|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Ma visto che l'autore del 3d da per scontato che i leghisti ce l'abbiano con gli immigrati a prescindere, gli ho solo fatto notare che anche la mia compagna di colore (marrone scuro Ha conosciuto più razzismo e pregiudizi a Roma, tanto per dirne una Quote:
ma l'unico problema che ho avuto per via del dialetto è stato "essere preso in giro amichevolmente". Ma non solo al lavoro dai colleghi, anche nei bar/ristoranti/per strada. E spesso il discorso tendeva al: "eh ma Roma è bella, perchè sei venuto quì ?". A Roma invece mi dicevano: "ma'ndo cazzo vai, da li razzisti ? popolo de merda li bergamaschi!" etc ...
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
io non credo niente... anzi no: credo che di notte mi farò delle sane ronfate. ma credo anche che, se uno vuole farsi il giro del suo quartiere di notte in compagnia di un paio di amici... beh deve poterselo fare. se POI durante questo giro tra amici, spacca la testa a qualcuno, ci penserò. ma DOPO, non PRIMA. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai fatto una strage ma lavori sodo? Sei una "brava persona" che ha sbagliato/esagerato (vedi Olindo e Rosa). Tutto è misurato col lavoro: il lavoro diventa così la scusa universale. Ultima modifica di lowenz : 17-02-2009 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Peccato che Bergamo quasi la rimpiango, Milano l'ho rimossa
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
La bossi-fini la ritengo una delle migliori leggi...pensa te...
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Magari fossero severi Quote:
OT Era megli l'avatar con quelo
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi i brianzoli hanno poco da lamentarsi con me e pure i valtellinesi Non conosco lodigiani
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Davvero qualcuno pensa che riusciranno a cambiare le cose in modo radicale ? Ma dove vivete ? Cittadini "armati" di cellulare ma che volete che facciano ? Per carità, degli "occhi" in più che controllano sono sempre benvenuti ma non è con loro che si risolve il problema della presenza straniera in Italia Anche perchè ammesso e non concesso che si riesca ad arrestare qualcuno poi cosa volete che succeda ? 3 anni per il processo 15 per la condanna ..... a ben 4 giorni continuativi di prigione
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
) non ha senso prendersela con loro, ma piuttosto con l'imprenditore e lo spacciatore nostrano.Inutile colpire l'offerta e non la domanda. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi pare un po' triste...
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Triste anche quello, senza ombra di dubbio
|
|
|
#56 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Quote:
Se questo dipenda dal "peso" che ha all'interno della coalizione o dalla loro incapacità sta agli elettori deciderlo. Quote:
Le azioni, soprattutto di governo, non si fanno alla pene di segugio e sull'onda del populismo, ma andrebbero pesate e soprattutto, essere il più STRUTTURALI possibile, e non episodiche. Ma nessuno pensa più a governare e migliorare il paese, si cerca solo di mantenere il consenso elettorale. Ad esempio, ci vuol poco a rendere quest'idea delle "ronde" molto più accettabile e più funzionale. Le forze dell'ordine costano troppo e non bastano per tutto il territorio? Benissimo, si istituisce come LAVORO quello di "ausiliare di polizia": part-time, retribuito e dipendente dallo stato, senza nessun compito di polizia ma unicamente di "presidio", magari attrezzato solo con spray urticante e contatto diretto con la centrale. Hai tutti i vantaggi delle ronde e in più hai la possibilità di SCEGLIERE chi lo fa (e quindi allontanare le teste calde), gestire al meglio luoghi e tempi di utilizzo, fornire un servizio CONTINUATIVO (quindi ENORMEMENTE più efficace dal punto di vista preventivo), dare pure un'opportunità di lavoro in più soprattutto ai giovani. Altro che gli amici che dopo la pinta al pub vanno a fare la "ronda" per il quartiere. Certo, ci vogliono un tot di fondi (sempre MOLTO meno del corrispettivo in poliziotti, ma MOLTO di più delle ronde aggratis) e, soprattutto, la volontà di fare qualcosa per il bene del paese e non per compiacere i tuoi elettori.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi fai tornare in mente il maresciallo dei carabinieri di Bergamo al quale stavo esponendo i miei problemi col padrone di casa (dopo una mega litigata). Al mio dubbio "si ma magari lui conosce qualcuno, qualche capo dei carabinieri ..." lui mi fulmina con gli occhi e mi dice: "quì non esiste conoscere qualcuno, se ha sbagliato pagherà!" son rimasto così:
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
perchè messo così, mi pare di capire che sia "impedisco a dei cittadini di fare due passi ad ora tarda (perchè questo, all'atto pratico è una ronda), perchè qualcuno dei suddetti potrebbe, forse, fare una cosa illegale, o addirittura penalmente perseguibile. è così? no, vero? Ultima modifica di dave4mame : 17-02-2009 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(a parte che lo spacciatore viene colpito...) Devi colpire il meccanismo, non l'offerta... Le leggi contro il lavoro nero ci sono ma, come già dissi in altro 3D, è assurdo accorgliere un numero spaventosamente alto di stranieri (regolari o meno eh) e pensare che il mondo del lavoro riesca ad assorbirli. E' assurdo che il mondo del lavoro ci riesca soprattutto se non fai selezione ovvero se concentri le entrate nella fascia bassa e medio bassa.. E' l'operaio, l'impiegato ed il commerciante che "sente" la concorrenza sul mondo del lavoro con lo straniero, non il top manager... Magari riuscissimo a selezionare solo quelli che ci servono respingendo (con le buone o meno) tutti gli altri.. Tieni conto che per il lavoro nero, lo spaccio etc (così come tutti i fenomeni) la repressione diviene via via meno incisiva man mano che il fenomeno diviene più endemico, c'è poco da fare...
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Avevi scritto "non romperanno le balle ai regolari che se ne stanno a casa loro la sera" e ti ho fatto notare che un regolare può benissimo uscire, mica c'è (ancora) il coprifuoco. Se vai nel milan clan ti accorgi perchè ho messo quest'avatar: è lo stesso personaggio storico che ha messo un altro, solo in una posizione diversa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.