|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929710
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
il dialetto lombardo, da nord a sud, sfuma senza soluzione di continuità dallo "sfizzerotto" di sondrio e dintorni fino al "quasi emiliano" di lodi e mantova. poi ci sono bergamaschi e bresciani.... che hanno un dialetto che sembra arrivare dritto dritto dal neolitico. aggiungi che molti bergamaschi hanno dei tratti somatici molto diversi da quelli lombardi... da chiedersi da dove saltano fuori |
|
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
ho detto così perchè è consuetudine definire la "famigliola senza grilli per la testa che non esce la sera". Quindi, per similitudine, ho usato la stessa immagine retorica. Non mi pare di aver mai detto cose del genere...forse è meglio che metti a tacere i tuoi pregiudizi sugli utenti Quote:
Mi era più simpatico quelo
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se c'è un dx su cui non ho pregiudizi sei proprio tu |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Hai altre chiavi di lettura che possano migliorare la mia comprensione?
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
uhm ... quì sei complottista, vedo
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Il Flop sarà un tonfo epocale, ma ci vogliono ancora anni. Poi nessuno dirà che votava Lega. Se studi la storia capisci che in Italia ciclicamente è così, perchè non siamo una democrazia matura. fg |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Spiegati meglio, intendi solo che bossi non è mai stato pdc o intendi anche altro? Perchè a me pare che la lega, nella coalizione di maggioranza al governo, c'è sempre stata e la sua voce l'ha fatta sempre sentire.
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
beh, ci può stare, visto e considerato che è il partito più "anziano" di tutto lo scenario politico italiano (almeno... tra quelli rappresentati in parlamento). in attesa di fallimento comunque, a livello locale, continua a raccogliere consensi. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Nel giro di 24 mesi si è arrivati a Piazzale Loreto. fg |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Non penso che le faranno queste ronde ma in ogni caso mi sembrano un'ottima idea, anche perché paleserebbero vari fatti che rimangono latenti:
N.B.: per chi avesse dei dubbi, le suddette righe vanno lette in chiave sarcastica. Saluti.
|
|
|
#76 |
|
Bannato
|
si, ma nel mentre il duce ha dichiarato e perso una guerra, mi pare.
oh, vabbeh... vorrà dire che ci godremo una città che, negli ultimi 3 anni, è migliorata sotto tanti aspetti. e che accoglie una percentuale di stranieri per superiore alla media nazionale.... |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
No vabbè scherzi a parte nel nord italia ci sono stati tante di quelle invasioni (romani , longobardi , barbari vari , francesi...) che credo ci sia un po' di tutto . Sia per geni che per influenze linguistiche (alcuni miei amici spergiurano che ti fai capire bene in francia parlando il dialetto bresciano stretto ) .Detto questo , la parlata bresciana e bergamasca sono davvero tra le più brutte d'italia ( la migliore è la parlata toscana che è molto simpatica). Più che dialetto , perchè anche altre zone d'italia hanno dialetti che sono praticamente lingue diverse dall'italiano , quello che stona è proprio la cadenza della parlata bresciana/bergamasca. Circa le ronde in alcuni quartieri direi che male non fanno / farebbero , un po' di presenza umana che sia lì per motivazioni diverse dal delinquere già è qualcosa e aiuta a evitare l'eccessivo degrado di alcune zone .
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Considerando che la gente normale lavora ed ha una vita da tirare avanti (con figli, coniugi, parenti e via dicendo) vien da chiedersi chi farà queste ronde.
I ventenni scansafatiche con la croce celtica tatuata sul petto ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.

in alcuni quartieri direi che male non fanno / farebbero , un po' di presenza umana che sia lì per motivazioni diverse dal delinquere già è qualcosa e aiuta a evitare l'eccessivo degrado di alcune zone .