|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
Mi immagino solo quanto riciclaggio di denaro "nero" si interromperebbe impedendo i pagamenti delle utenze in contanti, son migliaia di euro l'anno a famiglia, attualmente pagabili con comodissimi bollettini postali. Il prezzo dell'evasione? 1.10€ ad operazione
Ultima modifica di mpattera : 21-01-2009 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Lo sai che ci sono persone che LAVORANO nelle banche che con una "commissione" del'1% ti portano i soldi in Svizzera? La vogliamo finire con la colpevolezza delle P.IVA fino a prova contraria? Hai idea delle complicazioni burocratiche che ci sono oggi per mantenere un'attività in proprio? Perché tutti quelli che la fanno così facile e dell'equazione P.IVA=evasore non aprono la P.IVA? Leggiti questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127663 se hai voglia, e guarda quanta gente dopo aver avuto una minima idea di cosa voglia dire avere la partita IVA rinuncia. Oltretutto la disposizione secondo alcuni era incostituzionale. Infine... sai qual era la sanzione nel caso in cui si riscuotesse in contanti comunque? 512 euro... Prova che più che altro era un provvedimento-annuncio. Lotta all'esterovestizione, residenze fittizie, grandi evasori e redditometro queste sono (alcune) delle strade da seguire. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
La legge Era quindi d'intralcio per i regolari, che non potevano ricevere contanti a fronte di una fattura regolamentare. I quali, di fronte ad un un cliente che non aveva/voleva usare le carte, non potevano emettere regolare fattura neppure volendo. Pur di non perdere il cliente accettavano il contante, per il quale non potevano pero' emettere fattura. = Nero (che prima non ci sarebbe stato)
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E poi c'è chi se li mette sotto il materasso |
||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
ma lo sai che se TUTTI pagassero le tasse tu pagheresti di meno le tasse?
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Quella legge aveva un fine. Combattere l'evasione. Ma purtroppo non c'e' riuscita. Non solo non ha infastidito chi usava il nero (e che continuava ad usarlo), ma ha infastidito chi non lo usava. In piu' qualcuno di coloro che non faceva o faceva poco nero a causa di questa legge ha fatto piu' nero di prima. Hanno fatto bene a levarla.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
e tu perchè fai l'equazione critica all'evasione = odio per le partite iva? io sono un artigiano e la partita iva ce l'ho ormai da 14 anni , e dire che le tue ultime tre proposte siano condivisibili non mi costa nesuna fatica anzi mi trova certamente d'accordo . mi pare di vedere che l'equazione partita iva indignazione per l'evasione fiscale trovi molto meno fan . per quanto riguarda i corrieri all 1 % non è una cosa esente da rischi e a parte i grandi evasori , chi ha sudato per guadagnarsi quesi soldi rischi poco volentieri di vederli sparire nel nulla. in ogni caso la proposta precedente non mi è mai stata di impiccio in alcun modo e discuterla affermando che è un intralcio per i cittadini mi pare una fantasia bella e buona , utile solamente a chi ha molti contanti da far sparire .. cit. Contanti e assegni. Torna il tetto di 12.500 euro per i trasferimenti in contante e per gli assegni non trasferibili. Indietro tutta, dunque, per la norma che aveva rivoluzionato l'uso di assegni e contanti scattata il 30 aprile, che aveva abbassato questa soglia a 5mila euro, in ossequio alla disciplina antiriciclaggio, il decreto legislativo 231/07 in vigore dal 29 dicembre scorso. mi spiegate a chi giova pagare qualcosa in contanti con 12500 euro?
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche perchè il deposito in banca va sempre fatto e staccare un assegno non è un grosso problema
|
|
|
|
#49 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ora stavamo parlando della tracciabilità dei compensi per i professionisti (e solo loro). Se leggi il thread che ho linkato all'inizio della discussione anche io ho trovato poco comprensibile la marcia indietro sulla normativa anti-riciclaggio. |
|||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma di cosa stanno parlando ... non credo proprio sia il sole 24 ore a scrivere che è uno sbattimento staccare un assegno da più di 5000 euro dato che il limite era fissato a quella cifra e al di sotto era consentito il pagamento in contanti . per quanto riguarda gli assegni dal momento che si tratta di importi di un certo rilevo si è legittimati a chiedere notizie in banca . per quanto riguarda la carta di credito è comunque una forma di pagamento tracciabile anche se non ricordo se fosse contemplata , per logica dovrebbe esserlo
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli assegni esitono da prima delle carte di credito , mi sambra una questione ininfluente se non una scusa
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
chiedo venia , tutte le mie legittime obiezioni erano rivolte alla truffa della cancellazione delle norme antiriciclaggio
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una cosa è la normativa antiriciclaggio, un'altra è la tracciabilità dei compensi. Sono cose ben distinte. Per la tracciabilità dei compensi, a regime, la norma prevedeva mezzi tracciabili per importi superiori a 99,99 euro. Il dentista, magari alle 18:00, telefona in banca per sapere se l'assegno è coperto? Ed in ogni caso ci passa bene di fronte al cliente? La legge parlava di qualsiasi mezzo tracciabile quindi vi rientravano anche le carte di credito. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
arrivi in ritardo .. ho già chiesto scusa per il freintendimento
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.