Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2009, 18:02   #21
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Beh so che per es con le moto e' prassi che se paghi in contante ti fanno un forte sconto , se paghi con finanziamento invece sono piu' restii a farlo...

c;,a;,;,za
Old 25-01-2009, 18:06   #22
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Beh so che per es con le moto e' prassi che se paghi in contante ti fanno un forte sconto , se paghi con finanziamento invece sono piu' restii a farlo...

c;,a;,;,za

Ci sono commercianti che non lavorano bene e non hanno buoni rapporti con le finanziarie e quindi preferiscono "alla vecchia maniera" , soldi tutti e subito.... oppure per tenere un tasso davvero basso sono costretti a rinunciare alle provvigioni,oppure il concessionario ha paura che il finanziamento non venga accettato...ma in quel caso se uno puo pagare in contanti puo aspettare l'esito della finanziaria e poi in caso negativo procedere al pagamento in contanti comunque...quindi la maggior partre delle volte è solo una tattica commerciale, un pretesto per fare un ulteriore sconto e convincerei l cliente all' acqisto...altrimenti non ci sono altri motivi... perche come gia detto il concessionario i soldi li prende tutti e subito anche col finanziamento ... per assurdo a me conviene sempre vendere con finanziamento piuttosto che prendere contanti.

Ultima modifica di [xMRKx] : 25-01-2009 alle 18:11.
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 18:09   #23
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
il punto fondamentale è .. quelle auto sono vendute oppure sono in attesta di essere acquistate ?
land rover e mini, che non ci sono in foto, sono ferme perche' invendute, vedevo in questi giorni un servizio prima su rainews24 e uno su cnn int
Old 25-01-2009, 19:00   #24
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Ma perchè non parlarne sul forum di "Mercati e finanza" di HW?
NeroPerplesso
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 19:03   #25
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
... infatti stipulando un finanziamento il concessionario riceve l'importo totale finanziato dopo anche 12 ore dall'approvazione ed inoltre puè godere di piccole percentuali che vengono fatturate come provvigioni a fine mese dal concessionario stesso alla finanziaria...(nessun viaggio orsetto o caramella ma soldi...) ma parliamo comunque di cifre bassissime.
spiegami qual'è il motivo che tutti la maggior parte spingono al finanziamento se non ci fosse guadagno ?
Quote:
Sai che un concessionario per la vendita di una citycar guadagna circa 400 500 euro ?
mi stavo cappottando dalla sedia suvvia ..... alza , alza........
Quote:
magari si trova di fronte gente come te (senza offesa) e capisce che sta sprecando il suo tempo per guadagnare davvero poco... che la gente pretende troppo e non se ne rende conto, ora ancor più di prima spinta a chiedere sconti convinta dalla tv che le concessionarie stanno tutte in ginocchio. Se io prendo 400 euro e tu mi chiedi uno sconto di 200 euro mi dici che vendo a fare un'auto? stiamo a fare cotnratto, prova su strada,ordine ecc per guadagnare 200 euro ? quindi non ti ridono dietro, semplicemente rinunciano a vendite talvolta impossibili.

Tra l'altro in questi periodi molte case stanno facendo campagne molto aggressive in termini di prezzo includendo impianti gpl , offrendo socnti aggiuntivi da listino ecc molto spesso a discapito proprio del concessionario. In quest' ottica chi vende auto si trova in una morsa tra il produttore sempre avido di vendite e a volte con richieste di budget impossibili ed il cliente finale che ora che compra una matiz si sente in diritto di reclamare sconti impossibili e trattamento da re solo perche sta andando a comprare una macchina in un periodo relativamente difficile
quale listino, quello finale, quello consigliato, quello rivenditori ecc ? sai i listini... ce ne sono molti e molto diversi. ho comprato una piccola auto a metano a novembre, ho girato tutti i concessionari della mia provincia, tutti me la davano a un prezzo piu o meno simile, un concessionario fuori provincia, 1000€ meno ! e non a km0, immatricolata a gennaio 09 ecc ecc che l'abbia venduta sottocosto ? non credo proprio ! eppure i concessionari in provincia la vendono ancora adesso come prima . . ..
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 19:16   #26
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
spiegami qual'è il motivo che tutti la maggior parte spingono al finanziamento se non ci fosse guadagno ?
Eppure ho sentito che effettivamente c'è chi fa sconti maggiori se il cliente paga tutto in una volta...

Quote:
Poi bisogna vedere al netto o al lordo... comunque possono guadagnare un tot sulla singola vettura ed un altro tot. sul numero di auto vendute.

Quote:
quale listino, quello finale, quello consigliato, quello rivenditori ecc ? sai i listini... ce ne sono molti e molto diversi. ho comprato una piccola auto a metano a novembre, ho girato tutti i concessionari della mia provincia, tutti me la davano a un prezzo piu o meno simile, un concessionario fuori provincia, 1000€ meno ! e non a km0, immatricolata a gennaio 09 ecc ecc che l'abbia venduta sottocosto ? non credo proprio ! eppure i concessionari in provincia la vendono ancora adesso come prima . . ..
1000 euro possono essere pochi o tanti...
Sul prezzo di listino della vettura, quanto lo sconto in percentuale?
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 19:16   #27
userpercaso

Il giocattolo delle auto si è rotto

Finchè mi continueranno a vendere una city car con due otional sputati a quasi 20 milioni!!! se la possono tenere!

Non li giustifica neppure il fatto che con quella macchina ci guadagnano i lavoratori giacchè renault, fiat,peugeot e tante altre han delocalizzato in paesi dove la manodopera costa la metà!!!

se per voi acquistare una panda, una twingo, una c1 etc... a 9.000 € quando l'operaio che contribuisce a farla becca meno di 400€.... è normale

Poi loro producono auto come se fossero noccioline...hanno saturato un mercato, senza contare che con i restlyng e i facelifting....prendono per il culo i consumatori, facendogli svalutare una macchina nuova di due anni in modo assurdo!

Devono mettersi in testa che non è con i finanziamenti statali che si salvano!

SE io consumatore NON ho soldi, è inutile che mi facciano propagande varie e mi vengano a dire ah aiuti per le auto....azz vogliono

Quelle auto le han sfornate senza ordinativi...cosa pretendono????

Stanno contribuendo a inquinare il pianeta in quel modo...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 19:18   #28
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
Ma perchè non parlarne sul forum di "Mercati e finanza" di HW?
NeroPerplesso
A volte è difficile capire anche dove va postata una notizia... in questo periodo, tante cose sono di attualità e nel medesimo tempo hanno a che vedere con i mercati e la finanza...
Prova a chiedere ad un mod. quale sia il metodo di valutazione corretto.
Old 25-01-2009, 19:21   #29
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
dal fondo ?
siamo ancora parecchio distanti ...
Lo penso anch'io...

E tieni presente che il settore privato ci rimetterà mooooolto di più rispetto al pubblico... per cui regioni come il Veneto ne usciranno più manlonce rispetto per esempio al Lazio ove sono diffusi e concentrati tanti uffici pubblici ed amministrativi.
Old 25-01-2009, 19:22   #30
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
allora..premesso che ho una concessionaria (ti ringrazio per la spiegazione dei km0 ) ,il tuo discorso del contati/finanziamento non sta nè in cielo nè in terra.... il pagamento contanti o con finanziaria in termini pratici non cambia assolutamente nulla al concessionario!Non c'è nessuna convenienza nell' essere pagati con assegno circolare.... infatti stipulando un finanziamento il concessionario riceve l'importo totale finanziato dopo anche 12 ore dall'approvazione ed inoltre puè godere di piccole percentuali che vengono fatturate come provvigioni a fine mese dal concessionario stesso alla finanziaria...(nessun viaggio orsetto o caramella ma soldi...) ma parliamo comunque di cifre bassissime. Sai che un concessionario per la vendita di una citycar guadagna circa 400 500 euro ? e tu vorresti uno sconto del 3% su un valore diciamo medio di 15 000 ?? non ti sembra un po troppo? e poi per cosa ? per portarmi il circolare ? e se fai il finanziamento non è che a me arrivano un tot al mese i soldi eh ! solo se fosse stato così il tuo discorso aveva senso.

se il concessionario rinuncia al cliente è perche magari si trova di fronte gente come te (senza offesa) e capisce che sta sprecando il suo tempo per guadagnare davvero poco... che la gente pretende troppo e non se ne rende conto, ora ancor più di prima spinta a chiedere sconti convinta dalla tv che le concessionarie stanno tutte in ginocchio. Se io prendo 400 euro e tu mi chiedi uno sconto di 200 euro mi dici che vendo a fare un'auto? stiamo a fare cotnratto, prova su strada,ordine ecc per guadagnare 200 euro ? quindi non ti ridono dietro, semplicemente rinunciano a vendite talvolta impossibili.

Tra l'altro in questi periodi molte case stanno facendo campagne molto aggressive in termini di prezzo includendo impianti gpl , offrendo socnti aggiuntivi da listino ecc molto spesso a discapito proprio del concessionario. In quest' ottica chi vende auto si trova in una morsa tra il produttore sempre avido di vendite e a volte con richieste di budget impossibili ed il cliente finale che ora che compra una matiz si sente in diritto di reclamare sconti impossibili e trattamento da re solo perche sta andando a comprare una macchina in un periodo relativamente difficile
4-500 euro? ma fammi il piacere va, in italia non ci sono mica tutti itagliani

queste barzellette potete anche evitare di raccontarle sul web, fate più bella figura
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 19:25   #31
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
cioè ti contraddici e di brutto... prima dici che dovrebbero preferire il pagamento in contanti e fare uno sconto del 3% poi dici che la maggior parte dei concessionari spingono al finanziamento perchè ci guadagnano.....

Per un finanzimamento di qualche migliaio di euro il concessionario ne becca ovviamente qualche centinaio...senno chiude e si mette a fare anche lui i finanziamenti che dici??? poi se il concessionario fa il furbo,propone un tasso altissimo e becca un pollo che accetta di fare un finanziamento al 9,45% quello è un altro discorso... considera che per una vendita di 15 000 euro con un tasso abbastanza onesto al 6,45% ci saranno mediamente 400 euro di provvigioni

cmq ti sei contraddetto e ora stai facendo lo stesso mio discorso... al concessionario conviene il finanziamento che cmq serve per arrotondare sulla vendita e non il pagamento coi soldi che tieni sotto il cuscino....quindi ora hai capito perche ti ridevano dietro se chiedevi lo sconto per un pagamento in contanti....

Quote:
alza alza? ma stiamo giocando? ti ho detto le cose come stanno...se ti dico delle cifre sono quelle...punto...in questo momento i prezzi sono all'osso ed anche i concessioanri guadagnano poco...poi se parliamo di un concessionario che vende BMW che chiude il contratto di un x6 parliamo di tutt'altre cifre...ma anche li bisogna poi fare bene i conti con il personale , e soprattutto con il parco macchine che sei costretto ad acquistare...quindi non è tutto oro quel che luccica.

Quote:
di listino ce n'è uno solo. E' lo sconto che ti fanno che ti fa trovare prezzi diversi. mediamente ora i prezzi sono tutti abbastanza simili. Nel tuo caso specifico biosgna vedere la marca,se sei andato in concessionari ufficiali e non, se l'auto che hai preso è importata, se l'aveva pronta a magazzino presa a prezzi piu vantaggiosi ecc...
Old 25-01-2009, 19:36   #32
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
Il giocattolo delle auto si è rotto

Finchè mi continueranno a vendere una city car con due otional sputati a quasi 20 milioni!!! se la possono tenere!

Non li giustifica neppure il fatto che con quella macchina ci guadagnano i lavoratori giacchè renault, fiat,peugeot e tante altre han delocalizzato in paesi dove la manodopera costa la metà!!!

se per voi acquistare una panda, una twingo, una c1 etc... a 9.000 € quando l'operaio che contribuisce a farla becca meno di 400€.... è normale

Poi loro producono auto come se fossero noccioline...hanno saturato un mercato, senza contare che con i restlyng e i facelifting....prendono per il culo i consumatori, facendogli svalutare una macchina nuova di due anni in modo assurdo!

Devono mettersi in testa che non è con i finanziamenti statali che si salvano!

SE io consumatore NON ho soldi, è inutile che mi facciano propagande varie e mi vengano a dire ah aiuti per le auto....azz vogliono

Quelle auto le han sfornate senza ordinativi...cosa pretendono????

Stanno contribuendo a inquinare il pianeta in quel modo...

ma che te stai a dì!

Le city car oggi come oggi hanno di serie cose che 10 anni fa erano impensabili. Ormai parliamo di dotazioni standard mininmo con abs airbag e climatizzatore.....io dieci anni fa ho pagato 15 milioni , ovvero 7500 euro , una opel corsa 1.5 td con motore vecchissimo di concezione , senza abs , senza clima , con borchie e sportelli fatti di cartapesta.......

oggigiorno se compri una kia picanto spendi 10 000 con impianto a gpl incluso e ha clima abs servo ecc ecc .... i prezzi di attacco sono rimasti cmq stabili nonstante il passaggio all'euro e pero ti trovi dotazioni di serie che una volta ti sognavi....

Le auto che sono state sfornate senza ordinativi sono state fatte anche per dare continuità alla produttività e non mandare a casa i cari operai....

l'inquinamento del mondo lasciamolo stare .... non viene solo dalle cattive automobili ma anche dalle scoreggine delle vacche...
Old 25-01-2009, 19:38   #33
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS- Guarda i messaggi

queste barzellette potete anche evitare di raccontarle sul web, fate più bella figura
allora ... su una citycar che vendi a 10 000 euro con gli incentivi e bla bla bla .... quanto credi che ci guadagni un concessionario? dai spara espertone !
io ho sottolineato citycar anche prima ... ribadisco che non vendo suv e ferrari...

ricorda che in tutti gli sconti extra chei l concessionario puo fare tipo Fiat per lavoratori fiat , legge 104 , sconto rappresentati, il concessionario può farlo perchè paga di meno la macchina , non perche se lo puo togliere dall' utile....

Ultima modifica di [xMRKx] : 25-01-2009 alle 19:42.
Old 25-01-2009, 20:57   #34
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
cioè ti contraddici e di brutto... prima dici che dovrebbero preferire il pagamento in contanti e fare uno sconto del 3% poi dici che la maggior parte dei concessionari spingono al finanziamento perchè ci guadagnano.....
no non mi contraddico piu finanziamenti in sede si fanno e piu i prezzi non scendono, ma non è che succede solo nei concessionari, cioè non ce l'ho con chi rivende auto, ma succede in ogni esercizio commerciale dove si vende con finanziamento, ci sono cetri commerciali che una volta non c'erano finanziamenti in sede, ora invece ci sono piu persone in fila allo sportello dei finanziamenti che alla cassa per il semplice motivo che fare finanziamenti aumenta il numero di coloro che possono permettersi di comprare un bene, se un bene costa 100 e ha 10 potenziali clienti se faccio il finanziamento in sede di potenziali clienti ne avrò 50 ! e potro vendere a 110 o 120 e allora il discorso logico è: qual'è il prezzo al quale posso vendere per avere X clienti, in pratica il prezzo non cala ; se invece non si fanno finanziamenti in sede o se se ne fanno in numero minore, allora i potenziali clienti saranno molti di meno e i prezzi non aumenteranno,

Quote:
Per un finanzimamento di qualche migliaio di euro il concessionario ne becca ovviamente qualche centinaio...senno chiude e si mette a fare anche lui i finanziamenti che dici??? poi se il concessionario fa il furbo,propone un tasso altissimo e becca un pollo che accetta di fare un finanziamento al 9,45% quello è un altro discorso... considera che per una vendita di 15 000 euro con un tasso abbastanza onesto al 6,45% ci saranno mediamente 400 euro di provvigioni
e... allora ? perchè devo pagare il concessionario ? , guarda che quei soldi che piglia il concessionario, legalmente si intende, li paga colui che accede il finanziamento, se va in banca e chiede un finanziamento o leasing , alla fine paga di meno.

cmq ti sei contraddetto e ora stai facendo lo stesso mio discorso... al concessionario conviene il finanziamento che cmq serve per arrotondare sulla vendita e non il pagamento coi soldi che tieni sotto il cuscino....quindi ora hai capito perche ti ridevano dietro se chiedevi lo sconto per un pagamento in contanti.... [/quote]

Quote:
alza alza? ma stiamo giocando? ti ho detto le cose come stanno...se ti dico delle cifre sono quelle...punto...in questo momento i prezzi sono all'osso
all'osso ? Ohhhhhh
Quote:
ed anche i concessioanri guadagnano poco...poi se parliamo di un concessionario che vende BMW che chiude il contratto di un x6 parliamo di tutt'altre cifre...ma anche li bisogna poi fare bene i conti con il personale , e soprattutto con il parco macchine che sei costretto ad acquistare...quindi non è tutto oro quel che luccica.
e allora ? io compra l'auto mica il personale, quello è un problema del titolare!
sai dalle mie parti una 15 di anni fa c'era una ferramenta industriale molto nota frequentata da artigiani piccole imprese ecc e con una notevole clientela e giro di affari avevano 12 dipendenti , che aveva sede in un vecchio capannone industriale e praticava la politica del minimo ricarico e grande quantità di vendita , un giorno decisero di ....traslocare in un capannone nuovo bello tutto di vetro un po piu grande del vecchio ecc, il primo anno tutto OK poi probabilmente visti i costi che avevano sostenuto incominciarono ad aumentare i prezzi e i clienti storcevano il naso un po per volta parecchi se ne sono andati verso altri fornitori, perchè gli stessi clienti li ritrovavi a una decina di km in un altro rivenditore che praticava prezzi piu bassi, ora però sullo stesso capannone nuovo c'è un bel cartello da 5 anni con la scritta " Affittasi "

Quote:
di listino ce n'è uno solo.
ce ne è uno per il cliente finale, poi c'è il prezzo reale di vendita, poi c'è il listino per chi la compra per rivenderla ecc ecc ecc
Quote:
E' lo sconto che ti fanno che ti fa trovare prezzi diversi. mediamente ora i prezzi sono tutti abbastanza simili. Nel tuo caso specifico biosgna vedere la marca,se sei andato in concessionari ufficiali e non, se l'auto che hai preso è importata, se l'aveva pronta a magazzino presa a prezzi piu vantaggiosi ecc...
auto prenotata ai primi di novembre e fatta su richiesta con optional aggiunti e arrivata a fine dicembre prima di natale , pagata e immatricolata poi a gennaio 09, non importata, non km0 poi come hanno fatto a ottenere quel prezzo a me non interessa, l'auto è OK e ho 1000€ ancora sul conto corrente !

Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS- Guarda i messaggi

esatto !, a questi livelli proporrei di dargli la social-card !

P.S. puo darsi, anzi spero, che intenda quello che riceve un procacciatore d'affari enasarco che normalmente pullulano all'interno dei concessionari.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 01:47   #35
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
no non mi contraddico piu finanziamenti in sede si fanno e piu i prezzi non scendono, ma non è che succede solo nei concessionari, cioè non ce l'ho con chi rivende auto, ma succede in ogni esercizio commerciale dove si vende con finanziamento, ci sono cetri commerciali che una volta non c'erano finanziamenti in sede, ora invece ci sono piu persone in fila allo sportello dei finanziamenti che alla cassa per il semplice motivo che fare finanziamenti aumenta il numero di coloro che possono permettersi di comprare un bene, se un bene costa 100 e ha 10 potenzial clienti se faccio il finanziamento in sede di potenziali clienti ne avrò 50 ! e potro vendere a 110 o 120 e allora il discorso logico è: qual'è il prezzo al quale posso vendere per avere X clienti, in pratica il prezzo non cala ; se invece non si fanno finanziamenti in sede o se se ne fanno in numero minore, allora i potenziali clienti saranno molti di meno e i prezzi non aumenteranno
Cioè quindi secondo te tutte le persone che hanno fatto finanziamenti ai centri commerciali per comprarsi una tv al plasma hanno fatto si che il prezzo rimanesse molto piu alto di quanto sarebbe dovuto essere ???

Quote:
e... allora ? perchè devo pagare il concessionario ? , guarda che quei soldi che piglia il concessionario, legalmente si intende, li paga colui che accede il finanziamento

Non è vero, i tassi esistono proprio per quello. non è che il concessionario prende una provvigione che ricade sull' utente finale, è la finanziaria stessa che toglie dal suo guadagno e da delle provvigioni al concessionario che gli porta il cliente, deducendo dal tasso di interesse applicato. Il concessionario non c'entra nulla e non fa pagare nulla in piu al cliente!!! Anzi ti dirò di più è cosa risaputa che le banche non sono in grado di offrire tassi vantaggiosi per i prestiti personali e quasi sempre i finanziamenti conviene farli in sede d'acquito , proprio il contrario di quello che dici te...

Quote:
all'osso ? Ohhhhhh
e allora ? io compra l'auto mica il personale, quello è un problema del titolare!
sai dalle mie parti una 15 di anni fa c'era una ferramenta industriale molto nota frequentata da artigiani piccole imprese ecc e con una notevole clientela e giro di affari avevano 12 dipendenti , che aveva sede in un vecchio capannone industriale e praticava la politica del minimo ricarico e grande quantità di vendita , un giorno decisero di ....traslocare in un capannone nuovo bello tutto di vetro un po piu grande del vecchio ecc, il primo anno tutto OK poi probabilmente visti i costi che avevano sostenuto incominciarono ad aumentare i prezzi e i clienti storcevano il naso un po per volta parecchi se ne sono andati verso altri fornitori, perchè gli stessi clienti li ritrovavi a una decina di km in un altro rivenditore che praticava prezzi piu bassi, ora però sullo stesso capannone nuovo c'è un bel cartello da 5 anni con la scritta " Affittasi
ma cosa c'entra sta cosa....intendevo che una concessionaria è cmq una ditta abb articolata che ha bisogno di un organico naturale a prescindere da ogni cosa , come minimo venditori e amministrazione. Non basta aprire un ufficio piccolino con pc stampante e telefono .

Quote:
esatto !, a questi livelli proporrei di dargli la social-card !

P.S. puo darsi, anzi spero, che intenda quello che riceve un procacciatore d'affari enasarco che normalmente pullulano all'interno dei concessionari.

Siete liberi di non crederci ma un concessionario pulito pulito,togli le tasse, per una city car mediamente si mette in tasca quelle cifre lì....

ma quale procacciatore e procacciatore

cmq siete forti...parlate delle concessionarie come ladri , come se fossero intermediari inutili che stanno li a ciulare soldi .

Soprattutto in un momento come questo dove le case se le stanno suonando con fior fior di promozioni a prezzi imbattibili e la gente che fa se la prende con le concessionarie che ci guadagnano troppo!robe da pazzi

Ultima modifica di [xMRKx] : 26-01-2009 alle 01:49.
Old 26-01-2009, 08:37   #36
cocis
Senior Member

Quote:

Siete liberi di non crederci ma un concessionario pulito pulito,togli le tasse, per una city car mediamente si mette in tasca quelle cifre lì....

ma quale procacciatore e procacciatore

cmq siete forti...parlate delle concessionarie come ladri , come se fossero intermediari inutili che stanno li a ciulare soldi .

Soprattutto in un momento come questo dove le case se le stanno suonando con fior fior di promozioni a prezzi imbattibili e la gente che fa se la prende con le concessionarie che ci guadagnano troppo!robe da pazzi
purtroppo .. dalle mie parti .. ci sono alcuni concessionari a dir poco disonesti ... le mele marce che rovinano la categoria ..
Old 26-01-2009, 08:44   #37
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
perchè prendono una percentuale dalla finanziaria , percentuale che si somma ad un irrisorio guadagno sul nuovo e che permette alla concessionaria di lavorare !

Quote:
mi spiace ma hai torto marcio. Piu' che alzare devi calare ...
Ti diro' infatti che 4-500 euro su una city car da 10.000 euro non li prende un conce qualsiasi ...
Ce ne sono che sul nuovo prendono anche molto meno. Dipende dal marchio e dai volumi di vendita che sei in grado di "garantire" alla casa madre.

Comunque questa e' una discussione che e' stata recentemente affrontata su sport e motori. Potresti farti una cultura in merito andando a leggerla.

Per concludere sappi che i concessionari lavorano e guadagnano con l'usato , le officine e gli incentivi.

Non a casa l'usato negli ultimi anni e' aumentato in maniera esponenziale , questo perchè il nuovo non rende nulla.

Quote:
semplice ... il tizio te la vendeva cosi' per il semplice fatto che facendoti contento avrebbe avuto un cliente in piu' da curare con i tagliandi e tutto il resto.
Hai mai sentito parlare della famosa soddisfazione del cliente ? Bene ... quella ancora rende !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 09:26   #38
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Ne potevano fare altre 2/3 di macchine...è risaputo che ne cambiamo almeno una all'anno.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian