Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 22:07   #101
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Si ho capito. Al momento l'unica cosa che mi da, diciamo cosi, "speranza", è l'idea che all'uni cambierà tutto in meglio, che recupererà il tempo perso, che esco da questo periodo ecc, ma sono solo convinzioni molto probabilmente.
Sono le convinzioni che cambiano la vita,non gli obbiettivi...perche' quelli possono cambiar....la convinzione di potercela fare NON CAMBIA MAI
Old 19-02-2009, 22:32   #102
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
Sono le convinzioni che cambiano la vita,non gli obbiettivi...perche' quelli possono cambiar....la convinzione di potercela fare NON CAMBIA MAI
Nel mio caso allora la convinzione che io non c'entro niente con queste cose non cambierà mai nemmeno.
Old 19-02-2009, 23:21   #103
-Pain-
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
non ti conosco, quindi ho difficoltà ad analizzare il problema... a prima vista sembra che gli altri ci prendano gusto perché ti incazzi in maniera spropositata, poi complice l'ambiente di lavoro di merda la situazione si amplifica. potrei sbagliare.

inizia col capire perché ce l'hanno con te, pensa a tutte le cause che ti vengono in mente, anche quelle che ritieni remote.
Può aiutare scriverle su di un foglio (oppure se non ti fa problema, mettile sul forum)
no tutto il contrario, io non mi incazzo, tengo dentro, e loro se ne apporiffittano e ci provano gusto.

sembro quasi la loro pallina antistress, la persona su cui sfogare il loro stress.
ripeto, senza motivo diciamo diretto, nel senso che io non ho mai detto o fatto niente di male, o almeno non tale da avere un comportamento, o anche solo un atteggiamento, di quel tipo, con me.

di conseguenza, anche se a volte rispondo a tono, ma non cambia niente, mi sento cmq un pirla, e credo che gli altri con cui parlo recepiscono questa mia sensazione e come tale mi trattano o comunque si comportano con me come se lo fossi.

con qualcuno invece le cose sono migliorate, ma è certo che il 100% del tempo che passo li dentro non faccio altro che recitare una parte, cerco di avere un atteggiamento, che merita rispetta, per far vedere che non sono un pirla.
è molto stressante...
-Pain- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:13   #104
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Nel mio caso allora la convinzione che io non c'entro niente con queste cose non cambierà mai nemmeno.

Se cambi la tua convinzione e riesci a mantenere un atteggiamento positivo per un tot tempo(21-30 giorni),diventera' una parte della tua personalita'

POSSO DIVENTARE UN TECNICO INFORMATICO?
POSSO ESSERE AMMIRATO DALLA GENTE?
POSSO ESSERE FELICE?

VOGLIO TUTTO CIO? SI
POSSO FARCELA? SI

Se hai risposto si alle ultime due,ora non ti basta che agire per ottenere tutto cio'.....e sara' la parte piu' dura
Old 20-02-2009, 15:14   #105
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da -Pain- Guarda i messaggi
no tutto il contrario, io non mi incazzo, tengo dentro, e loro se ne apporiffittano e ci provano gusto.

sembro quasi la loro pallina antistress, la persona su cui sfogare il loro stress.
ripeto, senza motivo diciamo diretto, nel senso che io non ho mai detto o fatto niente di male, o almeno non tale da avere un comportamento, o anche solo un atteggiamento, di quel tipo, con me.

di conseguenza, anche se a volte rispondo a tono, ma non cambia niente, mi sento cmq un pirla, e credo che gli altri con cui parlo recepiscono questa mia sensazione e come tale mi trattano o comunque si comportano con me come se lo fossi.

con qualcuno invece le cose sono migliorate, ma è certo che il 100% del tempo che passo li dentro non faccio altro che recitare una parte, cerco di avere un atteggiamento, che merita rispetta, per far vedere che non sono un pirla.
è molto stressante...

Si e' cosi,se tu stesso credi di essere un pirla,anche gli altri ti percepiranno tale.
Per cui e' te stesso che devi cambiare,non gli altri.
Old 20-02-2009, 15:42   #106
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Se cambi la tua convinzione e riesci a mantenere un atteggiamento positivo per un tot tempo(21-30 giorni),diventera' una parte della tua personalita'

POSSO DIVENTARE UN TECNICO INFORMATICO?
POSSO ESSERE AMMIRATO DALLA GENTE?
POSSO ESSERE FELICE?

VOGLIO TUTTO CIO? SI
POSSO FARCELA? SI

Se hai risposto si alle ultime due,ora non ti basta che agire per ottenere tutto cio'.....e sara' la parte piu' dura
Il problema è agire, non i si.
Old 20-02-2009, 15:47   #107
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Come in tutte le cose, se non ci si mette in gioco di sicuro non si ottiene nulla, quindi imho ci si deve impegnare al massimo e provare a raggiungere i propri obiettivi.... poi uno può anche fallire, ma se ci ha provato e ha dato tutto almeno non avrà rimpianti, e potrà passare con serenità ad altri obiettivi...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 16:03   #108
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Il piu' grande fallimento per noi uomoni e' credere in una cosa ma non agire ....se non faccio per ottenere quello che voglio,non ce l'avro' mai...e' matematico...

Dire si e' facile,ma credere nel si che e' la parte difficile,perche' se veramente vuoi,ti alzerai dalla sedia che hai davanti al monitor...
Old 20-02-2009, 16:33   #109
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Come in tutte le cose, se non ci si mette in gioco di sicuro non si ottiene nulla, quindi imho ci si deve impegnare al massimo e provare a raggiungere i propri obiettivi.... poi uno può anche fallire, ma se ci ha provato e ha dato tutto almeno non avrà rimpianti, e potrà passare con serenità ad altri obiettivi...
Oppure rendersi conto troppo tardi che è un qualcosa che non fa per lui.
Quote:
Il piu' grande fallimento per noi uomoni e' credere in una cosa ma non agire ....se non faccio per ottenere quello che voglio,non ce l'avro' mai...e' matematico...

Dire si e' facile,ma credere nel si che e' la parte difficile,perche' se veramente vuoi,ti alzerai dalla sedia che hai davanti al monitor...
Io non mi devo alzare, devo stare qua, ma fare altro però.
Old 20-02-2009, 18:58   #110
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Oppure rendersi conto troppo tardi che è un qualcosa che non fa per lui.

Io non mi devo alzare, devo stare qua, ma fare altro però.

Stai dicendo che la informatica ti piace ma non fa per te.
Il problema non sussiste allora,cerca qualcos altro da fare.
Old 20-02-2009, 20:20   #111
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Stai dicendo che la informatica ti piace ma non fa per te.
Il problema non sussiste allora,cerca qualcos altro da fare.
Con fare altro era inteso di cercare di uscire da sto periodo. Ma forse hai ragione tu, non fa per me evidentemente l'informatica.
Old 20-02-2009, 20:51   #112
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Con fare altro era inteso di cercare di uscire da sto periodo. Ma forse hai ragione tu, non fa per me evidentemente l'informatica.
E' banale,lo sappiamo ma non lo applichiamo:''la vita si vive una volta sola,la vita e' adesso o mai piu'.

Se riesci ad interiorizzare queste parole e farne una ragione di vita,te la godi proprio
Old 20-02-2009, 21:07   #113
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
E' banale,lo sappiamo ma non lo applichiamo:''la vita si vive una volta sola,la vita e' adesso o mai piu'.

Se riesci ad interiorizzare queste parole e farne una ragione di vita,te la godi proprio
Io me la godrei proprio se vivessi isolato su una montagna, autosufficiente e senza rotture di maroni...
Così proprio non riesco a godermela, troppo stress,preoccupazioni e rotture di scatole...
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 21:14   #114
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Io me la godrei proprio se vivessi isolato su una montagna, autosufficiente e senza rotture di maroni...
Così proprio non riesco a godermela, troppo stress,preoccupazioni e rotture di scatole...
Vedi una ragazza che ti piace,puoi fare solo due cose:

1-stare li a menarti il cervello

2-Non avere paura,agire e provarci.

La seconda scelta vuol dire godersi la vita
Old 20-02-2009, 21:27   #115
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Vedi una ragazza che ti piace,puoi fare solo due cose:

1-stare li a menarti il cervello

2-Non avere paura,agire e provarci.

La seconda scelta vuol dire godersi la vita
Io ti faccio un altro esempio:

1) c'è il contadino in montagna,stress zero e vita salutare

2)c'è l'uomo d'affari con il bmw, straimpegnato e strapagato,strastressato

Per me godersi la vita equivale al primo caso.
Se vedo una ragazza che mi piace, ci parlo ma non ci provo.
In base al carattere e all'intelligenza che dimostra deciderò se provarci o meno.
Io lo chiamo agire razionale e buonsenso.

A me piace una vita tranquilla,a contatto con la natura, accontentandomi di poco. Per me è godersi la vita

Ultima modifica di Wolfhwk : 20-02-2009 alle 21:29.
Old 20-02-2009, 21:31   #116
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Io ti faccio un altro esempio:

1) c'è il contadino in montagna,stress zero e vita salutare

2)c'è l'uomo d'affari con il bmw, straimpegnato e strapagato,strastressato

Per me godersi la vita equivale al primo caso.
Se vedo una ragazza che mi piace, ci parlo ma non ci provo.
In base al carattere e all'intelligenza che dimostra deciderò se provarci o meno.
Io lo chiamo agire razionale e buonsenso.
Si,bisogna agire.

In quanto al contadino e l'uomo d'affari,la mia opinione e' che ognuno fa quello che gli piace...se mi piace la tranquillita' vado in un paesello tranquillo e faccio la mia vita tranquilla....se mi piacciono i soldi,le donne e le bmw ,mi impegno per farne.

La tragedia e' quando una persona fa quello che non gli piace
Old 20-02-2009, 21:57   #117
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Si,bisogna agire.

In quanto al contadino e l'uomo d'affari,la mia opinione e' che ognuno fa quello che gli piace...se mi piace la tranquillita' vado in un paesello tranquillo e faccio la mia vita tranquilla....se mi piacciono i soldi,le donne e le bmw ,mi impegno per farne.

La tragedia e' quando una persona fa quello che non gli piace
Poi arrivi a 60 anni e ti chiedi: ma queste cose mi rendono veramente felice, e ti accorgi che nella vita conta altro...
E' la dura realtà. Inseguire una felicità che non ci sarà mai.
La vita è dura, meschina e ingiusta, osserva gli altri poveracci, parla con loro...
Parla con una qualunque persona povera, ti renderai conto che la vita non è fatta per godere, ma è una grande tristezza.
Almeno io vedo la vita in modo disincantato,razionale e freddo.
Old 20-02-2009, 22:03   #118
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Poi arrivi a 60 anni e ti chiedi: ma queste cose mi rendono veramente felice, e ti accorgi che nella vita conta altro...
E' la dura realtà. Inseguire una felicità che non ci sarà mai.
La vita è dura, meschina e ingiusta, osserva gli altri poveracci, parla con loro...
Parla con una qualunque persona povera, ti renderai conto che la vita non è fatta per godere, ma è una grande tristezza.
Almeno io vedo la vita in modo disincantato,razionale e freddo.
Per questo motivo,voglio che le persone accanto a me siano felici,non sono Dio e non ho il potere su tutti,per cui almeno le persone che incontro nella mia vita voglio passino dei bei momenti con me.
Old 20-02-2009, 22:06   #119
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Per questo motivo,voglio che le persone accanto a me siano felici,non sono Dio e non ho il potere su tutti,per cui almeno le persone che incontro nella mia vita voglio passino dei bei momenti con me.
Davvero bellissima questa risposta.
Old 20-02-2009, 22:37   #120
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

edit

Ultima modifica di Wolfhwk : 06-08-2009 alle 12:45.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian