|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
|
Quote:
Ultima modifica di Nessuno '85 : 28-01-2009 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
|
Per raggiungere certe prestazioni sarei disposto anche a spendere 8 euri/GB ma solo se l'unità fosse di 16 giga, giusto per installarci il SO e tenere contenuto il prezzo.
Per il resto HD da un 1,5 TB |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: P.P.P(MC)
|
Bella rece!!Aspetto un calo dei prezzi e un miglioramento delle prestazioni
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Sinceramente non vedo l'utilità di questi tagli da 80 e più giga, così cari. 8 euro a giga li pagherei volentieri per un ssd da 20, su cui installare il sistema operativo, affiancandolo con un disco tradizionale da 250 per la /home.
Questo basterebbe per avere avvi di so e programmi superveloci. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Io ne ho comprato uno da 256GB , basato cu chip SLC , dichiaragto 200MB/s lettura e 160 MB/s scrittura , domani mi arriva e poi vi dico...
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
L'Intel fa paura....
Però.... 640 pappagalli... |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
se vinco al lotto me ne piglio uno, vista 32 in 18 secondi è ottimo!
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Costerà pure un botto, ma l'SSD della Intel è davvero... prestante!
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Ma.....Che senso ha?
Perchè è stato messo un Intel da 600Euro come disco SSD nella comparativa e non avete inserito un Velociraptor ormai aquistabile ad un prezzo inferiore ai 200 euro???
E perchè non due in raid 0??? Sarebbe stata una comparativa più seria ora sembra che quel disco i suoi 600 euro li valga tutti ma secondo me se aveste incluso i pargoli di casa Western Digital i risultati sarebbero stati parecchio ridimensionati... |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Certo che la velocita degli hdd di Intel è incredibile...peccato il prezzo....
Intel al momento sta facendo le migliori cpu , i migliori chipset e i migliori ssd in assoluto (volendo tralasciare i prezzi W W INTEL |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Il mondo degli ssd è davvero particolare. Dopo anni e anni arriva sul mercato una tecnologia radicalmente nuova rispetto a quelle precedenti....e le prestazioni promesse sono davvero esaltanti.
Al momento però questo tipo di tecnologia mi pare davvero matura. Un esempio classico è il ssd proposto da Intel. Per portare prestazioni radicalmente migliori di quelle offerte dal meglio dell'attuale produzione "classica" bisogna affrontare un prezzo rilevantissimo. Ma soprattutto l'incognita per me è la validità dell'attuale tecnologia. In particolare se il controller può essere messo alla prova simulando l'uso reale di un SSD (e la redazione di hwupgrade ha fatto quanto poteva in questo senso) la validità delle celle di memoria non è facilmente testabile. E in particolare mi riferisco alla loro durata nel tempo. Come funzionerà ad esempio uno di questi ssd dopo un anno di utilizzo? Io ho paura che in quel caso si avrebbero amare sorprese. Una cosa comunque è sicura: sono necessari nuovi software di benchmark per mettere alla prova questi ssd.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
beh, a me ci stanno e ne avanza!
d'altra parte uso 3 programmi in croce (firefox, thunderbird, gimp, vlc, avidemux, emule un ssd piccolo e fulmineo per far partire i programmi e un "discone" per i dati, magari un WD10EADS che non consuma nulla non male |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: estero
|
Io vorrei che si parlasse un pochino anche dei consumi e della sicurezza dei dati.
Comunque grazie per l'articolo |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho un team group nel case da poche ore, troppo poco per valutarne in modo completo le prestazioni; in ogni modo, la maggiore velocità rispetto al tradizionale sataII che avevo fino a ieri è tangibile, sopratutto in lettura sembra di avere un raid di dischi tradizionali, e ovviamente nell'assoluto silenzio, davvero un gioiellino
personalmente ammetto che mi sono voluto togliere lo sfizio, ma penso sia cmq prestino per buttarsi a capofitto su questi dischi: imho tempo fine anno e ne vedremo davvero di ottimi, sia dal punto di vista prestazionale (imho un valore quasi costante di 200mb/s in lettura/scrittura saranno standard, basta vedere cosa offre l'intel di questa rece) che da quello costo al gb
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Articolo molto interessante! Da paura il prezzo del modello Intel!
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Alessandro, pensando al problema del RAID, non è possibile che ci sia un buffer per i comandi di scrittura o di accordamento dei comandi all'interno del controller che in caso di utilizzo di un controller RAID si saturi causando degli stalli nel controller? Avete provato differenti tipologie di controller, sia "seri" che di quelli integrati su scheda madre (che mi pare siano hardware/software e senza buffer)?
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Treviso
|
mi consigliate di prendere il ssd di OCZ:
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?...CZSSD2-1SLD60G considerando che devo metterlo in un case alto 8cm per un HTPC silenzioso e fresco? Oppure è meglio un 2,5" con sistema di insonorizzazione? ovviamente nella valutazione ha un suo peso anche l'eventuale differenza di prestazioni.. Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.