Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2009, 22:22   #401
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da rubius Guarda i messaggi
grazie per queste preziosissime info

Un po' già "temevo" che con l'i7 il discorso diventasse più delicato (anche se per ora non ho in progetto di fare Overclocking). Tu che modifiche hai fatto?

In effetti ho in progetto di prendere un buon dissipatore. Pensavo di aspettare che ne escano già pronti per il socket 1366 per poter scegliere adeguatamente ma vado di sicuro ad approfondire circa quelli che mi hai indicato.
Ho poi aspetti di "cash flow" sul budget dedicato ai pc da gestire quindi, escludendo l'ipotesi di prendere tutto insieme, pensavo di dare precedenza al case e ventole, seguito dal dissipatore e poi dall'ali (al momento ho uno zalman modulare da 500w che probabilmente è un po' al limite, quindi come già intuivi, probabilmente rumoroso)

Il motivo della precedenza al case è dato dal fatto che ho verificato che quando lo apro (un semplicissimo centurion di qualche anno), in condizioni di lavoro da ufficio (office, etc) la temperatura cpu passa dai 45-46° ai 41° (mentre quella del sistema dai 48° ai 46°). Ne deduco che l'areazione è insufficiente (ho già cambiato le ventole purtroppo ne può avere solo una davanti e una dietro da 8cm...).
Il twelve hundred mi sembra molto interessante, anche per l'ottimo prezzo, ma ho il timore che con tutte quelle aperture il rumore possa essere un problema: in effetti lavoro tutto il giorno fino a sera col pc e a fine giornata ne esco veramente "ubriacato". In più, temo che l'aspetto di quel case possa non essere apprezzato qui in ufficio

Stavo pensando anche al cosmos 1000, che costa decisamente di più e vista la qualità degli antec, ho il sospetto che non ne sia qualitativamente superiore; pensi potrebbe essere una buona soluzione o che esistano delle alternative più interessanti?

Grazie ancora
Ciao ti rispondo velocemente solo per postare le foto delle modifiche che ho fatto al p182 per avere una maggiore ventilazione ovviamente con lo stesso silenzio.

Qui vedi il mio dissi ifx-14 con due ultrakaze 1000 e in più ho aggiunto una ventola nel cestello hd una slipstream 800 e posteriormente ho due slipstream 800.

Qui invece vedi il case che ho aggiunto, lo so è della coolermaster e mi vergogno ma era l'unico che ho trovato, che aggiunge una ventola da 120 che io ho sostituito con una slipstream 500 ovviamente, e grazie a lui ho tirato giù mediamente 7-8° alla cpu questo per dirti che i flussi sul p182 sono un pelino troppo bassi infatti nel prossimo p183 antec ha previsto gli scomparti 5 1/4 grigliati prorpio per migliorare il flusso.

per cho ha il p182 basta che provate a togliere un frontalino e vedrete che le temp andranno giù e di molto.

l'unico problema è che così rimane solo uno slot 5 1/4 che io ho riempito con il kazemaster per cui lavoro con masterizzatore usb.

con una config così ci può stare anche un i7 nell'assoluto silenzio e con ottime temperature.

l'unico problema che tu hai è la 4870 che quando lavora è veramente rumorosa e forse dovresti pensare ad un dissi migliore anche per lei.

ah un'altra cosa il p182 soffre con alimentatori modulari lunghi, infatti se vedi in foto il mio infiniti+connettori è un pellino troppo lungo e ho dovuto piegare un pochetto i connettori per non andare a toccare la ventola centrale del vano alimentatore, con questo case l'ideale è il corsair hx620 perchè è corto, nel p183 hanno tolto la ventola centrale e l'hanno spostata davanti al cestello hd inferiore.

qualitativamente il case è al top e costa motlo meno dei coolermaster cosmos che secondo me, avendoli visti di persona ovviamente, sono inferiori e costano molto di più.

in pratica adesso ho 5 ventole nel case, 4 slipstream 800 sotto rheo e una slipstream 500, due ultrakaze sul dissi ifx-14 e forse se mai cambierò la 8800gt metterò un'altra slipstream 800 pure su di lui.

Ultima modifica di ilratman : 23-01-2009 alle 22:32.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 22:58   #402
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
........
l'unico problema che tu hai è la 4870 che quando lavora è veramente rumorosa e forse dovresti pensare ad un dissi migliore anche per lei.......
Io non direi......

Sul mio mini c' ho la 4870 della club3d.
Monta il dissy stock.
In idle è veramente silenziosa e sotto sforzo non diventa mai realmente rumorosa apparte quando, per qualche strano motivo, parte per mezzo secondo a "manetta". Li si è veramente rumorosa, direi come una ventola delta....ve le ricordate ?

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 23:10   #403
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Io non direi......

Sul mio mini c' ho la 4870 della club3d.
Monta il dissy stock.
In idle è veramente silenziosa e sotto sforzo non diventa mai realmente rumorosa apparte quando, per qualche strano motivo, parte per mezzo secondo a "manetta". Li si è veramente rumorosa, direi come una ventola delta....ve le ricordate ?

Ciauz®
In idle sono d'accordo in full meno, sai com'è per me il rumore Max accettabile e' una slipstream a 600 giri.

Mi ricordo le delta m'a erano superate dalle vantec tornado e ne ho ancora come ricordò e ogni tanto le accendo, impressionanti in tutto rumore e presstazioni se la appoggio sul tavolo di faccia si solleva.
Old 24-01-2009, 12:09   #404
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ho due Vantec Tornado da 80mm. e non sono mai riuscito ad usarle! Alla prima accensione rimasi terrorizzato dai 55dB e passa...! Sembrava che avessi acceso la turbina di un Tomcat!
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 12:54   #405
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
infatti nel prossimo p183 antec ha previsto gli scomparti 5 1/4 grigliati prorpio per migliorare il flusso
ma quando esce sto p183? si è saputo più nulla?
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 14:42   #406
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
In idle sono d'accordo in full meno, sai com'è per me il rumore Max accettabile e' una slipstream a 600 giri.

Mi ricordo le delta m'a erano superate dalle vantec tornado e ne ho ancora come ricordò e ogni tanto le accendo, impressionanti in tutto rumore e presstazioni se la appoggio sul tavolo di faccia si solleva.
E' questo il bello.....
la mia da idle a full non cambia praticamente niente......
Non so se è cosa comune o se è la club3d ad essere settata così....

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 16:31   #407
rubius
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ciao ti rispondo velocemente solo per postare le foto delle modifiche che ho fatto al p182 per avere una maggiore ventilazione ovviamente con lo stesso silenzio.

Qui vedi il mio dissi ifx-14 con due ultrakaze 1000 e in più ho aggiunto una ventola nel cestello hd una slipstream 800 e posteriormente ho due slipstream 800.

Qui invece vedi il case che ho aggiunto, lo so è della coolermaster e mi vergogno ma era l'unico che ho trovato, che aggiunge una ventola da 120 che io ho sostituito con una slipstream 500 ovviamente, e grazie a lui ho tirato giù mediamente 7-8° alla cpu questo per dirti che i flussi sul p182 sono un pelino troppo bassi infatti nel prossimo p183 antec ha previsto gli scomparti 5 1/4 grigliati prorpio per migliorare il flusso.

per cho ha il p182 basta che provate a togliere un frontalino e vedrete che le temp andranno giù e di molto.

l'unico problema è che così rimane solo uno slot 5 1/4 che io ho riempito con il kazemaster per cui lavoro con masterizzatore usb.

con una config così ci può stare anche un i7 nell'assoluto silenzio e con ottime temperature.

l'unico problema che tu hai è la 4870 che quando lavora è veramente rumorosa e forse dovresti pensare ad un dissi migliore anche per lei.

ah un'altra cosa il p182 soffre con alimentatori modulari lunghi, infatti se vedi in foto il mio infiniti+connettori è un pellino troppo lungo e ho dovuto piegare un pochetto i connettori per non andare a toccare la ventola centrale del vano alimentatore, con questo case l'ideale è il corsair hx620 perchè è corto, nel p183 hanno tolto la ventola centrale e l'hanno spostata davanti al cestello hd inferiore.

qualitativamente il case è al top e costa motlo meno dei coolermaster cosmos che secondo me, avendoli visti di persona ovviamente, sono inferiori e costano molto di più.

in pratica adesso ho 5 ventole nel case, 4 slipstream 800 sotto rheo e una slipstream 500, due ultrakaze sul dissi ifx-14 e forse se mai cambierò la 8800gt metterò un'altra slipstream 800 pure su di lui.
grazie per la descrizione dettagliatissima. Mi hai davvero aiutato a capire un po' di cose.

Per la modifica che hai fatto, io non avrei di sicuro la tua abilità e forse nemmeno la tua pazienza

Peccato perchè il 182 mi sembrava una buona soluzione, ma proprio il fatto che con la modifica hai tirato giù addirittura 7-8° ma fa pensare che forse dovrei davvero aspettare il p183 (che da quanto ho letto tarda ad uscire) oppure andare su qualcosa di più grande senza rinunciare alle caratteristiche di assorbimento del rumore. (ma a questo punto, aumentando anche il budget per stare sui 180€, non saprei cosa)

Grazie ovviamente anche agli altri per i consigli. Se vi viene in mente qualcosa...
rubius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 22:26   #408
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
grazie per la descrizione dettagliatissima. Mi hai davvero aiutato a capire un po' di cose.

Per la modifica che hai fatto, io non avrei di sicuro la tua abilità e forse nemmeno la tua pazienza

Peccato perchè il 182 mi sembrava una buona soluzione, ma proprio il fatto che con la modifica hai tirato giù addirittura 7-8° ma fa pensare che forse dovrei davvero aspettare il p183 (che da quanto ho letto tarda ad uscire) oppure andare su qualcosa di più grande senza rinunciare alle caratteristiche di assorbimento del rumore. (ma a questo punto, aumentando anche il budget per stare sui 180€, non saprei cosa)

Grazie ovviamente anche agli altri per i consigli. Se vi viene in mente qualcosa...
Guarda io ho fatto le modifiche ma tu puoi tranquillamente tenere il p182 con le sue ventole std e avere lo stesso ottime prestazioni, considera poi che in un ufficio il rumore ambientale è tale da non sentirle minimamente e sentirai sicuramente di più la scheda video che sarà la cosa piàù rumorosa.

Per l'aereazione anche normalmente è ottima fidati solo che io cercavo il pelo nell'uovo come sempre e volevo overcloccare e8600@5000 e ci sono riuscito nell'assoluto silenzio e quando dico silenzio credici, per dirti la cosa più rumorosa era l'hd che sentivo più del resto e considera che il mio hd322hj è il disco più silenzioso che esista, ma tu in ufficio ti puoi permettere anche una rumorosità superiore.

non pensare ad altri case, questo è il top per l'ufficio sia come estetica che come prestazioni e come qualità vale come case da 200€ di altre case.
Old 25-01-2009, 20:10   #409
rubius
Member

Quote:
Guarda io ho fatto le modifiche ma tu puoi tranquillamente tenere il p182 con le sue ventole std e avere lo stesso ottime prestazioni, considera poi che in un ufficio il rumore ambientale è tale da non sentirle minimamente e sentirai sicuramente di più la scheda video che sarà la cosa piàù rumorosa.

Per l'aereazione anche normalmente è ottima fidati solo che io cercavo il pelo nell'uovo come sempre e volevo overcloccare e8600@5000 e ci sono riuscito nell'assoluto silenzio e quando dico silenzio credici, per dirti la cosa più rumorosa era l'hd che sentivo più del resto e considera che il mio hd322hj è il disco più silenzioso che esista, ma tu in ufficio ti puoi permettere anche una rumorosità superiore.

non pensare ad altri case, questo è il top per l'ufficio sia come estetica che come prestazioni e come qualità vale come case da 200€ di altre case.
Mi rincuori grazie ancora per le info.

In pratica potrei mettere i miei 3 hd nel cestello più in basso altezza pavimento, lasciare libero il cestello appena sopra così da far passare bene aria dalla ventola davanti e magari aggiungendo quella attaccata al cestello (che dovrei comprare, giusto?). Poi ci sono già le ventole in alto in estrazione una verso l'alto e l'altra verso il retro.

Nel cage dove tu hai aggiunto il case cooler master io dovrei mettere il mio lettore cd/dvd e il mio masterizzatore, quindi non potrei aggiungere ventole.

Altra cosa: mi preoccupa lo spazio disponibile per l'alimentatore perchè ho letto in giro che alcuni non sono riusciti a mettere la ventola in quanto i cavi la toccavano. Quanto è lungo il tuo ali? così mi faccio un'idea.

Mancherebbe l'estrattore aria per la scheda video che non ho capito se è previsto nel 183 o nel 193. Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Ho visto le immagini del 193, che verrebbe venduto finalmente senza alimentatore. La ventola sulla paratia laterale mi sembra ben studiata per ridurre i problemi di rumore che genererebbe e forse indicata per l'i7. Intel nel manualetto d'installazione indica di metterla, ma forse con un buon flusso interno (e con un buon dissipatore), si può farne a meno.
Sui tempi d'uscita (e prezzi) dei nuovi, immagino nessuno abbia novità.

Ultima modifica di rubius : 25-01-2009 alle 20:31.
Old 25-01-2009, 22:10   #410
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Mi rincuori grazie ancora per le info.

In pratica potrei mettere i miei 3 hd nel cestello più in basso altezza pavimento, lasciare libero il cestello appena sopra così da far passare bene aria dalla ventola davanti e magari aggiungendo quella attaccata al cestello (che dovrei comprare, giusto?). Poi ci sono già le ventole in alto in estrazione una verso l'alto e l'altra verso il retro.

Nel cage dove tu hai aggiunto il case cooler master io dovrei mettere il mio lettore cd/dvd e il mio masterizzatore, quindi non potrei aggiungere ventole.

Altra cosa: mi preoccupa lo spazio disponibile per l'alimentatore perchè ho letto in giro che alcuni non sono riusciti a mettere la ventola in quanto i cavi la toccavano. Quanto è lungo il tuo ali? così mi faccio un'idea.

Mancherebbe l'estrattore aria per la scheda video che non ho capito se è previsto nel 183 o nel 193. Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Ho visto le immagini del 193, che verrebbe venduto finalmente senza alimentatore. La ventola sulla paratia laterale mi sembra ben studiata per ridurre i problemi di rumore che genererebbe e forse indicata per l'i7. Intel nel manualetto d'installazione indica di metterla, ma forse con un buon flusso interno (e con un buon dissipatore), si può farne a meno.
Sui tempi d'uscita (e prezzi) dei nuovi, immagino nessuno abbia novità.
ottimo hai già capito come dovresti assemblare per avere flussi migliori e come ti ho detto non è importantissimo avere la ventola come ho fatto io al limite togli solo uno dei frontalini e compri un frontalino grigliato e hai risolto.

lo spazio per l'alimentatore è abbondante, è il mio ali che è più lungo degli altri, se guardi la foto l'ali è in una gabbia e la fine della gabbia è la dimensione std di un ali tipo il corsair hx620 o il tuo zalman di sicuro mentre il mio esce di non poco per cui non vedo il problema dei cavi.

non sono daccordo con la ventola laterale, ho sempre evitato i case con ventole laterali perchè alla fine hai temperature maggiori ripsetto ad avere un buon flusso da davanti a dietro, intell ha sempre detto della ventola laterale perchè così si mette al riparo da tutta quella gente che mette la roba in un case con una aereazione insuff.

l'estreattore per la scheda video non serve a nulla neanche lui visto che la tua scheda è una dual slot e giù lei manda fuori l'aria calda.

tranquillo prendi il p182 e vedrai cosa vuol dire un case di qualità superiore.

ah tanto per dirti il cosmos 1000 ha una aereazione molto inferiore a quella del p182 e come qualità è inferiore ma non così è il suo prezzo.
Old 26-01-2009, 00:28   #411
rubius
Member

Per portarmi avanti. Ho una x58 ds4 gigabyte. Come posso gestire le ventole? Mi consigli un rheo? uno in particolare? L'acquisto successivo al case sarà il dissi. Però dei rheo non so nulla e mi piacerebbe capire che priorità dargli.
Old 26-01-2009, 00:48   #412
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Per portarmi avanti. Ho una x58 ds4 gigabyte. Come posso gestire le ventole? Mi consigli un rheo? uno in particolare? L'acquisto successivo al case sarà il dissi. Però dei rheo non so nulla e mi piacerebbe capire che priorità dargli.
se prendi il p182 il rheo serve a poco perchè le ventole sono regolabili da sole a tre velocità e al settaggio minimo sono decenti per cui in prima istanza non ti serve.

il miglior rheo è lo scythe kaze master che controlla 4 canali da 1A l'uno il che vuol dire che gestisce anche 12 ventole, ovviamente tre per canale che andranno alla stessa velocità.

Se vai alla pagina 23 del tuo manuale ti dicono dove collegare le ventole e puoi mettere sotto controllo della mobo con easytune 4 ventole, la cpu e le tre sys_fan che ha la tua mobo.

però secondo me questo è un passo successivo e se ti servirà aiuto chiedi pure.
Old 26-01-2009, 01:18   #413
rubius
Member

Quote:
se prendi il p182 il rheo serve a poco perchè le ventole sono regolabili da sole a tre velocità e al settaggio minimo sono decenti per cui in prima istanza non ti serve.

il miglior rheo è lo scythe kaze master che controlla 4 canali da 1A l'uno il che vuol dire che gestisce anche 12 ventole, ovviamente tre per canale che andranno alla stessa velocità.

Se vai alla pagina 23 del tuo manuale ti dicono dove collegare le ventole e puoi mettere sotto controllo della mobo con easytune 4 ventole, la cpu e le tre sys_fan che ha la tua mobo.

però secondo me questo è un passo successivo e se ti servirà aiuto chiedi pure.
Grazie. Sei gentilissimo (oltre che molto preciso). Se tutto va bene. Domani ordino il case.
Old 26-01-2009, 01:36   #414
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Grazie. Sei gentilissimo (oltre che molto preciso). Se tutto va bene. Domani ordino il case.
vedrai che sarai contento, una sola cosa verifica che il connettore 4 pin dell'ali sia lungo abbastanza per arrivare in cima al p182, è parecchio alto, altrimenti devi prendere una prolunga il mio ci arriva giusto giusto.

deve essere come minimo 50 cm.

buon acquisto.
Old 27-01-2009, 01:48   #415
rubius
Member

Ordinato oggi.
Vorrei ordinare anche le 2 ventole extra. vanno bene scythe slipstream 800? Dove posso trovarle? Ci sono valide alternative? Grazie.

Ultima modifica di rubius : 27-01-2009 alle 15:17.
Old 27-01-2009, 18:56   #416
rubius
Member

un piccolo aggiornamento.

ho cercato le scythe slipstream 800 ma fatico a trovarle.

Mi è più semplice trovare le 1200. Possono andare bene? Potrei magari eventualmente portarle a 800 ed ottenere lo stesso risultato?
Old 27-01-2009, 20:58   #417
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
un piccolo aggiornamento.

ho cercato le scythe slipstream 800 ma fatico a trovarle.

Mi è più semplice trovare le 1200. Possono andare bene? Potrei magari eventualmente portarle a 800 ed ottenere lo stesso risultato?
come le regoli? Io ti consiglio di provare il case così come ti arriva al limite mettendo solo una 120 che manca in ingresso. In ufficio le tricool al minimo e' difficile sentirle e poi avrai il dissi stock che copre tutto.
Old 27-01-2009, 21:44   #418
rubius
Member

Quote:
come le regoli? Io ti consiglio di provare il case così come ti arriva al limite mettendo solo una 120 che manca in ingresso. In ufficio le tricool al minimo e' difficile sentirle e poi avrai il dissi stock che copre tutto.
pensavo anch'io di tenere le tricool almeno per sentire se in ufficio, nella configurazione hardware rumorosa di suo che tu hai saggiamente evidenziato , disturbano o meno.

Ero proprio tentato di prendere 2 ventole da mettere in ingresso (una, quella che manca davanti al cestello e l'altra quella aggiuntiva "di rinforzo" dietro allo stesso cestello, davanti alla scheda video - ma ci starà?) per dare più aria, visto che per ora oltretutto non avrò dissi dedicato.

Su come regolarle, da quello che ho capito leggendo in giro potrei prendere degli adattatori che le downvoltano (ma speravo in un consiglio, prima di fare un casino )
Old 27-01-2009, 22:01   #419
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
pensavo anch'io di tenere le tricool almeno per sentire se in ufficio, nella configurazione hardware rumorosa di suo che tu hai saggiamente evidenziato , disturbano o meno.

Ero proprio tentato di prendere 2 ventole da mettere in ingresso (una, quella che manca davanti al cestello e l'altra quella aggiuntiva "di rinforzo" dietro allo stesso cestello, davanti alla scheda video - ma ci starà?) per dare più aria, visto che per ora oltretutto non avrò dissi dedicato.

Su come regolarle, da quello che ho capito leggendo in giro potrei prendere degli adattatori che le downvoltano (ma speravo in un consiglio, prima di fare un casino )
in ingresso ne absta una o in fronte o sul cestello hd due servono a poco, io ne metterei una sola e senza il cestello.
Old 28-01-2009, 11:09   #420
rubius
Member

Quote:
in ingresso ne absta una o in fronte o sul cestello hd due servono a poco, io ne metterei una sola e senza il cestello.
Grazie, oggi la prendo.

la questione 800 o 1200 è legata al fatto che la 800 la trovo ma con un costo aggiuntivo uguale a quello della ventola per le spedizioni. Pagarla il doppio mi sembra eccessivo

In effetti il problema di regolarla poi è legato al fatto che se la downvolto a 7v, da 1200 dovrebbe passare a circa 700 giri (calcolo corretto?). Funzionerà la ventola, si rovina o non partirà nemmeno?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian