|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Sai se io domani metto una bomba al senato a nome di veltroni, mica si può condananre Veltroni... |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
un ateo ha una morale da imporre?
più che altro un ateo ti dirà, credi a quello che vuoi... credi alle bamboline voo doo e mettile sul tuo altare per venerale. ma non venire a rompere i coglioni a me. questa è una morale? |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli atei hanno le loro etiche e le loro morali e le vogliono imporre su tutti, per usare i vostri termini. Ma dato che sono un po' più tollerante, semplicemente dico che gli atei, come i cattolici, come chiunque, difendono le loro posizioni perchè le ritengono giuste e hanno il diritto di farlo.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() se "te" (generico) non credi in un Dio perchè vuoi convincere me ? io sono per il vivi e lascia vivere...
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Sto thread fa pena. Per come è impostato e per certe risposte piene di rispetto verso il prossimo
Pieno di geni vedo Di che si dovrebbe parlare qui? Anzi no, flammare? Perchè per questo è nato il thread... |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
tento di farmi interprete del pensiero di gpc e altri dicendo che un cattolico OGGI di sicuro non ha piacere per gli episodi bui della chiesa, ma non può sentirsene partecipe.
il cattolico di oggi di sicuro non difende le morti al rogo, ma non ne ha colpa e la condanna a morte per eresia non fa parte del suo credo. postare altri link non significa adottare la linea del "mal comune mezzo gaudio", almeno non credo fosse quello l'intento. io non lo avrei fatto, mi basta dire che giudicare i fatti di ieri con la coscienza di oggi ha poco senso. ha perfettamente senso conoscere e studiare il fenomeno naturalmente. per quanto mi riguarda ben vengano i thread storici come questo. se qualcuno pretende di giudicare me, per fatti di 400 anni fa, non me ne frega un cazzo |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Alcuni?
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualcosa di concreto, grazie. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Giudicare un evento di 400 anni fa con la mentalitá di oggi slegandolo dal contesto storico, culturale e sociale in cui si è svolto è totalmente antistorico, superficiale, inutile, fuorviante e nuovamente patetico, se è fatto con intenti critici o presunti tali. Questo è il mio pensiero.
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
GPC dov'eri quando si incensava quotidianamente Ratzinger e CO
te e altri ultimamente siete scomparsi
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La possibilità di mandare a culo all'aria la società smontando la sua parte fondamentale, ossia la famiglia. Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
e che c'entra ?
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
|
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
pochi argomenti, triti e ritriti. però ti ammiro per il fatto che hai tentato inutilmente di ribaltare la situazione, asserendo che anche un ateo vuole imporre qualcosa a qualcuno
|
||
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte questo, carenza di tempo e, onestamente, anche di interesse. Negli ultimi tempi in sezione gli argomenti sono un po' monotoni, quando si tenta di variare si finisce quasi sempre in vacca e fare discorsi seri coi trolloni che gironzolano è impossibile, per cui si tende ad usare il (poco) tempo a disposizione per cose più produttive... Comunque sleggiucchio, ho visto anche io che parecchi sono spariti. Guarda guarda che ero tentato di aprire la settimana scorsa un thread CONTRO un comportamento della Chiesa (ahhh 'sti cattolici rimbambiti e indottrinati
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.