|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
Transazioni concluse Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79. Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW). |
|
|
|
|
|
|
#7262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
ci sono un IIyama e un asus di ottima qualità ma sono 16:9
|
|
|
|
|
|
#7263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
si, non solo di quella che hai adesso, ma anche di quella che comprerai dopo...bisognerà davvero comprare una vga nuova molto spesso (e di fascia top, da molte centinaia di euro) per poter giocare sempre "tranquillamente" a quella risoluzione...
|
|
|
#7264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
approfitto del 3d per un consiglio per gli acquisti..
Premesso che ho una CPU X2 7750 Be, 4Gb di RAM e una Gf 9800GT 1Gb dd3 Sto cercando un monitor 22" wide con TV Tuner integrato.. Per ora sono indeciso tra Samsung T220HD, 225MW, 2333HD e LG M227WD PZ Uso il pc, oltre che per internet-office-video per sviluppo WEB con un pò di grafica e fotoritocco Photoshop.. chiedo a chi ha provato i modelli sopraelenzati di darmi il proprio giudizio ed eventualmente suggerire un modello alternativo, senza però salire troppo di prezzo. P.S. Essendo un pò "asino" in materia, come si capisce il tipo di pannello TN o no.. Per la fascia di prezzo da me individuata, sono tutti TN? Grazie e scusate se probabilemnte la domanda è già stata fatta, Mi sono letto buoan parte dei 3d e non ho trovato risposta.. ciao Gianluca |
|
|
|
|
|
#7265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Scusate con un budget di 150 € circa quale 22" mi consigliate per uso puramente desktop (programmazione, navigazione, qualche lavoretto di grafica e pochi giochi)?
Questi come sono? Quale prendereste? ACER V223WB SAMSUNG 2223NW LG W2242T Grazie |
|
|
|
|
|
#7266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
lg chè ha la presa dvi
|
|
|
|
|
|
#7267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Rovigo
|
raga allora non sapete come va l'asus vh226h
|
|
|
#7268 |
|
Senior Member
|
Transazioni concluse Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79. Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW). |
|
|
|
|
|
#7269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#7270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7271 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
che vuol dire tn? che è e a che serve?
|
|
|
|
|
|
#7273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
tipo di pannello
serve a giocare e poco altro...ma costa poco e consuma meno, tutti i monitor più o meno economici ce l'hanno tn per fare grafica un pò più seria ci stanno altri tipi di pannelli: ips, mva, più costosi generalmente, ma con migliori qualità colorimetriche e angoli di visione sensibilmente maggiori, il più delle volte però non sono adatti al gioco online per la presenza di un fastidioso input lag (mentre per il gioco normale ormai gli overdrive si comportano egregiamente e si ottegono risultati ludici offline ottimi anche con questo genere di pannelli diciamo cosi', più "professionali")
STEAM Ultima modifica di skryabin : 17-02-2009 alle 22:58. |
|
|
|
|
|
#7274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui nn è il thread dei chiarimenti tecnici... o almeno nn solo... è anche consiglio per l'acquisto... E se qualcuno ha da consigliarmi gliene sono grato... Per favore... SU DE DOS!
Transazioni concluse Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79. Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW). Ultima modifica di Lucchericcio : 17-02-2009 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
|
#7275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
LG W2452V
Nessun Samsung o Iiyama che mi risulti.
|
|
|
#7276 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio... lo visionerò con attenzione...
Fortunatamente nn tutti mangiano yogurt acido la sera!
Transazioni concluse Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79. Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW). Ultima modifica di Lucchericcio : 17-02-2009 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
#7277 |
|
Senior Member
|
TN, IPS, MVA, H-IPS, sono sigle che indicano la tecnologia adottata per la costruzione del pannello del monitor.
Le caratteristiche qualitative e tecniche di un pannello sono date per la maggior parte dalla tecnologia adottata per lo stesso e per il resto dall'elettronica per pilotarlo. quindi dei monitor costruiti con la medesima tecnologia del pannello avranno caratteristiche simili se non identiche. In alcuni casi l'elettronica di controllo migliora alcune caratteristiche ma cio che la fa sempre da padrone è la tecnologia del pannello es. La stragrande maggioranza dei TN hanno un gamut penoso e controllo del colore a 6 bit, alcuni modelli come l'hp w2408h o l'asus (non mi ricordo la sigla ) hanno un gamut piu alto rispetto e controlllo colore a 8bit, ma costano piu degli altri modelli a parita di pollici. Hanno un'elettronica milgiore che li porta sopra la media dei TN ma sempre TN sono La tecnologia TN è quella piu economica e beneficia solo dei tempi di latenza bassi IPS, MVA, H-IPS sono tecnologie piu raffinate e costose che offrono pannelli con gamut migliori, colori fedeli e migliore profondita del nero. peccano in tempi di latenza e in costo tanto per intenderci, il miglior TN non si avvicina nemmeno alla resa visiva di una delle altre 3 tecnologie Tn = monitor indicati per tutto tranne grafica IPS, MVA, H-IPS = monitor per tutto compresa grafica ( alcuni monitor forse non adatti per alcuni giochi per via della latenza a sono casi rari ) tutto dipende dalla disponibilita di denaro Ora nel 99 % delle domande presenti nelle ultime 20-30 pagine, dove si chiede qual'è il monitor migliore fra i 3 o 4 elencati tutti con un prezzo che differisce di pochi euro la risposta è bene o male sempre la stessa A parita di pollici non potrai mai trovare un TN che costi come una delle altre tecnologie quindi è UGUALE le uniche cose da controllare sono il mappaggio 1:1 per chi usa console e se lo schermo è glossi o opaco a seconda se uno lo preferisce in un modo o nell'altro, tutte cose che si trovano sui corrispettivi siti del produttore |
|
|
|
|
|
#7278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Tutte queste cose le sapevo io ma messe così mi metti paura
Sto infatti cercando di passare da un Philips 190P 19" (MVA) di qualche anno fa ad un Asus 24" o 26" (TN...)
|
|
|
#7279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io possiedo l'hp w2408h (TN) e l'hp LP3065 (IPS), sono affiancati, e la differenza è sensibile come resa sia con immagini che con i video, ed è ABISSALE come angolo di visuale; prima di provarlo in prima persona sottovalutavo molto l'angolo di visuale, ma devo dire che è una delle cose piu importanti, specialmente dai 24 in su |
|
|
|
|
|
|
#7280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.