Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 00:33   #1
robertopuglia
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Consiglio componenti per assemblato

Ciao a tutti,
Devo cercare di creare un pc assemblato di costo molto contenuto (per ora non ho un vero range di prezzo, diciamo che piu basso sto meglio è..).

L'importante è che tutti i pezzi siano reperibili da questo store:

http://www.computershop.pisa.it/Cata...p?sezione=prod

Premetto che non ho bisogno di case, tastiere, mouse, lettore dvd, masterizzatore e monitor.
A cosa mi servira questo pc?
Principalmente per multimedia (audio\video), poi per scaricare, programmi di messaggistica con webcam, office, web.
Occasionalmente giochi, ma solitamente niente che richieda un "mostro" (avventure grafiche, gestionali, sims, qualche gioco di calcio..).Diciamo che non vorrei rimanere proprio al minimo per evitare una vita troppo corta, ma nemmeno spenderci un patrimonio..
Penso che per quello che mi serve, abbia bisogno di un pc di fascia bassa, ma l'importante è che il pc non tentenni quando apro più applicazioni o piu istanze di explorer..
E, ovviamente, che non crei conflitti tra i vari componenti...
Potete aiutarmi a scegliere il necessario??
Grazie mille per il disturbo!!!
Roberto
robertopuglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 01:11   #2
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:
Originariamente inviato da robertopuglia Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Devo cercare di creare un pc assemblato di costo molto contenuto (per ora non ho un vero range di prezzo, diciamo che piu basso sto meglio è..).

L'importante è che tutti i pezzi siano reperibili da questo store:

http://www.computershop.pisa.it/Cata...p?sezione=prod

Premetto che non ho bisogno di case, tastiere, mouse, lettore dvd, masterizzatore e monitor.
A cosa mi servira questo pc?
Principalmente per multimedia (audio\video), poi per scaricare, programmi di messaggistica con webcam, office, web.
Occasionalmente giochi, ma solitamente niente che richieda un "mostro" (avventure grafiche, gestionali, sims, qualche gioco di calcio..).Diciamo che non vorrei rimanere proprio al minimo per evitare una vita troppo corta, ma nemmeno spenderci un patrimonio..
Penso che per quello che mi serve, abbia bisogno di un pc di fascia bassa, ma l'importante è che il pc non tentenni quando apro più applicazioni o piu istanze di explorer..
E, ovviamente, che non crei conflitti tra i vari componenti...
Potete aiutarmi a scegliere il necessario??
Grazie mille per il disturbo!!!
Roberto
Per te vedrei bene:
Intel E7300 118euro
Asus P5QL-E 98euro
Kingston DDR2 800mhz cl5 1x2GB 30euro
Maxtor 3.5 160GB 7200(43euro)+Western Digital 3.5 320GB 7200 (61euro)
Alimentatori:sul sito nn ce ne sono di decenti:ti consiglio di trovare altrove un corsair vx450w o, se vuoi spendere un po' di più e stare più tranquillo, un vx550w
Per la vga dipende dalle tue esigenze reali...e dal monitor che hai: indicativamente potrei consigliarti una ATI HD 4670 512MB (76 euro)
Infine, che case hai?? Se è di un preassemblato ti consiglierei caldamente di cambiarlo, ad es per un cooler master della serie ELITE, convenienti ed ottimi (sul sito ce ne sono)
PS: quel sito ha cmq dei prezzi troppo alti; in giro on-line ne trovi di molto più convenienti (vd prokoo, eprice, e-key ecc..)
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 10:54   #3
robertopuglia
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Grazie!!
Il pc è per una mia amica ed essendo di Pisa..si sente più sicura..
Ma se dovessi riuscire a convincerla a passare ad un altro dei siti da te indicati, i componenti consigliati rimarrebbero gli stessi o visto il differente assortimento, cambieresti qualcosa?
Grazie ancora..
Roberto
robertopuglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 16:20   #4
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:
Originariamente inviato da robertopuglia Guarda i messaggi
Grazie!!
Il pc è per una mia amica ed essendo di Pisa..si sente più sicura..
Ma se dovessi riuscire a convincerla a passare ad un altro dei siti da te indicati, i componenti consigliati rimarrebbero gli stessi o visto il differente assortimento, cambieresti qualcosa?
Grazie ancora..
Roberto
Mah..dipende dalle esigenze della tua amica: che uso fa del computer, eventualmente il monitor....La config è di livello medio, il procio è un buon dualcore(c'è di meglio) e la mobo pure, di ram, se ha maggiori esigenze, può andare a 4GB (2x2)..per la vga, presumo che per le sue esigenze (no giochi, giusto??) vada più che bene.. Per i prezzi l'unica cosa che si salva su quel sito sono le ram (che dopo tutto sono value..quindi nn onerose!)
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Google condannata in Svezia: dovrà...
Samsung Foundry aggiorna la roadmap: il ...
La Cina risponde a NVIDIA con LongCat-2....
Godox C100: la prima fotocamera del marc...
Boom IA e affitti fuori controllo: chi l...
Le RTX 5000 abbattono il muro dei 4 GHz,...
Onimusha: Way of the Sword non sar&agrav...
Anche Microsoft anticipa al 2029 il pass...
Sei falle in AirDrop e Quick Share: cras...
Altri tagli in arrivo in casa XBOX: a ri...
Quando l'IA entra nei processi: due part...
La contea con più data center del...
Galaxy Ring 2, Samsung conferma lo svilu...
1TB e velocità di scrittura garan...
Volkswagen apre alla produzione europea ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian