Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-02-2009, 23:47   #2101
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Scusa ma questo dovrebbe essere una cosa positiva? Che vuol dire una piccola attività psico-intellettiva? O c'è coscienza, o non c'è, e la possibilità che ci sia mi terrorizza. Non riesco ad immaginare niente di più atroce che passare metà della mia vita bloccato in un letto, conscio ma incapace di fare anche il più piccolo movimento volontario.

Abitudine? Modo di dire?

Convulsioni?
Perchè credono che il cervello è ancora vivo.....
Window Vista è offline  
Old 09-02-2009, 23:48   #2102
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
Ma ragionate quando scrivete? Siamo in 6 miliardi a sto mondo, ognuno diverso dagli altri, ognuno che fa cose che altri non farebbero. Noi stessi a 15 anni diciamo "non farei mai tal cosa", poi magari a 20 la fai. A 40 cambiresti ancora idea. Ad 80 ancora.

Non possiamo sapere come ogni persona, ammesso che abbia coscienza, perché è solo questo il problema, possa decidere sulla sua vita.

Ripeto, se non ha coscienza stiamo parlando di carne e basta. Quindi "a che tante facelle"?
Ma hai capito almeno cosa intendevo dire?
Old 09-02-2009, 23:50   #2103
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo Guarda i messaggi
Come ha detto qualcuno è noto che in stato vegetativo permanente si verifica un'atrofia della corteccia. Se anche solo hai letto un libro di scienze saprai perfettamente che le funzioni corticali sono quelle che consentono, tra l'altro, la comprensione dell ambiente esterno e l'interazione con esso.
La scienza, da quando esiste, ha avuto la presunzione di voler trovare una spiegazione a tutto, ma a volte si è sbagliata. Non prendere per oro colato tutto quello che è scritto nei libri. A volte bisogna usare il cuore, non il cervello.
Althotas è offline  
Old 09-02-2009, 23:50   #2104
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Perchè credono che il cervello è ancora vivo.....
chi? topolino?
Korn è offline  
Old 09-02-2009, 23:50   #2105
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ma ragionate quando scrivete? Siamo in 6 miliardi a sto mondo, ognuno diverso dagli altri, ognuno che fa cose che altri non farebbero. Noi stessi a 15 anni diciamo "non farei mai tal cosa", poi magari a 20 la fai. A 40 cambiresti ancora idea. Ad 80 ancora.

Non possiamo sapere come ogni persona, ammesso che abbia coscienza, perché è solo questo il problema, possa decidere sulla sua vita.

Ripeto, se non ha coscienza stiamo parlando di carne e basta. Quindi "a che tante facelle"?
Quale parte di "LIBERTÀ DI SCELTA" ti riesce difficile farti entrare in testa?

Vuoi passare 80 anni da vegetale? Prego, fa pure, ma NON PUOI OBBLIGARE ME A FARLO.

Quanto al resto, è puerile. Non stiamo parlando di "da grande voglio fare la ballerina", stiamo parlando di passare decenni da vegetale. Non volevo fare una fine del genere a 17 anni, non la voglio fare a 27, non vorrò farla a 37, 47, 57 o 67. Che diavolo c'è da cambiare idea?
Old 09-02-2009, 23:50   #2106
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
La scienza, da quando esiste, ha avuto la presunzione di voler trovare una spiegazione a tutto, ma a volte si è sbagliata. Non prendere per oro colato tutto quello che è scritto nei libri. A volte bisogna usare il cuore, non il cervello.
questa poi... ma è così complicato rispettare le volontà di una persona?
Korn è offline  
Old 09-02-2009, 23:51   #2107
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Città: RO
Quote:
Scusa ma questo dovrebbe essere una cosa positiva? Che vuol dire una piccola attività psico-intellettiva? O c'è coscienza, o non c'è, e la possibilità che ci sia mi terrorizza. Non riesco ad immaginare niente di più atroce che passare metà della mia vita bloccato in un letto, conscio ma incapace di fare anche il più piccolo movimento volontario.
Ma anche a me terrorizza la cosa eh, sia chiaro, anch'io ADESSO non vorrei mai vivere in una situazione del genere. Se dovessi fare un testamento biologico adesso vorrei anch'io morire. Ma dico, dopo aver letto testimonianze di gente che in situazioni simili, chiaramente non uguali, voleva vivere, quando anche nelle loro situazioni io non vorrei mai vivere, allora mi è venuto qualche dubbio. Non sono così sicuro.
*andr3a* è offline  
Old 09-02-2009, 23:52   #2108
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Beh peccato che a livello medico l'usare il cuore abbia portato a ben poco mentre il tentativo di capire abbia sempre dato grandi frutti. Ci si può sbagliare ma mentre ci sono argomenti aperti, la predominante attività delle aree cerebrali è fuori discussione (è misurabile).
Han Solo è offline  
Old 09-02-2009, 23:52   #2109
..::DAVE::..
Senior Member

L'Avatar di ..::DAVE::..

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Mantova
Quote:
no. fatti fare una rm per vedere se riescono a vedere pensare il tuo cuore o se riescono a vedere il tuo cervello 'pensare' (si si vede!)
..::DAVE::.. è offline  
Old 09-02-2009, 23:53   #2110
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
la scienza in 400 anni ci ha portati sulla luna.

Il cuore non ci ha mai alzati neanche di un centimetro da terra.
wlog è offline  
Old 09-02-2009, 23:53   #2111
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Quote:
Bene, il mio cuore dice che la scelta di Eluana e della sua famiglia è stata quella giusta, e che nel caso mi capitasse lo stesso non voglio essere alimentato artificialmente.

Punto e basta. A te non va? Non me ne sbatte un emerito cazzo. Fai quello che ti pare, basta che non interferisci con le MIE scelte.
Old 09-02-2009, 23:53   #2112
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Ma anche a me terrorizza la cosa eh, sia chiaro, anch'io ADESSO non vorrei mai vivere in una situazione del genere. Se dovessi fare un testamento biologico adesso vorrei anch'io morire. Ma dico, dopo aver letto testimonianze di gente che in situazioni simili, chiaramente non uguali, voleva vivere, quando anche nelle loro situazioni io non vorrei mai vivere, allora mi è venuto qualche dubbio. Non sono così sicuro.
io ad esempio... se dovessi fare ora il testamento... sarei contro l'eutanasia... ma anche contro l'accanimento terapeutico nei miei confronti...

in un caso come questo... una volta che si è decisi che la persona è considerabile morta... credo che si dovrebbe proceere in un'unico modo...
Mythical Ork è offline  
Old 09-02-2009, 23:53   #2113
AccadueO
Junior Member

L'Avatar di AccadueO

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Regno delle due sicilie
"Laudato sì mi Signore, per sora nostra Morte corporale,
da la quale nullu homo vivente pò skappare".

Francesco di Assisi
AccadueO è offline  
Old 09-02-2009, 23:54   #2114
BMWZ8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
C'è molta gente che si trova nelle stesse condizioni ma che prende decisioni diverse da quelle della famiglia Englaro.

E allora? Prendono quella sbagliata.

Guarda che a nessuno piace la sofferenza.

L'ipocrisia che vai diffondendo è una cosa schifosa. vergognati.

Basta, non se ne può più di sentire cazzate. E' molto più logico lasciare morire, lasciare che la natura faccia il suo corso sulle povere persone che finiscono in quello stato.

Che poi la gente spera in un risveglio, è tutto un'altro discorso. l'illusione che un giorno un paziente si risvegli prevale sulla ragione, tutto qui.

MA NON SI DICA CHE TENERE UN QUASI CADAVERE IN QUELLO STATO DI SEMI-VITA E' UNA SCELTA GIUSTA.

in vaticano vogliono LA SOFFERENZA perchè se la gente SMETTESSE di soffrire SMETTEREBBE ANCHE DI PREGARE, e probabilmente la chiesa tutta crollerebbe in breve tempo.
BMWZ8 è offline  
Old 09-02-2009, 23:54   #2115
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Quote:
Quale parte di "LIBERTÀ DI SCELTA" ti riesce difficile farti entrare in testa?

Vuoi passare 80 anni da vegetale? Prego, fa pure, ma NON PUOI OBBLIGARE ME A FARLO.

Quanto al resto, è puerile. Non stiamo parlando di "da grande voglio fare la ballerina", stiamo parlando di passare decenni da vegetale. Non volevo fare una fine del genere a 17 anni, non la voglio fare a 27, non vorrò farla a 37, 47, 57 o 67. Che diavolo c'è da cambiare idea?
Ma infatti io sono per la libertà di scelta!! Dicevo solo che non siamo sicuri che sia quello che Eluana voleva, quello che io vorrei se mi capitasse. Perché magari se nello stato vegetativo sono ancora minimamente senziente, magari, chi lo sa, vorrei vivere. Dicevo solo questo. Inutile fare trionfalismi solo perché Eluana forse ha detto mille anni fa che voleva morire.

Pensi che se avessi detto a Hawking, vorresti vivere nelle condizioni in cui sta adesso ti avrebbe detto "certo che si!"? Invece ora vive e non credo voglia morire. Se mi dite, ma Eluana non ha coscienza, non prova nulla, non fa nulla, allora cadiamo sempre lì: è un pezzo di carne e che viva o muoia non cambia niente a nessuno, tantomeno a lei.
*andr3a* è offline  
Old 09-02-2009, 23:54   #2116
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Il cuore lo puoi cambiare con una pompa artificiale e lo puoi trapiantare, il cervello no.
Kharonte85 è offline  
Old 09-02-2009, 23:55   #2117
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:

Come si fa a denunciare gasparri? devo andare in questura o dai carabinieri?

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Si è dimesso Mentana
Doveva farlo anni fa...

Ho seguito l'infedele, Lerner da ateo è stato impeccabile, ha smerdato chi voleva costringerlo a PERDERE UNA SUA LIBERA' COSTITUZIONALE e ogni tanto mettevo rai1 suore, candele, crocifissi e quella cattolica talebana che ogni persona di chiesa dovrebbe mandarla a quel pese...

con serenità mi piacerebbe sentire anche il nostro mod Stefano cosa ne pensa....
Old 09-02-2009, 23:55   #2118
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
la scienza in 400 anni ci ha portati sulla luna.

Il cuore non ci ha mai alzati neanche di un centimetro da terra.
Il cuore è una meraviglia unica nel mondo....
Window Vista è offline  
Old 09-02-2009, 23:56   #2119
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Ma ragionate quando scrivete?
No, non tutti ragionano. Basta scrivere. Usare il cervello per alcuni è facoltativo. Come quelli che l'altro giorno hanno dato fuoco a quel povero ragazzo (un esempio a caso, tra i mille).

Continuare a leggere certe cose mi sembra un insulto che commetto nei confronti di chi non c'è più. Buona notte.
Althotas è offline  
Old 09-02-2009, 23:56   #2120
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8 Guarda i messaggi
MA NON SI DICA CHE TENERE UN QUASI CADAVERE IN QUELLO STATO DI SEMI-VITA E' UNA SCELTA GIUSTA.
Dai, vieni a trovarmi, così ti porto a casa del mio amico in stato vegetativo, digliele in faccia ai suoi genitori queste cose.
*andr3a* è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian