Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2009, 11:31   #3721
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Ti sei perso qualche post

Le dichiarazioni sono di un medico dell'ospedale palestinese Shifah e l'altra dichiarazione di giornalisti locali di Gaza...
Diciamo non proprio fonti vicine a Israele...
e perche'? vanno benissimo.. come fointi, non vanno bene come fonti, quando le stesse, dicono quaklcosa che non garba ai gogohamas..
Old 22-01-2009, 11:31   #3722
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Ma...non ha perso il PD?

io lo vedo al governo PD(l)... chi ha perso sono i cittadini, come nelle date prima menzionate...
Old 22-01-2009, 11:32   #3723
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Anonimo giornalista di Gaza
"Lo abbiamo già segnalato ai capi di Hamas. Perché insistono nel gonfiare le cifre delle vittime?"
Perchè????
Perchè la loro "vittoria morale" dipende strettamente dal numero delle vittime (più alto è meglio è).
Ma questo "giornalista" ci è o ci fa?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 11:35   #3724
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
per me son tutti uguali....

carne da macello e basta...

ci vorrebbe così poco per vivere in pace e in tranquillità...
Old 22-01-2009, 11:47   #3725
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ma che Hamas si mescoli volutamente ai civili non l'ha mai messo in dubbio nessuno.
E' una tattica, praticamente obbligata dalla sproporzione di mezzi militari.

Se sei furbo, cerchi di battermi sul piano dell'astuzia (mandi delle squadre ben addestrate, mi cerchi casa per casa e mi arresti/uccidi) (vinci tu)

Se sei pirla, mi spari con il cannone e i tuoi "crimini" oscurano i miei (vinco io).
mandare casa per casa le squadre speciali (...ma nemmeno nei film di rambo le fanno ste cose) comporta un alto nr. di morti da parte israeliana,e per una guerra che nn hanno voluto cominciare loro.poi nell'esercito ci vanno le persone che compongono lo stato d'israele,nn sono carne da macello.

Lo si potrebbe fare sè la popolazione palestinese estranea al conflitto avesse la forza,e la volontà,di isolare i miliziani di hamas.
Old 22-01-2009, 11:50   #3726
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi

Ma se sono così cattivi mi chiedo come sia possibile che Hamas abbia vinto democraticamente le elezioni a meno che i palesinesi non siano tutti scemi perchè mai dare il voto a chi ti massacra?
Ma guarda che non è neanche il caso più clamoroso.
In Algeria nel 92 mi pare, da un voto democratico uscirono vittoriosi gli islamisti del FIS.
Gli anni successivi, dopo che le elezioni furono annullate dai militari, il fis provocò decine di migliaia di morti, uccisi in genere mediante sgozzamento con il coltello.
Ce lo siamo dimenticato?
http://archiviostorico.corriere.it/1...12059396.shtml
Hamas è un partitino fratello al FIS..sono della stessa risma.
Per non parlare dei continui golpi "legalizzati" in Turchia per tenere a bada gli islamisti.
E nà tragedia.
edit: Per questo continuo a dire che qualsiasi cosa è meglio degli islamisti..persino il partito di Abu Mazen (Fatah).

Ultima modifica di zerothehero : 22-01-2009 alle 11:56.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 11:54   #3727
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Perchè????
Perchè la loro "vittoria morale" dipende strettamente dal numero delle vittime (più alto è meglio è).
Ma questo "giornalista" ci è o ci fa?
Più è alto il numero delle vittime civili, meglio è per Hamas.
Mica possono vincere militarmente alla maniera tradizionale.
Old 22-01-2009, 11:58   #3728
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Cremonesi come inviato aveva scritto articoli di ben altro tenore fino a poco tempo fa, come mai questo improvviso cambio di rotta, perché nei suoi precedenti scritti non aveva mai scritto nulla di tutto questo?
La campagna che sta portando il Corriere è chiara, basta vedere gli articoli pubblicati uno dietro l'altro di Stella che volutamente confonde l'antisionismo o qualsiasi critica a Israele con l'antisemitismo, il racconto di Lévy al seguito dell'esercito israeliano che ci racconta quanto siano buoni e premurosi i soldati,e ora questo pezzo negazionista sui massacri di Gaza e Jenin e in cui chi è vicino a Fatah ovviamente ne racconta di tutti i colori.
Non c'è nulla di sorprendente in tutto ciò, il Corriere ha lanciato per primo gli sproloqui razzisti della Fallacci e fino all'altro ieri il vicedirettore di questo quotidiano era Magdi "Io sto con Israle, Viva Gesù" Allam.
Bene, almeno adesso sappiamo che Hamas non usa i ragazzi come scudi umani, ma sono i ragazzini di Hamas a usare gli adulti come scudi.
Il fatto che Hamas usi scudi umani e lanci i razzi dai cortili delle abitazioni e delle scuole è cosa risaputa.
Persino il TG3 ieri, intervistando un palestinese che aveva corazzato per bene i suoi campi per non fare entrare quelli di Hamas, l'ha detto.
Voglio dire...il Tg3 della Botteri..non so se rendo l'idea.
Old 22-01-2009, 12:02   #3729
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
per me son tutti uguali....

carne da macello e basta...

ci vorrebbe così poco per vivere in pace e in tranquillità...
non quando uccidi nel nome di dio... non quando basi la tua lotta secondo le leggi di dio, non quando credi che alhahaklal ti dara' 72 vergini, che restwranno sempre vergini anche dopo aver imburrato la pannocchia...
Old 22-01-2009, 12:05   #3730
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Più è alto il numero delle vittime civili, meglio è per Hamas.
Mica possono vincere militarmente alla maniera tradizionale.
Esattamente ciò che vado ripetendo da vari post.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 22-01-2009, 12:05   #3731
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

fatto sta che il ritiro ormai è a buon punto (e coincidenza un giorno prima dell'insediamento di Obama...segno che come diceva qualcuno prima,senza l'assenso USA israele nn muove un dito)

adesso se la dovranno vedere i nuovi inquilini della casa bianca.
la mia proposta era impossibile,ma aveva un suo senso,cisgiordania amministrata da Re Abdullah,e striscia sotto amministrazione mubarak (magari chiudendo un'occhio nel caso quest'ultimo usasse metodi nn proprio ortodossi per impedire che vi sia una saldatura ancora maggiore frà hamas e fratelli musulmani)

per lo stato palestinese i tempi nn sono maturi,purtroppo.
Old 22-01-2009, 12:13   #3732
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
fatto sta che il ritiro ormai è a buon punto (e coincidenza un giorno prima dell'insediamento di Obama...segno che come diceva qualcuno prima,senza l'assenso USA israele nn muove un dito)

adesso se la dovranno vedere i nuovi inquilini della casa bianca.
la mia proposta era impossibile,ma aveva un suo senso,cisgiordania amministrata da Re Abdullah,e striscia sotto amministrazione mubarak (magari chiudendo un'occhio nel caso quest'ultimo usasse metodi nn proprio ortodossi per impedire che vi sia una saldatura ancora maggiore frà hamas e fratelli musulmani)

per lo stato palestinese i tempi nn sono maturi,purtroppo.
Quello che dici tu si poteva fare prima del '67 quando Egitto e Giordania occupavano la Striscia e la Cisgiordania.
Gli si concedeva la cittadinanza dei due paesi e le cose sarebbero finite lì, dei palestinesi non se ne sarebbe più sentito parlare.
Non è stato fatto per motivi politici (per avere un'arma pronta contro Israele, infatti i palestinesi furono inquadrati nelle varie brigate Nasser e via dicendo) adesso è troppo tardi.
L'Egitto non ha alcun interesse nell'avere 1,5milioni di cittadini poco gestibili.
Quindi l'unica soluzione per esclusione è uno stato palestinese. Non è che si sono altre alternative.
Old 22-01-2009, 12:14   #3733
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
mandare casa per casa le squadre speciali (...ma nemmeno nei film di rambo le fanno ste cose) comporta un alto nr. di morti da parte israeliana,e per una guerra che nn hanno voluto cominciare loro.poi nell'esercito ci vanno le persone che compongono lo stato d'israele,nn sono carne da macello.
Appunto.

Potevano scegliere di salvaguardare i civili, rischiando di aumentare le proprie perdite.
Oppure di privilegiare la sicurezza dei propri soldati, agendo con la consapevolezza di poter uccidere molti civili.

Qualunque scelta facessero, avrebbe comportato inevitabili e prevedibili conseguenze anche sul piano morale.
E mi pare del tutto ovvio che il nemico non sia lì per facilitarti il compito.
Old 22-01-2009, 12:16   #3734
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Esattamente ciò che vado ripetendo da vari post.
Su questo siamo d'accordo...è sulle conseguenze di questo assunto che divergiamo.
Old 22-01-2009, 12:17   #3735
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
http://www.corriere.it/esteri/09_gen...4f02aabc.shtml

Ecco una descrizione dei criminali terroristi di hamas e mi stupisco che qui ci siano utenti che hanno pure il coraggio di difendere un'organizzazione terroristica, sanguinaria, che fa del terrore il proprio credo...
molti ora saranno toccati nei loro cuori immagino... vediamo se informazioni del genere ora passano anche sui tg.
ma non doveva esserci un controllo occulto filosionista dei mezzi dinformazione??? Cose del genere la maggior parte dei media non te le dicono, la maggior parte di noi magari manco verrà a saperle.
propaganda proisraele certo
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:20   #3736
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Appunto.

Potevano scegliere di salvaguardare i civili, rischiando di aumentare le proprie perdite.
Oppure di privilegiare la sicurezza dei propri soldati, agendo con la consapevolezza di poter uccidere molti civili.

Qualunque scelta facessero, avrebbe comportato inevitabili e prevedibili conseguenze anche sul piano morale.
quindi,con questo ragionamento nn rimaneva che una sola cosa da fare: non agire.
Old 22-01-2009, 12:29   #3737
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
quindi,con questo ragionamento nn rimaneva che una sola cosa da fare: non agire.
Questo se sei interessato al giudizio altrui sulle tue azioni.
Ma non mi pare proprio sia il caso di Israele (tant'è che, come gli Stati Uniti, non hanno sottoscritto la convenzione istitutiva della "Corte Penale Internazionale" - http://it.wikipedia.org/wiki/Corte_P...Internazionale )
Old 22-01-2009, 12:36   #3738
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
In Algeria nel 92 mi pare, da un voto democratico uscirono vittoriosi gli islamisti del FIS.
Gli anni successivi, dopo che le elezioni furono annullate dai militari, il fis provocò decine di migliaia di morti, uccisi in genere mediante sgozzamento con il coltello.
Ce lo siamo dimenticato?
Per non parlare dei continui golpi "legalizzati" in Turchia per tenere a bada gli islamisti.
E nà tragedia.
edit: Per questo continuo a dire che qualsiasi cosa è meglio degli islamisti..persino il partito di Abu Mazen (Fatah).
Era il '91.

È inutile parlare di democrazia se poi nei fatti la si nega.
Se si vogliono elezioni democratiche ma poi non ne si accettano i risultati, significa che la democrazia non ha importanza alcuna ed è intesa solamente come un pretesto per stabilire il proprio controllo su di un paese con governi asserviti o fantoccio.
In Algeria il FIS ha vinto le elezioni nonostante si sa fatta una riforma della legge elettorale volutamente penalizzante nei suoi confronti e si è visto annullare ingiustamente il risultato.
Ovvio che poi, in una situazione del genere, nascano tensioni e scontri.
Riguardo i massacri, ti consiglio la lettura di “La sale guerre” di Habib Souaïdia, un paracadutista ex ufficiale delle forze armate ora rifugiatosi in Francia, che racconta quanti massacri di civili attribuiti sistematicamente agli integralisti islamici del GIA siano in realtà opera dell’esercito e come vengono messi in atto.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 13:24   #3739
Doraneko
Senior Member

Quote:
Ah. edito anch'io. Pensavo di riferissi a me.
L'importante e' capirsi
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 14:23   #3740
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
eh si, quel giornalaccio fascista e sionista che è il Corriere! quante balle!
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
hai dimenticato che mieli è ebreo
Si nota, di solito è piu' equilibrato il corriere mentre ora spara articoli di propaganda.
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Mah, chiedilo ad un tedesco del 1933...
Io veramente lo chiederei ai palestinesi, è ora di finirla di fare paragoni assurdi.
Quote:
Ce lo siamo dimenticato?
E nà tragedia.
Ma dai? Hai scoperto solo ora che quando le cose si mettono male per un popolo gli estremisti hanno la meglio?

Una volta in palestina non erano in mano ai terroristi, se sono nelle mani dei fanatici religiosi devono ringraziare Israele per aver esautorato il potere di Fatah
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP