Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2009, 11:06   #26901
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
l'ha già presa da una vita..
o forse qualcuno qui ha dimenticato gli effetti dell'acqua con l'unreal engine 3... oppure le pietre che spariscono in far cry 2...
Per non parlare che si dice in giro che il presunto boost dei 9.1 in alcuni giochi sia dovuto proprio a perdita di alcuni dettagli..
Ovviamente il giorno dopo che vengono scoperti questi giochetti vengono classificati come "bug"...
ma questi "dettagli" si notano, non sono dettagli in cui la gente non se ne accorge
Old 25-01-2009, 11:07   #26902
Supdario
Member

Iscritto dal: Mar 2008

Fatto con FurMark 1.6 rinominando l'eseguibile, con Stability Test + Xtreme Burning Mode + Post Processing + 8x MSAA, niente overclock e ventola al 40% (Sapphire Design).
A quelle temperature niente crash e niente artefatti, l'ho lasciato 3 minuti, ma volendo potevo andare oltre.
Supdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 11:16   #26903
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Supdario Guarda i messaggi

Fatto con FurMark 1.6 rinominando l'eseguibile, con Stability Test + Xtreme Burning Mode + Post Processing + 8x MSAA, niente overclock e ventola al 40% (Sapphire Design).
A quelle temperature niente crash e niente artefatti, l'ho lasciato 3 minuti, ma volendo potevo andare oltre.

prova a togliere l'antialiasing, io ho letto che senza aa la scheda si sforza di piu...
Old 25-01-2009, 11:23   #26904
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:

oltre 100 gradi su memio e shadercore sono tantissimi!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 11:26   #26905
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
non so se sono i bg bang, ma però i più attenti credo che la differenza di qualità la notano.
era successo con crysis.
a molti era sfuggita la cosa, ma non a chi osserva bene.

cmq sia nvidia ha questa abitudine, oppure lo fa per tastare l'attenzione dei propri utenti..
non capisco perchè una azienda affermata debba ricorrere a simili trucchetti..
si ricorre a questi trucchetti perchè le VGA vengono comprate in base ai grafici di performance delle recensioni e andare anche solo un 5% in più o in meno fa si che sia più veloce della concorrenza e quindi che venga preferita in fase di acquisto

se chi fa le recensioni si soffermasse MOLTO di più anche sulla qualità degli oggetti a video, dei dettagli, dei colori, dei contorni, queste cose scomparirebbero
Old 25-01-2009, 11:37   #26906
Supdario
Member

Quindi solo a me succede? Se lo fate voi che temperature avete?
Old 25-01-2009, 11:43   #26907
qwerty83
Senior Member

L'Avatar di qwerty83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
Quote:
Anche a voi, facendo il FurMark, le memorie arrivano sui 120 °C?
lascia perdere quel test, l-ho provato con aa4x in modalita pesante e ho visto iol core oltre gli 80 e le memorie oltre i 90 dopo meno di 10 minuti... cose del-altro mondo.... neanche a crysis coi dettagli a palla a ferragosto arriverai a quelle temperature.... il furmark e un po troppo pesante e pericoloso IMHO....
Old 25-01-2009, 11:43   #26908
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Quindi solo a me succede? Se lo fate voi che temperature avete?
se guardi indietro su gpu memio e shadercore un BEL po in meno, quelle sono temperature da VDCC

comunque, se sei stabile, FREGATENE
Old 25-01-2009, 11:46   #26909
Supdario
Member

Sì, sono stabile, però c'è da dire che nei giochi non vado oltre ai 60-70 in full.
FurMark mi stupisce sempre di più.
Old 25-01-2009, 12:00   #26910
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

edit

Ultima modifica di ninja750 : 25-01-2009 alle 12:25.
Old 25-01-2009, 12:07   #26911
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
ok. e per quanto concerne le temperature?
parli dell'ali? beh il mio da 650 l'ho pagato 35€ ed è una cosa paurosa XD silenzio assoluto!!! e posso anche spegnere la ventola tanto è freddo come se non fosse acceso
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 12:12   #26912
VW81
Member

L'Avatar di VW81

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Berghem
Ho installato ieri la mia nuova 4870 1GB Sapphire design. Prime impressioni positivissime, nonostante l'E6600 mi permette di giocare a GTA 4 con tutto a palla a 1680x1050 (solo alcuni cali sotto i 25 fps nelle fasi più concitate).
Temperature sotto i 60° con ventola fissa a 45% dopo 1 oretta di GTA, purtroppo però non ho i sensori sui quei maledetti VDCC.
Unico neo è che mi si sono alzate tutte le temperature dei componenti all'interno del case di circa 5° in idle e circa 3° in full. (prima avevo una 8800gts 512 che buttava tutta l'aria fuori dal case)
Old 25-01-2009, 12:18   #26913
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
a proposito di PCB e dissipazione sui VDCC, guardate la soluzione HIS:

PCB reference ma due grandi dissipatori per ram e vdcc, oltre poi naturalmente a quello sulla gpu
Non credo sia una 4870, c'è un solo connettore per l'alimentazione..

Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
ma questi "dettagli" si notano, non sono dettagli in cui la gente non se ne accorge
La cosa è uscita fuori dopo parecchio tempo che erano in giro, quindi evidentemente la gente non se ne accorge o non lo segnale. Lo ripeto, sono trucchi vecchi almeno 5-6 anni, l'hanno sempre fatto sia ati che nvidia e probabilmente ce ne saranno almeno un'altra cinquantina che nessuno ha ancora scoperto...

Quote:

Bhè sono decisamente alte, ma non preoccupanti dato che ciò che conta sono i giochi...

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
parli dell'ali? beh il mio da 650 l'ho pagato 35€ ed è una cosa paurosa XD silenzio assoluto!!! e posso anche spegnere la ventola tanto è freddo come se non fosse acceso
35€ per un 650?
Penso che quando hai problemi con schede da 200€ prima dovresti andare a cercare il problema altrove...
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 12:25   #26914
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
hai ragione, era in una comparativa di 4870 e non ho fatto attenzione
Old 25-01-2009, 12:27   #26915
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
concordo, puoi avere un ali da 3 megawatt ma se poi hai 1 linea da 12 puffAmpere...
Old 25-01-2009, 12:30   #26916
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
hai ragione, era in una comparativa di 4870 e non ho fatto attenzione
male. la prossima volta stai + attento
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 12:41   #26917
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:

La cosa è uscita fuori dopo parecchio tempo che erano in giro, quindi evidentemente la gente non se ne accorge o non lo segnale. Lo ripeto, sono trucchi vecchi almeno 5-6 anni, l'hanno sempre fatto sia ati che nvidia e probabilmente ce ne saranno almeno un'altra cinquantina che nessuno ha ancora scoperto...

Bhè sono decisamente alte, ma non preoccupanti dato che ciò che conta sono i giochi...

35€ per un 650?
Penso che quando hai problemi con schede da 200€ prima dovresti andare a cercare il problema altrove...
se vuoi vi basate su marchette e marchine e sui prezzi spenderete sempre tanto... io non ho problemi con una GTX di nessun tipo... e reggerebbe benissimo anche una 280! o 295!

io non ho mai avuto problemi con alimentatori.. e cmq i problemi che avevo con la HD li ho avuti su 3 config differenti di cui 1 ha anche un corsair da 750W
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 12:51   #26918
CrAsHeR
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Quote:
se vuoi vi basate su marchette e marchine e sui prezzi spenderete sempre tanto... io non ho problemi con una GTX di nessun tipo... e reggerebbe benissimo anche una 280! o 295!

io non ho mai avuto problemi con alimentatori.. e cmq i problemi che avevo con la HD li ho avuti su 3 config differenti di cui 1 ha anche un corsair da 750W
"Marchette e marchine" come tu le definisci sono aziende che da anni producono prodotto specifici di fascia alta con determinate features e potenzialità; Non a caso "alimentatori" da 600W e oltre costano poco sotto o + di 100€..

Beh se a questo punto mi vieni a dire che tra il prendere un ali di marca e uno By China da 650W a 35€ è la stessa cosa..beh allora può significare molte cose..la prima che mi viene in mente è che allora i clockers, i gamers, i recensionisti, e il 95% degli utenti di qst 3d e di molti altri, sono solo degli spendaccioni incompetenti, che non capiscono una cippa, e che danno sldi a qualche azienda blasonata per un componente dal costo e dal ruolo esiguo....(me compreso... )
Old 25-01-2009, 13:02   #26919
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:

Ora mi dirai che è stupido prendersi una porsche o una maserati quando con un decimo della spesa puoi comprarti una fiat coupè..
Alla fine è solo questione di "marchette e marchine" no?

Chiuderei qui il discorso, lo riaprimo al primo sbalzo di tensione serio dopo che l'assenza di qualsiasi sistema di protezione sul tuo alimentatore da 35€ ha fritto scheda video, hard disk e scheda madre..
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 13:17   #26920
edopLay
Senior Member

L'Avatar di edopLay

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Venezia/Milano
Quote:

curiosità, controlla tramite cpu-z che lo slot pci-e della mobo lavori correttamente a 16x
questo dici?

sennò dimmi dove guardare
Laptop: Santech M68 (Clevo P170SM) Intel Core i7-4700MQ (2.4GHz, T3,4GHz), NVIDIA GeForce GTX 780M 4,0GB GDDR5, 2x4GB DDR3L 1600MHz CL11, SSD Crucial m4 128GB SATA3 + HD 500GB 7200rpm, 17,3" LED FullHD NO-Glare. PC Desktop: Intel E8500 E0 (dissy Thermalright XP-90C) @4GHz, Asus P5Q, Sapphire Toxic HD4870 512MB @820/1019, Corsair 6400 CAS 4 2x2GB, WD 2x250GB 16MB (Raid 0), Tagan 530W, Coolermaster 690. Cell: iPhone 5 Black 16GB TV-Monitor: LG 22" LCD. MP3: iPod Red Nano 8GB 3rd Edition ||
edopLay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian