Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-02-2009, 11:12   #301
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Tornando a noi e lasciando perdere Vespa .....

Eluana, Sacconi non si arrende
"Valutiamo l'idoneità della clinica"

ROMA - Il governo sta valutando l'idononeità della casa di riposo 'La Quiete' di Udine e le modalità del ricovero di Eluana per il suo 'ultimo viaggio'. Non non si arrende il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi e, attraverso il Gr1 Rai, fa sapere che il caso Englaro non è chiuso.

"Abbiamo chiesto alla Regione Friuli informazioni circa il grado di abilitazione di questa casa di riposo", ha dichiarato il ministro nell'intervista radiofonica, "perché lo stesso ricovero sembra sia stato realizzato con un fine di accudimento". E ha aggiunto: "Mio dovere è quello di non girarmi dall'altra parte di fronte a un tema così grande e, nel dubbio, insisto nel prendere la posizione che ho già preso, anche a nome del governo".

Sacconi ormai non ha più un idea di cosa sia la decenza.....
Bastian UMTS è offline  
Old 04-02-2009, 11:44   #302
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

ROMA - Il governo sta valutando l'idononeità della casa di riposo 'La Quiete' di Udine e le modalità del ricovero di Eluana per il suo 'ultimo viaggio'. Non non si arrende il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi e, attraverso il Gr1 Rai, fa sapere che il caso Englaro non è chiuso.

"Abbiamo chiesto alla Regione Friuli informazioni circa il grado di abilitazione di questa casa di riposo", ha dichiarato il ministro nell'intervista radiofonica, "perché lo stesso ricovero sembra sia stato realizzato con un fine di accudimento". E ha aggiunto: "Mio dovere è quello di non girarmi dall'altra parte di fronte a un tema così grande e, nel dubbio, insisto nel prendere la posizione che ho già preso, anche a nome del governo".

sacconi è già stato condananto x vari reati ..

bisogna subito tagliare l'8x1000 alla chiesa cattolica..

Old 04-02-2009, 11:53   #303
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
tagliare l 8x1000 ? qualcosa di più restrittivo ci vuole..
vietargli di influire sulla politica di questo paese!!!!!!
whistler è offline  
Old 04-02-2009, 12:07   #304
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

è un criminale a condannare quella povera donna a restare ancora in quella orrenda condizione.
Old 04-02-2009, 14:13   #305
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
oggi a studio aperto hanno intervistato quella vedova di un soldato ( o carabiniere ) morto a nassirya , che ha visto eluana , ha avuto un'allucinazione e l'ha vista sorridere...ed han fatto passare il tutto come se si fossero scambiate barzellette le due donne... no gavevo paroe...

C;',a,;'z;',,a
Old 04-02-2009, 14:25   #306
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Ma porca miseria, è stato detto in tutte le salse e anche non più di 10 post fa ma tutti sembrano dimenticarsene: è stata LEI a dire a svariate persone, in svariati momenti, in piena coscienza, che NON VOLEVA, in un eventualità del genere, essere tenuta nella situazione attuale!

E non lo dico io ma svariate sentenze che hanno accertato esattamente questo.
Nessuno sta decidendo della vita di nessun altro, si sta solo ristabilendo con COLPEVOLISSIMO ritardo il diritto alla NON intrusione sul PROPRIO CORPO di una persona, esattamente come tutte le altre che giornalmente rifiutano interventi medici di ogni tipo, anche con conseguenza mortali (come in questo caso).

imho in un qualsiasi paese, anceh incivile e terzomondista queste argomentazioni sarebbero sufficienti.

in italia colonia di una teocrazia elettiva extracomunitaria
le cose invece vanno in modo diverso.

del resto:

2000 anni di lobotomizzazione colettiva hanno sortito il loro effetto, non possiamo pretendere pieno rispetto di una scielta autonoma fatta da una coscienza individuale

da una popolazione che è stata sotto una teocrazia per DUE millenni.
Old 04-02-2009, 14:28   #307
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
tagliare l 8x1000 ? qualcosa di più restrittivo ci vuole..
vietargli di influire sulla politica di questo paese!!!!!!

tagliare è il verbo che più esprime la soluzione ideale...
Old 04-02-2009, 14:37   #308
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Ad integrazione

Il ministro della Salute insiste: "Non mi giro dall'altra parte"
La Russa: "E' un tema che appartiene più alle coscienze"
Bossi: "Il Parlamento non può decidere sulla vita e sulla morte"

ROMA - Dentro il silenzio. Fuori il clamore che non accenna a placarsi. E' trascorsa in un clima di attesa la prima notte di Eluana Englaro nella casa di accoglienza La Quiete di Udine. La donna, in stato vegetativo da 17 anni, era giunta ieri all'alba nella struttura friulana dove un'equipe sanitaria di volontari è pronta ad applicare il decreto della Corte di Appello di Milano per l'interruzione dell'alimentazione e dell'idratazione.

All'esterno Polizia e Carabinieri sorvegliano con discrezione la struttura, davanti alla quale nel pomeriggio dovrebbe tenersi un sit-in con preghiere dell'associazione Giovanni XXIII per chiedere che Eluana continui a vivere. Nel frattempo Beppino Englaro, il padre della ragazza ha lasciato Udine ed è ripartito per Lecco.

In questa situazione torna a farsi sentire Maurizio Sacconi. Il ministro del Welfare, infatti, fa sapere che il governo "sta valutando l'idononeità della casa di riposo e le modalità del ricovero di Eluana per il suo 'ultimo viaggio'". Non si arrende Sacconi, per lui il caso Englaro non è chiuso: "Abbiamo chiesto alla Regione Friuli informazioni circa il grado di abilitazione di questa casa di riposo perché lo stesso ricovero sembra sia stato realizzato con un fine di accudimento". Ed ancora: "Mio dovere è quello di non girarmi dall'altra parte di fronte a un tema così grande e, nel dubbio, insisto nel prendere la posizione che ho già preso, anche a nome del governo". Anche se in realtà, il premier da questa faccenda si è tenuto ben lontano.

Chi invece si schiera con Sacconi è il sottosegretario Carlo Giovanardi dei Popolari Liberali nel Pdl. Chi invece prende le distanze è il ministro della Difesa Ignazio La Russa: "E' un tema che appartiene più alle coscienze che alla politica, anche se la politica è carente perché c'è un vuoto legislativo da colmare in tempi brevissimi". Ma di legge non vuol sentir parlare il leader leghista Umberto Bossi: "Il Parlamento non può decidere sulla morte e sulla vita delle persone altrimenti tutto diventa scientismo. Io non avrei il coraggio di staccare la spina. Io padre non avrei il coraggio di farlo. Certo tutto dipende dalla fede e dalla speranza che ha un padre. Magari aspetta un miracolo del Signore, oppure che tra un anno esca un farmaco".

Parole, anatemi e pressioni. Tutto l'opposto di quello che chiede il padre di Eluana: il silenzio.

Mi tocca quotare La Russa .... per il resto ....
Old 04-02-2009, 14:46   #309
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da sacconi per quote di alex10 Guarda i messaggi
... Ed ancora: "Mio dovere è quello di non girarmi dall'altra parte di fronte a un tema così grande e, nel dubbio, insisto nel prendere la posizione che ho già preso, anche a nome del governo". Anche se in realtà, il premier da questa faccenda si è tenuto ben lontano.
...
a questo servono i mercenari
Old 04-02-2009, 15:45   #310
diegofio
Member

Iscritto dal: Oct 2005
il cervello di eluana non è del tutto "spappolato" come ho letto. la parte interna funziona altrimenti non staremmo qui a menarcela. infatti le sue funzioni vitali sono intatte (respira autonomamente) e ciò ci permette di dire che eluana è viva.

la stessa definizione di SVP è una definizione probabilistica. è altamente probabile ma NON CERTO che eluana non si possa risvegliare.
e non sappiamo se con i futuri sviluppi scientifici non si potrà in futuro far qualcosa per lei. il cervello oggi è l'organo meno conosciuto del corpo umano.

voglio dire, attenzione: io penso come voi che la scelta fatta sia tendenzialmente quella giusta, ma non etichettate come pazzi fuori dal mondo chi la pensa in modo diverso, perchè il caso è molto delicato e complesso e tutti i pareri hanno una parte di verità.
diegofio è offline  
Old 04-02-2009, 16:05   #311
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
prima si mette nella condizione di non rompere tutto il clero , e meglio è.
sono loro che premono.
però Wojtyła ha potuto interrompere la terapia....
il mio disprezzo per le religioni non può che aumentare.
Predicano bene e razzolano male... Che ci vuoi fare...
bjt2 è offline  
Old 04-02-2009, 16:06   #312
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Quote:
Originariamente inviato da diegofio Guarda i messaggi
il cervello di eluana non è del tutto "spappolato" come ho letto. la parte interna funziona altrimenti non staremmo qui a menarcela. infatti le sue funzioni vitali sono intatte (respira autonomamente) e ciò ci permette di dire che eluana è viva.
Tu quando respiri "pensi" che devi respirare ??? Quando deglutisci "pensi" che devi deglutire ??? Quando il tuo cuore batte tu "pensi" ai battiti ??? O sono funzioni "automatiche" dell'organismo ???? Certo che non è un cadavere ma questa è vita ???

Quote:
la stessa definizione di SVP è una definizione probabilistica. è altamente probabile ma NON CERTO che eluana non si possa risvegliare.
e non sappiamo se con i futuri sviluppi scientifici non si potrà in futuro far qualcosa per lei. il cervello oggi è l'organo meno conosciuto del corpo umano.
E nel caso si risvegliasse tu pensi possa tornare alla vita di prima oppure tutti questi anni ne abbiano inficiato le funzioni cerebrali ????

Quote:
voglio dire, attenzione: io penso come voi che la scelta fatta sia tendenzialmente quella giusta, ma non etichettate come pazzi fuori dal mondo chi la pensa in modo diverso, perchè il caso è molto delicato e complesso e tutti i pareri hanno una parte di verità.
Beh gridare davanti all'ambulanza "Eluana svegliati" è abbastanza da pazzi fuori dal mondo ...

Se lei ha espresso più volte la volontà di non essere sottoposta a questi trattamenti artificiali per vegetare su un letto ha tutto il diritto di essere lasciata andare .... come succedeva a tutti quelli nel suo stato fino a pochi anni fà ....
Personalmente penso che per un padre sia la cosa più difficile perdere un figlio e se come estremo atto vuole che le volontà di questo figlio vengano rispettate gli altri devono solo farsi da parte e stare zitti e non sbraitare come oche nel cortile ...
Old 04-02-2009, 16:44   #313
diegofio
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
ma questa è vita ???
tecnicamente lo è. nella pratica forse no. non è semplice dare una risposta. ci sono persone che pensano e hanno molta meno dignità di eluana.

io accetto che ci siano persone con una visione diversa dalla mia e dalla tua e non li considero pazzi fuori dal mondo. perchè la ragione non sta per forza da una parte sola.
manifestare è un diritto e non ho visto atti di violenza ma solo slogan e azioni simboliche come bloccare per pochi secondi una ambulanza.

Quote:
Se lei ha espresso più volte la volontà di non essere sottoposta a questi trattamenti artificiali per vegetare su un letto ha tutto il diritto di essere lasciata andare .... come succedeva a tutti quelli nel suo stato fino a pochi anni fà ....
questo invece non è un diritto. il codice penale (579 e 580) e la costituzione (32) parlano chiaro.
qui ci stiamo affidando alla valutazione di un caso in presenza di un vuoto legislativo. affidarmi alla interpretazione di un giudice... scusami ma non mi lascia mai tranquillo, in ogni caso.
per questo serve una legge.
diegofio è offline  
Old 04-02-2009, 16:53   #314
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Può anche darsi, ma l'unico parere che ha senso ascoltare in questo caso, non potendosi esprimere l'interessata, è quello dell'unica persona che (a differenza di vescovi, ministri e baciapile di varia estrazione) sicuramente la ama e non desidera altro che il suo bene: il padre.

Pensi che non si sia già informato abbastanza sullo stato della figlia, in 17 anni??? Pensi che non abbia già consultato centinaia di medici????

Coloro che oggi sentono il bisogno di affermare pubblicamente il loro parere contrario (non richiesto), dimostrano di non avere il minimo rispetto per una famiglia che già soffre da tanto tempo.
Non sono "pazzi fuori dal mondo", sono impiccioni non graditi nel migliore dei casi, avvoltoi senza scrupoli nel peggiore.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 04-02-2009 alle 17:01.
LucaTortuga è offline  
Old 04-02-2009, 16:58   #315
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
questo invece non è un diritto. il codice penale (579 e 580) e la costituzione (32) parlano chiaro.
qui ci stiamo affidando alla valutazione di un caso in presenza di un vuoto legislativo. affidarmi alla interpretazione di un giudice... scusami ma non mi lascia mai tranquillo, in ogni caso.
L'unico intervento legislativo che ci vorrebbe, sarebbe l'immediata abrogazione degli artt. 579 e 580 del c.p. (cosa che scrissi già 10 anni fà, in una pubblicazione riguardante l'effettivo riconoscimento dei diritti umani).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 04-02-2009, 17:20   #316
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
tecnicamente lo è. nella pratica forse no. non è semplice dare una risposta. ci sono persone che pensano e hanno molta meno dignità di eluana.

io accetto che ci siano persone con una visione diversa dalla mia e dalla tua e non li considero pazzi fuori dal mondo. perchè la ragione non sta per forza da una parte sola.
manifestare è un diritto e non ho visto atti di violenza ma solo slogan e azioni simboliche come bloccare per pochi secondi una ambulanza.

in realtà il diritto dice anche che finchè il vuoto legislativo non verrà colmato (e campa cavallo...) farà fede la sentenza. in questo caso sacconi è al di fuori della legge in toto, e lo era anche prima
Old 04-02-2009, 17:30   #317
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Quote:
Questo fuori di dubbio ...

Quote:
Io sono convinto che il giudice non ha fatto altro che interpretare la volontà di Eluana in questo caso ....
Old 04-02-2009, 17:42   #318
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
il corpo, inteso come macchina, funziona.

purtroppo, l'eluana persona.... il suo io interiore è morto 17 anni fa. non c'è attività celebrale.
ora è solo un guscio vuoto, mantenuto in funzione da macchinari artificiali
T3d è offline  
Old 04-02-2009, 18:14   #319
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
http://www.lucacoscioni.it/rassegnas...ir-fame-e-sete

Intervista a Mario Riccio:«Non soffrirà e non sentirà fame e sete»
Old 04-02-2009, 19:16   #320
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
intanto la mussolini aggiunge il suo fondamentale contributo.

Quote:
Roma, 18:23
ELUANA: MUSSOLINI, CIBO E ACQUA LI LEVEREI AL PADRE

"Acqua e cibo li leverei a papa' Englaro, cosi' capirebbe cosa significa essere privati del sostegno vitale". Lo ha detto l'on. Alessandra Mussolini intervenendo a "La Vita in diretta" su Rai Uno. Subito e' intervenuto il conduttore Lamberto Sposini, sostenendo che "non si puo' accusare il signor Englaro di essere un cattivo padre dopo avere cresciuto la figlia". La Mussolini ha replicato: "Perche' no?". In quel momento dalla regia e' partita la pubblicita'.
scompariranno prima o poi. gentaglia indegna.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian