|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
|
scusate ma xke e meglio il mugen del nirvana? togliamo il fatto del prezzo...la ventola del nirvana non e piu potente di quella del mugen sul fatto della rumorosita non so niente visto che non li ho...ma dato che devo acquistare anche io un dissipatore, e stavo pensando al nirvana.
e poi un numero maggiore di heat-pipe non dovrebbe favorire la dispersione del calore? illuminatemi un ultima domanda il nirvana che tra i modelli in discussione e il piu grosso ci entra in un case enermax phoenix con moster fan laterale? |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
del resto aumenta la frequenza operativa...
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
|
mmm e nel eventualita che prendessi il mugen che ventola consigliate? pero il nirvana e dotato del controller dela velocita...non e che il mugen gira sempre al massimo e poi non si sta difianco al pc:S...
cmq il mugen potrei montarlo tranquillamente sulla rampage formula? xke ho visto in foto che i condotti in rame che collegano la base alla torre sono ambo i lati e la rampage ha i dissipatori del nord e del soud brid intorno alla base del procio non e che danno fastidio? mentre per l'altezza darebbe fastidio alla moster fan del case? |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
nella pratica aumento fsb=temperatura costante, aumento voltaggio=temperature in aumento io parlo per esperienza di fisica non so nulla
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
e pure io parlo per esperienza, al classico non si fa fisica al terzo anno.
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
beh a parte il fatto che mi sembra di ricordare che comunque, anche nell'esperienza pratica, alzando l'fsb e mantenendo costante il voltaggio, si hanno aumenti di temperatura, in teoria ,dal punto di vista fisico un aumento della frequenza dovrebbe portare ad un ovvio aumento della temperatura, per effetto joule...
Ditemi se sto dicendo cavolate o se sono allucinato PS: cacchio se ne ho messe di virgole
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
non saprei sono 4 anni che prendo il debito in fisica
cmq io non ho notato aumenti di T, e non utilizando setfsb la frequenza la alzava a blocchi da 15mhz da bios senza incrementi sulla temperatura il tutto rilevato da coretemp...cmq senza andare OT il v8 è veramente un ottimo dissipatore uno dei miei acquisti migliori e che mi ha dato piu risultati visibili DA SUBITO!!... appena montato senza overclock su q6600 G0 2.4Ghz vid 1,3250 di default(un po alto)in idle segnava 13-14° e in full toccava i 25C°
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
io ho sentito parlare di overclock come materia non prettamente provata scientificamente..
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
ma infatti le leggi fisiche vanno aplicate su ogni HW, che da solo fa storia a parte.
i processori, e l'eletronica in genere, sono come i fiocchi di neve, non ne esistono 2 uguali |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
questo periodo fa freddissimo a Roma
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
si ma come fai ad avere in casa un temperatura minore o uguale a 13° ?
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
beh io ho la temperatura del sistema a 17 gradi...non mi chiedere come faccio...
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
che per la fisica non puoi avere una temperatura più bassa di quella che hai in casa per lo scambio termico dei corpi...cioè se tu hai una bottiglia e la lasci sul tavolo supponendo che sul tavolo ci siano 20 gradi la bottiglia sia ventilata che no misura cmq 20 gradi all'incirca...figurati un corpo caldo...ameno che tu nel pc non abbia una sorgente di aria o altro liquido al di sotto della temperatura ambiente cioò non è fisicamente possibile...non è che hai i sensori rotti??è fisica
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero che i sensori non siano sballati
|
|
|
|
#60 |
|
Member
|
2 domande: nel mugen la ventola è intecambiabile con una a piacere delle stesse dimensioni no?
poi: ma sostenete che il mugen sia migliore dello zen 120 diciamo per le caratteristiche, che avete gia precedentemente detto voi e che non ripeto, ecc...ma il mugen rispetto allo zen in negativo ha: peso superiore, stando ai dati anche rumorosità superiore..
MOBO: Asus P5Q-E Processore: Intel Core 2 Duo e8500 cooled by Scythe Mugen 2 RAM: 2 GB DDR2 Kingston VGA: nVidia GeForce GTX 260 Gainward GS Alimentatore: Corsair HX 520 W HD: WDC Blue Case: Cooler Master CM 690 Monitor:HP Pavilion f1723 Combinazione tastiera e mouse: Logitech MX 5500 Revolution ... tutti i valori sono PER ADESSO a default. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.