|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Via le ronde squadriste dal decreto melma
http://www.repubblica.it/2009/02/sez.../no-ronde.html La norma sui cittadini sceriffi non sarà inserita nel Dl e seguirà la normale strada parlamentare. Incontro tra Napolitano e Berlusconi Via le ronde dal decreto legge I dubbi del Quirinale frenano Maroni di GIORGIO BATTISTINI ROMA - Lungo incontro fra il presidente Napolitano e il ministro dell'Interno Maroni, ieri pomeriggio al Quirinale. Incontro preparatorio in vista del decreto sulla sicurezza che il governo si accinge ad approvare nel prossimo Consiglio dei ministri di venerdì. Un testo completo ed esauriente ancora non c'è. Ci sono però indicazioni precise e impegni condivisi. Ne parleranno oggi lo stesso Napolitano e il presidente del Consiglio Berlusconi in un nuovo vertice al Quirinale. Il primo dopo le roventi polemiche su Eluana Englaro, con la sfida (persa) del premier al presidente della Repubblica. Nel corso della riunione di ieri, nello studio di Napolitano, sono state messe a punto le grandi linee del decreto. Carcere certo, obbligatorio per gli stupratori, patrocinio gratuito al processo per le vittime delle violenze, revisione della legge Gozzini per quel che riguarda i benefici carcerari che dovrebbero essere aboliti per questo genere di reali. E ancora, mantenimento dei Cie (Centri d'identificazione ed espulsione per immigrati clandestini) con possibilità di proroga fino a 18 mesi (ma la misura è stata già bocciata al Senato), e stanziamento una tantum per polizia e forze dell'ordine annullando i precedenti tagli, per un maggior controllo del territorio. Tramontata invece, per le forti perplessità del capo dello Stato, l'ipotesi di inserirvi le ronde di cittadini che così seguirebbero l'iter del disegno di legge sulla sicurezza da poco trasmesso al Senato. Favorevole alle "ronde" il sottosegretario Mantovano di An ("se c'è una zona periferica della città non ancora bene illuminata un contributo dei privati, nei termini consentiti dalla legge può solo essere positivo", mentre Brunetta (Forza Italia) ricorda che "l'opinione pubblica è sensibile, ma non si governa sull'onda delle emozioni". "È finito il tempo delle affermazioni. Bisogna prendere delle decisioni" taglia corto Walter Veltroni. Napolitano è molto preoccupato per il quotidiano bollettino delle violenze che coinvolge ogni angolo del territorio nazionale. Il governo intende reagire, ma senza forzature. Il capo dello Stato ha esplicitamente invitato Maroni a cercarsi in Parlamento il consenso più largo possibile, opposizione compresa. Lo stesso Schifani ieri ha detto che "occorre tenere i nervi saldi e bandire ogni tentativo di farsi giustizia da soli". Conferma il ministro dell'Interno Maroni: "Più forze della polizia in campo, più controllo del territorio. Questa è la ricetta. Nessuno può pensare di farsi giustizia da sé. Saremo inflessibili con chi commette reati di stupro, di violenza e non possiamo tollerare che qualcuno pensi a farsi giustizia da sé". Nel decreto che andrà in Consiglio dei ministri ci saranno "misure più incisive contro l'immigrazione clandestina". Il ministro nega che non ci siano più soldi per la benzina delle auto della polizia. Ma il decreto servirà anche a dare risorse alle forze dell'ordine. (17 febbraio 2009)
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
spostano la sicurezza ai cittadini
![]() tagliano fondi alle forze dell'ordine e poi il cittadino deve pensare a se stesso..utile davvero
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quindi stai attento che i leghisti invece che agli immigrati potrebbero dare la caccia a persone che fanno discorsi come il tuo
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Al di là del principio che è già molto discutibile, ma solo a me queste "ronde" sembrano in partenza inconsistenti?
O sono messe in atto da gente davvero seria e di buoni propositi, e fin qua niente di male (o quasi). Ma questa gente avrà un lavoro, una famiglia, degli impegni...pensate davvero che possano mettersi a fare una ronda serale ogni sera (con i rischi connessi, peraltro) CONTINUATIVAMENTE? Sull'onda dell'entusiasmo (indignazione) ok, ma dopo due settimane sono tutti a casa. Così resteranno solo i perdigiorno, gli sfaccendati, e quelli che devono sfogarsi. E non devo certo dirvi io a quali pericoli può portare una situazione del genere...
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Siamo sì ospitali ma non spingerti troppo in là perchè altrimenti vedrai le fiaccole fuori da casa tua ![]() Tutto dipende dal "lavoro" qui, se lavori puoi anche trasgredire la legge, se non lavori ma sei onesto vieni guardato male: ecco il perchè di tanti imprenditori in nero allegri e che si sentono nel giusto. Ultima modifica di lowenz : 17-02-2009 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Come è possibile che quella gente non voglia che le ragazze vengano stuprate, le loro villette rapinate? Oyrassismo, rassismo! Indignamoci non gia per le violenze ma per il rassismo. Ben vengano le ronde se permettono maggiore sicurezza agli abitanti e allontanano i delinquenti e se qualcuno si dispiace , peggio per lui.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
Shambler, tu saresti letteralmente impiccato solo perchè sei romano se vieni qui, ricordalo
Romani e napoletani sono MOLTO malvisti (non c'entrano le regioni, ma proprio le 2 province, infatti non è così per calabresi e siciliani). |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
a bergamo quelli che sono visti peggio sono i bresciani....
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un'amica si è iscritta al gruppo per la castrazione dei delinquenti per crimini sessuali.....e tu mi diresti "Cazzo, ma esci dal tuo schemino progressista, è ovvio che sia così! E' giusto! Svegliati! " (ipotizzando che lo tu lo faccia in buonafede, ma se permetti un po' dubito, non riesco proprio a vederti come un Boromir )La questione è che la suddetta ha avuto un passato tutt'altro che da principessa "Aiuto aiuto, i cattivi stupratori" salvata dal cavaliere con la spada lucente (lo si capisce l'eufemismo?) anzi la fedina penale è pulita solo perchè certe cose (non propriamente corrette e da principessa che urla "Aiuto aiuto, i cattivi stupratori") le ha fatte quando era minorenne. Sai quale è il problema degli italiani e che giustifica il risentimento anti-italiano che a te sta tanto sullo stomaco (anche qui non so se in buonafede o meno)? Che non sanno farsi esami di coscienza e si vedono perennemente nel giusto anche se sono nel crimine fino al collo Ultima modifica di lowenz : 17-02-2009 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
sai che, da "esterno", proprio non so il perchè?
tu hai qualche informazione in tal senso? |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Facciamo così, per essere adeguato al mio ambiente e alla mia cultura - come tu comandi - ma allo stesso tempo per salvare la mia indipendenza progressista, prima ammazzo di randellate gli spaccini autoctoni e poi i nìgher, così facciamo contenti tutti! Ultima modifica di lowenz : 17-02-2009 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
1. Tra due punti qualsiasi è possibile tracciare una sola retta. 2. Si può prolungare un segmento oltre i due punti indefinitamente. 3. Dato un punto e una lunghezza, è possibile descrivere un cerchio. 4. Tutti gli angoli retti sono uguali. 5. Se una retta che taglia due rette determina dallo stesso lato angoli interni minori di due angoli retti, prolungando le due rette, esse si incontreranno dalla parte dove i due angoli sono minori di due retti. 6. Il bresà è sunì e le bresane...... |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
A margine devo dire che non riesco affatto a immedesimarmi in questi "cittadini": se io, cittadino, ho un problema di sicurezza, mi incazzo con lo stato e pretendo che faccia qualcosa per risolverlo. Non pretendo di fare io, gratis, un lavoro pericoloso che dovrebbe essere fatto con i soldi delle mie tasse, e sono pure soddisfatto se me lo fanno fare. Personalmente non mi fiderei tanto di chi la pensa così. Attenzione, parlo di chi le ronde le farebbe, non di chi vorrebbe che le facessero.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Uno dei miei migliori amici è bergamasco e della lega , non credo proprio che qualcuno mi dirà un cazzo quando andrò a trovarlo.
La sola presenza delle ronde potrebbe scoraggiare i balordi a commettere crimini, non vorrei che fosse l'odio antitaliano a farvi percepire questo come qualcosa di abominevole.. Tra la sicurezza dei nostri e il fatto che qualche immigrato o balordo si sente un pò a disagio , chissenefotte del rassismorassismo , preferisco la prima. Benvengano le ronde se lo stato è carente o lassista (non rassista). |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.