|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
c'è poco da fare, volenti o nolenti il comunismo ha vinto la guerra sul fascismo come sistema dittatoriale e ha imposto al mondo certe cose, e qui in italia si sono avute delle "dimenticanze" come vi sono dimenticanze di altro genere, imputabili alla vittoria degli USA e israele (massacri dei primi nel sud america e in medio oriente per i sencodi)
Inoltre beate te che sei arrivata a studiare fino alla IIGM a scuola, io alle aldini manco la prima ho raggiunto... infine non è che dato che c'è una ricorrenza contro il comunismo (che poi tanto comunismo non era però vabbè...) bisogna scagliarsi contro che crede che il sistema comunismo inteso come lo intende nomeutente o blancamenada sia da preferire soprattutto dopo la crisi che si è evidenziata in questi mesi...
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Nessuno se la sta prendendo con chi crede nel comunismo. Non era questo il mio intento. Ma sinceramente di giustificazionismo (o negazionisti) da una parte e dall'altra non se ne sente il bisogno. Fanno abbastanza schifo entrambi. E non ho motivo di credere che una persona quale Sofri, che non è certo un fascista e non è nemmeno un democristiano abbia degli interessi a raccontarci i perchè del silenzio della sinistra sulla questione Foibe, mentendo. Perchè se fosse stata veramente una reazione alle violenze fasciste, in Italia il PCI e la DC non avrebbero avuto motivi per censurarne l'esistenza. Perchè non è che sin da subito se ne è parlato dando la colpa agli uni o agli altri. Finchè si è potuto farlo, è passato tutto sotto il più rigoroso silenzio (a parte qualche urlo prontamente zittito).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
e vabbè amen....
il riportare alla ribalta questo fatto cosa comporta? i morti sempre morti sono... Oppure è per controbilanciare qualche manifestazione a favore dei partigiani? se fosse così allora i morti dovrebbero prendere a mazzate chi manifesta
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Se poi si vuole fare un operazione storica, si riporti la cronaca fedele degli avvenimenti lungo un arco temporale sufficentemente lungo - facciamo dal 1920 in poi - e non spizzichi e bocconi.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Non vorrei essere costretto a chiudere un thread commemorativo, per cui vi prego di evitare le polemiche.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'italianizzazione forzata c'è stata sicuramente........così come il campo di Arbe (poi sfruttato pienamente nel dopoguerra dai prodi combattenti della libertà titini)
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: EU
|
edito tutto... non perderò più tempo in sti thread...
saluti Ultima modifica di estimatorebelledonne : 11-02-2009 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
![]() sentiamo per l'ennesima volta i soliti discorsi di ferste e ileana chi è che davvero strumentalizza la vicenda? in ogni caso spero siate davvero convinti di quello che dite da parte mia non ho nessun dispiacere per tali vittime, come non lo ho per migliaia di vittime che sono dimenticate da sempre queste hanno solo avuto la fortuna di essere "italiane" e "vittime di comunisti"... riguardo a questo ultimo aspetto, se propio vogliamo cercare un colpevole, forse sarebbe meglio guardare in casa nostra e con questo non intendo il classico ragionamento italico di dare la colpa solo ai grandi capi ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria... |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
di sicuro a me non l'hanno raccontata nè alle elementari, ne alle medie e tantomeno alle superiori. sul libro dell'ultimo anno di liceo c'era, forse, mezzo capoverso. edit. leggendo il thread vedo che, anche in anni scolastici successivi ai miei (ahimè... di molto successivi) sull'argomento non è che sia siano spese molte parole... Ultima modifica di dave4mame : 10-02-2009 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Queste vittime non sono state fortunate, sono state vittime di , comunisti o no non importa, e a me interessano perchè per me la vita di un italiano e di chi ci rispetta è più importante della vita di chiunque altro, e ancora più mi interessa chi muore proprio perchè "italiano"......sulle doti di civiltà delle popolazioni di quei territori abbiamo avuto migliaia di conferme solo 50 anni dopo.o forse anche li erano stati i cattivi fascistacci a provocare.
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
saluti Ultima modifica di estimatorebelledonne : 11-02-2009 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
#35 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
forse era meglio se nascevi 100 anni fa, ti saresti trovato bene |
|||
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e il fatto di far schifo a te mi riempie di orgoglio.
|
|
|
|
#37 |
|
|
Ricordiamo gli Ebrei morti
Ricordiamo anche i nostri morti (anche donne, bambini e non fascisti buttati nelle fosse dai comunisti) Mi fa specie che c'è chi non vorrebbe un giorno commemorativo per loro, l'indecenza è stato non commemorarli, il minimo |
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
saluti Ultima modifica di estimatorebelledonne : 11-02-2009 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
che si dimostri una volta questa superiorita' morale e intellettuale !
Vi prego ... DIMOSTRATEMELA UNA VOLTA ! Andate a strumentalizzare una questione politica da altre parti e vergonatevi ! |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
RIP per le vittime di ogni nazionalità del feroce regime comunista Titino.
Non dimenticare, MAI. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.