Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2009, 19:44   #341
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
probabile conflitto irq?
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 18:04   #342
tanaka2008
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ho installato una scheda tv asus Mod. P7131 digitale e analogica perfettamente funzionante.
Ho questo problema:faccio la scansione completa dei canali e non vengono rilevati i Canali rai 1,2,3 e rai 4.Ho controllato sul sito DGTVi le frequenze e ho scoperto che questi canali sono su polarizzazione V, gli altri sono su polarizzazione 0.Cosa devo fare per far rilevare la diversa polarizzazione?

Ho provato sia mediaportal che asus powercinema e non risolvo niente.
HELP

HELP

Ultima modifica di tanaka2008 : 11-02-2009 alle 18:08.
tanaka2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 09:58   #343
tanaka2008
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
UP Help ho rifatto la scansione con mediaportal e powercinema e non mi rileva i canali rai 1,2,3,4.Che devo fare?

Ultima modifica di tanaka2008 : 21-02-2009 alle 10:06.
tanaka2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 13:17   #344
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Città: Padova
a volte sembra funzionare cambiando la ricerca da italia a svizzera...
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 23:48   #345
ZioBilly.it
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
io non ho capito una cosa, con winfast per vedere il digitale come si fa? perchè mi prende solo l'analogico (che come letto da problemi anche ad altri in quanto non si sente na mazza)
ZioBilly.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 17:10   #346
Terminetor
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
asus my cinema p7131 hybid

Ciao ragazzi...premetto che questa è la prima volta per me quindi fate piano spero anke di aver azzeccato il topic giusto ...io ho comprato da poco l'asus my cinema p7131 hybrid e devo dire che per adesso tranne alcune piccolezze non mi ha dato problemi usando il software in dotazione pawer cinema 5...Ho un paio di quesiti da porvi:i1)vorrei sapere con certezza l'ultima versione dei driver della scheda tv,2)ma a voi il modulo meteo funziona?Perchè a me non c'è verso e sono andato anke a scaricarmi l'aggiornamento dal sito ufficiale per risolvere questo problema ma si presenta un altro problema non mi fa entrare nel modulo impostazioni...3)Il modulo notizie le quali sono tutte in inglese è possibile visulizzarle in italiano e magari cambiare anke i siti???4)A proposito del telecomando vorrei sapere come faccio a rendere automatico il processo ke lo fa funzionare senza ke vada io ogni volta ad attivarlo5)vorrei sapere se dal tele comando è possibile attivare e disattivare il televideo e infine se è possibile vedere i programmi a pagamento tipo quelache partita della juve,ke procedura devo seguire;6)Ho notato ke il canale non corrisponde a quello visualizzato sul monitor...7)Non ho capito a che cavolo mi serve il programma Asus tssi e infine il programma asus video security è possibile renderlo italiano?.... ...grazie a ki mi risponderà
Terminetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 16:48   #347
Terminetor
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
nessuno che mi sappia aiutare?
Terminetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 11:14   #348
Stewie7x
Senior Member

L'Avatar di Stewie7x

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torre del Greco, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Terminetor Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...premetto che questa è la prima volta per me quindi fate piano spero anke di aver azzeccato il topic giusto ...io ho comprato da poco l'asus my cinema p7131 hybrid e devo dire che per adesso tranne alcune piccolezze non mi ha dato problemi usando il software in dotazione pawer cinema 5...Ho un paio di quesiti da porvi:i1)vorrei sapere con certezza l'ultima versione dei driver della scheda tv,2)ma a voi il modulo meteo funziona?Perchè a me non c'è verso e sono andato anke a scaricarmi l'aggiornamento dal sito ufficiale per risolvere questo problema ma si presenta un altro problema non mi fa entrare nel modulo impostazioni...3)Il modulo notizie le quali sono tutte in inglese è possibile visulizzarle in italiano e magari cambiare anke i siti???4)A proposito del telecomando vorrei sapere come faccio a rendere automatico il processo ke lo fa funzionare senza ke vada io ogni volta ad attivarlo5)vorrei sapere se dal tele comando è possibile attivare e disattivare il televideo e infine se è possibile vedere i programmi a pagamento tipo quelache partita della juve,ke procedura devo seguire;6)Ho notato ke il canale non corrisponde a quello visualizzato sul monitor...7)Non ho capito a che cavolo mi serve il programma Asus tssi e infine il programma asus video security è possibile renderlo italiano?.... ...grazie a ki mi risponderà
Allora, ammetto di non avere risposta a tutte le domande, ma almeno comincio a dirti le cose che sò.

1) Allora, io non conosco esattamente gli ultimi driver della scheda TV, ma ogni volta che devo installarli, preferisco mettere quelli che mi sono usciti dalla scatola (ver 13.3.5.3). Questo perchè avevo provato ad installare una versione più nuova, e notavo dei piccoli problemi di funzionamento, anche se non ricordo che tipo di problemi mi dava, e ho preferito non cambiare nulla. Anche se ora ho la curiosità di cercare gli ultimi..e credo che l'unica risorsa sia il sito dell'Asus.

2) e 3) Sono funzioni di cui non faccio uso...non sò dirti

4) Il fatto che il telecomando non funzioni in automatico dà da pensare, perchè a me questo problema non l'ha mai fatto. Forse è una questione di driver, quindi bisogna ragionare su quel punto.

5) Sul televideo non sò dirti, ma i canali a pagamento, per quanto ne sò io, sono da escludere (anche a me piacerebbe vedere qualche partita ).

6) Se ho capito bene il problema, ti riferisci al fatto che quando fai la scansione dei canali in digitale, poi Rai1 non è sul canale nr1..ecc ecc. Se è quello, devi andare nelle impostazioni, TV, Impostazioni segnale..a sinistra c'è Gestioni Canali. Lì puoi mettere i canali nell'ordine che vuoi.

7) non uso questi programmi, ma suppongo che per un programma in italiano basti fare una ricerca su google o a limite, sul sito dell'Asus.

Mi rendo conto di non aver risposto a tante domande, ma meglio di niente...
CASE: Thermaltake P6 White Snow CPU: AMD Ryzen 7 5800x + Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion MoBo: MSI MAG B550 Tomahawk RAM: G.Skill Trident Z 32gb 3600mhz VGA: Gigabyte 5070 OC MONITOR: LG 27GN800 STORAGE: Samsung 990 Pro 1TB + Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU: be quiet! Straight Power 11 750W OS: Windows 11 Pro
Stewie7x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 22:56   #349
TuLKaS85
Senior Member

L'Avatar di TuLKaS85

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
ciao,
finalmente mi è arrivata questa scheda my cinema p7131 hybrid

tutto installato, era dotata di dischetto con gli ultimi driver 13.3.5.3

utilizzo power cinema 5 con l'ultima patch scaricata dal sito ufficiale.

Ho riscontrato alcuni problemi, premetto che utilizzo solo l'antenna uscita in dotazione, se la collego all'ingresso FM/DTT mi trova solo le radio ma canali tv nessuno, se invece la collego all'ingresso analogico, trova alcuni canali, ma nessuno che si vede proprio bene...

E' la posizione dell'antenna che non và ? o devo fare qualche altro ritocco al software/driver/firmware ????
Old 21-05-2009, 23:39   #350
Stewie7x
Senior Member

L'Avatar di Stewie7x

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torre del Greco, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TuLKaS85 Guarda i messaggi
ciao,
finalmente mi è arrivata questa scheda my cinema p7131 hybrid

tutto installato, era dotata di dischetto con gli ultimi driver 13.3.5.3

utilizzo power cinema 5 con l'ultima patch scaricata dal sito ufficiale.

Ho riscontrato alcuni problemi, premetto che utilizzo solo l'antenna uscita in dotazione, se la collego all'ingresso FM/DTT mi trova solo le radio ma canali tv nessuno, se invece la collego all'ingresso analogico, trova alcuni canali, ma nessuno che si vede proprio bene...

E' la posizione dell'antenna che non và ? o devo fare qualche altro ritocco al software/driver/firmware ????
Secondo me, è l'antenna. Io utilizzo quella di casa e bene o male mi trova tutti i canali (con solo qualche imprecisione ogni tanto dovuto alla zona in cui mi trovo). Il mio consiglio quindi è di provare con un'altra antenna, considerato che io utilizzo i driver originali, cioè quelli usciti con la Scheda...e alterno PowerCinema a MediaCenter. Anzi, il mediacenter lo uso solo quando sono in Win7, ma su Xp uso PowerCinema, se non altro perchè il telecomando è fatto appositamente per quello...A limite prova a spostare l'antenna
CASE: Thermaltake P6 White Snow CPU: AMD Ryzen 7 5800x + Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion MoBo: MSI MAG B550 Tomahawk RAM: G.Skill Trident Z 32gb 3600mhz VGA: Gigabyte 5070 OC MONITOR: LG 27GN800 STORAGE: Samsung 990 Pro 1TB + Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU: be quiet! Straight Power 11 750W OS: Windows 11 Pro
Stewie7x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 12:41   #351
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Città: Nei dintorni di Pisa
Problema misterioso

Istallata la scheda, avvio la ricerca canali TV e il sistema và in blocco........
Qualche idea?

Grazie a tutti
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 17:02   #352
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
a me non prende il mux rai con powercinema.. ho provato ad eseguire l'aggiornamento firmware ma mi dice che la scehda non è corretta e l'unica opzione è EXIT
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 17:31   #353
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
a me non prende il mux rai con powercinema.. ho provato ad eseguire l'aggiornamento firmware ma mi dice che la scehda non è corretta e l'unica opzione è EXIT
A me funziona tutto alla perfezione, ma sull'altro pc, col mio ha un problema di conflitto con la scheda madre
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 22:55   #354
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tanaka2008 Guarda i messaggi
UP Help ho rifatto la scansione con mediaportal e powercinema e non mi rileva i canali rai 1,2,3,4.Che devo fare?
Confermo, nemmeno io riesco più a vedere la rai in nessuna salsa.. sul decoder attaccato alla tv vedo una decina di canali rai, inclusi quelli di test, mentre sul pc niente di niente..
Old 17-08-2009, 10:17   #355
ciccio83a
Senior Member

L'Avatar di ciccio83a

Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Confermo, nemmeno io riesco più a vedere la rai in nessuna salsa.. sul decoder attaccato alla tv vedo una decina di canali rai, inclusi quelli di test, mentre sul pc niente di niente..
hai riprovato a risintonizzare i canali?
mi pare che hanno cambiato la frequenza di rai1
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional
Notebook: Microsoft Surface Pro 128

Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2
ciccio83a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 19:59   #356
F-104
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Scheda Tv

Salve ragazzi
io l'ho presa ieri, installata senza problemi con i driver dal sito asus (gli ultimi per xp), installato powercinema 6 il telecomando funziona alla perfezione. Insomma và tutto bene anche come ricezione.Unico problema non prendo il MUXB della rai quello con RAISTORIA. Sapete aiutarmi?
F-104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 23:11   #357
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
hai controllato la copertura nella tua zona?

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 23:49   #358
andrea69
Member

salve, qualcuno sa dirmi come va con la radio fm. mi interessa per quello, grazie
andrea69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 11:23   #359
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ciccio83a Guarda i messaggi
hai riprovato a risintonizzare i canali?
mi pare che hanno cambiato la frequenza di rai1
Io faccio la ricerca almeno una volta a settimana, quelle frequenze proprio non le vede.. dovrei provare con una tv piccola collegata ad un decoder e vedere che non ci siano problemi con la presa.. in ogni caso dubito.. fino a qualche mese fa non avevo problemi.. da quando hanno cambiato le frequenze.. niente di niente
Old 18-10-2009, 16:55   #360
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Salve
ho anch'io questa scheda e sto usando Windows7 pro...
funziona tutto bene tranne il telecomando.....
infatti non capisco perché a volte funziona e a volte no....
Ieri ad esempio l'ho usato e mi funzionava direttamente sul sistema....
invece altre volte cominciava a funzionare solo dopo aver aperto o power cinema o media center....
adesso invece non funziona proprio....
i driver che ho messo sono i "Asus Tek TV7135 /Mercure Capture Device"
se da voi funziona che driver mette il SO per fare funzionare il telecomando??
lo chiedo perché ci sono anche i tiger 3.02 che corrispondono al chipset della mia scheda....
Qualcuno può aiutarmi?
grazie mille in anticipo
tiger88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian