|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
più che altro non mi risulta ci siano molti produttori di tv o pc in italia, ad incentivarne le ventite che ne guadagna il paese? se è per fare un favore ai commercianti mi pare che con l'inflazione degli ultimi anni si siano arricchiti già abbastanza. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
hai ragione pure tu... io davvero non c'avevo pensato. e, se vogliamo dirla tutta, è vero anche per buona parte degli elettrodomestici. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Il mio dubbio a proposito dei provvedimenti che incentivano gli acquisti (e vale anche per le ristrutturazioni, ad esempio) è sempre stato in merito alla capacità dell'incentivo di modificare la decisione di acquisto. Coloro che decidono di acquistare l'avrebbero fatto anche in assenza dell'incentivo? O meglio, l'incentivo è stato l'ultimo e scatenante fattore che ha portato all'acquisto? Se sì, si tratta di un aiuto all'economia, altrimenti siamo in presenza di una "distribuzione a pioggia" di denaro che potrebbe sortire meno effetti di uno o più interventi mirati.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Capisco il punto di vista e ripropongo la mia perplessità in un'altra forma: le tue aspettative e le tue decisioni di consumo cambiano se ricevi 100 euro in più all'anno? (cifra simbolica) Collettivamente la somma potrebbe apparire importante ma la decisione di consumo singola ne è veramente influenzata? Altrimenti lo Stato ti ha solo regalato qualche euro che però ti tieni in tasca in vista di tempi peggiori, non aiutando la ripresa.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain. The Patrician[RAWK] - oGame - Uni1.org My Flickr Ultima modifica di harbinger : 11-02-2009 alle 12:37. Motivo: Integrazione esplicativa. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
|
Quote:
vabbe.. dipende, in genere con gli incentivi si punta ad ottenere piu risultati, il risparmio energetico nelle ristrutturazioni o nell'acquisto di nuovi elettrodomestici, minore inquinamento cambiando le auto piu vecchie, ecc.. piu che altro è da dicembre che parlano di aiuti, ma ancora non si è visto nulla. se la gente aspetta gli aiuti per fare quello che aveva già programmato di fare, e gli aiuti non arrivano, si ferma l'economia ancora di piu di quanto non lo sia adesso. hmhmhm... come hai detto?? 80 miliardi
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Temo di non capire.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain. The Patrician[RAWK] - oGame - Uni1.org My Flickr Ultima modifica di harbinger : 11-02-2009 alle 13:01. Motivo: typo |
||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
perchè hanno escluso i portatili?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Perché c'è Windows preinstallato che rompe i maroni...
|
|
|
#36 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
l'incentivo non è che fa fare qualcosa in piu rispetto a quello che faresti comunque, l'incentivo ti incentiva a fare oggi quello che volevi fare, e a non rimandarlo a chissa quando. che modifichino o no i consumi presumo di si, altrimenti non li farebbero, qualcuno probabilmente fa cose che non farebbe se non ci fossero gli incentivi. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
come sempre fanno le cose senza logica e prendono il problema "dall'alto"
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
io le ho sentite a radio24, però potrei sbagliarmi ... |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Chi fra i due storici rivali se la prende, oltre ad aggiungere Telecom Italia Media al loro portafoglio canali (la7, MTV Italia) può avere un vantaggio enorme nel sistema televisivo del futuro ovvero IPTV perchè diventerebbe quasi monopolista della rete. L'interesse di un'impresa televisiva è quello di distribuire i suoi contenuti a più persone possibili per fare share, il web stà portando via molto share alla televisione tradizionale e molte zone sono mal coperte e non affatto coperte dal segnale DDT. Se Mediaset compra la più grande rete di comunicazioni del paese avrà la copertura totale del territorio, raggiungerà qualsiasi utente con qualsiasi apparecchio ed avrà un'infrastruttura così completa da poter lanciare agevolmente qualsiasi servizio. Mediaset trasmetterà quindi tramite: DDT satellite (Tivù) IPTV (Telecom) Ovviamente se Silvio si compra Telecom, il progetto di scorporazione della rete va a farsi benedire La rete Telecom inoltre è presente anche in altri paesi europei come Francia e Germani quindi Mediaset si potrebbe espandere agevolmente anche all'estero vendendo contenuti tramite IPTV senza per forza acquisire tv locali o frequenze.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD Ultima modifica di jpjcssource : 11-02-2009 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.