|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
e il phishing si aggiorna...
penso che chiunque tra voi (sia sinistrorsi che destrorsi) riceva quotidianamente phising vario ed assortito.
immagino che chiunque lo cestini in automatico. beh, per farla breve... questa sera ho ricevuto la solita mail da poste italiane. tuttavia, complice il fatto che PROPRIO QUESTO POMERIGGIO ho attivato la nuova poste pay (sostituta di quella scaduta), anzichè cestinare l'ho aperta. beh... il testo stavolta mi ha lasciato basito per la "carognaggine" Quote:
per inciso... il sito-farlocco funziona perfettamente... |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() 500 euro dati a caso ? Ma ci credi che mi fà troppo ridere
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lascia tutti i tuoi dati e vedrai quante mazzette da 500 euri ti arriveranno
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
ahahah e se lo fanno vuol dire che qualcuno abbocca!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
finora io il phishing l'ho sempre scoperto per gli errori grammaticali e le frasi senza senso... questo è più realistico, anche se la frase "clou" dei 500,00€ è leggermente confusa.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
legge del 10% docet....
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
BUHAUHAUHAUH
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
mio fratello c'è cascato
(io sono stato adottato, non ho gli stessi geni Infine pensavo che contro queste frodi le poste ti risarcissero, invece col cavolo... e mi sembra strano dato che le truffe sulle carte di credito, invece, vengono risarcite...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Umbria/Marche
|
"500,00 euro che riceveranno i nostri clienti scelti a caso"....
ahah bella questa
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Qualche settimana fa ne ho ricevuta una veramente ben fatta. A parte che era scritta in un italiano corretto (senza caratteri in cirillico), ma poi c'era un link a una copia perfetta del sito delle poste, praticamente irriconoscibile dalla grafica (soltanto guardando l'indirizzo e i certificati ci si poteva rendere conto).
Finalmente per i correntisti delle poste stanno iniziando a distribuire uno strumento di sicurezza per le operazioni dispositive. http://www.bancopostaclick.it/lettore/index.shtml
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma al di là di tutto... una mail che comincia con "caro cliente" è da cestinare in tre nanosecondi... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' da una vita che dico che Internet ha bisogno di una regolamentazione seria dal punto di vista legislativo
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
l'avevo cancellata, ma ne ho ricevute altre 4; eccoti i link http://buroreportedecredito.com.mx/js/aaa.php <-- il testo di questo è uguale all'altro.. ma non sono certo che il link sia lo stesso http://www.medi-caladvisors.com/error.html/red.html http://mu.kazgroup.org/xampp/getexcel.php (questo doppio) |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il primo link mi indirizza a una specie di negozio di fai-da-te, il secondo e il terzo me li blocca il filtro antiphishing di firefox; se lo ignoro il secondo mi dà errore 404, il terzo invece è la copia del sito delle poste. Ho provato ad entrare digitando uno user/pass a caso e mi compare una pagina per ricaricare la postepay. Peccato ci siano soltanto i campi per i dati della carta dell'ordinante... Comunque i link nella pagina reindirizzano verso il sito delle Poste vero, mica male. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
tutti sul terzo a scrivergli
nome utente: yourfatmomma password: ifuckedher
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così pure se il sito poste aggiorna qualche cosa il loro link-fuffa è aggiornato
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.

(io sono stato adottato, non ho gli stessi geni 
- There is sex. Then there is deuS EX. (cit)