Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2009, 11:46   #61
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus Guarda i messaggi
Avevi scritto "non romperanno le balle ai regolari che se ne stanno a casa loro la sera" e ti ho fatto notare che un regolare può benissimo uscire, mica c'è (ancora) il coprifuoco.
Se vai nel milan clan ti accorgi perchè ho messo quest'avatar: è lo stesso personaggio storico che ha messo un altro, solo in una posizione diversa
Per ora possono uscire.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929710
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 11:46   #62
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Beh io abito a cavallo con la provincia di Lecco, le antiche radici della mia famiglia stanno a Lecco e apprezzo molto di più il dialetto di queste zone (è più secco) del bergamasco da cavernicoli delle valli
Quindi i brianzoli hanno poco da lamentarsi con me e pure i valtellinesi

Non conosco lodigiani
ma è appunto quella, la cosa strana.
il dialetto lombardo, da nord a sud, sfuma senza soluzione di continuità dallo "sfizzerotto" di sondrio e dintorni fino al "quasi emiliano" di lodi e mantova.

poi ci sono bergamaschi e bresciani.... che hanno un dialetto che sembra arrivare dritto dritto dal neolitico.

aggiungi che molti bergamaschi hanno dei tratti somatici molto diversi da quelli lombardi... da chiedersi da dove saltano fuori
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 11:47   #63
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Avevi scritto "non romperanno le balle ai regolari che se ne stanno a casa loro la sera" e ti ho fatto notare che un regolare può benissimo uscire, mica c'è (ancora) il coprifuoco.
Be, allora dillo

ho detto così perchè è consuetudine definire la "famigliola senza grilli per la testa che non esce la sera".
Quindi, per similitudine, ho usato la stessa immagine retorica.

Non mi pare di aver mai detto cose del genere...forse è meglio che metti a tacere i tuoi pregiudizi sugli utenti

Quote:
Se vai nel milan clan ti accorgi perchè ho messo quest'avatar: è lo stesso personaggio storico che ha messo un altro, solo in una posizione diversa
Che mi frega perchè l'hai fatto
Mi era più simpatico quelo
Old 17-02-2009, 11:48   #64
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
aggiungi che molti bergamaschi hanno dei tratti somatici molto diversi da quelli lombardi... da chiedersi da dove saltano fuori
Ha parlato il veronese (noti psichiatrici )
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 11:50   #65
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Be, allora dillo

ho detto così perchè è consuetudine definire la "famigliola senza grilli per la testa che non esce la sera".
Quindi, per similitudine, ho usato la stessa immagine retorica.

Non mi pare di aver mai detto cose del genere...forse è meglio che metti a tacere i tuoi pregiudizi sugli utenti
OT
Se c'è un dx su cui non ho pregiudizi sei proprio tu
Old 17-02-2009, 11:51   #66
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
non per esser sgarbato ma ti raccomanderei di occuparti dei tuoi, assi pià pressanti, problemi nel campo di comprendere gli scritti. Non capire e "consolarsi" accusando altri di non aver compreso sfonda ampiamente il confine del ridicolo.
Continuo a credere che se uno dice "lega, AN e FI hanno governato per la maggior parte degli ultimi 8 anni" dice un'assoluta verità e se tu rispondi "non hai capito niente, la lega fino a prova contraria non ha mai governato" in primis distorci volutamente il messaggio e i soggetti dello stesso e in secundis sostieni una cosa difficilmente condivisibile.
Hai altre chiavi di lettura che possano migliorare la mia comprensione?
Old 17-02-2009, 12:00   #67
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Puoi credermi se ti dico che me ne dispiaccio moltissimo, il nostro meridione potrebbe divenire, ben curato e gestito, una sorta di disneyland d'europa, manca solo la consapevolezza ed uno stato che non sia, esso stesso, l'organizzazione mafiosa delle organizzazioni mafiose.

P.S. Non ti pare strano che becchino i boss delle mafie, n'dranghete, camorre etc etc mentre le organizzazioni continuamo a persistere ?. Sarà mica che i boss beccati erano divenuti "ingombranti", per il livello superiore che sta ben nascosto e non si sporca le mani direttamente, e sono stati "consegnati" alle FDO per tacitare la pubblica opinione ?.
E perchè ? ci dicono alla tv che stanno combattendo la mafia ... dici che non è vero ?
uhm ... quì sei complottista, vedo
Old 17-02-2009, 12:01   #68
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Continuo a credere che se uno dice "lega, AN e FI hanno governato per la maggior parte degli ultimi 8 anni" dice un'assoluta verità e se tu rispondi "non hai capito niente, la lega fino a prova contraria non ha mai governato" in primis distorci volutamente il messaggio e i soggetti dello stesso e in secundis sostieni una cosa difficilmente condivisibile.
Hai altre chiavi di lettura che possano migliorare la mia comprensione?
Il Populismo della Lega è fallimentare.
Il Flop sarà un tonfo epocale, ma ci vogliono ancora anni.

Poi nessuno dirà che votava Lega.

Se studi la storia capisci che in Italia ciclicamente è così, perchè non siamo una democrazia matura.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 12:04   #69
dave4mame
Bannato

Quote:
Ha parlato il veronese (noti psichiatrici )
guarda che io sono UN IMMIGRATO... ma sono brianzolo*

* non che ne faccia motivo di vanto... ma tant'è
Old 17-02-2009, 12:06   #70
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Che la lega non abbia governato, leggi i post prima di sbilanciarti in discorsi insostenibili, è palese a chiunque
Spiegati meglio, intendi solo che bossi non è mai stato pdc o intendi anche altro? Perchè a me pare che la lega, nella coalizione di maggioranza al governo, c'è sempre stata e la sua voce l'ha fatta sempre sentire.
Old 17-02-2009, 12:09   #71
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Quote:
guarda che io sono UN IMMIGRATO... ma sono brianzolo*

Avrai lasciato la striscia di bauscia su tutta la A4, allora
Old 17-02-2009, 12:09   #72
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Il Populismo della Lega è fallimentare.
Il Flop sarà un tonfo epocale, ma ci vogliono ancora anni.

Poi nessuno dirà che votava Lega.

Se studi la storia capisci che in Italia ciclicamente è così, perchè non siamo una democrazia matura.

fg
si, e la dialettica storica ci guiderà alla vittoria

beh, ci può stare, visto e considerato che è il partito più "anziano" di tutto lo scenario politico italiano (almeno... tra quelli rappresentati in parlamento).

in attesa di fallimento comunque, a livello locale, continua a raccogliere consensi.
Old 17-02-2009, 12:12   #73
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
si, e la dialettica storica ci guiderà alla vittoria

beh, ci può stare, visto e considerato che è il partito più "anziano" di tutto lo scenario politico italiano (almeno... tra quelli rappresentati in parlamento).

in attesa di fallimento comunque, a livello locale, continua a raccogliere consensi.
il fascismo nei tempi migliori era al 90%.

Nel giro di 24 mesi si è arrivati a Piazzale Loreto.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 12:16   #74
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
va che i baùscia stanno un po' più in giù della brianza, per esempio a milano
Old 17-02-2009, 12:18   #75
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Non penso che le faranno queste ronde ma in ogni caso mi sembrano un'ottima idea, anche perché paleserebbero vari fatti che rimangono latenti:
  1. L'ammissione da parte del governo di essere incapace a risolvere un emergenza sicurezza che si è inventato
  2. L'esigenza di "privatizzare" a spese dei cittadini la difesa della sicurezza
  3. La probabilità che i cittadini, solo armati di cellulare come ha detto qualcuno, quando chiamano le forze dell'ordine per chiedere un intervento si sentano rispondere: "I fondi per muovere i mezzi del 2009 sono esauriti, ci richiami nel 2010"

N.B.: per chi avesse dei dubbi, le suddette righe vanno lette in chiave sarcastica.

Saluti.
Old 17-02-2009, 12:20   #76
dave4mame
Bannato

si, ma nel mentre il duce ha dichiarato e perso una guerra, mi pare.

oh, vabbeh... vorrà dire che ci godremo una città che, negli ultimi 3 anni, è migliorata sotto tanti aspetti.

e che accoglie una percentuale di stranieri per superiore alla media nazionale....
Old 17-02-2009, 12:20   #77
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Whelk Guarda i messaggi
Non penso che le faranno queste ronde ma in ogni caso mi sembrano un'ottima idea, anche perché paleserebbero vari fatti che rimangono latenti:
  1. L'ammissione da parte del governo di essere incapace a risolvere un emergenza sicurezza che si è inventato
  2. L'esigenza di "privatizzare" a spese dei cittadini la difesa della sicurezza
  3. La probabilità che i cittadini, solo armati di cellulare come ha detto qualcuno, quando chiamano le forze dell'ordine per chiedere un intervento si sentano rispondere: "I fondi per muovere i mezzi del 2009 sono esauriti, ci richiami nel 2010"

N.B.: per chi avesse dei dubbi, le suddette righe vanno lette in chiave sarcastica.

Saluti.
LOL
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 12:22   #78
dave4mame
Bannato

Quote:
quella è prerogativa del milanese DOC.
a 5 chilometri di distanza da piazza duomo sono tutti dei baluba
Old 17-02-2009, 12:24   #79
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
ma è appunto quella, la cosa strana.
il dialetto lombardo, da nord a sud, sfuma senza soluzione di continuità dallo "sfizzerotto" di sondrio e dintorni fino al "quasi emiliano" di lodi e mantova.

poi ci sono bergamaschi e bresciani.... che hanno un dialetto che sembra arrivare dritto dritto dal neolitico.

Direttamente dagli antichi camuni

No vabbè scherzi a parte nel nord italia ci sono stati tante di quelle invasioni (romani , longobardi , barbari vari , francesi...) che credo ci sia un po' di tutto . Sia per geni che per influenze linguistiche (alcuni miei amici spergiurano che ti fai capire bene in francia parlando il dialetto bresciano stretto ) .

Detto questo , la parlata bresciana e bergamasca sono davvero tra le più brutte d'italia ( la migliore è la parlata toscana che è molto simpatica). Più che dialetto , perchè anche altre zone d'italia hanno dialetti che sono praticamente lingue diverse dall'italiano , quello che stona è proprio la cadenza della parlata bresciana/bergamasca.

Circa le ronde in alcuni quartieri direi che male non fanno / farebbero , un po' di presenza umana che sia lì per motivazioni diverse dal delinquere già è qualcosa e aiuta a evitare l'eccessivo degrado di alcune zone .
Old 17-02-2009, 12:24   #80
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Considerando che la gente normale lavora ed ha una vita da tirare avanti (con figli, coniugi, parenti e via dicendo) vien da chiedersi chi farà queste ronde.

I ventenni scansafatiche con la croce celtica tatuata sul petto ?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian