Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2009, 23:00   #1
kilpatrick
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Latina
come cambiare un IRQ? e serve cambiarlo???

salve a tutti,
da qualche giorno ho provato a montare una scheda per acquisizione video TX Hollywood Pro della Pinnacle (almeno cosi c'è scritto sulla scheda) e Pinnacle Studio 9 SE.

il mio pc è composto da:
MB Asus A8N-Sli de luxe
Ati Radeon 8450
2 hd Maxtor SATA da 160 Gb l'uno
2 gb di ram
Windows XP professional sp2

anzitutto, nella sezione PANNELLO DI CONTROLLO>SISTEMA>HARDWARE mi dà 2 3 pallini gialli con punto esclamativo nero su
Pinnacle Sistems AV/DV E4
Pinnacle Sistem AV/DV Overlay
Intel 21152 pci to pci bridge

Leggendo qui e la mi è parso di capire che ci dev'essere un problema di conflitti dato dalla pinnacle. Dal sito ufficiale non si riesce a scaricare un bel nulla. ho provato a montarla nello slot pci più in basso e in quello mediano ma nulla da fare.

Dovrei cambiare l'irq dal bios? come si fà ad assegnarne uno proprio alla pinnacle? si possono fare casini tali da dover riformattare il tutto?

grazie mille
kilpatrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 16:45   #2
kilpatrick
Member

nessuno....?
Old 09-02-2009, 19:30   #3
Skianto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
Ciao kilpatrick
Intervenire sul irq non è semplicissimo e va fatto con cognizione di causa. Solo se il sistema ti dice che la periferica va in conflitto con qualcos'altro puoi pensare ad intervenire. L'irq non lo cambi dal bios: quello è meglio che mantenga le sue impostazioni, ma dovrai entrare in proprieta' della periferica in allarme, RISORSE, vai alla voce IRQ, controlli che effettivamente sia in conflitto e, nel caso, gliene attribuisci un altro libero.
Consentimi pero' di mantenere una certa perplessita'. I conflitti IRQ succedevano con le vecchie schede e le vecchie mainboard, oggi sono cosa rara. Penserei che il problema risieda altrove (tipo incompatibilita' tra schede o drivers inadeguati)
Skianto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 21:37   #4
kilpatrick
Member

ohhh..... grazie mille skianto.
cosa mi suggerisci di fare? non mi pare di avere un pc di epoca giurassica....
vado in PROPRIETà ma non trovo nessuna voce IRQ.... almeno da pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche.....

mi dice questo però...

Windows non è in grado di caricare i driver necessari. La periferica non funziona in modo corretto. (Codice 31)

Ultima modifica di kilpatrick : 09-02-2009 alle 21:42.
Old 10-02-2009, 13:50   #5
kilpatrick
Member

formattare e ricaricare i drivers servirebbe a qualcosa? e se metto gli stessi poi non mi ritrovo punto a capo?
Old 10-02-2009, 14:25   #6
Skianto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
Personalmente è la prima cosa che farei (almeno mi levo il pensiero che la colpa non sia di windows pasticciato). Altra prova che puoi fare è montare su un altro PC la Pinnacle, caricare i driver di cui disponi e vedere che succede
Skianto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian