|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
|
Quote:
cosi ho letto. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
fritz.....non me frega un'accidenti di ciò che leggi.....ma di ciò che pensi realmente;senza ipocrisie politically correct.
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
quanto a quello che credo... credo che molti eterosessuali siano affezzionati all'idea del rischio elevato tra gli omosessuali per sentirsi, stupidamente, piu tranquilli |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
C'è qualcosa che mi sfugge
Una decisione del genere si spiega solo se si è convinti che una parte dei donatori menta alle domande di routine (e mi sembra inconcepibile). Altrimenti non basta chiedere se si hanno avuto rapporti a rischio (come credo già si faccia)? Cosa centrano le categorie omosessuale o eterosessuale? Conta il comportamento del singolo in ogni caso...
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
diplomatico nato.
l'hiv è così in aumento fra gli etero a non essere più prerogativa della comunità gay,e ciò già un decennio e più.
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma visto che le facoltà di ingegneria sono in numero limitato, bisogna ridurre la selettività. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma visto che ciò è tecnicamente impossibile....si cerca di limitare al massimo i rischi interdendo la donazione a categorie potenzialmente a rischio. visto che la maggior parte degli emoderivati và a persone con già precarie condizioni di salute;personalmentepreferisco rischiare eventuali discriminazioni sociali che apportare ulteriori potenziali rischi a persone già sofferenti. e se proprio vogliamo considerare i dati e le cifre....mi par proprio strano che istituti prestigiosi prendano lucciole per lanterne. chi ti scrive è donatore presso un centro ospedaliero emotrasfusionale;il giorno che vorrò incedere in tentazioni o comportamenti potenzialmente a rischio...significherà che terminerà la mia collaborazione presso detto centro.
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questo approccio moraleggiante mi pare prorpio inutile oltre che stupido. Per il resto, associazioni ed esperti medici in altri paesi la vedono in modo diverso. E' ovvio che statisticamente escludere gli omosessuali diminuisce il rischio. Tutto sta a considerare se i criteri di selezione in base ai comportamenti siano efficaci nel neutralizzare questo rischio. E visto che non mi pare che in svezia ci siano casi di infezioni da HIV per trasfusione, significa che non é necessaria l'esculsione totale ma é efficace la selezione in base ai comportamenti del singolo. E ovviamente dipende anche dalle necessità... se di sangue ce n'é piu che a sufficienza i criteri possono essere piu ristretti, |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
C'è anche da dire che credere ancora che i comportamenti a rischio siano una specialità degli omosessuali, significa essere rimasti agli anni 30
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
CMQ booo...su questa cosa non sò esprimere un giudizio...come fai a sapere che uno è sincero quando risponde ai quiz? (ma non fanno anche dei controlli sull'effettiva presenza del virus nel sangue?)
CMQ ripeto boooo...diciamo che spesso gli omosessuali hanno una vita sessuale estremamente attiva (e per questo li invidio, anche se avrei voluto averla con belle pulzelle puttanzza miseria: 70 persone diverse in un anno...nchia |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque si, si fanno i test hiv sul sangue prelevato ( e a me avevano spedito i risultati a casa, quando avevo donato il sangue anni fa) |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Ritengo comunque sciocca la legge, il problema non è l'orientamento sessuale ma la promiscuità. Una coppia gay di lungo corso non è certamente più a rischio di una coppia eterosessuale.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Ovvio che si fanno i test. Ma si parte comunque dalla selezione del donatore.
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Poteva essere giusto 10 anni fa, ora è una cavolata...
La finestra tramite il test sull'rna è ormai di pochi giorni (10-15) quello che si chiede ad un donatore è il rispetto per le regole... se hai avuto un rapporto a rischio doni il sangue 20 giorni dopo e siamo tutti apposto...
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
questo sicuro...anche perchè con questa legge magari verrebbe discriminata una coppia gay che fà della fedeltà il pilastro portante della loro storia e magari si permette ad una coppia etero di scambisti di donare il sangue...booo
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.