Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2009, 13:39   #21
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
c'è poco da fare, volenti o nolenti il comunismo ha vinto la guerra sul fascismo come sistema dittatoriale e ha imposto al mondo certe cose, e qui in italia si sono avute delle "dimenticanze" come vi sono dimenticanze di altro genere, imputabili alla vittoria degli USA e israele (massacri dei primi nel sud america e in medio oriente per i sencodi)

Inoltre beate te che sei arrivata a studiare fino alla IIGM a scuola, io alle aldini manco la prima ho raggiunto...

infine non è che dato che c'è una ricorrenza contro il comunismo (che poi tanto comunismo non era però vabbè...) bisogna scagliarsi contro che crede che il sistema comunismo inteso come lo intende nomeutente o blancamenada sia da preferire soprattutto dopo la crisi che si è evidenziata in questi mesi...
Old 10-02-2009, 13:44   #22
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
c'è poco da fare, volenti o nolenti il comunismo ha vinto la guerra sul fascismo come sistema dittatoriale e ha imposto al mondo certe cose, e qui in italia si sono avute delle "dimenticanze" come vi sono dimenticanze di altro genere, imputabili alla vittoria degli USA e israele (massacri dei primi nel sud america e in medio oriente per i sencodi)

Inoltre beate te che sei arrivata a studiare fino alla IIGM a scuola, io alle aldini manco la prima ho raggiunto...

infine non è che dato che c'è una ricorrenza contro il comunismo (che poi tanto comunismo non era però vabbè...) bisogna scagliarsi contro che crede che il sistema comunismo inteso come lo intende nomeutente o blancamenada sia da preferire soprattutto dopo la crisi che si è evidenziata in questi mesi...
No, io mi sono studiata fino al crollo del muro da sola (causa tesina). Non avevamo finito la IGM

Nessuno se la sta prendendo con chi crede nel comunismo. Non era questo il mio intento.
Ma sinceramente di giustificazionismo (o negazionisti) da una parte e dall'altra non se ne sente il bisogno. Fanno abbastanza schifo entrambi.
E non ho motivo di credere che una persona quale Sofri, che non è certo un fascista e non è nemmeno un democristiano abbia degli interessi a raccontarci i perchè del silenzio della sinistra sulla questione Foibe, mentendo.
Perchè se fosse stata veramente una reazione alle violenze fasciste, in Italia il PCI e la DC non avrebbero avuto motivi per censurarne l'esistenza.
Perchè non è che sin da subito se ne è parlato dando la colpa agli uni o agli altri. Finchè si è potuto farlo, è passato tutto sotto il più rigoroso silenzio (a parte qualche urlo prontamente zittito).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 14:00   #23
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
e vabbè amen....

il riportare alla ribalta questo fatto cosa comporta? i morti sempre morti sono... Oppure è per controbilanciare qualche manifestazione a favore dei partigiani? se fosse così allora i morti dovrebbero prendere a mazzate chi manifesta
Old 10-02-2009, 14:14   #24
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Ieri ho assistito a una bellissima conferenza alla presenza di G. Sofri (noto FaSSista http://www.comune.bologna.it/consigl...ieri/sofri.php ), il quale ha ammesso candidamente che no vi è ALCUNA giustificazione per quello che i Titini hanno fatto agli Italiani, poichè effettivamente l'occupazione forzata di tali territori da parte degli Italiani è stata praticamente nulla, secondo i censimenti Asburgici avvenuti ben prima dell'avvento del fascismo in Italia, a Capo d'Istria la popolazione era al 99% Italiana, vi erano 2 famiglie di lingua slava e una di lingua tedesca -i funzionari asburgici-, e questa era la tendenza SU TUTTA LA COSTA con una lieve flessione -si stava intorno all'80%- nell'interno. I dati presentati da Tito alla conferenza di pace erano falsati -palesemente- dalla pulizia etnica avvenuta e dal fatto che molti degli italiani per evitare di essere ammazzati presero cittadinanza slava.
E che in Italia non si è parlato di ciò prima degli anni 80 perchè:
-non si poteva dire male dei comunisti
-il partito comunista italiano è stato pesantemente connivente con le stragi avvenute
-il partito comunista italiano si era reso complice di discriminazioni e atti di violenza nei confronti dei profughi (e da quel che ci ha raccontato, i Leghisti e FN sono per la fratellanza mondiale)
-i titini chiesero che venissero consegnati 800 presunti criminali di guerra nazifascisti(lista fatta ad cacchium poichè vi era la presenza addirittura di un senatore DC, notoriamente sempre stato antifascista anche in tempi non sospetti), ci rifiutammo in cambio abbiamo dovuto non avanzare la pretesa di un tribunale sui fatti delle Foibe.
-Agli alleati e alla Nato in generale conveniva concedere qualcosa a Tito in cambio del suo non allineamento con l'Unione Sovietica.
E allora dovevi dire a Sofri di cercare meglio le sue fonti perchè quella zona era - essendo stata Trieste zona franca per parecchio tempo - un meltin pot incredibile...e l'italianizzazione forzata è stata un'invenzione? Il campo di Arbe Rab?
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 14:17   #25
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
e vabbè amen....

il riportare alla ribalta questo fatto cosa comporta? i morti sempre morti sono...
è vero, chissenefotte di quei collaborazionisti fascisti hanno subito la giustizia del popolo. Dobbiamo pensare a Famiglia Cristiana e al Veltrusconi.
Old 10-02-2009, 14:18   #26
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
No, io mi sono studiata fino al crollo del muro da sola (causa tesina). Non avevamo finito la IGM

Nessuno se la sta prendendo con chi crede nel comunismo. Non era questo il mio intento.
Ma sinceramente di giustificazionismo (o negazionisti) da una parte e dall'altra non se ne sente il bisogno. Fanno abbastanza schifo entrambi.
E non ho motivo di credere che una persona quale Sofri, che non è certo un fascista e non è nemmeno un democristiano abbia degli interessi a raccontarci i perchè del silenzio della sinistra sulla questione Foibe, mentendo.
Perchè se fosse stata veramente una reazione alle violenze fasciste, in Italia il PCI e la DC non avrebbero avuto motivi per censurarne l'esistenza.
Perchè non è che sin da subito se ne è parlato dando la colpa agli uni o agli altri. Finchè si è potuto farlo, è passato tutto sotto il più rigoroso silenzio (a parte qualche urlo prontamente zittito).
A riportare però una sola parte della storia si rischia la mistificazione, errore già commesso in passato ed ora per tutelare il ruolo di vittime, l'altra parte commette lo stesso errore, tentando una strumentalizzazione di quei poveri cristi ci han rimesso la vita.
Se poi si vuole fare un operazione storica, si riporti la cronaca fedele degli avvenimenti lungo un arco temporale sufficentemente lungo - facciamo dal 1920 in poi - e non spizzichi e bocconi.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 14:22   #27
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Non vorrei essere costretto a chiudere un thread commemorativo, per cui vi prego di evitare le polemiche.
Old 10-02-2009, 14:35   #28
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
E allora dovevi dire a Sofri di cercare meglio le sue fonti perchè quella zona era - essendo stata Trieste zona franca per parecchio tempo - un meltin pot incredibile...e l'italianizzazione forzata è stata un'invenzione? Il campo di Arbe Rab?
La maggioranza di lingua italiana è sempre stata fortissima (sulle coste dell'Istria e del Nord Dalmazia), Zara era al 95% italiana, Pola e Fiume seguivano a breve distanza, via via scemava sulla costa dalmata andando verso sud, dove la presenza italiana, tendenzialmente urbanizzata, si concentrava su Ragusa. L'originario piano americano prevedeva appunto che queste aree rimanessero sotto la sovranità italiana, delle specie di città stato circondate da territorio slavo

L'italianizzazione forzata c'è stata sicuramente........così come il campo di Arbe (poi sfruttato pienamente nel dopoguerra dai prodi combattenti della libertà titini)
Old 10-02-2009, 15:25   #29
estimatorebelledonne
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: EU
edito tutto... non perderò più tempo in sti thread...

saluti

Ultima modifica di estimatorebelledonne : 11-02-2009 alle 15:46.
estimatorebelledonne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 15:32   #30
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da estimatorebelledonne Guarda i messaggi
... quando vivrò in uno Stato veramente democratico potrò dire cosa penso veramente della questione...
attenderemo ardentemente e ricolmi di speranza quel momento.
Old 10-02-2009, 16:15   #31
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004

sentiamo per l'ennesima volta i soliti discorsi di ferste e ileana
chi è che davvero strumentalizza la vicenda?
in ogni caso spero siate davvero convinti di quello che dite

da parte mia non ho nessun dispiacere per tali vittime, come non lo ho per migliaia di vittime che sono dimenticate da sempre
queste hanno solo avuto la fortuna di essere "italiane" e "vittime di comunisti"...
riguardo a questo ultimo aspetto, se propio vogliamo cercare un colpevole, forse sarebbe meglio guardare in casa nostra e con questo non intendo il classico ragionamento italico di dare la colpa solo ai grandi capi
ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria...
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 16:20   #32
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
non sono daccorto delle foibe se ne è sempre parlato
ma prima fino agli anni 80 ha avuto solo eco locale
poi se ne è parlato sempre più anche a livello nazionale e dal 90 in poi la questione è "esplosa" ..su per giù sono da 20 anni che se ne parla in maniera diffusa
a livello locale non ti so dire; non ci vivo.
di sicuro a me non l'hanno raccontata nè alle elementari, ne alle medie e tantomeno alle superiori.
sul libro dell'ultimo anno di liceo c'era, forse, mezzo capoverso.

edit.
leggendo il thread vedo che, anche in anni scolastici successivi ai miei (ahimè... di molto successivi) sull'argomento non è che sia siano spese molte parole...

Ultima modifica di dave4mame : 10-02-2009 alle 16:24.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 16:48   #33
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi

sentiamo per l'ennesima volta i soliti discorsi di ferste e ileana
chi è che davvero strumentalizza la vicenda?
in ogni caso spero siate davvero convinti di quello che dite

da parte mia non ho nessun dispiacere per tali vittime, come non lo ho per migliaia di vittime che sono dimenticate da sempre
queste hanno solo avuto la fortuna di essere "italiane" e "vittime di comunisti"...
riguardo a questo ultimo aspetto, se propio vogliamo cercare un colpevole, forse sarebbe meglio guardare in casa nostra e con questo non intendo il classico ragionamento italico di dare la colpa solo ai grandi capi
ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria...
Li hai sentiti tante volte e non hai mai imparato nulla. Cmq ho evitato anni fa di fare il professore, non comincerò di certo ora, pensa pure quello che vuoi, che se lo sono meritati perchè erano dei fascistacci cattivi, di tali opinioni il mondo è pieno, mica possiamo passare di casa in casa a convincere la gente o maledire la Natura se non tutti hanno la stessa intelligenza.

Queste vittime non sono state fortunate, sono state vittime di , comunisti o no non importa, e a me interessano perchè per me la vita di un italiano e di chi ci rispetta è più importante della vita di chiunque altro, e ancora più mi interessa chi muore proprio perchè "italiano"......sulle doti di civiltà delle popolazioni di quei territori abbiamo avuto migliaia di conferme solo 50 anni dopo.o forse anche li erano stati i cattivi fascistacci a provocare.
Old 10-02-2009, 16:58   #34
estimatorebelledonne
Bannato

saluti

Ultima modifica di estimatorebelledonne : 11-02-2009 alle 15:46.
Old 10-02-2009, 16:58   #35
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
o maledire la Natura se non tutti hanno la stessa intelligenza.
eh lo so... ma almeno provare a combattere l'ignoranza non sarebbe male, anche se capisco che è difficile e che bisogna impegnarsi

Quote:
a me interessano perchè per me la vita di un italiano e di chi ci rispetta è più importante della vita di chiunque altro
propio un discorso da fanatico nazionalista, mi fai propio schifo...
Quote:
e ancora più mi interessa chi muore proprio perchè "italiano"...
e chi muore perchè non italiano?... no, quelli non erano crimini, era solo la guerra, finita quella si doveva dimenticare e ritornare a vivere in pace con chi fino al giorno prima ti voleva morto

forse era meglio se nascevi 100 anni fa, ti saresti trovato bene
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 17:11   #36
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da estimatorebelledonne Guarda i messaggi
non vedo l'ora che si faccia la secessione o federalismo
così vedrai come sono uniti gli Italiani...
non mi interessa cosa provano gli italiani per se stessi, so cosa provo io per l'Italia

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
eh lo so... ma almeno provare a combattere l'ignoranza non sarebbe male, anche se capisco che è difficile e che bisogna impegnarsi

propio un discorso da fanatico nazionalista, mi fai propio schifo...

e chi muore perchè non italiano?... no, quelli non erano crimini, era solo la guerra, finita quella si doveva dimenticare e ritornare a vivere in pace con chi fino al giorno prima ti voleva morto

forse era meglio se nascevi 100 anni fa, ti saresti trovato bene
Mi hai convinto, provo a combattere l'ignoranza partendo dalle piccole cose: "Propio" è sbagliato.....si scrive "Proprio".........

e il fatto di far schifo a te mi riempie di orgoglio.
Old 10-02-2009, 18:22   #37
ITA.HWU

Ricordiamo gli Ebrei morti
Ricordiamo anche i nostri morti (anche donne, bambini e non fascisti buttati nelle fosse dai comunisti)

Mi fa specie che c'è chi non vorrebbe un giorno commemorativo per loro, l'indecenza è stato non commemorarli, il minimo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 18:30   #38
estimatorebelledonne
Bannato

saluti

Ultima modifica di estimatorebelledonne : 11-02-2009 alle 15:47.
Old 10-02-2009, 18:32   #39
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
che si dimostri una volta questa superiorita' morale e intellettuale !
Vi prego ... DIMOSTRATEMELA UNA VOLTA !

Andate a strumentalizzare una questione politica da altre parti e vergonatevi !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:30   #40
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
RIP per le vittime di ogni nazionalità del feroce regime comunista Titino.
Non dimenticare, MAI.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian