Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2009, 21:17   #21
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
mi pare giusto.Come del resto sei escluso se dichiari di aver avuto rapporti a rischio.
un rapporto omosessuale é a rischio a determinate condizioni (che poi sono le stesse per i rapporti eterosessuali).
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 21:22   #22
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
e cioè?
sono polemiche per l'esclusione dei donatori gay dalla raccolta o per le cifre in sè stesse?
se non erro....citando a memoria i dati epidemiologi del san raffaele...a fronte di un 2% in più di sangue sul totale si preventivava un aumento quintuplicato di contrarre malattie infettive.
quindi....di che,o su cosa,dobbiamo discutere?
se il 18% degli omosessuali fossero sieropositivi, si supererebbe la stima totale del ministero della sanità sul numero di infetti in tutta la Francia.

cosi ho letto.
Old 02-02-2009, 21:25   #23
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
se il 18% degli omosessuali fossero sieropositivi, si supererebbe la stima totale del ministero della sanità sul numero di infetti in tutta la Francia.

cosi ho letto.
fritz.....non me frega un'accidenti di ciò che leggi.....ma di ciò che pensi realmente;senza ipocrisie politically correct.
Old 02-02-2009, 21:29   #24
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
fritz.....non me frega un'accidenti di ciò che leggi.....ma di ciò che pensi realmente;senza ipocrisie politically correct.
se parliamo dei dati, l'errore del ministro é grossolano, ha sostanzialmente confuso la quota di omosessuali tra affetti da HIV e la quota di infetti tra gli omosessuali. E i concetti son ben diversi.

quanto a quello che credo...

credo che molti eterosessuali siano affezzionati all'idea del rischio elevato tra gli omosessuali per sentirsi, stupidamente, piu tranquilli
Old 02-02-2009, 21:30   #25
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
C'è qualcosa che mi sfugge

Una decisione del genere si spiega solo se si è convinti che una parte dei donatori menta alle domande di routine (e mi sembra inconcepibile).
Altrimenti non basta chiedere se si hanno avuto rapporti a rischio (come credo già si faccia)? Cosa centrano le categorie omosessuale o eterosessuale? Conta il comportamento del singolo in ogni caso...
Old 02-02-2009, 21:39   #26
paulus69
Senior Member

Quote:
quanto a quello che credo...
diplomatico nato.
l'hiv è così in aumento fra gli etero a non essere più prerogativa della comunità gay,e ciò già un decennio e più.
Old 02-02-2009, 21:44   #27
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
diplomatico nato.
l'hiv è così in aumento fra gli etero a non essere più prerogativa della comunità gay,e ciò già un decennio e più.
il che fa concludere che una selezione che voglia minimizzare al massimo il rischio dovrebbe fare escludere qualunque tipo di rapporto sessuale.

Ma visto che le facoltà di ingegneria sono in numero limitato, bisogna ridurre la selettività.
Old 02-02-2009, 22:05   #28
paulus69
Senior Member

Quote:
il che fa concludere che una selezione che voglia minimizzare al massimo il rischio dovrebbe fare escludere qualunque tipo di rapporto sessuale.
teoricamente.....si;considerato che la donazione dovrebbe essere un gesto di amore verso il prossimo.
ma visto che ciò è tecnicamente impossibile....si cerca di limitare al massimo i rischi interdendo la donazione a categorie potenzialmente a rischio.
visto che la maggior parte degli emoderivati và a persone con già precarie condizioni di salute;personalmentepreferisco rischiare eventuali discriminazioni sociali che apportare ulteriori potenziali rischi a persone già sofferenti.
e se proprio vogliamo considerare i dati e le cifre....mi par proprio strano che istituti prestigiosi prendano lucciole per lanterne.
chi ti scrive è donatore presso un centro ospedaliero emotrasfusionale;il giorno che vorrò incedere in tentazioni o comportamenti potenzialmente a rischio...significherà che terminerà la mia collaborazione presso detto centro.
Old 02-02-2009, 22:36   #29
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
teoricamente.....si;considerato che la donazione dovrebbe essere un gesto di amore verso il prossimo.
ma visto che ciò è tecnicamente impossibile....si cerca di limitare al massimo i rischi interdendo la donazione a categorie potenzialmente a rischio.
visto che la maggior parte degli emoderivati và a persone con già precarie condizioni di salute;personalmentepreferisco rischiare eventuali discriminazioni sociali che apportare ulteriori potenziali rischi a persone già sofferenti.
e se proprio vogliamo considerare i dati e le cifre....mi par proprio strano che istituti prestigiosi prendano lucciole per lanterne.
chi ti scrive è donatore presso un centro ospedaliero emotrasfusionale;il giorno che vorrò incedere in tentazioni o comportamenti potenzialmente a rischio...significherà che terminerà la mia collaborazione presso detto centro.
cedere alle tentazioni????

Questo approccio moraleggiante mi pare prorpio inutile oltre che stupido.

Per il resto, associazioni ed esperti medici in altri paesi la vedono in modo diverso.

E' ovvio che statisticamente escludere gli omosessuali diminuisce il rischio.

Tutto sta a considerare se i criteri di selezione in base ai comportamenti siano efficaci nel neutralizzare questo rischio.

E visto che non mi pare che in svezia ci siano casi di infezioni da HIV per trasfusione, significa che non é necessaria l'esculsione totale ma é efficace la selezione in base ai comportamenti del singolo.

E ovviamente dipende anche dalle necessità... se di sangue ce n'é piu che a sufficienza i criteri possono essere piu ristretti,
Old 02-02-2009, 23:13   #30
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:

Questo approccio moraleggiante mi pare prorpio inutile oltre che stupido.
,
Concordo.

C'è anche da dire che credere ancora che i comportamenti a rischio siano una specialità degli omosessuali, significa essere rimasti agli anni 30
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 00:10   #31
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
CMQ booo...su questa cosa non sò esprimere un giudizio...come fai a sapere che uno è sincero quando risponde ai quiz? (ma non fanno anche dei controlli sull'effettiva presenza del virus nel sangue?)

CMQ ripeto boooo...diciamo che spesso gli omosessuali hanno una vita sessuale estremamente attiva (e per questo li invidio, anche se avrei voluto averla con belle pulzelle )...ho un caro amico gay che in un periodo che ero da tantoooo tempo single sotto ogni punto di vista lui mi consolava dicendo che anche la sua vita era uno schifo perchè quell'anno aveva fatto sesso con più o meno 70 persone diverse e che non aveva trovato nessuno degno....
puttanzza miseria: 70 persone diverse in un anno...nchia
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 00:18   #32
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
CMQ booo...su questa cosa non sò esprimere un giudizio...come fai a sapere che uno è sincero quando risponde ai quiz? (ma non fanno anche dei controlli sull'effettiva presenza del virus nel sangue?)

CMQ ripeto boooo...diciamo che spesso gli omosessuali hanno una vita sessuale estremamente attiva (e per questo li invidio, anche se avrei voluto averla con belle pulzelle )...ho un caro amico gay che in un periodo che ero da tantoooo tempo single sotto ogni punto di vista lui mi consolava dicendo che anche la sua vita era uno schifo perchè quell'anno aveva fatto sesso con più o meno 70 persone diverse e che non aveva trovato nessuno degno....
puttanzza miseria: 70 persone diverse in un anno...nchia
Permettimi, bonariamente, ma 70 partner sessuali in un anno danno diritto al premio "troia slabbrata" anche all'interno della comunità gay.

comunque si, si fanno i test hiv sul sangue prelevato ( e a me avevano spedito i risultati a casa, quando avevo donato il sangue anni fa)
Old 03-02-2009, 00:24   #33
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
comunque si, si fanno i test hiv sul sangue prelevato ( e a me avevano spedito i risultati a casa, quando avevo donato il sangue anni fa)
C'è pur sempre il rischio della "finestra" dopo il contagio.

Ritengo comunque sciocca la legge, il problema non è l'orientamento sessuale ma la promiscuità.
Una coppia gay di lungo corso non è certamente più a rischio di una coppia eterosessuale.
Old 03-02-2009, 00:27   #34
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Ovvio che si fanno i test. Ma si parte comunque dalla selezione del donatore.
Old 03-02-2009, 00:46   #35
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi

Ritengo comunque sciocca la legge, il problema non è l'orientamento sessuale ma la promiscuità.
Una coppia gay di lungo corso non è certamente più a rischio di una coppia eterosessuale.
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 00:49   #36
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
mi sembra giusto
Poteva essere giusto 10 anni fa, ora è una cavolata...

Quote:
La finestra tramite il test sull'rna è ormai di pochi giorni (10-15) quello che si chiede ad un donatore è il rispetto per le regole... se hai avuto un rapporto a rischio doni il sangue 20 giorni dopo e siamo tutti apposto...
Old 03-02-2009, 00:52   #37
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Permettimi, bonariamente, ma 70 partner sessuali in un anno danno diritto al premio "troia slabbrata" anche all'interno della comunità gay.

ahaha in effetti "puttanella" è il soprannome che amichevolmente gli dò da anni...cmq non sò...diciamo che se esistono locali come saune gay, etcetc vuol dire che ci sarà una certa clientela di persone che le frequentano...io non ho mai trovato una sauna etero dove le donnine me la danno di loro libera iniziativa
Old 03-02-2009, 00:53   #38
D4rkAng3l
Bannato

Quote:

questo sicuro...anche perchè con questa legge magari verrebbe discriminata una coppia gay che fà della fedeltà il pilastro portante della loro storia e magari si permette ad una coppia etero di scambisti di donare il sangue...booo
Old 03-02-2009, 00:55   #39
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
La finestra tramite il test sull'rna è ormai di pochi giorni (10-15) quello che si chiede ad un donatore è il rispetto per le regole... se hai avuto un rapporto a rischio doni il sangue 20 giorni dopo e siamo tutti apposto...
Sapevo fosse 3-6 mesi... meglio così.
Old 03-02-2009, 02:08   #40
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Ma visto che le facoltà di ingegneria sono in numero limitato, bisogna ridurre la selettività.
BASTARDO
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian