|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
Sarà che per lavoro ci ho sbattuto la testa mille volte e ogni volta che lo si prende in considerazione, Linux a parte il lato server, per i client non è mai la scelta giusta........
|
|
|
#104 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
cdimauro
cerchiamo almeno di essere super partes.. fai un errore, secondo me stai confrontando una macchina con windows pre installato e una macchina su cui devi installare linux.. prendi un notebook qualsiasi vuoto e poi installaci i due os, poi dimmi quale ti parte subito.. se vado alla famosa catena s(d) e ordino un pc con linux cosi come farei con windows, dimmi te dove sono i problemi? fai un vizio di forma perche sei prevenuto...siamo almeno onesti dai... poi scusa 1) secunia. i bug di linux sono tutti riportati perche tutti possono scoprirli, i bug di windows essendo codice chiuso nessuno le va a sbandierare ai 4 venti... 2) aggiungi/rimuovi . io ci sono arrivato, e sicuramente è più facile di andare su internet e cercarti i programmi sui siti... 3) problemi. è ora di qualificare questi problemi che su windows si posso risolvere e su linux no...voglio sapere quali sono questi problemi. anche questa è una leggenda metropolitana ormai (per onestà ti dico che ho un problema con la firewire ma perche voglio usare debian netinstal ... con un ubuntu qualsiasi, va tutto perfetto) |
|
|
|
|
|
#105 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Se avessi comprato un laptop con windows preinstallato non lo avrei pagato 420€ ma 650€ e con Windows Vista (che è un cesso di s.o.). Se tutte le volte che cambio pc devo pagare la licenza a Windows, se permetti, mi girano i maroni. Se compri un programma commerciale come Cubase, la licenza la paghi una volta sola nella tua vita, poi ci sono gli aggiornamenti, a volte gratuiti a volte no (giustamente, la società si deve finanziare in qualche modo). Non è che se compri un pc nuovo devi dare altri 900€ alla Steinberg per un'altra licenza Questo è quello che sta facendo la Microsoft, una licenza per ogni pc nuovo. Io non ci sto più e mai più comprerò un pc con un s.o. preinstallato. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 27-01-2009 alle 09:56. |
|||
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Bannato
|
Quote:
paragonate un pc con windows pre intallato ad uno su cui l'utente deve intallare linux se prendete un pc con linux dalla vostra catena di fiducia, cosi come con windows, evidenziatemi le difficoltà grazie.. |
|
|
|
|
|
|
#109 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per altre esperienze negative, ci sono PARECCHI messaggi in cui ne ho parlato qui nell'arco di questi 8 anni che frequento il forum.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Fammi riconoscere tutte le stampanti di rete che vengono pilotate tramite il gestionale ed un programma accessorio sempre scritto per windows 3) Se lo usi a casa fai in modo che tuo figlio possa giocare con i giochini con cui giocano i suoi amici o facci girare i programmi didattici che ha a scuola...
|
|
|
|
#111 | |
|
Bannato
|
Quote:
io uso tutti e due i sistemi e mi trovo bene con entrambi... probabilmente tu vuoi fare il caffe con linux mentre con windows lo usi come pc... io dico solo che per uso home non vedo perche pagare 100 e passa euro a microsoft..quando posso fare tutto lo stesso gratis... anche il commento su secunia dimostra che sei prevenuto (sai bene che non può essere come dici tu...: ) ) io parlo, e lo ripeto, forse ti è sfuggito di un uso home normale, come la userebbe la mia ragazza e altri milioni di persone... tu poi vai a cercare le stranezze... dimmi te come faccio ad usare rhinocers 3 su vista? è la stessa cosa del tuo kde 3.5 su 8.10 Ultima modifica di guyver : 27-01-2009 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
|
#112 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Certe cose non si capiscono quando si ragiona per partito preso
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
|
Quote:
ora ripeto: parlo di linux per uso home o small office... quindi: NON parlo di farci girare un programma scritto per windows..anche se con wine al 1%girerà non parlo di fare quello che vuoi te al punto 2 ed ho specificato a meno dei giochi (tuo punto3) io parlo di un uso : internet, multimedia, mail, foto delle vacanze, svago, lavoro (openoffice, ma anche pro-e ed altri programmi commerciali non dimentichiamoci) ok |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Senza menzionare al fatto che nel mercato esiste davvero una scelta limitata di software professionale per linux. (Vedi i principali prodotti di statistica , reportistica e quant'altro) Diciamo che ci sono valide alternative ma che non tutti , anzi in pochi , si possono permettere. Che tutto poi sia dovuto al monopolio Ms puo' essere ma questa e' la situaizone. Non parliamo di linux o os alternativi come una manna dal cielo. ovviamente imho ... |
|
|
|
|
|
|
#116 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non è questione di essere barriccati sulle proprie idee, anzi sarei ben lieto che esistessero alternative valide e funzionali nel mondo dei SO, ma ad oggi purtroppo il 90% abbondante del mondo PC gira sotto Windows per cui la situazione è questa volenti o nolenti. E poi nel thread si stà parlando di realtà che non sono l'uso Home, anzi si tratta di pubblica amministrazione quindi di realtà ben più strutturate....
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 27-01-2009 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Bannato
|
Quote:
le fotocamere e le stampanti o scanner sono veramente plug n play alla faccia di windows... io attacco il cavetto è via... senza preoccuparmi di dove ho messo il cd o di andare su internet a cercare i driver ecc ecc poi. io non gioco da anni... quanti non giocano con il pc? tanti.... e se vuoi passare un oetta, i passatempo ci sono anche su linux ma te a casa hai le stampanti i rete comandate da uno script windows, hai il gestionale? continuate a paragonare mele con pere... tu parli di un uso lavorativo io di svago home |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
E poi siamo sicuri che la colpa sia sempre di Microsoft?
Passo a fare una semplice considerazione/domanda
Se si ha una software-house che scrive programmi professionali, per quale piattaforma è meglio scriverli al momento attuale, considerando tutte le varie possibilità e le realtà di utilizzo di questo software, sicuramente gli acquirenti andranno ad installarlo su un parco macchine già esistente o parzialmente configurato per cui ci saranno già in giro macchine e periferiche, per essere sicuri o quasi di non trovarsi in difficoltà, quale SO credete sia meglio scegliere?.
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O il programma che mi hanno dato con la macchina fotografica che mi fa i calendari? O il programma che mi hanno dato con lo scanner che mi manda automaticamente la Mail con l'allegato scansionato?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.