|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
vabbe ormai l'ho ordinato;ma scusa hanno tutti consigliato quello (su trovaprezzi.it son quelli i prezzi di costo) e poi mi dite che ce di meglio?
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
sarei curioso di conoscere le motivazioni di questa ennesima leggenda metropolitana... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se un produttore dichiara un wattaggio nominale gonfiato, anche il wattaggio sui 12V sarà gonfiato, e anche l'amperaggio sui 12V sarà gonfiato... non c'è un criterio per cui, se il wattaggio nominale può essere gonfiato, si può comunque escludere che il wattaggio parziale lo sia... al contrario il 99.99% delle recensioni dimostra che se il wattaggio nominale è gonfiato, anche quello sui 12volt è gonfiato, come pure sono gonfiati i wattaggi su 5V e i 3.3V in sostanza dalle recensioni si vede solo che o il produttore è serio, e i wattaggi sono reali, o il produttore non è serio e i wattaggi sono gonfiati. Ultima modifica di hibone : 29-01-2009 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
scusatemi una cosa;ma dall'inizio del thread parlate di sti gonfiamenti
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo i watt che un alimentatore riesce ad erogare, e l'efficienza con cui esso opera dipendono dalla temperatura di esercizio, cioè la temperatura dell'aria nello scatolo dell'alimentatore. dato che il valore di temperatura alla quale viene riferito il wattaggio nominale non è esplicitato da nessuna parte non è possibile contestare alcun che ai produttori. per questo è necessario appoggiarsi a dei recensori attendibili che testano le capacità degli alimentatori con gli apparati industriali di analisi, e simulando al contempo le reali condizioni di utilizzo. si osserva infatti che mentre gli alimentatori seri erogano i watt dichiarati sia a temperatura ambiente (20 °C) sia a 40 °C , quelli poco seri erogano i watt dichiarati solo a temperatura ambiente, mentra a 40 °C (ma spesso anche meno) si bruciano. In molti casi addirittura i watt dichiarati non vengono erogati neanche a temperatura ambiente... se vuoi farti qualche risata cerca su google bargain basement jonnyguru troverai un articolo veramente interessante. PS. per lo stesso motivo si potrebbero addirittura muovere critiche al consorzio 80+ circa lo standard omonimo, visto che i test vengono condotti a 20 °C Ultima modifica di hibone : 29-01-2009 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
o l'alimentatore è dichiarato standard ATX 1.xx e quindi sarebbe oltremodo old... o l'alimentatore è dichiarato standard ATX 2.xx ma quel punto non rispetterebbe lo standard, e quindi rientrerebbe tra i prodotti di marchi poco seri di cui non fidarsi lo stesso ragionamento comunque si applica anche al secondo alimentatore: se fosse dichiarato standard ATX 2.xx andrebbe tutto bene... ma se fosse dichiarato standard ATX 1.xx non rispetterebbe lo standard e probabilmente nasconde qualche fregatura... quindi il problema non è: "quanti watt dichiara sui 12V" ma "rispetta lo standard cui si dichiara conforme? " è come dire che un auto che si dichiara euro 4 fa 4 km con un litro di diesel... però è la velocità di punta che conta... Quote:
un antec basiq da 350 watt lo trovi a 30 euri... e con un 350 watt ci tiri configurazioni tutt'altro che scrause... piuttosto sono le marche scrause che dichiarano wattaggi teorici; teorici perchè "in teoria", se l'alimentatore lo tieni nel congelatore, e con vento a favore, quei watt potrebbero anche venir erogati... se un produttore prende uno scatolino conforme alle specifiche atx ci mette dentro un mattone, e insiste a chiamarlo power supply... se poi qualcuno ci crede pure che quelli siano alimentatori beh... questo è un altro discorso... Ultima modifica di hibone : 29-01-2009 alle 18:45. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.

|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000