Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2009, 22:15   #101
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
mi quoto perchè da informazioni televisive pare che il personaggio fosse invece ubriaco da non reggersi in piedi ...
come non detto ho provato a fare il perbenista e a dare una chance a sto tizio.

E' ovviamente andata male , come non detto.

ennesima prova che il perbenismo va messo da parte.
sarà che il mio tdi ha solo 130 cavalli ma non ti sto dietro , fare il perbenista ha senso nel caso in cui si dice ok era ubriaco fradicio , non nel caso in cui fosse stato preso con uno 0,5 situazione in cui si può ancora disporre del libero arbitrio ( non credo infatti che le soglie imposte per legge rappresentino l'ubriachezza ) .
ora avendo appurato che il tizio non si reggeva in piedi direi che una scusante la possa trovare , anche se veramente il pensiero che sia sceso per andare a bere ancora mi da sui nervi
Old 07-02-2009, 22:36   #102
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
vabbè
il mio discorso è giusto o no?
sarebbe auspicabile il carcere prima del processo invece dei domiciliari??
No.
Dipende da caso a caso, non sta al popolino decidere, sulla base dei giramenti di coglioni.

Quote:
mi garbi perchè sei "radical chic" ma sai davvero convinto di non esserlo
Che cosa "so"? Guarda, non me ne può fregare di meno di "sembrare" chicchessia, dico quello che penso e stica.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 22:39   #103
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
sarà che il mio tdi ha solo 130 cavalli ma non ti sto dietro , fare il perbenista ha senso nel caso in cui si dice ok era ubriaco fradicio , non nel caso in cui fosse stato preso con uno 0,5 situazione in cui si può ancora disporre del libero arbitrio ( non credo infatti che le soglie imposte per legge rappresentino l'ubriachezza ) .
ora avendo appurato che il tizio non si reggeva in piedi direi che una scusante la possa trovare , anche se veramente il pensiero che sia sceso per andare a bere ancora mi da sui nervi
Quoto.
Semmai, essere lievemente ubriaco e non ubriaco fradicio sarebbe stata una AGGRAVANTE per quello che ha fatto.
Bisogna veramente aver bevuto pesante per scrivere certe corbellerie.

LuVi
Old 07-02-2009, 22:59   #104
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
guarda son talmente avanti che non mi hai capito proprio ...

la base di partenza ad ogni incidente e' che il tizio era ubriaco.

Ubriaco LEGALMENTE e FISICAMENTE sono due situazioni diverse che al giorno d'oggi non si puo' piu' distinguere perchè se passi lo 0.5 vai contro la legge e automaticamente sei un terrorista.

Quello che volevo sottolineare e' che la possibilita' che un pirata della strada definito ubriaco lo sia solo legalmente quando invece fisicamente non lo e' proprio.

0.5 e' una soglia davvero nulla , l'errore che si compie sempre e' che si da la colpa al fatto che il tizio e' ubriaco perchè oltre lo 0.5. Ma raramente ci chiediamo se e' 0.51 o 3.1. Contestavo solo questa cosa ...

si usa la parola ubriaco con troppa facilita' oggi quando magari alla base c'è un errore umano che puo' accadere a chiunque...

ahooo mio parere personale !

Ultima modifica di tdi150cv : 07-02-2009 alle 23:03.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 23:12   #105
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
guarda son talmente avanti che non mi hai capito proprio ...

la base di partenza ad ogni incidente e' che il tizio era ubriaco.

Ubriaco LEGALMENTE e FISICAMENTE sono due situazioni diverse che al giorno d'oggi non si puo' piu' distinguere perchè se passi lo 0.5 vai contro la legge e automaticamente sei un terrorista.

Quello che volevo sottolineare e' che la possibilita' che un pirata della strada definito ubriaco lo sia solo legalmente quando invece fisicamente non lo e' proprio.

0.5 e' una soglia davvero nulla , l'errore che si compie sempre e' che si da la colpa al fatto che il tizio e' ubriaco perchè oltre lo 0.5. Ma raramente ci chiediamo se e' 0.51 o 3.1. Contestavo solo questa cosa ...

si usa la parola ubriaco con troppa facilita' oggi quando magari alla base c'è un errore umano che puo' accadere a chiunque...

ahooo mio parere personale !
appunto , non è per niente un discorso buonista è la realtà , va distinto tra lo 0,5 e poco più agli alti stati di ubriachezza che pare tu abbia riconosciuto nel rumeno in oggetto. e quindi le eventuali attenuanti per la ubriachezza concreta e non legale ci starebbero tutte ( anche se chiaramente non giustificano il furto d'auto etc.)

comunque io continuo a meravigliarmi di questi strani casi di rumeni delinquenti in una serie impressionante dopo una lunga serie di silenzi .
strane coincidenze........
Old 07-02-2009, 23:12   #106
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
a volte penso che non leggi il messaggio a cui rispondi

eliminare gli arresti domiciliari NON implica eliminare il processo...

potrebbe aspettare il processo in carcere, no?
e se l'imputato è innocente dopo dieci anni di processo che fai, gli chiedi scusa?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 23:16   #107
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
appunto , non è per niente un discorso buonista è la realtà , va distinto tra lo 0,5 e poco più agli alti stati di ubriachezza che pare tu abbia riconosciuto nel rumeno in oggetto. e quindi le eventuali attenuanti per la ubriachezza concreta e non legale ci starebbero tutte ( anche se chiaramente non giustificano il furto d'auto etc.)

comunque io continuo a meravigliarmi di questi strani casi di rumeni delinquenti in una serie impressionante dopo una lunga serie di silenzi .
strane coincidenze........

be che possa essere una moda ci sta !
Ma la cosa grave quindi e' che prima non se ne parlava non che ora se ne parla troppo ! E ci mancherebbe !

Quote:
mi garbi perchè sei "radical chic" ma sai davvero convinto di non esserlo
p.s. guarda cosa ho trovato qui : http://it.answers.yahoo.com/question...0111111AAdLMmw

Ultima modifica di tdi150cv : 07-02-2009 alle 23:23.
Old 07-02-2009, 23:19   #108
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
be che possa essere una moda ci sta !
Ma la cosa grave quindi e' che prima non se ne parlava non che ora se ne parla troppo ! E ci mancherebbe !

p.s. guarda cosa ho trovato qui : http://it.answers.yahoo.com/question...0111111AAdLMmw
niente è un caso , ricordi kung fu panda?
non è certo una moda ma una esigenza mediatica ...
ps ma il radical chic chi dovrebbe essere ?
Old 07-02-2009, 23:24   #109
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
niente è un caso , ricordi kung fu panda?
non è certo una moda ma una esigenza mediatica ...
dettata dal voler mettere terrore alla gente ?
Ma non e' peggio non dire nulla alla gente ? Questi sono episodi veri mica se li sta inventando qualcuno !

Quote:
ps ma il radical chic chi dovrebbe essere ?
azz ... ho sbagliato il quote ... sorry
Old 07-02-2009, 23:25   #110
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
azz ... avevo dimenticato il quote ... sorry
Old 07-02-2009, 23:28   #111
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
azz , dammi il tempo di risponderti ! Sopra ho aggiunto un commento !
Old 07-02-2009, 23:36   #112
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
dettata dal voler mettere terrore alla gente ?
Ma non e' peggio non dire nulla alla gente ? Questi sono episodi veri mica se li sta inventando qualcuno !

azz ... ho sbagliato il quote ... sorry
tu sei convinto che questi episodi statisticamente hanno una cadenza regolare ?
Old 08-02-2009, 00:21   #113
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
tu sei convinto che questi episodi statisticamente hanno una cadenza regolare ?
assolutamente no , e' probabile che accadano con regolarita' anche a nostra insaputa.
Ma per questo ti ripeto che non so se criticare chi non mi rende noti certi episodi piuttosto che chi invece li evidenzia anche troppo.

Anzi per me e' piu' grave che non si parli di certe cose !
Old 08-02-2009, 00:34   #114
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
appunto ........
Gnente... gnaa fa, insiste e persiste nel suo discorso fallace
Old 08-02-2009, 00:36   #115
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
assolutamente no , e' probabile che accadano con regolarita' anche a nostra insaputa.
Ma per questo ti ripeto che non so se criticare chi non mi rende noti certi episodi piuttosto che chi invece li evidenzia anche troppo.

Anzi per me e' piu' grave che non si parli di certe cose !
ti manca solo una domanda per capire il tutto, perchè si mostrano queste cose ad intermittenza e in che occasioni?
Old 08-02-2009, 02:19   #116
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
a me non sembra una bella cosa
A me sembra giustissimo, alla legge anche, a chi l'ha fatta anche, e questo è tutto quello che importa.

Direi che la tua opinione e di tutto quelli che la pensano come te, a questo punto, conta ormai ben poco.

Ultima modifica di GianoM : 08-02-2009 alle 02:40.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 02:57   #117
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Lui è fantastico: ammazza uno, quasi fa fuori il secondo, scende dalla macchina e va a prendersi una birra.
Non se ne può più di sta feccia rumena con la merda nella testa, ma se la vita ti fa schifo perchè non ti spari invece di rovinare quella degli altri?
Magari lo avessero linciato per strada, lasciato per terra e poi tutti a prendersi una birra.
Ormai non si trovano nemmeno più le parole.
Un po' di razzismo + un po' di apologia di giustizia sommaria violenta = Un po' di sospensione... tre giorni.
Old 08-02-2009, 03:30   #118
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da FalconXp Guarda i messaggi
Speriamo che quello che sto per dire non farà chiudere il forum per istigazione alla violenza secondo questo nuovo ddl...

A me fa ridere questo Stato italiano cosi inutile.Prima lasciano passare un rumeno senza controlli, senza manco sapere chi è, perchè è qui(grazie UE), dopo il danno che lo stato ci lascia questo signore si prende gioco di noi facendo macelli, bevendo come un cretino, e uccidendo una persona innocente e ferendone una ancora più gravemente e poi se ne va a prendere una birra?

No a questo punto la carta dei diritti umani la uso per non sporcarmi i piedi(per non dire altro).Questo qui meritava il linciaggio a sangue tanto quanto il dolore fatto a queste due persone.Non merita neanche un processo, una condanna a morte, neanche l'ergastolo, perchè per persone cosi inutili il nostro stato sociale non può sprecare soldi per mantenerlo in carcere fino alla morte, è uno spreco di soldi inutile.Non merita il buonismo.Cosi anche i 4 stupratori della ragazza di guidonia.Per loro la punizione ancora più severa.
Egregio compaesano, dopo 4 anni dovresti ormai sapere che apologia ed istigazione alla violenza non hanno cittadinanza in questo forum. Tre giorni per riflettere.

Ultima modifica di StefAno Giammarco : 09-02-2009 alle 01:12.
StefAno Giammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 12:15   #119
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
e se l'imputato è innocente dopo dieci anni di processo che fai, gli chiedi scusa?
perchè scusa i processi devono durare 10 anni?
poi un caso come questo di cui stiamo parlando.. e chiara la colpevolezza

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
A me sembra giustissimo, alla legge anche, a chi l'ha fatta anche, e questo è tutto quello che importa.

Direi che la tua opinione e di tutto quelli che la pensano come te, a questo punto, conta ormai ben poco.
anche se questo ti fa rabbia conterà come la tua nel momento in cui si vota,no?

Ultima modifica di jack.o.matic : 08-02-2009 alle 12:27.
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 12:23   #120
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
edit doppio, scusate

Ultima modifica di jack.o.matic : 08-02-2009 alle 12:25.
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian