti ha ragione sinceramente non mi interessa (oltretutto frequento da poco tempo il Thread). Questo è quello che penso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=28243
il fatto è che non conosci i vari retroscena ,ma evitiamo,è stato già scritto abbastanza direi
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 17:25   #7406
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Quote:
il fatto è che non conosci i vari retroscena ,ma evitiamo,è stato già scritto abbastanza direi
Concordo. Certi discorsi fanno più male che bene
Old 22-02-2009, 17:45   #7407
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Concordo. Certi discorsi fanno più male che bene
piu che altro hai sentito una sola campana.. quella di brutto.. chi ha seguito tutto sa bene che non è proprio cosi come la dice lui..
Old 22-02-2009, 19:52   #7408
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
E' da un po che mi chiedo una cosa,io ho una pompa laing D5 vario in una scala da 1 a 10 considerando che al primo posto c'e' la sanso la mia dove si poziziona?Si puo' fare 1 classifica di prestazioni,cosi da avere piu' info?
Old 22-02-2009, 19:56   #7409
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
edit - non vale nemmeno la pena di parlarne...
Old 22-02-2009, 20:16   #7410
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
FOTO
foto arriveranno... perchè devo ancora finire qualche particolare, vedi sleevare cavi e cavetti vari... ho proceduto all'acquisto del kit che mi hai consigliato, quando arriva mi metto all'opera

Quote:
Grazie
auguroni
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 21:58   #7411
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
E' da un po che mi chiedo una cosa,io ho una pompa laing D5 vario in una scala da 1 a 10 considerando che al primo posto c'e' la sanso la mia dove si poziziona?Si puo' fare 1 classifica di prestazioni,cosi da avere piu' info?
dipende dai wb che ti tiri dietro.Io fossi in te quella pompa la terrei ancora per molto,molto tempo
Old 22-02-2009, 22:43   #7412
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
stesso quesito che mi sono posto io. Alla fine dipende dai tuoi utilizzi, se pensi di usare molti wb strozzanti e non ti frega del ronzio, la Sanso è la scelta migliore, altrimenti la nostra è ancora attualissima. Al massimo la puoi ottimizzare con il top EK, specialmente se preferiresti i raccordi o usare una misura di tubo inferiore. CIAO
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 22-02-2009 alle 22:57.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 01:55   #7413
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
dipende dai wb che ti tiri dietro.Io fossi in te quella pompa la terrei ancora per molto,molto tempo
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
stesso quesito che mi sono posto io. Alla fine dipende dai tuoi utilizzi, se pensi di usare molti wb strozzanti e non ti frega del ronzio, la Sanso è la scelta migliore, altrimenti la nostra è ancora attualissima. Al massimo la puoi ottimizzare con il top EK, specialmente se preferiresti i raccordi o usare una misura di tubo inferiore. CIAO
Lo so che la mia pompa non e' malvagia,xho volevo capire a livello prestazionale come era messa.Poi non c'entra se hai 1 o 5 WB se la pompa pompa,cioe' se e' potente lo e' e basta ,oviamente se 1 ha 1 wb prendere 1 sanso e un po' sprecata xho e' potente punto.Con questo non voglio dire che vorrei cambiare la mia,volevo solo sapre piu' o meno,facendo una classifica dove si posiziona la mia.
Riguardo ai raccordi,nella mia posso mettergli qualunque raccordo,ha gli attacchi filettati

Cmq riguardo alla facenda Brutto-thermaltake ,le esagerazioni,chi piu' chi meno le ho viste da entrambe le parti,non voglio difendere nessuno dicendo questo,xho come ho dissi a Brutto ,prima di parlare e meglio provare xquesto appena trovo 1 impianto della TT a poco lo prendo cosi faccio dei test cosi da verificarne le prestazioni.
X snow:
Allora mi mandi il flussimetro che provo di riparartelo o no?
Old 23-02-2009, 12:23   #7414
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Per il flussimetro lasciamo stare,quello che ho adesso è più preciso come scala,riparare quell'altro non mi servirebbe a niente.Più che altro,se non riesco a risolvere il problema che ho con le sonde non posso partire con nessun test.Ho contattato Alex per vedere se poteva aiutarmi ma ancora non ho ricevuto risposta
Old 23-02-2009, 13:02   #7415
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

a saldature/elettronica come te la cavi?
Old 23-02-2009, 15:20   #7416
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Quote:
@ Andrea... ho usato il tuo spreadsheet per i miei acquisti (quindi ne sei fisicamente responsabile )

Inserendo i dati dei miei componenti (non sò se sono giusti quelli da me inseriti riguardo i watt del rad ed il coff watt CPU, ma con la temperatura IN IDLE che ho adesso ci siamo) ma mi dà ben +/- 2 gradi di differenza tra il RAD Thermochill PA120.1 ed il mio XSPC RX120, a parità di compenenti, è possibile una differenza così marcata?

Grazie per l'enorme lavoro da te fatto e messo a disposizione di tutti!
Infatti anche a me non sembra possibile ......
ho postato a riguardo qui :
http://www.xtremesystems.org/forums/...35#post3580335
Skinnee secondo me usa ventole particolari che a paritá di giri producono + aria.
Questo porta a quel risultato quantomeno sorprendente !
La mia tesi pare essere confernata da un altro test su
XSPC RX 360.
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=218807
Anche se poco dettagliato questo test fa vedere dai grafici come Thermochill e XSPC siano + o - uguali.
Quindi ................
L'XSPC 120 é inserito nello spreadsheet solo per curiositá
appena Skinnee testerá il Thermochill ........ forse sará possibile "riequilibrare" i dati di Skinnee con quelli degli altri "tester" che non usano ventole particolari.
Old 23-02-2009, 15:28   #7417
Razer(x)
Bannato

Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Raga qualcuno di voi ha provato l'Eclipse in confronto con l'ACS su i7?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 16:01   #7418
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Città: Regione FVG
Redeagle: i tuoi epiteti sono assolutamente immeritati, facciamo la nostra parte con passione e nel tempo libero, certamente non siamo perfetti, ma ti assicuro che non è semplice apparire imparziali agli occhi di tutti.

La prova che non c'è alcuna dittatura è che hai potuto scrivere un post come quello, e comunque abbiamo preso seriamente le vostre lamentele sulla moderazione di questi due thread paralleli, e ne stiamo discutendo in Staff.

Rimane valido il Regolamento e l'indicazione a criticare l'operato dei moderatori solo in forma privata, e quindi da questo momento eventuali ulteriori strascichi pubblici saranno sanzionati prontamente.

15gg. sospensione

Colex & Brutto: il vs. atteggiamento è da ritenersi provocatorio (comunemente definito troll) tra di voi e coinvolgendo altra utenza potrebbe far si che si scateni un flame inutile ed insensato. Nel caso specifico si è notata una certa perseveranza e reiterazione nel vs. atteggiamento.

5gg. sospensione

Soulman: idem come sopra, ma con minor partecipazione.

2gg. sospensisone

Pilota, nel tuo caso i problemi che hai avuto con più mod e in più sezioni dovrebbero suggerirti un po' di autocritica, invece di saltare sul carro del primo che muove una contestazione;

cartellino giallo (alla prossima vacanza).

F.to Lo STAFF

Ultima modifica di K Reloaded : 26-02-2009 alle 12:33.
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 12:33   #7419
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Città: Regione FVG
Il thread viene riaperto, d'ora innanzi verrà strettamente monitorato.
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 12:41   #7420
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Quote:
@ Andrea... ho usato il tuo spreadsheet per i miei acquisti (quindi ne sei fisicamente responsabile )
...............................
Inserendo i dati dei miei componenti (non sò se sono giusti quelli da me inseriti riguardo i watt del rad ed il coff watt CPU, ma con la temperatura IN IDLE che ho adesso ci siamo)
Le temperature che indica lo spreadsheet sono in full load.
I watt che hai inserito mi sembrano un po pochini.

Per calcolare i watt assorbiti da CPU e Radiatore :
http://www.extreme.outervision.com/tools.jsp#cpuoc
http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php

Watt rad = watt CPU + watt VGA + (15 o 20) watt.
Per settare + correttamente coeff*watt CPU.
Manda il PC in full load controlla la temp con core temp
indi regola coeff*watt CPU finché lo spreadsheet ti indica la stessa temp di core temp.
Una volta regolato le differenze di temp. che riscontri nello
spreadsheet variando i componenti saranno molto vicine alla realtá.
NB:
differenza non valore assoluto della temperatura

Ultima modifica di andrea-48 : 26-02-2009 alle 15:50.
andrea-48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian