Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2009, 01:56   #21
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Dipende dagli interessi in gioco secondo me
quoto, quoto...
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 02:15   #22
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi

Gli italiani non sono i nord coreani, gli iraniani o gli irakeni, siamo gente a cui piace vivere bene e agiatamente e chiuque ci tocca questo, che sia di qualsiasi colore, lo scarichiamo immediatamente.
Potrebbe essere condivisibile... ma questo è un vivere solamente qui ed ora senza pensare minimamente al futuro.. e spesso porta gravi danni tale modo di pensare (senza un accenno al futuro)..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 07:03   #23
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
Oggi l'intervento di Antonio Di Pietro al parlamento europeo presentando le liste IDV , ha auspicato che la presenza al parlamento europeo possa aiutare a combattere il crescente progetto dittatoriale del nostro presidente del consiglio.
una buona iniziativa credo , spero che le norme europee pssano bloccare o cancellare leggi che violino lo statuto europeo , scavalcando la legislatura italiana da troppo tempo acccondiscendente.

Oggi a Bruxelles ho partecipato ad un seminario sulla giustizia organizzato dal gruppo liberaldemocratico ed ho illustrato in una conferenza stampa le linee guida dell’Italia dei Valori per le prossime elezioni europee. Pubblico il video ed il testo del mio intervento.

"Credo che le istituzioni europee, a cominciare dalla Corte di Giustizia, la Commissione ed il Parlamento europeo, possono fare ciò che non riesce a fare il Parlamento italiano: fermare le leggi ad personam del Presidente del Consiglio, fermare il bavaglio all'informazione e fermare la denigrazione dei magistrati. Sono tutte attività che in Italia il Presidente del Consiglio ed il suo governo stanno portando avanti per un progetto dittatoriale. In Europa vogliamo far presente che c'è una giustizia e un’uguaglianza dei cittadini che questo governo non può distruggere.
L'Italia dei Valori, che partecipa oggi alla manifestazione per la difesa della Costituzione, sin dal primo giorno del governo Berlusconi ha fatto presente che con un Parlamento che viene nominato da alcuni leader, con un Parlamento che non può fare leggi se non approvare i decreti legge del governo, con un Capo dello Stato a cui viene impedito di portare avanti le proprie decisioni, con una magistratura denigrata, offesa, con la possibilità ad ogni imputato di rifiutare il proprio giudice se non gli piace, e con un organo d'informazione, soprattutto pubblica, totalmente imbavagliata anch'essa, tanto che in queste ore si sta nominando un Consiglio d'amministrazione come lottizzazione e spartizione tra i partiti, se questa non è dittatura ne è l'anticamera.
Noi stiamo cercando di mettere un argine, una diga, prima che sia troppo tardi."

http://www.antoniodipietro.it/
Concordo pienamente ed ahimè ADP è l'unico che dica esattamente quello che penso.
Purtroppo.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 08:32   #24
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Intervento ottimo se non provenisse da uno che ha attaccato il PdR

che a beneficio dei dimentichi ricordo che rappresenta l'unità nazionale....quindi è al di sopra di ogni critica.
Old 13-02-2009, 09:16   #25
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Potrebbe essere condivisibile... ma questo è un vivere solamente qui ed ora senza pensare minimamente al futuro.. e spesso porta gravi danni tale modo di pensare (senza un accenno al futuro)..
In effetti questo è allo stesso tempo un difetto degli italiani, chiunque chieda loro qualche sacrificio o privazioni anche per giuste necessità è malvisto.
Questo ha portato un certo declino dell'economia italiana con gli italiani che rifiutano ogni provvedimento impopolare anche se necessario ed ogni categoria sociale che vuole mantenere i suoi privilegi a tutti i costi e pretende sempre di più.

Comunque il vero pericolo per il sistema politico italiano è una specie di anarchia in cui sempre più politici usano la loro posizione per fare i proprio interessi più che dedicarsi ad una buona amministrazione del Paese con il risultato che ugni uno fa quello che gli pare per intascarsi vantaggi personali e lo Stato rimane paralizzato.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 09:34   #26
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

che a beneficio dei dimentichi ricordo che rappresenta l'unità nazionale....quindi è al di sopra di ogni critica.
Lo ha solo criticato sottolineando il rispetto per l'istituzione, più volte.

I Tg Bananas sanno plagiare molto bene i disattenti.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 09:48   #27
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Lo ha solo criticato sottolineando il rispetto per l'istituzione, più volte.

I Tg Bananas sanno plagiare molto bene i disattenti.

fg
lascia stare i tg bananas...io guardo sempre il tg3

Il passaggio l'ho ascoltato e la sensazione di offesa verso il PdR l'ho avuta anch'io se non voleva essere frainteso (chissà chi mi ricorda ) poteva esprimersi meglio.

Come dicevo cmq il PdR non può nemmeno per critica essere tirato per la giacchetta proprio perchè rappresenta l'unità nazionale....
Old 13-02-2009, 11:30   #28
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
lascia stare i tg bananas...io guardo sempre il tg3

Il passaggio l'ho ascoltato e la sensazione di offesa verso il PdR l'ho avuta anch'io se non voleva essere frainteso (chissà chi mi ricorda ) poteva esprimersi meglio.

Come dicevo cmq il PdR non può nemmeno per critica essere tirato per la giacchetta proprio perchè rappresenta l'unità nazionale
....
E chi l'ha detto?

Per il mio modo di vedere, una persona che ricopre un ruolo pubblico, specie se molto importante come appunto il presidente della repubblica, lautamente stipendiato e con grandi privilegi derivanti dalla carica, DEVE essere criticato.

Specifico subito che per critica non intendo contrastato a priori, ma bensì una valutazione oggettiva del suo operato (nel caso specifico garantire che le leggi rispettino la costituzione, cosa che non ha fatto firmando il famoso lodo).

Così le più alte cariche dello stato NON devono essere protette dal lodo, ma una critica costruttiva è più che ben accetta.

Infine proprio su questo forum girava un video presente su youtube dove si mostrava le offese che fini, occhetto e altri rivolgevano agli allora presidenti della repubblica in modo piuttosto diretti (mancuso su scalfaro disse "infame"), e le affermazioni di Di Pietro mi sembrano offese tirate per i capelli dato che era palese che dicendo "il silenzio è mafioso" si riferisse alle persone presenti in piazza.

edit: il video è questo

http://www.youtube.com/watch?v=9UXMgYRiiUI
Old 13-02-2009, 16:54   #29
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:

che è al di sopra di ogni critica lo dici tu , il presidente della repubblica firma in calce le leggi che gli vengono presentate ed ha il diritto dovere di non firmarle se valuta che ci siano dei seri motivi , questi ci sono stati anche prima del caso englaro e quindi l'appunto di Di Pietro è perfettamente lecito .
poi che tu valuti le frasi con il tg3 ti fa poco onore ( benchè lo ritenga un buon tg) vai su youtube e guarda l'intervento integrale , poi ne parliamo
Old 13-02-2009, 17:58   #30
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
che è al di sopra di ogni critica lo dici tu , il presidente della repubblica firma in calce le leggi che gli vengono presentate ed ha il diritto dovere di non firmarle se valuta che ci siano dei seri motivi , questi ci sono stati anche prima del caso englaro e quindi l'appunto di Di Pietro è perfettamente lecito .
non dico che sia al di sopra di ogni critica ma...

Quote:
Art. 87.

Il Presidente della Repubblica è il capo dello Stato e rappresenta l'unità nazionale.
...a meno che le parole non valgano nulla prima di attaccare un PdR bisogna pensare al senso di quel che si vuol dire perchè farlo significa attaccare l'unità nazionale che lui rappresenta.

Quindi una critica nei suoi confronti soprattutto da parte di un parlamentare andrebbe centellinata e controllata e le parole andrebbero pesate proprio per il significato profondo.

Sul tg3 o su youtube le parole di DP non cambiano (mica l'hanno doppiato).
Old 13-02-2009, 18:01   #31
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
non dico che sia al di sopra di ogni critica ma...

...a meno che le parole non valgano nulla prima di attaccare un PdR bisogna pensare al senso di quel che si vuol dire perchè farlo significa attaccare l'unità nazionale che lui rappresenta.

Quindi una critica nei suoi confronti soprattutto da parte di un parlamentare andrebbe centellinata e controllata e le parole andrebbero pesate proprio per il significato profondo.

Sul tg3 o su youtube le parole di DP non cambiano (mica l'hanno doppiato).

chissà magari tagliate ...
comunque in questo caso la discussione va presa da punti differenti secondo me , la critica al presidente e la critica sull'operato del presidente.
la seconda è pertinente e ammissibile la prima no.
Old 13-02-2009, 18:06   #32
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1927332

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 09:33   #33
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
meglio così, ma mi auguro che la prox volta sappia pesare meglio le parole in modo da non creare dubbi.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian