Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2009, 10:42   #181
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
referendum per cancellare claudioborghi dall'albo dei giornalisti...o crearne uno ad hoc per i giornalisti de ilrotolo ?
Il mondo e' bello perche' vario. Io mi diverto a discutere qui proprio perche' trovo tanta gente che la pensa diversamente da me (e la discussione arricchisce soprattutto nel contraddittorio). Altrimenti passerei il tempo a darmi pacche sulle spalle con gli amici di www.ilgiulivo.com

Invece per molti qui pare che la voce dissonante sia fastidiosa e da "cancellare".

Sempre senza pensare o rendersi conto che l'Italia la pensa in larga maggioranza diversamente da voi: qui al nord ormai trovare un piddino o un dipietrista sta diventando abbastanza raro, e non mi pare che in lombardia siano tutti mafiosi, corrotti, evasori, rozzi, lobotomizzati, senza cultura ecc.

Stare tutti nello stesso gruppetto a darvi ragione rischia di portarvi di stupore in stupore tipo riserva indiana.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:43   #182
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Se proprio non puoi evitare di difendere l'indifendibile, almeno per una volta, Claudio, abbi la decenza di tacere.
Gia', il lassismo si vede quando uno compra le sentenze in Cassazione, o quando un giudice scarcera i mafiosi per un cavillo, e viene premiato con una legge ad personam che gli consente di tornare al suo prestigioso posto
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:44   #183
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Se proprio non puoi evitare di difendere l'indifendibile, almeno per una volta, Claudio, abbi la decenza di tacere.
*

O andarle a scrivere dagli amichetti giulivi

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:45   #184
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Gia', il lassismo si vede quando uno compra le sentenze in Cassazione, o quando un giudice scarcera i mafiosi per un cavillo, e viene premiato con una legge ad personam che gli consente di tornare al suo prestigioso posto
non una, ma ben due, la seconda ficcata nell'ultima finanziaria..
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:50   #185
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Figurati, si sa che i motorini azzurri sono una dozzina e che si clonano in ogni dove...

LuVi
finissero la benza almeno

C'.a'.z'a'.
Old 18-02-2009, 10:51   #186
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Il mondo e' bello perche' vario. Io mi diverto a discutere qui proprio perche' trovo tanta gente che la pensa diversamente da me (e la discussione arricchisce soprattutto nel contraddittorio). Altrimenti passerei il tempo a darmi pacche sulle spalle con gli amici di www.ilgiulivo.com

Invece per molti qui pare che la voce dissonante sia fastidiosa e da "cancellare".

Sempre senza pensare o rendersi conto che l'Italia la pensa in larga maggioranza diversamente da voi: qui al nord ormai trovare un piddino o un dipietrista sta diventando abbastanza raro, e non mi pare che in lombardia siano tutti mafiosi, corrotti, evasori, rozzi, lobotomizzati, senza cultura ecc.

Stare tutti nello stesso gruppetto a darvi ragione rischia di portarvi di stupore in stupore tipo riserva indiana.
in rete ci sono fior fiori di giornalisti dal pedigree piuttosto nobile, giornalisti che citano fonti ehanno una certa credibilità.
se tu vuoi venire qui a discutere e magari farci pensare, devi portare qualcosa in più che le solite fregnacce, vedi comunisti e no-global.
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:55   #187
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Questo argomento, il processo Mills per intenderci, è emblematico del modo di pensare dei sinistri ed è pure la ragione per la quale hanno perso e, almeno fino a quando non capiranno che di Mills al cittadino non frega una cippa
E quanto quotato è piuttosto emblematico e rappresenta bene quello sta accadendo nel nostro paese.
Saluti (amari).
Old 18-02-2009, 10:57   #188
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
in rete ci sono fior fiori di giornalisti dal pedigree piuttosto nobile, giornalisti che citano fonti ehanno una certa credibilità.
se tu vuoi venire qui a discutere e magari farci pensare, devi portare qualcosa in più che le solite fregnacce, vedi comunisti e no-global.
Per farsi un background in altri lidi basta usare i termini da te citati. ^__-
Ancora Borghi non ha capito che qui certe teorie hanno valenza zero.
Old 18-02-2009, 10:59   #189
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
BERLUSCONI È UN CORRUTTORE. PRESIDENTE DEL CONSIGLIO INDEGNO.
SI DIMETTA
Old 18-02-2009, 11:09   #190
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
...fino a quando non capiranno che di Mills al cittadino non frega una cippa perchè non costituisce minaccia diretta alla sua sicurezza ed a quella dei suoi congiunti...
E quando lo capiranno, che dovrebbero fare?

Assecondare il miope egocentrismo di quello che impropriamente definisci "cittadino", ma che sarebbe meglio definire "cane sciolto" dato che il concetto di cittadinanza implica il ragionare come "parte di una comunità"?

E a cosa servirebbe, se non ad accompagnare il paese verso la fossa che si sta scavando da solo?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 11:21   #191
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
L'amaro lo si trangugia leggendo e constatando che, more solito, c'è chi non capisce, non vuol capire e mai capirà perchè la sinistra perde sistematicament le elezioni e per questo le cose continueranno così ancora, sfortunatamente, per diverso tempo.
A me non interessa vincere un bel nulla, io rispondo della mia persona e delle mie azioni. Non parlo per rappresentare qualcosa, se non la mia dignità di cittadino, calpestata e oltraggiata da una serie di azioni governative che hanno del grottesco.
Il Caso Mills è emblematico proprio perché riguarda in PRIMA PERSONA chi ci sta rappresentando (in Italia, nel mondo!) in questo momento al governo. Propaganda? Non mi interessa minimamente. Io mi vergogno di essere italiano. E pazienza se inciampo e se sono fuori da questa realtà: la mia persona e le cose in cui credo fermamente non hanno prezzo. Al di là di qualsiasi teoria sociologica e politica.
Old 18-02-2009, 11:22   #192
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Lo capiranno da soli perchè il contesto sarà mutato ed io che vivo in questo contesto non posso sapere quale sarà la sceltà più opportuna. Io so solo che le cose devono cambiare e so anche che il cambiamento costerà molto a molti e tutto a parecchi.

P.S. Se il paese deve cadere in una fossa per poi rialzarsi, ricorda che ogni cosa vivente, comprese le comunità, deve morire ed ogni cosa morta deve vivere, significa che è la via giusta per render coscienti i cittadini. Io voto lega da anni perchè auspico che essa costituisca il palanchino atto a scardinare il sistema, costringere i cittadini a farsi carico delle proprie resaponsabilità per sopravvivere e trovare, sotto la pressione della spinta evolutiva del sopravvivere, le soluzioni adeguate.
Allora non è importante che l'opposizione capisca cosa vogliono i "cittadini" e recuperi consenso.
Se l'Italia deve cadere nella fossa, meglio lasciare le cose esattamente come stanno.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 11:22   #193
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
almeno fino a quando non capiranno che di Mills al cittadino non frega una cippa perchè noncostituisce minaccia diretta alla sua sicurezza ed a quella dei suoi congiunti
Ma non è Mills una minaccia alla mia sicurezza,se fai 2+2 ci arrivi pure tu a capire chi sia la minaccia.Mills è uno scagnozzo,il problema è in Sua maestà Silvio Berlusconi...è lui la minaccia...che poi oramai più che minaccia è una vera e propria certezza totalitarista.
Non può essere processato,i giornali non ne parlano,fa campagna elettorale coi miei soldi in pieno spregio di qualsiasi legge sulla par condicio.....e potrei continuare l'elenco.
A chiunque vi dica queste cose voi tappate occhi e orecchie e parlate di "sinistroidi",povere schegge impazzite...ma lo sapete almeno cosa dicono all'estero di Sua maestà???Lo sapete cosa dicono in Finlandia?In Francia??In USA o in UK???Berlusconi ha etichettato come comunista anche il The Economist....solo perchè ha avuto "l'indecenza" di raccontare la verità sul suo conto....lui vede comunisti pure in bagno...è comunista (nel senso più dispregiativo che ci sia) chi non la pensa come lui,punto.
Linko solo due documentari (MAI trasmessi in Italia ovviamente) per farvi un'idea di cosa pensano di lui all'estero,sono stati trasmessi in TUTTO il mondo...riflettete gente...riflettete.
Citizen Berlusconi,documentario norvegese.
Sua maestà Silvio Berlusconi,documentario francese sui rapporti tra Sua maestà e la mafia.

Ultima modifica di Puddo : 18-02-2009 alle 11:42.
Puddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 11:24   #194
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
P.S. Troppo complicato il discorso nel suo insieme ?, per questo estrai frasi per farne uso strumentale strappandole dal loro naturale contesto che ne marca il vero significato ?.
Direi fin troppo schematico e pieno di brutture: il caso Mills è politico, altroché!
Old 18-02-2009, 11:27   #195
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Questo argomento, il processo Mills per intenderci, è emblematico del modo di pensare dei sinistri ed è pure la ragione per la quale hanno perso e, almeno fino a quando non capiranno che di Mills al cittadino non frega una cippa perchè noncostituisce minaccia diretta alla sua sicurezza ed a quella dei suoi congiunti, continueranno, con un certo mio dispiacere perchè l'esistenza di un'alternativa è il sale della democrazia ed invece di accusare il governo di essere antidemocratico dovrebbero riflettere sulle conseguenze del loro agire in questo senso, su quella strada.

P.S. Il sigor Mills può essere, a quanto mi è dato sapere, colpevole o innocente ma ciò che getta discredito sul caso è il forte puzzo di polica che ne esce e quando la politica si immischia corrompe tutto e lo rende, se non si è ottenebrati da odii viscerali e/o filtri ideologici, inaffidabile per ragioni facilmente comprensibili.
E questo è male visto che ci sta di mezzo anche il PdC. Si è visto praticamente subito che non era una opposizione, rimane solo DiPietro!!!
Old 18-02-2009, 11:27   #196
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
È tutto un gomblotto.
silvio è un grande statista gli italiani si incatenano a palazzo chigi contro i giudici sporchi comunisti sovversivi.
Old 18-02-2009, 11:34   #197
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
sei in una posizione chiave, sei fra i primi 500 contribuenti milanesi, non sei l'ultimo dei deficienti.
è proprio questa la loro missione, mantenere lo status quo
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 11:35   #198
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Assioma: il presidente del consiglio viene processato per corruzione. Nel mentre il nostro riesce a far passare una legge che lo rende immune da qualsiasi reato finché resterà in carica, il processo in primo grado sentenzia la condanna del corrotto. Il caso Mills non è politico e noi siamo fuori dalla realtà (alla quale dovremmo genufletterci).
Uno scenario da favola, non c'è che dire.
Old 18-02-2009, 11:38   #199
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
è proprio questa la loro missione, mantenere lo status quo
La speranza è diventare come lui.....trapianto di capelli compreso!!
Puddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 11:48   #200
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Questo argomento, il processo Mills per intenderci, è emblematico del modo di pensare dei sinistri ed è pure la ragione per la quale hanno perso e, almeno fino a quando non capiranno che di Mills al cittadino non frega una cippa perchè noncostituisce minaccia diretta alla sua sicurezza ed a quella dei suoi congiunti
Ciascuno a coltivare il proprio orto (cit.) e chissenefrega degli altri, giusto?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP