Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 21:48   #241
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E' incredibile che l'hackeraggio di un server debian sia cosi clamoroso che se lo ricordano dal 2006 al 2009, mentre quando succede ad una rete windows al massimo la gente dice "che c'è di nuovo?"
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 21:52   #242
wlog
Bannato

Quote:
Queste, senza fatti, sono leggende metropolitane.
diretto dalla bocca del gran capo

Quote:
Today Gates openly concedes that tolerating piracy turned out to be Microsoft's best long-term strategy. That's why Windows is used on an estimated 90% of China's 120 million PCs. "It's easier for our software to compete with Linux when there's piracy than when there's not," Gates says
http://money.cnn.com/magazines/fortu...4488/index.htm

lo dice lo stesso gates: se non fosse per la pirateria, windows non avrebbe speranze contro linux
Old 09-02-2009, 22:14   #243
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
E' incredibile che l'hackeraggio di un server debian sia cosi clamoroso che se lo ricordano dal 2006 al 2009, mentre quando succede ad una rete windows al massimo la gente dice "che c'è di nuovo?"
Potere della grande diffusione e successo di Windows.
Quote:
diretto dalla bocca del gran capo

http://money.cnn.com/magazines/fortu...4488/index.htm

lo dice lo stesso gates: se non fosse per la pirateria, windows non avrebbe speranze contro linux
Ti sei perso tutto ciò che precede quel paragrafo. Intanto ti riporto giusto quello che lo precede:
By 2001, Microsoft executives were coming to the conclusion that China's weak IP-enforcement laws meant its usual pricing strategies were doomed to fail. Gates argued at the time that while it was terrible that people in China pirated so much software, if they were going to pirate anybody's software he'd certainly prefer it be Microsoft's.
E ovviamente l'invito a leggere TUTTO l'articolo, non selezionare accuratamente soltanto le parti che fanno comodo.

Il taglia & cuci per manipolare l'informazione fa parte della dotazione standard fanboy linux, per caso?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 22:24   #244
wlog
Bannato

Quote:

Il taglia & cuci per manipolare l'informazione fa parte della dotazione standard fanboy linux, per caso?
ma scusa tu hai chiesto prove che la MS abbia fatto fortuna con la pirateria... in quello stesso articolo Bill afferma che la cina rappresenta il mercato piu importante per loro...

pensi che le strategie adottate in cina siano slegate da quelle applicate in un paese come, uhm, l'italia? dove è noto ovviamente l'elevatissima diffusione del software originale....

Vuol dire proprio avere i prosciutti sugli occhi...
Old 09-02-2009, 22:27   #245
wlog
Bannato

Quote:
Potere della grande diffusione e successo di Windows.
vorrei farti notare che i migliori calcolatori del mondo, quelli che fanno lavori davvero seri, linux da solo rappresenta il 77.8% del mercato, e la percentuale sale se si considerano tutti i sistemi *nix e linux derivati....
Old 09-02-2009, 22:30   #246
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Il prosciutto sugli occhi ce l'ha chi non analizza il contesto e la storia di MS, che è LEGGERMENTE diversa, come puoi vedere anche dalle parti che ho evidenziato e da tutto il resto dell'articolo.

Articolo che fa chiarezza sul perché la TRADIZIONALE politica MS non ha attecchito, e l'ha costretta alla resa alla pirateria. E' scritto a chiare lettere nella parte che ho riportato il perché: basta soltanto avere la volontà di leggere.

Se poi non hai tempo per leggere, lo posso anche capire, visto che sei così impegnato a trovare l'algoritmo di compressione definitivo che risolverà tutti i problemi di spazio dell'umanità presente e futura.
Old 09-02-2009, 22:32   #247
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
vorrei farti notare che i migliori calcolatori del mondo, quelli che fanno lavori davvero seri, linux da solo rappresenta il 77.8% del mercato, e la percentuale sale se si considerano tutti i sistemi *nix e linux derivati....
Considerato che negli anni passati Windows aveva lo 0 (ZERO) percento di questo mercato, hai ben poco di che gioire.
Old 09-02-2009, 22:38   #248
wlog
Bannato

Quote:
Articolo che fa chiarezza sul perché la TRADIZIONALE politica MS non ha attecchito, e l'ha costretta alla resa alla pirateria. E' scritto a chiare lettere nella parte che ho riportato il perché: basta soltanto avere la volontà di leggere.
Perchè in cina non rispettano le leggi del copyright.

Mica come qui in italia dove tutti sono ligi alla legge.......
Old 09-02-2009, 22:41   #249
wlog
Bannato

Quote:
Considerato che negli anni passati Windows aveva lo 0 (ZERO) percento di questo mercato, hai ben poco di che gioire.
ma spetta, tu trai qualche particolare piacere dalle cifre di mercato? che poi è lo 0.020%... cioè UNO SOLO su tutto il campione.... bah...

*nix è l'unica scelta possibile se non stai facendo informatica a livello amatoriale.... di fronte alla magnificenza di cose come roadrunner tutto il resto scompare...

chissà se riuscirò mai a farci girare del codice

Ultima modifica di wlog : 09-02-2009 alle 22:46.
Old 09-02-2009, 22:49   #250
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Perchè in cina non rispettano le leggi del copyright.

Mica come qui in italia dove tutti sono ligi alla legge.......
Ma la legge C'E', e in parte viene fatta rispettare (infatti MS in Italia GUADAGNA).

In Cina la situazione è molto diversa: manca proprio la legge.

Senza legge, mi spieghi come fa MS a tutelare i suoi interessi? Dimmi tu, al suo posto, cosa dovrebbe fare, visto che le ha già tentate anche in tribunale e ha perso le cause.
Quote:
ma spetta, tu trai qualche particolare piacere dalle cifre di mercato?
Io? Le cifre mi sembra che le abbia riportate TU, e pure gongolando.
Quote:
*nix è l'unica scelta possibile se non stai facendo informatica a livello amatoriale.... di fronte alla magnificenza di roadrunner tutto il resto scompare...
Certo, certo. Questo allora è un prodotto di fantasia:

Microsoft Breaks Into Top 10 of World’s Largest Supercomputers!

Quote:
chissà se riuscirò mai a farci girare del codice
Prima dovresti farlo funzionare.
Old 09-02-2009, 22:59   #251
wlog
Bannato

Quote:
Ma la legge C'E', e in parte viene fatta rispettare (infatti MS in Italia GUADAGNA).

In Cina la situazione è molto diversa: manca proprio la legge.

Senza legge, mi spieghi come fa MS a tutelare i suoi interessi? Dimmi tu, al suo posto, cosa dovrebbe fare, visto che le ha già tentate anche in tribunale e ha perso le cause.

te lo ripeto: tu pensi davvero che microsoft non abbia adottato questa strategia in altri paesi? secondo te si è messa a perseguire la pirateria in italia con tutte le sue forze possibili?

ma se windows pirata me lo hanno proposto anche da mediaworld....

Quote:
Certo, certo. Questo allora è un prodotto di fantasia:
beh il fatto che detenga addirittura lo 0.020% dello share dovrebbe farti riflettere....

Quote:
Microsoft Breaks Into Top 10 of World’s Largest Supercomputers!
qual'è questo pc? perchè io sulle liste di www.top500.org non lo trovo....

Quote:
Prima dovresti farlo funzionare.
ma questa è la cosa fica: loro sono cosi avanti che hanno un tecnico a cui tu mandi una mail col codice e lui pensa a fare il resto... cazzo qui in italia col CINECA devo fare tutto a mano... le code a volte durano giorni e se per caso c'è un errore nel codice devo reiniziare tutto da capo :'(
Old 09-02-2009, 23:04   #252
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
te lo ripeto: tu pensi davvero che microsoft non abbia adottato questa strategia in altri paesi? secondo te si è messa a perseguire la pirateria in italia con tutte le sue forze possibili?
Non c'è uno straccio di prova a supporto di queste tue domande.

Potevi beccare giusto un articolo sulla Cina, che è un caso a sé stante.
Quote:
ma se windows pirata me lo hanno proposto anche da mediaworld....
Quindi è MS che avalla? Fammi capire.
Quote:
beh il fatto che detenga addirittura lo 0.020% dello share dovrebbe farti riflettere....
Meglio dello ZERO, no?
Quote:
qual'è questo pc? perchè io sulle liste di www.top500.org non lo trovo....
"The Dawning 5000A Super Computer, powered with Windows HPC Server 2008, made it to top 10 fastest computer in the world with a peak performance of 180 Tera Flops and theoretical performance of 233.47 Tera Flops in the latest Top500 list. China has become the second country following the U.S. to possess the capability of developing such system in the world."
Quote:
ma questa è la cosa fica: loro sono cosi avanti che hanno un tecnico a cui tu mandi una mail col codice e lui pensa a fare il resto... cazzo qui in italia col CINECA devo fare tutto a mano... le code a volte durano giorni e se per caso c'è un errore nel codice devo reiniziare tutto da capo :'(
Testalo in locale, no? In produzione devi andarci soltanto dopo adeguato testing.

Anzi, se sviluppi Test Driven è ancora meglio.
Old 09-02-2009, 23:19   #253
wlog
Bannato

Quote:
Non c'è uno straccio di prova a supporto di queste tue domande.

Potevi beccare giusto un articolo sulla Cina, che è un caso a sé stante.
ok: prendiamo l'europa

http://www.foxnews.com/story/0,2933,249922,00.html

oppure il mondo:

Quote:
Originariamente inviato da Bill gates
The proliferation of pirated copies nevertheless establishes Microsoft products — particularly Windows and Office — as the software standard. As economies mature and flourish and people and companies begin buying legitimate versions, they usually buy Microsoft because most others already use it. It's called the network effect.

Quote:

"The Dawning 5000A Super Computer, powered with Windows HPC Server 2008, made it to top 10 fastest computer in the world with a peak performance of 180 Tera Flops and theoretical performance of 233.47 Tera Flops in the latest Top500 list. China has become the second country following the U.S. to possess the capability of developing such system in the world."
Si vede che la cina doveva restituire un favore alla MS, non hai detto che la Cina era un mercato un po "strano"?

Quote:
Testalo in locale, no? In produzione devi andarci soltanto dopo adeguato testing.

Anzi, se sviluppi Test Driven è ancora meglio.
purtroppo non si può sempre fare, ad esempio: nell'ultimo mio programma (calcolo degli autovettori di una matrice) veniva dichiarato dalle librerie come int a 16 bit il contatore dei quadratini in cui dividevo una matrice.

Sul mio pc, che ha solo 4 core, andava tutto bene perchè la matrice veniva divisa in 2^10 blocchi, ma quando ho fatto andare il tutto su 64 processori la matrice veniva divisa in 2^20 blocchi.

Il programma girava tranquillamente, solo che una parte della matrice non veniva toccata, e io mi sono dannato sul perchè sul mio pc andasse, mentre sul megacomputer no.

A volte puoi metterci tutto l'impegno che vuoi, ma certi bug li scrive il diavolo....
Old 09-02-2009, 23:21   #254
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Ma, più che altro, paragonare un server di 4 nerd che è stato craccato, quindi preso di mira da qualcuno che qualcosa di informatica ne sa, con le forze armate francesi (inglesi, etc, l'articolo ne parla) sputtanate da una chiavetta usb
Old 09-02-2009, 23:36   #255
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Non sono dichiarazioni né di Gates né di MS.
Quote:
oppure il mondo:

Manca il link alla notizia, per poterla leggere tutta.
Quote:
Si vede che la cina doveva restituire un favore alla MS, non hai detto che la Cina era un mercato un po "strano"?
Non è l'unico supercomputer con WHPC.
Quote:
purtroppo non si può sempre fare, ad esempio: nell'ultimo mio programma (calcolo degli autovettori di una matrice) veniva dichiarato dalle librerie come int a 16 bit il contatore dei quadratini in cui dividevo una matrice.

Sul mio pc, che ha solo 4 core, andava tutto bene perchè la matrice veniva divisa in 2^10 blocchi, ma quando ho fatto andare il tutto su 64 processori la matrice veniva divisa in 2^20 blocchi.

Il programma girava tranquillamente, solo che una parte della matrice non veniva toccata, e io mi sono dannato sul perchè sul mio pc andasse, mentre sul megacomputer no.

A volte puoi metterci tutto l'impegno che vuoi, ma certi bug li scrive il diavolo....
Il TDD non elimina tutti bug, ma formalizzando l'algoritmo di suddivisione avresti dovuto testare anche i casi in cui il contatore superare la dimensione massima che stai usando.

Ovvio che devi sviluppare la giusta mentalità. Se sbagli test sei punto e da capo.
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ma, più che altro, paragonare un server di 4 nerd che è stato craccato, quindi preso di mira da qualcuno che qualcosa di informatica ne sa, con le forze armate francesi (inglesi, etc, l'articolo ne parla) sputtanate da una chiavetta usb
Certo, il sito della Debian è giusto il covo di 4 nerd. E immagino che lo stesso valga per i siti della NASA, della NATO e di GNU che sono stati anch'essi violati in passato, vero?
Old 09-02-2009, 23:45   #256
wlog
Bannato

Quote:
Non sono dichiarazioni né di Gates né di MS.

Manca il link alla notizia, per poterla leggere tutta.
http://articles.latimes.com/2006/apr...i-micropiracy9

los angeles time.... alla MS la pirateria piace e non si vergognano di dirlo...

Quote:
Non è l'unico supercomputer con WHPC.
la lista dice il contrario.... windows come mac os x hanno un solo player....

Quote:
Il TDD non elimina tutti bug, ma formalizzando l'algoritmo di suddivisione avresti dovuto testare anche i casi in cui il contatore superare la dimensione massima che stai usando.

Ovvio che devi sviluppare la giusta mentalità. Se sbagli test sei punto e da capo.
il fatto è che il mio computer ha solo 4 gb di memoria ram, che diventano 3.5 realmente usabili... piu 24 gb di swap. Il prototipo in grado di fallire mi avrebbe richiesto 64 gb di memoria disponibile (sembran tanti, ma 1 gb per core non è poi cosi tanto...)

Quote:
Certo, il sito della Debian è giusto il covo di 4 nerd. E immagino che lo stesso valga per i siti della NASA, della NATO e di GNU che sono stati anch'essi violati in passato, vero?
il fatto è quelli sono degli unicum, magari a monte c'era solo del social engineering.... non si può fare una statistica... e comunque sono numeri che impallidiscono (sia in magnitudo, sia in norma) rispetto ai numeri di windows.

Ultima modifica di wlog : 09-02-2009 alle 23:48.
Old 09-02-2009, 23:58   #257
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
http://articles.latimes.com/2006/apr...i-micropiracy9

los angeles time.... alla MS la pirateria piace e non si vergognano di dirlo...
Veramente non c'è scritto nulla del genere: sono ipotesi che NON provengono da MS, come puoi leggere.

Altro link che conferma quanto ho già detto, insomma. Grazie.
Quote:
la lista dice il contrario.... windows come mac os x hanno un solo player....
Non nella TOP 10, ovviamente, ma Windows HPC è usato in molti sistemi, come puoi leggere sempre dal link.
Quote:
il fatto è che il mio computer ha solo 4 gb di memoria ram, che diventano 3.5 realmente usabili... piu 24 gb di swap. Il prototipo in grado di fallire mi avrebbe richiesto 64 gb di memoria disponibile (sembran tanti, ma 1 gb per core non è poi cosi tanto...)
Non hai bisogno di test con dati reali quando fai TDD. Devi "soltanto" riflettere e pensare a quali condizioni / requisiti devono essere codificati, tirando fuori i relativi test (ed eventuali mock che simulino alcune condizioni / oggetti).
Quote:
il fatto è quelli sono degli unicum, magari a monte c'era solo del social engineering.... non si può fare una statistica...
Queste ipotesi valgono per qualunque caso allora, visto che le stai tirando in ballo per i siti di Debian, NATO, NASA e GNU, che non sono certo gestiti da un manipolo di sprovveduti.
Quote:
e comunque sono numeri che impallidiscono (sia in magnitudo, sia in norma) rispetto ai numeri di windows.
Mi sembra più che normale. Qual è la quota di mercato di Linux? E quella di Windows? La legge dei grandi numeri ti dice niente?
Old 10-02-2009, 09:15   #258
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Dai su, un conto è hackare un sito - richiede non poca esperienza -, un conto è sputtanare le forze armate con una chiavetta usb infettata da un virus

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Mi sembra più che normale. Qual è la quota di mercato di Linux? E quella di Windows? La legge dei grandi numeri ti dice niente?
Ecco, su questo sono più d'accordo. Se i sistemi Unix fossero più diffusi anche nelle case per uso privato, diciamo ai livelli di Windows, magari potremmo assistere a fenomeni di virus anche li.
Old 10-02-2009, 09:38   #259
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Dai su, un conto è hackare un sito - richiede non poca esperienza -, un conto è sputtanare le forze armate con una chiavetta usb infettata da un virus
Indubbiamente, e la cosa mi ha fatto ridere non poco.
Quote:
Ecco, su questo sono più d'accordo. Se i sistemi Unix fossero più diffusi anche nelle case per uso privato, diciamo ai livelli di Windows, magari potremmo assistere a fenomeni di virus anche li.
Vero. Non esistono sistemi intrinsecamente sicuri, e poi i sistemi open source si prestano molto meglio a trovare falle di sicurezza sfruttabili malignamente.
Old 10-02-2009, 12:14   #260
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Direi che è più facile il secondo, in quanto non è un bug del sistema ma un sysadmin scemo che infila la chiavetta dove non dovrebbe

Più che con l'OS i capri espiatori sono due : il sysadmin che usa chiavette non sicure e chi ha controllato le policy di sicurezza che non ha disabilitato le USB....

Quote:
concordo

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian