|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Se non capisci che intervieni a fare?
vedi che il destinatario ha ben capito, fatti dare ripetizioni. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
le uniche chiese che illuminano sono quelle che vanno a fuoco..
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
... ma pretendere dai non cattolici i soldi per le scuole cattoliche dove insegnanti cattolici crescono giovani menti cattoliche ...
non è mica imparentato col comandamento del NON RUBARE NON DESIDERARE LA ROBA D'ALTRI ?? no perchè dieci cose debbono fare ... se già da piccoli ne cannano due su dieci ... che li mandiamo a studiare a fare in 'ste scuole ?? a imparare a cannare pure le altre otto ??
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 26-01-2009 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Che pena
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Voglio che se tu non ti accontenti delle scuole di Stato possa studiare altrove (per conto tuo, dai preti, dai monaci buddisti, dai falconieri, dai circensi... veramente da chi ti pare) a patto che l'esame finale lo faccia davanti ad una commissione statale. Naturalmente è ovvio che le spese te le paghi in proprio. Voglio che se tu non ti accontenti delle scuole dello Stato non chieda i soldi allo stesso Stato per andare a spenderli dove vuoi. Voglio che chi organizza una scuola alternativa a quella dello Stato non chieda allo Stato stesso i soldi per mandarla avanti. Non mi sembrano cose difficili. Se poi questi signori non sono capaci di autogestirsi e rientrarci delle spese... beh, 'sti cazzi? p.s.: sono cattolico, anche se sempre più insofferente verso questo clero...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Se non vuoi vedere quelle scuole chiudere, apri il TUO portafogli e finanziale TU, ma non pretendere nemmeno un centesimo da me e da tutti quelli che NON sono cattolici.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ratzinger ha detto che i soldi non sono tutto ..
bagansco non segue i suoi consigli ..
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
1. L'art. 33 della Costituzione Italiana parla chiaro, e già qua si potrebbe chiudere la discussione.
2. La Chiesa ha un patrimonio immobiliare SPAVENTOSAMENTE alto (ve l'assicuro)... cominci un po' a vendere, e vedrà che trova tutti i soldi che le serve!
|
|
|
#32 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
* (Dopo quest'ultimo intervento, che sottoscrivo al 100%, non vedo cosa si possa ancora aggiungere a questo thread ;-) ) Ultima modifica di Spider-Luke : 27-01-2009 alle 09:19. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
completamente d'accordo... che se lo paghino loro l'istituto di reclutamento nuovi seguaci
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
*
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Questo m'era sfuggito. Mandare i miei figli dai preti, con tutto quello è successo e continua a succedere? E per giunta dovrei pure pagare?!?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Già, la CEI aveva minacciato che avrebbe fatti scendere in piazza i cattolici a protesta contro i tagli alle scuole cattoliche, e subito il Silvio con la coda tra le gambe: "Zi badrone". |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
La Chiesa non lucra denaro sulla scuola, sono d'accordo: lucra "fedeli" e nel modo più subdolo, approfittando dell'ingenuità delle giovani menti.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Siamo un paese di zerbini, è normalissimo che chi non ha scrupoli ne approfitti.
|
|
|
#40 | |
|
Registered User
|
Quote:
Non mi pare che in questi ultimi secoli la chiesta sia stata molto in linea con la proprio dottrina. La chiesa è colpevole di eccidi, si è impossessata di immense richezze, ha denigrato e mandata al rogo persone su persone. Il problema non è quello che si presume che Cristo dicesse, ma quello che nel corso dei secoli la chiesa lo ha fatto diventare. Penso che se questo presunto cristo (sempre che sia esistito) vivesse oggi, disconoscerebbe la chiesa cattolica e morirebbe per la vergogna per quello che è stato fatto e si fa usando il suo nome. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.