|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
in Germania l'esercito per sicurezza usa Windows emulato su Linux
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
In ambiente di lavoro "standard" Windows (una versione qualsiasi ancora supportata) è perfetto. In applicazioni strategiche preferirei, anche a fronte di un cospicuo aumento del budget, venissero utilizzati sistemi meno diffusi e "standard", ergo meno aggredibili "per caso" o a fronte di grossolane dimenticanze. Mi sovviene l'esempio di un fucile di grande precisione che però richiede continua manutenzione: ottimo al poligono ma pessimo in trincea.
Preferisco un ambiente granitico (anche se poco flessibile e lento) a un ambiente multipurpose e dai costi ridotti che, in caso di uno o più errori umani, inchiodi il sistema. Il tutto nella consapevolezza che il sistema a prova di imbecille non esiste.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain. The Patrician[RAWK] - oGame - Uni1.org My Flickr Ultima modifica di harbinger : 11-02-2009 alle 12:10. Motivo: typo |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io nel mio piccolo, su Windows, non uso rubriche sue, il gestore mail (manco ricordo come si chiama Ho la mia partizione dove tengo in directory mie i miei docuementi, foto, numeri etc. E ogni volta che Windows mi presenta una "scelta consigliata" durante un'installazione, è più forte di me, la deseleziono
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Una curiosità (da utente di Windows solo in ambiente di lavoro): come fai a sapere di non avere il sistema infettato da virus che non mostrano "sintomi" visili?
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Io invece chiedo: perchè i virus sono prevalentemente per Windows ?
|
|
|
#32 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Che ci posso fare: ve le cercate proprio col lanternino.
Quote:
Affidarsi a sistemi open source sarebbe anche peggio rispetto a Windows, perché i sorgenti sono disponibili a tutti. Anche a chi può trovare un exploit non fixato, e sfruttarlo per i propri scopi. Risulta tutto molto più facile. Quote:
Non mi pare proprio. Spiegati meglio. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi pare la spiegazione migliore.
|
|
|
|
#34 | |
|
Junior Member
|
Quote:
dopo un po ricordavo tutti i processi e se c'era qualcosa di strano me ne accorgevo ovvio che spyware o dialer ne entravano sempre, ma virus veri e propi no. considera poi che sono passato ad xp con l'sp1, quindi sasser non mi ha creato nessun problema.poi vabbe, sarò anche infetto, ma non ci sono sintomi quindi il problema non si pone |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
il oomune utente non disitingue vista, da xp da linux.
l'utente comune NON usa il sistema operativo, NON usa i programmi, semplicemente conosce a memoria le GUI di quei 4 o 5 programmi ceh di solito usa. senza mettere in campo cose tipo quasi tutti i "fermati per stradaa" non distinguono KDE4 da windows 7 beta ... la maggior parte degliuytenti NON sa masterizzarsi un CD se non vede la GUI di nero, NON sa mandare un email se gli metti thunderbird, molti li ho visti in crisi con le ultime versioni di Internet explorer perchè abituati a IE6 ... ma dove volete ceh andiamo con gente del genere??? cosa volete spiegargli di sicurezza, password "forti", crittazioni, activeX o menate del genere.... prendiamo atto che l'utente comune usa il PC esattamente come usa lil telefonino. la maggior parte della gente quando passa da nokia asamsung o ericsson va in paranoia perchè non riconosce i menù, o peggio all'interno di symbian se gli cambi le icone vanno in pappa... ho più di un collega che m'ha detto che gli ho rovinato il pc perchè gli ho spostato da 800 x 600 a 1024 x768 .... ma dove volete ceh andiamo con gente così??
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi se ci fosse un processo che è in grado di nascondersi al task manager (e mi pare esista ben di più sofisticato), non lo potresti vedere. Per i miei gusti è un poco troppo pericoloso.
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
|
secondo me la cosa è relativa. oggi chi usa linux lo fa perche lo vuole fare, sa dove mettere le mani e ci capisce qualcosa di sicurezza e cose varie.
la diffusine di windows ovviamento lo porta ad essere usato da chi non ci capisce niente di sicurezza, e quindi un virus è piu probabile che abbia successo nel far danno. il fatto che ci siano pochi virus per linux non è perche poco diffuso, ma perchè chi lo usa non si fa fregare dal primo che passa. fare un virus che faccia su linux gli stessi danni che fa su windows, se fattibbile, non è il massimo della semplicità. il tutto ovviamente imho
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Il primo passo x rendere sicuro un computer e' l'hardware...
Il SO va' messo in eprom non modificabile (con software certificato) il resto e' fuffa... I prodotti winduous sono pensati per il marketing... non per i militari... e il TPA non fa' eccezzione..
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uhm ... ma sei sicuro ? a parte l'utente tipo di Linux che è più attento ed esperto rispetto quello di Windows, perchè dovrebbe essere più facile creare un virus per Windows piuttosto che per Linux ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.