|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
propongo la botola che si apre davanti al bancone dei negozi: se azionata i ladri ci cascano dentro, illesi o quasi fino all'arrivo della polizia ...
o sarebbe illlegale pure questo ???
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non credo dormirei sereno sapendo d'aver ammazzato uno che poteva ammazzarmi, ma non lko stava più facendo e stava scappando ... ammazzare vabene solo se è l'estrema razio per non essere ammazzati o evitare ceh altri lo vengano... e già vediamo che casini ne escono.
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Sentenza giusta e ovviamente prevedibile.
+ L'obbligo di risarcimento dei danni inflitto alla vittima del furto. 7000 euro per le spese processuali più una ulteriore cifra da definirsi ai parenti del morto e del suo compare ferito Bene, sceriffi da strapazzo, in galera. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Sotto la botola però una pozza con gli alligatori, così son contenti tutti :asd
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
non ci va. e' coperto dall'indulto
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
anceh se immagino ci vorrà l'omologazione sicurezza legge 626 e cagate simili...
vorrai mica che cadendo dentro finchè cercava di spararti il delinquente batte la testa...
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Lo stato di diritto ha l'assoluta necessità di fondarsi su principi astratti. E senza quei principi astratti (uno dei quali è la "proprietà privata") i commercianti di cui parli non potrebbero nemmeno aprire un'attività. Tornando IT, e premesso che valutare una sentenza senza conoscere a fondo tutte le risultanze processuali è un mero esercizio teorico, dalla ricostruzione dei fatti che si è potuta leggere sui giornali mi trovavo senz'altro più concorde con la richiesta del PM.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non ci andava ugualmente visto che le pene al di sotto dei 2 anni non si scontano
PS - sceriffi da strapazzo in galera e i delinquenti dove????
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Doveva essere assolto
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
c'e' il PICCOLISSIMO problema che se non sei abbastanza veloce...
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Questo no, perchè alla fine ha sparato mentre scappavano e non era più in pericolo, la sentenza tutto sommato mi trova d'accordo visto che è stato condannato, ma non finisce in galera e quindi è come se avesse avuto una bella lavata di capo......
Quello che mi fa un po' pena sono quelli che si scagliano contro di lui come se fosse lui il delinquente senze considerare la sua situazione, cosa che evidentemente e giustamente hanno fatto i giudici.
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
in parte daccordo con la sentenza..
per nulla concorde con risarcimenti.. poi ho parecchi dubbi: - se una persona arriva a farsi giustizia personale è proprio causato dall'assenza dello stato.. Nelle mie zone, 2 giorni fa, han svaligiato 7 case(almeno la denuncia del mio vicino era la 7).. Io mi sono trovato la rete di recinzione tagliata da sopra a sotto. Posso capire quindi che trovarsi un ladro o subire un furto possa appunto mandarti su i nervi ..Questo era il terzo. Quindi uno che fa? sta li zitto sperando nessuno gli faccia del male?
|
|
|
#75 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]() Già che ci sono ripeto pure che non ho mai giustificato l'omicidio come risoluzione di problemi non vitali nel caso qualcun'altro ne abbia da ridere a riguardo.
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è ALCUNA giustificazione perchè uno possa farsi giustizia da soli (vabbè, difesa personale a parte, ma anche lì con riserva). A parte quella di diventare l'idolo delle masse da bar, ovviamente. Ultima modifica di GianoM : 13-02-2009 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
condannato si,ma in pratica solo un anno per omicidio colposo
![]() gli altri 8 mesi per il possesso dell'arma,direi che gli è andata bene perche assolverlo non l'avrebbero mai fatto |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#79 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Sono daccordo con la sentenza. La condanna di un anno (esclusi gli 8 mesi) gli è stata inflitta per "eccesso di legittima difesa" o per l' omicidio + tentato omicidio dell' altro complice?
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 13-02-2009 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Eticamente è sbagliato uccidere.
Su questo son convinto. Ragionando col didietro degli altri dico che la condanna al tabaccaio mi amareggia e anche che ha fatto bene a sparare al ladro. La sentenza è "calata" da omicidio volontario a colposo. E questo, secondo me, è bene. Probabilmente poi sarà un praeterintenzionale per poi finire in un buffetto, cantucci e vino. Il fatto che non si rubi dovrebbe far pensare che è pericoloso, no?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.