Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2009, 20:02   #941
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Ho un gioco che facevo da piccolo che non riesco a ritrovare, purtroppo non ricordo moltissimo:

SISTEMA
Commodore 64

PRODUTTORE
Purtroppo non ricordo

CATEGORIA
Nn so incasellarlo.

SOTTOCATEGORIA
idem

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Visuale dall'alto, ma non perpendicolare

DESCRIZIONE
Il gioco era a livelli, e c'era un pupazzo che saltava da una piastrella all'altra.
Si giocava in uno schema che era una specie di scacchiera colorata. Mi ricordo solo questo omino che "zompava" e ad ogni zompo di una casella si sentiva il caratteristico rumore. Purtroppo non ricordo più bene neanche lo scopo del gioco. C'erano forse delle caselle speciali che consentivano di saltare da una all'altra, anche se erano distanti.
A qualcuno viene in mente qualcosa? Grazie
Alex
Credo sia questo !!!

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 21:25   #942
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Isometrica dall'alto. Produttore, non vorrei dirti una c@g@ta ma potrebbe essere "Hewson" - anno boh, ma qualitativamente non passa il 90, sicuro come l'oro...
Ho dato un'occhiata su GB64 senza successo

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Credo sia questo !!!
Davvero molto carino, ma non credo l'abbiano pubblicato per C64...
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 02:23   #943
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Credo sia questo !!!
Grazie, ma non è neanche questo. Il mio era con una grafica un po' più 3D, con le caselle viste dall'alto più come cubi che come quadrati (se non ricordo male). Le tinte tipiche delle caselle erano azzurrino e rosa. Il meccanismo di gioco più o meno era come quello degli esempi che mi avete postato.
Ciao, Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 08:30   #944
AuReL
Member

L'Avatar di AuReL

Iscritto dal: Mar 2006
qualcuno conosce il videogioco (titolo italianizzato credo) "Giga" ?
la classica navicella che spara nello spazio.
se sì, ne conoscete il titolo in inglese?
scusate, per commodore 64

Ultima modifica di AuReL : 30-01-2009 alle 08:41.
AuReL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 09:12   #945
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Grazie, ma non è neanche questo. Il mio era con una grafica un po' più 3D, con le caselle viste dall'alto più come cubi che come quadrati (se non ricordo male). Le tinte tipiche delle caselle erano azzurrino e rosa. Il meccanismo di gioco più o meno era come quello degli esempi che mi avete postato.
Ciao, Alex
Come è già stato scritto nella pagina precedente, sarà un clone di Q Bert... ti ho fatto una ricerca avanzata su GB64, sfoglia qui i vari risultati e guarda se trovi il tuo gioco
Quote:
Originariamente inviato da AuReL Guarda i messaggi
Probabilmente si tratta di →Mega Apocalypse
Old 30-01-2009, 09:14   #946
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Troppi pochi dettagli... di giochi con navicelle che sparano nello spazio ce ne sono un miliardo di miliardi

JEROEL!!! ERA JUICE!!!!!! MANNAGGIA LI PESCETTI!!!

Anche Troll non era male - ricordo che mi piaceva un sacco la musichetta "in game" - ...quanto tempo prima di capire cosa bisognasse fare... cmq difficilissimo anche questo
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 30-01-2009 alle 09:21.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 09:20   #947
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Troppi pochi dettagli... di giochi con navicelle che sparano nello spazio ce ne sono un miliardo di miliardi

JEROEL!!! ERA JUICE!!!!!! MANNAGGIA LI PESCETTI!!!

Anche Grol non era male - ricordo che mi piaceva un sacco la musichetta - prima di capire cosa bisognasse fare... cmq difficilissimo anche questo
Stavo per editare per dirtelo, quasi in contemporanea!... E come lo hanno ribattezzato in italiano? Zompyes!
Impagabili....
Old 30-01-2009, 09:23   #948
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Vero, però ha detto il giusto nome italico, è bastato cercarlo su edicola64 per arrivare alla foto... qualche buon'anima poi aveva già scritto il titolo originale, copsì mi sono pure evitato lo sforzo mnemonico
Old 30-01-2009, 09:26   #949
Signal
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Signal Guarda i messaggi
Ciao, anch'io ho un gioco che mi è rimasto stampato nella memoria da moooolto tempo e che non riesco a trovare in nessun modo

Ecco quel (poco) che posso darvi come spunto:

SISTEMA
Cabinet da bar, di quelli semplici semplici e comandi essenziali, joystick e 2/3 tasti

PRODUTTORE
Non ne ho la minima idea, purtroppo... ma il gioco poteva essere di fine anni 80 inizio 90.

CATEGORIA
Era un'avventura/azione

SOTTOCATEGORIA
Direi dalle ambientazioni fantasy/medioevali

La visuale era dall'alto e lo scorrimento era tanto verticale quanto orizzontale, c'era insomma libertà di movimento nelle quattro direzioni, la grafica era bidimensionale con tonalità dominante l'azzurrino e begli sprite colorati e ben definiti

DESCRIZIONE
Eccoci al dunque
Il gioco era ambientato all'interno di un castello alla Dracula o giù di lì, con ambientazione fantasy ed elementi medioevali.
Il personaggio era un omino suppongo "normale" che aveva però la capacità di trasformarsi nel momento in cui acchiappava un certo numero di oggetti che non ricordo bene cosa fossero, e diventava molto forte e più grande graficamente e in grado di far piazza pulita di molti nemici in un attimo.
Mi ricordo che c'erano dei barili che potevano essere lanciati e fatti scorrere sul pavimento per travolgere i nemici. Come già detto lo scorrimento era vert/orizz perché si trattava in pratica di esplorare il castello affrontando i vari nemici.
C'erano dei mostri di fine livello e mi ricordo che uno di questi era una specie di vampiro alla dracula che se non sbaglio lanciava carte da gioco contro il nostro eroe ogni tot di tempo.
Le tonalità della grafica erano appunto quelle dell'azzurro che creavano atmosfera sfruttano le pietre fredde del castello.

Ho provato a cercare su internet, e soprattutto su system16 ma non sono riuscito ad individuarlo, mi sapete aiutare?
mi riquoto, nessuno ha idea di che gioco stia parlando

per Samoht e Jeroel:
a che giochi appartengono i personaggi dei vostri avatar
Signal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 09:39   #950
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
mi riquoto, nessuno ha idea di che gioco stia parlando

per Samoht e Jeroel:
a che giochi appartengono i personaggi dei vostri avatar
adesso devo andare, ci butterò un occhio stasera magari... per i giochi in questione, sono rispettivamente Rimrunner e Samurai Warrior
Old 30-01-2009, 09:44   #951
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
adesso devo andare, ci butterò un occhio stasera magari... per i giochi in questione, sono rispettivamente Rimrunner e Samurai Warrior
sembra il coniglio delle tartarughe ninja...E' UGUALE!
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 09:50   #952
Signal
Member

Quote:
grazie!
Old 30-01-2009, 09:52   #953
AuReL
Member

L'Avatar di AuReL

Quote:
Vero, però ha detto il giusto nome italico, è bastato cercarlo su edicola64 per arrivare alla foto... qualche buon'anima poi aveva già scritto il titolo originale, copsì mi sono pure evitato lo sforzo mnemonico
su edicola64 non l'ho trovato stranamente.
nulla a che vedere con il gioco Ambush (lo conoscete? http://www.gb64.com/game.php?id=278&d=18&h=0), e di cui ora noto che c'è una versione del 1987 (http://www.gb64.com/game.php?id=10468&d=18&h=0) oltre che quella classica del 1984.
ma comunque bello anche questo.

edit: per quanto riguarda ambush il nome "italico" o comunque alternativo con cui lo conosco io è Killix (o Killing), anche voi?

Ultima modifica di AuReL : 30-01-2009 alle 09:55.
Old 30-01-2009, 10:05   #954
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
... per i giochi in questione, sono rispettivamente Rimrunner...
Approposito, nessuno è mai riuscito a capire se si riuscisse a fare qualcos'altro oltre che a girare e a ricaricare le stazioni e ammazzare i nemici? no perchè nel file .sid mi pare ci siano parecchi altri suoni, che nel gioco non si sentono...
Quote:
...e Samurai Warrior
"Miyamoto Usagi" è esattamente il nome del personaggio di Jeroel, che è il protagonista di una serie di racconti a fumetti chiamata "Usagi Yojimbo" (che quindi diventa gioco sul C64, chiamato "Samurai Warrior" - di cui adoro la colonna sonora e il relativo remix su RKO). "Usagi Yojimbo" letteralmente significa "Il coniglio guardia del corpo". Guardate qui cosa si trova in rete, tra l'altro... Non le sapevo, tutte ste cose!
Quote:
Originariamente inviato da Krizalid
sembra il coniglio delle tartarughe ninja...E' UGUALE!
in effetti, compare anche in alcuni episodi della serie animata.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 30-01-2009 alle 10:16.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:57   #955
AuReL
Member

L'Avatar di AuReL

ho trovato finalmente il gioco space invaders che cercavo da una vita, si tratta di:
http://gb64.com/game.php?id=5172&d=18&h=0
(questa è la versione europea)
pensare che mi confondevo con giga.
è difficile come gioco
Old 30-01-2009, 13:37   #956
Signal
Member

Quote:
Approposito, nessuno è mai riuscito a capire se si riuscisse a fare qualcos'altro oltre che a girare e a ricaricare le stazioni e ammazzare i nemici? no perchè nel file .sid mi pare ci siano parecchi altri suoni, che nel gioco non si sentono..."Miyamoto Usagi" è esattamente il nome del personaggio di Jeroel, che è il protagonista di una serie di racconti a fumetti chiamata "Usagi Yojimbo" (che quindi diventa gioco sul C64, chiamato "Samurai Warrior" - di cui adoro la colonna sonora e il relativo remix su RKO). "Usagi Yojimbo" letteralmente significa "Il coniglio guardia del corpo". Guardate qui cosa si trova in rete, tra l'altro... Non le sapevo, tutte ste cose!in effetti, compare anche in alcuni episodi della serie animata.
ma... sei una bibbia del videogioco!
se non trovo qui notizie sul "mio arcade" vuol dire che ne hanno fatto solo uno, quello a cui ho giocato io e basta
Old 30-01-2009, 20:51   #957
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Approposito, nessuno è mai riuscito a capire se si riuscisse a fare qualcos'altro oltre che a girare e a ricaricare le stazioni e ammazzare i nemici?
Non ci ho mai giocato in vita mia
Mi consolo avendo letto che a parte la bella grafica il resto è una mezza cagata
Quote:
"Miyamoto Usagi" è esattamente il nome del personaggio di Jeroel, che è il protagonista di una serie di racconti a fumetti chiamata "Usagi Yojimbo" (che quindi diventa gioco sul C64, chiamato "Samurai Warrior" - di cui adoro la colonna sonora e il relativo remix su RKO).
Io avevo una versione pirata senza schermata introduttiva chiamata semplicemente "Usagi", ma il gioco mi piaceva al punto che quasi riuscii a finirlo senza vite infinite, dico quasi perché verso la fine i monaci mi distruggevano regolarmente, questo mentre io distruggevo il joystick per l'ennesima volta, è ovvio
Ho dovuto barare per avere la meglio

Quote:
ho trovato finalmente il gioco space invaders che cercavo da una vita, si tratta di:
http://gb64.com/game.php?id=5172&d=18&h=0
(questa è la versione europea)
pensare che mi confondevo con giga.
è difficile come gioco
Nemesis, mica pippoli!
Noto in sala-giochi come Gradius (1985), è lo shot'em up che forse più di tutti ha reso popolare il potenziamento 'a scelta' delle armi ... un capostipite sui generis insomma, bello, ma molto difficile come la maggior parte dei suoi simili...
Old 30-01-2009, 22:29   #958
xdaf
Senior Member

L'Avatar di xdaf

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti, wow quanti post stavolta...

Quote:
Approposito, nessuno è mai riuscito a capire se si riuscisse a fare qualcos'altro oltre che a girare e a ricaricare le stazioni e ammazzare i nemici? no perchè nel file .sid mi pare ci siano parecchi altri suoni, che nel gioco non si sentono..."Miyamoto Usagi" è esattamente il nome del personaggio di Jeroel, che è il protagonista di una serie di racconti a fumetti chiamata "Usagi Yojimbo" (che quindi diventa gioco sul C64, chiamato "Samurai Warrior" - di cui adoro la colonna sonora e il relativo remix su RKO). "Usagi Yojimbo" letteralmente significa "Il coniglio guardia del corpo". Guardate qui cosa si trova in rete, tra l'altro... Non le sapevo, tutte ste cose!in effetti, compare anche in alcuni episodi della serie animata.
Ma come fai a ricordarti certi dettagli?

Quote:
Ciao, anch'io ho un gioco che mi è rimasto stampato nella memoria da moooolto tempo e che non riesco a trovare in nessun modo

Ecco quel (poco) che posso darvi come spunto:

SISTEMA
Cabinet da bar, di quelli semplici semplici e comandi essenziali, joystick e 2/3 tasti

PRODUTTORE
Non ne ho la minima idea, purtroppo... ma il gioco poteva essere di fine anni 80 inizio 90.

CATEGORIA
Era un'avventura/azione

SOTTOCATEGORIA
Direi dalle ambientazioni fantasy/medioevali

La visuale era dall'alto e lo scorrimento era tanto verticale quanto orizzontale, c'era insomma libertà di movimento nelle quattro direzioni, la grafica era bidimensionale con tonalità dominante l'azzurrino e begli sprite colorati e ben definiti

DESCRIZIONE
Eccoci al dunque
Il gioco era ambientato all'interno di un castello alla Dracula o giù di lì, con ambientazione fantasy ed elementi medioevali.
Il personaggio era un omino suppongo "normale" che aveva però la capacità di trasformarsi nel momento in cui acchiappava un certo numero di oggetti che non ricordo bene cosa fossero, e diventava molto forte e più grande graficamente e in grado di far piazza pulita di molti nemici in un attimo.
Mi ricordo che c'erano dei barili che potevano essere lanciati e fatti scorrere sul pavimento per travolgere i nemici. Come già detto lo scorrimento era vert/orizz perché si trattava in pratica di esplorare il castello affrontando i vari nemici.
C'erano dei mostri di fine livello e mi ricordo che uno di questi era una specie di vampiro alla dracula che se non sbaglio lanciava carte da gioco contro il nostro eroe ogni tot di tempo.
Le tonalità della grafica erano appunto quelle dell'azzurro che creavano atmosfera sfruttano le pietre fredde del castello.

Ho provato a cercare su internet, e soprattutto su system16 ma non sono riuscito ad individuarlo, mi sapete aiutare?
Mi sa un pò di Black Tiger, ma non torna la visuale dall'alto...

Ultima modifica di xdaf : 30-01-2009 alle 22:32.
xdaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 23:36   #959
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da xdaf Guarda i messaggi
Ma come fai a ricordarti certi dettagli?
Wikipedia?

Quote:
Mi sa un pò di Black Tiger, ma non torna la visuale dall'alto...
Anche a me lo scroll multidirezionale dall'alto scombina tutto... vorrei capire per esempio se questa grafica dall'alto era isometrica o "a volo d'uccello" e se l'omino in questione (che tipo di omino, un cavaliere o cosa?) usasse i pugni o la spada per esempio...
Old 01-02-2009, 09:05   #960
Signal
Member

Black tiger! lo ricordo, ne avevo una versione per Amiga però come detto da voi era con vista di lato e scorrimento orizzontale per lo più. Inoltre mi sembra di ricordare tinte sul nero e l'arancione...

L'arcade che dico io invece è a vista dall'alto isometrica non a volo d'uccello e le tinte erano molto più sull'azzurrino. Inoltre l'impostazione non era cupa come Black tiger, ma più sullo stile grafico... non saprei... alla Ghost and Goblins e Ghouls and Ghost, medievaleggiante ma allo stesso tempo più fumettoso di Black tiger.

Sul personaggio ho ricordi più vaghi. Era sicuramente a piedi, mi sembra di ricordare vestito normalmente senza corazze da cavaliere, se non sbaglio usava le mani (ma su questo ho parecchi dubbi, potevano essere anche armi "spirituali" tipo colpi d'energia concentrata e così via), e mi ricordo questo particolare dei barili che presi e lanciati iniziavano a rotolare travolgendo i nemici.

Inoltre si trasformava dopo che "raccoglieva" qualche cosa che poteva essere una pozione e in quel momento cresceva graficamente e mi pare di ricordare che perdesse la camicia o la tunica medievale dalla cintura in su rimanendo a torso nudo. Mi pare che solo dopo la trasformazione riuscisse a scagliare i barili contro i nemici.

Per ora non mi ricordo di più...
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian