|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Beh so che per es con le moto e' prassi che se paghi in contante ti fanno un forte sconto , se paghi con finanziamento invece sono piu' restii a farlo...
c;,a;,;,za
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
Ci sono commercianti che non lavorano bene e non hanno buoni rapporti con le finanziarie e quindi preferiscono "alla vecchia maniera" , soldi tutti e subito.... oppure per tenere un tasso davvero basso sono costretti a rinunciare alle provvigioni,oppure il concessionario ha paura che il finanziamento non venga accettato...ma in quel caso se uno puo pagare in contanti puo aspettare l'esito della finanziaria e poi in caso negativo procedere al pagamento in contanti comunque...quindi la maggior partre delle volte è solo una tattica commerciale, un pretesto per fare un ulteriore sconto e convincerei l cliente all' acqisto...altrimenti non ci sono altri motivi... perche come gia detto il concessionario i soldi li prende tutti e subito anche col finanziamento ... per assurdo a me conviene sempre vendere con finanziamento piuttosto che prendere contanti. Ultima modifica di [xMRKx] : 25-01-2009 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
land rover e mini, che non ci sono in foto, sono ferme perche' invendute, vedevo in questi giorni un servizio prima su rainews24 e uno su cnn int
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
mi stavo cappottando dalla sedia suvvia ..... alza , alza........Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sul prezzo di listino della vettura, quanto lo sconto in percentuale? |
|||
|
|
|
|
|
#27 |
|
|
Il giocattolo delle auto si è rotto
Finchè mi continueranno a vendere una city car con due otional sputati a quasi 20 milioni!!! se la possono tenere! Non li giustifica neppure il fatto che con quella macchina ci guadagnano i lavoratori giacchè renault, fiat,peugeot e tante altre han delocalizzato in paesi dove la manodopera costa la metà!!! se per voi acquistare una panda, una twingo, una c1 etc... a 9.000 € quando l'operaio che contribuisce a farla becca meno di 400€.... è normale Poi loro producono auto come se fossero noccioline...hanno saturato un mercato, senza contare che con i restlyng e i facelifting....prendono per il culo i consumatori, facendogli svalutare una macchina nuova di due anni in modo assurdo! Devono mettersi in testa che non è con i finanziamenti statali che si salvano! SE io consumatore NON ho soldi, è inutile che mi facciano propagande varie e mi vengano a dire ah aiuti per le auto....azz vogliono Quelle auto le han sfornate senza ordinativi...cosa pretendono???? Stanno contribuendo a inquinare il pianeta in quel modo... |
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prova a chiedere ad un mod. quale sia il metodo di valutazione corretto. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Lo penso anch'io...
E tieni presente che il settore privato ci rimetterà mooooolto di più rispetto al pubblico... per cui regioni come il Veneto ne usciranno più manlonce rispetto per esempio al Lazio ove sono diffusi e concentrati tanti uffici pubblici ed amministrativi. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
ma fammi il piacere va, in italia non ci sono mica tutti itagliani ![]() queste barzellette potete anche evitare di raccontarle sul web, fate più bella figura |
|
|
|
|
|
|
#31 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
prima dici che dovrebbero preferire il pagamento in contanti e fare uno sconto del 3% poi dici che la maggior parte dei concessionari spingono al finanziamento perchè ci guadagnano.....Per un finanzimamento di qualche migliaio di euro il concessionario ne becca ovviamente qualche centinaio...senno chiude e si mette a fare anche lui i finanziamenti che dici??? poi se il concessionario fa il furbo,propone un tasso altissimo e becca un pollo che accetta di fare un finanziamento al 9,45% quello è un altro discorso... considera che per una vendita di 15 000 euro con un tasso abbastanza onesto al 6,45% ci saranno mediamente 400 euro di provvigioni cmq ti sei contraddetto e ora stai facendo lo stesso mio discorso... al concessionario conviene il finanziamento che cmq serve per arrotondare sulla vendita e non il pagamento coi soldi che tieni sotto il cuscino....quindi ora hai capito perche ti ridevano dietro se chiedevi lo sconto per un pagamento in contanti.... Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che te stai a dì! Le city car oggi come oggi hanno di serie cose che 10 anni fa erano impensabili. Ormai parliamo di dotazioni standard mininmo con abs airbag e climatizzatore.....io dieci anni fa ho pagato 15 milioni , ovvero 7500 euro , una opel corsa 1.5 td con motore vecchissimo di concezione , senza abs , senza clima , con borchie e sportelli fatti di cartapesta....... oggigiorno se compri una kia picanto spendi 10 000 con impianto a gpl incluso e ha clima abs servo ecc ecc .... i prezzi di attacco sono rimasti cmq stabili nonstante il passaggio all'euro e pero ti trovi dotazioni di serie che una volta ti sognavi.... Le auto che sono state sfornate senza ordinativi sono state fatte anche per dare continuità alla produttività e non mandare a casa i cari operai.... l'inquinamento del mondo lasciamolo stare .... non viene solo dalle cattive automobili ma anche dalle scoreggine delle vacche... |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho sottolineato citycar anche prima ... ribadisco che non vendo suv e ferrari... ricorda che in tutti gli sconti extra chei l concessionario puo fare tipo Fiat per lavoratori fiat , legge 104 , sconto rappresentati, il concessionario può farlo perchè paga di meno la macchina , non perche se lo puo togliere dall' utile.... Ultima modifica di [xMRKx] : 25-01-2009 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
cmq ti sei contraddetto e ora stai facendo lo stesso mio discorso... al concessionario conviene il finanziamento che cmq serve per arrotondare sulla vendita e non il pagamento coi soldi che tieni sotto il cuscino....quindi ora hai capito perche ti ridevano dietro se chiedevi lo sconto per un pagamento in contanti.... [/quote] Quote:
all'osso ? Ohhhhhh
Quote:
sai dalle mie parti una 15 di anni fa c'era una ferramenta industriale molto nota frequentata da artigiani piccole imprese ecc e con una notevole clientela e giro di affari avevano 12 dipendenti , che aveva sede in un vecchio capannone industriale e praticava la politica del minimo ricarico e grande quantità di vendita , un giorno decisero di ....traslocare in un capannone nuovo bello tutto di vetro un po piu grande del vecchio ecc, il primo anno tutto OK poi probabilmente visti i costi che avevano sostenuto incominciarono ad aumentare i prezzi e i clienti storcevano il naso un po per volta parecchi se ne sono andati verso altri fornitori, perchè gli stessi clienti li ritrovavi a una decina di km in un altro rivenditore che praticava prezzi piu bassi, ora però sullo stesso capannone nuovo c'è un bel cartello da 5 anni con la scritta " Affittasi " Quote:
Quote:
Quote:
P.S. puo darsi, anzi spero, che intenda quello che riceve un procacciatore d'affari enasarco che normalmente pullulano all'interno dei concessionari. |
|||||||
|
|
|
|
|
#35 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non è vero, i tassi esistono proprio per quello. non è che il concessionario prende una provvigione che ricade sull' utente finale, è la finanziaria stessa che toglie dal suo guadagno e da delle provvigioni al concessionario che gli porta il cliente, deducendo dal tasso di interesse applicato. Il concessionario non c'entra nulla e non fa pagare nulla in piu al cliente!!! Anzi ti dirò di più è cosa risaputa che le banche non sono in grado di offrire tassi vantaggiosi per i prestiti personali e quasi sempre i finanziamenti conviene farli in sede d'acquito , proprio il contrario di quello che dici te... Quote:
Quote:
Siete liberi di non crederci ma un concessionario pulito pulito,togli le tasse, per una city car mediamente si mette in tasca quelle cifre lì.... ma quale procacciatore e procacciatore cmq siete forti...parlate delle concessionarie come ladri , come se fossero intermediari inutili che stanno li a ciulare soldi . Soprattutto in un momento come questo dove le case se le stanno suonando con fior fior di promozioni a prezzi imbattibili e la gente che fa se la prende con le concessionarie che ci guadagnano troppo!robe da pazzi Ultima modifica di [xMRKx] : 26-01-2009 alle 01:49. |
||||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Quote:
Ti diro' infatti che 4-500 euro su una city car da 10.000 euro non li prende un conce qualsiasi ... Ce ne sono che sul nuovo prendono anche molto meno. Dipende dal marchio e dai volumi di vendita che sei in grado di "garantire" alla casa madre. Comunque questa e' una discussione che e' stata recentemente affrontata su sport e motori. Potresti farti una cultura in merito andando a leggerla. Per concludere sappi che i concessionari lavorano e guadagnano con l'usato , le officine e gli incentivi. Non a casa l'usato negli ultimi anni e' aumentato in maniera esponenziale , questo perchè il nuovo non rende nulla. Quote:
Hai mai sentito parlare della famosa soddisfazione del cliente ? Bene ... quella ancora rende ! |
|||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Ne potevano fare altre 2/3 di macchine...è risaputo che ne cambiamo almeno una all'anno.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

prima dici che dovrebbero preferire il pagamento in contanti e fare uno sconto del 3% poi dici che la maggior parte dei concessionari spingono al finanziamento perchè ci guadagnano.....