|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
ma dai inaugurano il passante?
non lo sapevo è da qualche settimana che sulle tv regionali passa martellante lo spot della nuova apertura chisà quanti soldi è costato comunque è un inagurazione politica ci sarà berlusconi e CO la cosa che mi fa sorridere è che galan lo ha promesso già nel 95 ci ha voluto 14 anni e 3 mandati per farlo non mi sembra poco fosse per lui doveva esser pronto già nel 2000
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit) Ultima modifica di indelebile : 03-02-2009 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
sono definitivi questi dati?
sul sito ne ipotizzavano: Costi 750 milioni di euro la spesa prevista: 113 milioni di euro a carico dello Stato, la quota rimanente con fondi ANAS. toh hanno speso il 30% in più
|
|
|
#24 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Comunque l'area su cui è stata costruita l'opera è densamente urbanizzata. Guardando il tracciato, si vede che hanno infilato il Passante cercando di ridurre al minimo il numero di espropri. Tracciato Passante di Mestre Quote:
D'altro canto, non ci sono i più soldi per l'arretramento della barriera di Venezia Ovest da Mestre a Dolo. Quote:
Tra l'altro il Passante di Mestre si è riusciti ad averlo solo ora grazie alla Legge Obiettivo del 2003, senza la quale si sarebbe ancora immersi nelle scazzottate tra Regione e comuni. Tanto di cappello al commissario speciale Ing.Vernizzi per l'eccellente lavoro diplomatico e per aver permesso la realizzazione di quest'opera. In compenso, una bella tiratona d'orecchie a quei pinocchioni di Galan e Chisso, per aver promesso tante opere complementari ai comuni, ma di queste non sen'è vista ancora una. Ultima modifica di LupoFR : 03-02-2009 alle 23:40. |
|||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Di inaugurazioni ne hanno già fatte 3 o 4, ad una delle quali ha partecipato anche Berlusconi se non ricordo male. Il passante di Mestre avrebbe dovuto essere finito da parecchio tempo, ma da quanto ho potuto vedere (vado a Mestre due volte al mese) è ancora molto indietro.
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11 |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
No, non sono masochista, sto attendendo con ansia anch'io questo evento, ma mi da terribilmente fastidio che Veneto Strade (alias Regione Veneto) abbia concentrato tutte le sue forze sul Passante sbattendosene delle opere complementari e dei comuni, che alla fine ne escono con le ossa rotte. Per quanto riguarda le inaugurazioni, quella ufficiale sarebbe dovuta esserci il 4 Maggio 2008, ma è slittata a fine Dicembre per la variante di Martellago. Causa maltempo, i lavori poi hanno subito ulteriori rallentamenti e, nonostante i ritmi serrati dei cantieri, si sono visti costretti a posticipare l'apertura all'8 Febbraio. Di celebrazioni con esponenti politici, c'è stata quella per la posa della prima pietra a Settembre 2004, con la presenza di Berlusconi, e quella ad Agosto 2007 per l'apertura del mini tratto tra Quarto d'Altino e Mogliano, a cui ha presenziato Enrico Letta. Ps. Ho editato il primo post inserendo le cartografie ufficiali del progetto definitivo. Ultima modifica di LupoFR : 04-02-2009 alle 09:16. |
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Member
|
Informazioni utili per chi dovrà percorrere l'A4 in zona Padova-Venezia Sabato 7 e Domenica 8 Febbraio:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di LupoFR : 04-02-2009 alle 19:30. |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Figata il passante a zig zag , da farlo in moto col ginocchio a terra
![]() sperem che si decidano a fare anche la pedemontana che son 30 anni che l'aspettiamo... e magari pure la megatagenziale Pd-Vi-Vr ... C;l,a;,z;,a
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
Edit: wow, sul sito c'è pure una specie di documentario |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
e quando finisce la crisi ?? se non è neppure comunciata seriamente ?? secondo fonti autorievoli??? x me l'inaugurazione sarà come il freccia rossa .. quasi puntuale il 1° giorno .. una catastrofe negli altri
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
io mi riferivo a questa : http://www.fondazionenordest.net/Ped...eta.292.0.html C;,a,;za
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
per fortuna non lo hanno fatto in sicilia...
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Servirebbe comunque un passante simil-Mestre, o almeno un collegamento fra A8/A9 con l'A4 a ovest di Milano.
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
PEDEMONTANA LOMBARDA (Varese-Como-Bergamo) Superstrada Magenta-Tang-Ovest Milano (per Malpensa) MILANO | Progetto Tunnel Stradali MILANO - SEGRATE | Viabilita' speciale ex dogana Milano Tangenziale Ovest - A7 tratto urbano Tornando in topic, dall'8 Febbraio ci saranno delle variazioni sui pedaggi. Le tratte Dolo/Mirano<->Mestre e Oriago<->Mestre diventeranno gratuite mentre, in tutti gli altri casi, chi passerà per le barriere di Venezia Est, Venezia Nord e Venezia Ovest dovrà pagare un aumento di € 0,50. Ad esempio la tratta Padova Est<->Mestre Villabona (Venezia Ovest) passerà dagli attuali € 2,20 a € 2,70, mentre la tratta Treviso Sud<->Venezia Nord salirà da € 1,50 a € 2,00. Questi aumenti servirebbero per l'ammortamento dei costi di realizzazione del Passante e per la gestione della Tangenziale di Mestre. Ultima modifica di LupoFR : 05-02-2009 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
Mi chiedo se tali sovrapprezzi, piuttosto fastidiosi, verranno mai cessati o faranno la fine delle accise sulla benzina pro-guerra in Libia...che in sostanza una fine non l'hanno avuta.
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
considerato che se costruiscono nuove autostrade in sicilia sono tutte for-free...).Mi consolo un po' con l'idea di avere la tangenziale più sgombra e meno pericolosa!
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Ma che poi...guardati questa delibera della Provincia:
in quanto residenti dovremmo essere esonerati dal pagamento degli aumenti...perchè nessuno dice niente in merito?
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.

).

Di inaugurazioni ne hanno già fatte 3 o 4, ad una delle quali ha partecipato anche Berlusconi se non ricordo male. Il passante di Mestre avrebbe dovuto essere finito da parecchio tempo, ma da quanto ho potuto vedere (vado a Mestre due volte al mese) è ancora molto indietro.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
considerato che se costruiscono nuove autostrade in sicilia sono tutte for-free...).