Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2009, 00:32   #301
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Io della Sardegna ne posso fare a meno.
Anche noi di te tranquillo.
Puddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:33   #302
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Vabbè..tuoi gusti personali.
Io della Sardegna ne posso fare a meno.
si ma tu la sardegna la conosci?
no?

e allora che stai a dire che devono cementificare?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:33   #303
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
torna tra 5 anni e ti prenderà un colpo
lasciamo stare tra 5 anni metto le bombe...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:34   #304
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi
Le precedenti giunte di centro destra non hanno incassato,ma sono soldi nostri che ci spettano.
L'iva è della regione di appartenenza,l'irpef idem.
Peccato che questi soldi vanno a Roma e poi IN TEORIA dovrebbero tornare indietro...ecco i nostri soldi sono rimasti lì.
Con qualcosa i vostri deputati eletti devono pur campare.
Cribbio, con una diaria di 500 euro oramai non ci si compra neppure un panino al salame!

...prendete esempio da noi siciliani... siamo così nella merda (a causa del fatto che i soldi oramai li fanno sparire ancor prima che arrivino) che se non ce ne mandano più possiamo solo che gioire nel vedere i soliti noti che si ritrovano i rubinetti chiusi.
Old 17-02-2009, 00:34   #305
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Vedo se trovo qualcuno che mi ospita aggratis, come quest'estate per Sori (Liguria) e Sicilia (prov. Agrigento)
Soldi non ve ne sgancio.

Favole?
No realtà.

Gli ultimi a doversi lamentare sono proprio i cittadini sardi.
Ma hai ragione, nn ti ho dato del bugiardo, ma solo che se viene dato quel tanto c'è un perchè

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Guarda da amante e grande appassionato della Sardegna ti dico una cosa: basta costuire vicino al mare...hanno fatto la legge salva costa perchè hanno già abbondantemente costruito vicino alle coste e quello che c'è c'è e non si può buttare giù...adesso basta però...ce n'è già troppe di case costruite vicino al mare...e non ti credere 3 km non sono così tanti...casa mia è a circa 3,3 km dal mare...le case più vicine già rovinano la costa...non lo dico per invidia ma per senso civico ed amore per questa terra...io (se avessi avuto i soldi) avrei cmq preferito comprare la mia casetta a 3 km all'interno per lasciare respiro a quella splendida costa...

La Sardegnas è bella perchè è selvaggia...le villette vicino al mare la rendono molto meno selvaggia ed incontaminata...ogni anno che torno vedo che le case aumentano aumentano e aumentano (Santa Teresa ormai è un paesone...qualche anno fà era un paesello...)
Hai preso in pieno, finiremo come miami o rio de janeiro
perderemo il "rapporto intimo" con la natura
Quote:
Mi sa che mi hai frainteso...io ho la casa in Sardegna ma sono d'accordo con le iniziative di Soru...sono molto d'accordo...sia su eventuali tasse sul lusso sia sulla legge salva costa...la Sardegna va protetta...tutte le volte che torno conto le case nuove che prima non c'erano e mi piange il cuore...
allora ho fraineso, chiedo scusa

Quote:
Turisticamente ci sono delle parti della Sicilia che sono meravigliose.

Ad es. questa spiaggia è fantastica...ci sono andato più di 4 volte, con la casa praticamente sulla spiaggia.

E ci sono pure le dune, i bacherozzi neri (scarabei) e i gigli sulla sabbia...

Viverci mai, ovviamente..mio padre da Agrigento è scappato a gambe levate.
Malissimo nn vedo perchè chi ha i soldi debba costuire (per se) e conseguentemente distruggere il rapporto con la natura ed il paesaggio e le conseguenti emozione che esso suscita nelle "altre" persone.
La natura e di tutti nn solo di uno e tutti ne devono usufruire con pari valore nel suo pieno rispetto e conservarla per il futuro.
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:34   #306
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Addio spiagge, arriva Marina B. e fa man bassa!

Vittoria! (cit.)
impregilo
Old 17-02-2009, 00:35   #307
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
la sicilia no, e infatti non ne ho parlato.

LA liguria si , in quanto piemontese la conosco tutta. E ripeto che paragonarla con la sardegna é come paragonare le poesie di Bondi con quelle di Leopardi (mi spiace per i liguri, non offendetevi)
beh da adoratore della Sardegna e da subacqueo ti dico...però vacci piano...le 5 terre sono bellissime anche loro
Old 17-02-2009, 00:37   #308
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
meglio poveri che valletti del billionaire o tecnici di vulcani finti
Bah senza offendere i sardi...sò riusciti ad essere poveri e valletti del bilionaire...hanno venduto la loro terra alle società del nord e loro sono contenti di fare i camerieri\bagnini\manovali 4 mesi l'anno perchè i grandi salvatori del nord gli portano lavoro...quando inveci li sfruttano come schiavi per pochi mesi l'anno e gli hanno rovinato molte zone costiere....roba che poteva essere tutta loro di attività sarde fatte in maniera decisamente più eco sostenibile
Old 17-02-2009, 00:37   #309
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Le precedenti giunte di centro destra non hanno incassato,ma sono soldi nostri che ci spettano.
L'iva è della regione di appartenenza,l'irpef idem.
Peccato che questi soldi vanno a Roma e poi IN TEORIA dovrebbero tornare indietro...ecco i nostri soldi sono rimasti lì.
PErchè Soru non ha fatto appello agli organi statali preposti a giudicare se c'è l'inadempimento dello stato sulla compartecipazione irpef?

Non credo che basti la parola di Soru.
Old 17-02-2009, 00:38   #310
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
beh da adoratore della Sardegna e da subacqueo ti dico...però vacci piano...le 5 terre sono bellissime anche loro
Non ho detto che la liguria fa schifo.

Però rispetto alla riccheeza e alle varietà di bellezze naturali di tutti i tipi che ci sono in sardegna non c'é storia.
Old 17-02-2009, 00:38   #311
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Bah senza offendere i sardi...sò riusciti ad essere poveri e valletti del bilionaire...hanno venduto la loro terra alle società del nord e loro sono contenti di fare i camerieri\bagnini\manovali 4 mesi l'anno perchè i grandi salvatori del nord gli portano lavoro...quando inveci li sfruttano come schiavi per pochi mesi l'anno e gli hanno rovinato molte zone costiere....roba che poteva essere tutta loro di attività sarde fatte in maniera decisamente più eco sostenibile
a porto cervo son quasi tutti bauscia milanesi quelli che ci lavorano.
Old 17-02-2009, 00:39   #312
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Quote:
Perchè il sardo medio ha la capacità imprenditoriale di un bradipo....tali siamo e come tali ci trattano...e visto l'ultimo risultato elettorale tutto sommato fanno pure bene.
Il mondo è dei furbi.
Il mio consiglio ai sardi è: EMIGRARE,io post-laurea andrò il + lontano possibile dall'Italia,la nostra è una terra bellissima ma socio-politicamente invivibile...

Ultima modifica di Puddo : 17-02-2009 alle 00:41.
Old 17-02-2009, 00:40   #313
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Quote:
PErchè Soru non ha fatto appello agli organi statali preposti a giudicare se c'è l'inadempimento dello stato sulla compartecipazione irpef?

Non credo che basti la parola di Soru.
L'ha fatto e gli hanno dato ragione,non hai letto il mio post di prima???Ma,ovviamente,le rate partiranno dal 2013...ma son sicuro che l'uomo marionetta rimedierà al torto..quei soldi resteranno a Roma.
Old 17-02-2009, 00:40   #314
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Perchè il sardo medio ha la capacità imprenditoriale di un bradipo....tali siamo e come tali ci trattano...e visto l'ultimo risultato elettorale tutto sommato fanno pure bene.
Il mondo è dei furbi.
Il mio consiglio ai sardi è: EMIGRARE.
tutti a milano! tutti a verona!
Old 17-02-2009, 00:40   #315
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
prevedibile con l'arrivo del "partito della libertà" -anzi quasi certa-una massiccia ondata cementificatoria in sardegna. E si tratta di errori senza ritorno, il territorio lo si può usare e distruggere una volta soltanto. Per quanto mi riguarda sebbene innamorato della sardegna d'ora in poi andrò a spendere i miei eurini nella limitrofa Corsica, dove gli abitanti il territorio lo amano e difendono.
Sai che gliene frega? Fra 10 anni sarà un'immensa Rimini (o nella migliore delle ipotesi un'immensa Hammamet) e si punterà sulla quantità: per te che non ci tornerai ci saranno decine di nuovi turisti con traghetti ogni due ore, ognuno dei quali col suo piano-bar con il pianista truccato da Confalonieri e il cantante truccato da Silvietto...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:42   #316
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Sai che gliene frega? Fra 10 anni sarà un'immensa Rimini (o nella migliore delle ipotesi un'immensa Hammamet) e si punterà sulla quantità: per te che non ci tornerai ci saranno decine di nuovi turisti con traghetti ogni due ore, ognuno dei quali col suo piano-bar con il pianista truccato da Confalonieri e il cantante truccato da Silvietto...
MAMBO!
Vittoria(cit.)
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:42   #317
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
tutti a milano! tutti a verona!
Ho editato per specificare...
Via dall'Italia!Per carità....per qualsiasi altra parte dell'Italia meglio qui con l'uomo marionetta.
Old 17-02-2009, 00:43   #318
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
Malissimo nn vedo perchè chi ha i soldi debba costuire (per se) e conseguentemente distruggere il rapporto con la natura ed il paesaggio e le conseguenti emozione che esso suscita nelle "altre" persone.
La natura e di tutti nn solo di uno e tutti ne devono usufruire con pari valore nel suo pieno rispetto e conservarla per il futuro.
Quella spiaggia ha le dune, i gigli, gli scarabei, i fondali sono pieni di anemonia sulcata (questo, per chi non li conoscesse http://images.google.it/images?hl=it...-8&sa=N&tab=wi ) , ci sono pure i coris julis, piovre di discreta grandezza (ne ho pescata una da 1,5kg) e c'è pure la posidonia oceanica.
Magari tutte i biotopi marini fossero tenuti tutti così, magari.
Ci sono pure le bavose e i cetrioli di mare...oltre che a cefali e spigole di taglia discreta, specie nelle secche.
L'unica sfiga (o forse fortuna?) è che quel posto è un incubo da raggiungere e che l'acqua, causa correnti è gelida...quindi di persone ce ne sono pochine anche a luglio.
Old 17-02-2009, 00:46   #319
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Ci sono anche i cappellucci di mare? Ne hai mai pescato uno? Se ne troveranno di grandissimi, dicono.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:47   #320
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
L'ha fatto e gli hanno dato ragione,non hai letto il mio post di prima???Ma,ovviamente,le rate partiranno dal 2013...ma son sicuro che l'uomo marionetta rimedierà al torto..quei soldi resteranno a Roma.
Se è come dici tu (non ho controllato) allora è giusto che la Sardegna riceva i 4mld di euro, senza però estorcerli contro la costituzione ai cittadini non sardi.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian