|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
bootmanager corrotto, come ripristinarlo?
ciao a tutti...
vengo al sodo... tempo fa, installi una trial di partition manager...e per errore installai anche il bootmanager di partition manager... ok fin qui....il pc comunque partiva, e come bootmanager non era poi tanto male... stamattina però avvio il pc e mi dice... NTLDR mancante premente ctrl+alt+canc per riavviare... il ciclo si ripete ad ogni avvio.... la cosa strana è che, se premo f8 dopo il beep, e seleziono l'unico hd disponibile, il bootmanager di partitionmanager, torna a funzionare, e windows parte.... ora io vi chiedo, come posso tornare al bootmanager normale di win? ovvero che se c'è 1 solo disco con 1 solo os installato, non chiede niente e parte oslo win? voglio rimuovere quel cavolo di bootmanager di partitionmanager!!!! help! grazie edit: ho appena provato ad inserire il cd di win, premendo r e digtando fixmbr, lui l'ha riscritto ma non è servito a niente.... consigli? Ultima modifica di MARCOS_32 : 13-02-2009 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Apri il programma di configurazione di bootmagic, imposta il sistema predefinito da far partire all'avvio e togli il segno di spunta da bootmagic abilitato, cioè lo devi disabilitare.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
in caso non dovesse andare, conoscete qualche bel bootloader? che supporti anche xp64bit... perchè ho spesso a che fare con tanti dischi con tanti sistemi operativi differenti...e un bel bootloader mi farebbe comodo.... |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
Se ben ricordo allora, nel menù bootmanager dovrebbe esserci l'opzione disinstalla, però sono passati alcuni anni... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.