Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2009, 21:59   #81
dero79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
bhe a me l'asus mi piace molto, io ho quello con P8600, 9650m gt e hd da 500gb....

5020 punti al 3d06, credo che con il t9400 un 200/300 punti in piu avrei potuto farli

Grazie mille... io ho letto in un altra discussione che l' ACER AS6930G-944G32MN (t9400, 9600m gt ddr3) dovrebbe fare 5600 / 5700 a 3dmark06 a 1280 x 800 ... quindi non mi sembra che ci siano differenze abissali con l' asus pro5avn con t9400 e 9650m gt... credo che anche nel gaming se la cavi abbastanza bene... tuttavia sono ancora un pò indeciso complice il fatto che non ho più una grande urgenza per questo acquisto
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 06:54   #82
Conan1972
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Guarda io sono estremamente sodisfatto del mio x5avn, bello silensioso e prestante
differenze enormi tra p8600 e t9400 non ce ne stanno, certo se avessi potuto scegliere avrei preso t9400 ma con HD da 500gb, solo che non esiste
il p8600 ha dalla sua che rispetto alla serie T9xxx scalda e consuma meno, il che si dovrebbe tradurre in piu autonomia e silensiosita appunto.
Lo schermo è un bellisimo wxga+ 1440x900
Prendi quello che ti ispira di piu alla fine sono molto simili, l'hd lo puoi sempre sostituire, il procio invece è piu complicato

edit: x curiosita dove hai trovato l' x5avn? sembra introvabile.....
Ciao Dinamite2, guarda ho abbastanza urgenza di prendere il portatile la differenza tra i due modelli x5avn e pro5avn è di soli 10,00 euro, l'unica differenza da quello che ho capito è solamente nel processore e nella capienza dell'hdd (500 mi farebbe assai comodo visto che ho intenzione di installare più di un sistema operativo).
A logica quale prendere? Cioè mi spiego meglio se prendo il t9400, posso installare un secondo hdd? o devo cambiarlo? ho visto che alcuni portatili hanno lo spazio per 2 hdd. Su che prezzi siamo per un hdd da 500 gb? Lo userei prevalentemente per grafica sia 2d che 3d e giochi diciamo pesanti (mass effect, fallout 3), a fronte di ciò questi Asus sono discreti come scelta?
Conan1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 20:18   #83
pierventre
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Masterizzare

Ciao A Tutti alla fine ho comprato il PRO5AVN-AS043C,che programma installo per masterizzare ???
pierventre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 22:20   #84
Conan1972
Member

Quote:
Originariamente inviato da pierventre Guarda i messaggi
Ciao A Tutti alla fine ho comprato il PRO5AVN-AS043C,che programma installo per masterizzare ???
nero
Old 21-01-2009, 18:08   #85
Nicole Ridgway
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Finalmente ho comprato l' ASUS PRO5AVN-AS043C, quello da 999 euri con HDD da 320 Gb. Ho intenzione di far convivere Vista e XP. Se qualcuno ha già iniziato a smanettarci sopra, e gradisce unirsi a me nella stesura di una guida per il downgrade, è gentilmente invitato a contattarmi. Ringrazio boscacci per la pazienza a rispondere ai miei PM
Old 21-01-2009, 18:21   #86
Nicole Ridgway
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sector Guarda i messaggi
Prova intanto ad aggiornare il BIOS alla versione 209, poi verifica i valori con CPU-Z, quindi eventualmente manda una mail ad ASUS...
saresti così gentile da linkare? grazie
Old 21-01-2009, 18:23   #87
Conan1972
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicole Ridgway Guarda i messaggi
Finalmente ho comprato l' ASUS PRO5AVN-AS043C, quello da 999 euri con HDD da 320 Gb. Ho intenzione di far convivere Vista e XP. Se qualcuno ha già iniziato a smanettarci sopra, e gradisce unirsi a me nella stesura di una guida per il downgrade, è gentilmente invitato a contattarmi. Ringrazio boscacci per la pazienza a rispondere ai miei PM
Dimmi tutto!!! Impressioni? Come va con grossi carichi di lavoro? Hai provato qualche gioco per testarne il funzionamento?
Ormai sono più orientato verso l'x5avn, ma sono assai indeciso con questo.
Vorrei sapere anche una cosa, c'è la possibilità di installare un secondo hdd?
Old 21-01-2009, 19:09   #88
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da Conan1972 Guarda i messaggi
Dimmi tutto!!! Impressioni? Come va con grossi carichi di lavoro? Hai provato qualche gioco per testarne il funzionamento?
Ormai sono più orientato verso l'x5avn, ma sono assai indeciso con questo.
Vorrei sapere anche una cosa, c'è la possibilità di installare un secondo hdd?
non ha il seondo alloggiamento per l'hard disk, tutta via potresti metterlo al posto del lettore/masterizzatore attraverso un adattatore optybay

Invece per quanto riguarda i SO io praticamente li ho provati tutti, vista32 bit, windows 7, win xp e ora ho messo vista 64 bit.
I driver si trovano, ma qualche funzione con xp si perde...
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 19:37   #89
Conan1972
Member

Quote:
non ha il seondo alloggiamento per l'hard disk, tutta via potresti metterlo al posto del lettore/masterizzatore attraverso un adattatore optybay

Invece per quanto riguarda i SO io praticamente li ho provati tutti, vista32 bit, windows 7, win xp e ora ho messo vista 64 bit.
I driver si trovano, ma qualche funzione con xp si perde...
Ciao! senti io sono indeciso tra i seguenti modelli:
x5avn
pro5avn
e new entry (l'ho trovato ad un prezzaccio)
hp dv7 1070el

E' chiaro che per lavoro ho bisogno di spazio, ma vorrei anche aggeggiarci parecchio (più s.o. programmi di grafica e giochi come fallout3).
quindi cerco un modello che mi permetta tutto ciò, il problema è che a parte i tuoi benchmark non ne ho trovati sugli altri modelli.
Se hai modo gradirei un consiglio.
Old 21-01-2009, 20:42   #90
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

guarda i due asus sono molto simili, quindi l'uno vale l'altro, cpu poco piu potente uno, hd poco piu capiente l'altro.....
anche l'hp non sembra male, 17 pollici 1440x900 e 2 hard disk montati, ha una 9600 come vga, ma non ho capito se gs o gt.....
in effetti l'hp lo trovi sulle 800 euro e come prezzo sembra ottimo, poi non sò.
Old 21-01-2009, 20:47   #91
Nicole Ridgway
Member

prima di fare prove e controprove, vorrei installare Vista Ultimate e XP Professional con SP3 (ho le licenze pagate care ed amare), e poi come primo gioco far girare Dead Space...penso se ne parli all inizio della prossima settimana comunque se riesco a fare il tutto, su Thread Ufficiali creerò una guida appositamente per questo pc.
Old 21-01-2009, 21:11   #92
Conan1972
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicole Ridgway Guarda i messaggi
prima di fare prove e controprove, vorrei installare Vista Ultimate e XP Professional con SP3 (ho le licenze pagate care ed amare), e poi come primo gioco far girare Dead Space...penso se ne parli all inizio della prossima settimana comunque se riesco a fare il tutto, su Thread Ufficiali creerò una guida appositamente per questo pc.
Avvertimi!!!
Old 21-01-2009, 21:15   #93
Conan1972
Member

Quote:
guarda i due asus sono molto simili, quindi l'uno vale l'altro, cpu poco piu potente uno, hd poco piu capiente l'altro.....
anche l'hp non sembra male, 17 pollici 1440x900 e 2 hard disk montati, ha una 9600 come vga, ma non ho capito se gs o gt.....
in effetti l'hp lo trovi sulle 800 euro e come prezzo sembra ottimo, poi non sò.
Ciao, guarda è una GT dd3, per questo mi sono fermato a riflettere, la cosa sicura è che entro la prossima settimana lo devo acquistare.
Quello che mi attira di più è quello che hai te, soprattutto per hdd e per il processore più "freddo".
Ma tra i tre modelli non saprei cosa scegliere, penso che per i giochi l'hp sia leggermente più performante dell'x5avn (per le ddr3).
Te che ne pensi?
Old 21-01-2009, 22:32   #94
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
Ciao, guarda è una GT dd3, per questo mi sono fermato a riflettere, la cosa sicura è che entro la prossima settimana lo devo acquistare.
Quello che mi attira di più è quello che hai te, soprattutto per hdd e per il processore più "freddo".
Ma tra i tre modelli non saprei cosa scegliere, penso che per i giochi l'hp sia leggermente più performante dell'x5avn (per le ddr3).
Te che ne pensi?
sicuro che sia ddr3? hp di solita monta 9600 ddr2, informati bene prima
Old 21-01-2009, 22:41   #95
demarinismimmo
Member

Le DD3 le montano solo Acer e Samsung!
Comunque il modello di acer in questione con l'overclock della scheda video arriva a fare 7568 punti di 3dmark06 con temperature sui 70°.
E' naturalmente inutile dirvi che gira qualsiasi gioco come anche crysis con tutte le impostazioni al massimo.

Saluti
demarinismimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 09:42   #96
Conan1972
Member

Quote:
Originariamente inviato da demarinismimmo Guarda i messaggi
Comunque il modello di acer in questione con l'overclock della scheda video arriva a fare 7568 punti di 3dmark06 con temperature sui 70°.
E' naturalmente inutile dirvi che gira qualsiasi gioco come anche crysis con tutte le impostazioni al massimo.

Saluti
I'm Sorry!!! Non lo sapevo!!!
Ma c'è qualche modello che non sia Apple che monta sia ram che video a ddr3?
Old 22-01-2009, 09:44   #97
Conan1972
Member

Quote:
sicuro che sia ddr3? hp di solita monta 9600 ddr2, informati bene prima
Hai ragione, è che sul sito di hp non viene mai riportato il discorso delle memorie se ddr2 o ddr3.
Old 22-01-2009, 12:13   #98
demarinismimmo
Member

Quote:
I'm Sorry!!! Non lo sapevo!!!
Ma c'è qualche modello che non sia Apple che monta sia ram che video a ddr3?
guarda,di samsung ce ne sono diversi,di acer invece trovi questa combinazione sui modelli 6935.

Saluti
demarinismimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 21:11   #99
Conan1972
Member

Quote:
guarda,di samsung ce ne sono diversi,di acer invece trovi questa combinazione sui modelli 6935.

Saluti
Gli asus sono veramente belli, ma se lo trovo prendo il samsung
Old 23-01-2009, 21:36   #100
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:

Saluti
dai non ci credo, manco se immergi il notebook nell'azoto
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Il MIT: l'IA risolve quasi ogni compito ...
Revolut lancia AIR in Italia: l'assisten...
Il paradosso Amazon: negli USA miliardi ...
be quiet! Dark Power Pro 14 IO: l'alimen...
DLSS 5 debutta il 4 settembre in NBA 2K2...
WhatsApp prepara un nuovo avviso di sicu...
Xiaomi Xring O3 supera i 14.000 punti su...
Instagram frena gli influencer IA non di...
CXMT sfida i sudcoreani: avviata la prod...
MapQuest non rispetta l'ordine esecutivo...
I robot diventano più umani e noi...
Naughty Dog conclude le riprese in motio...
Honor prepara MagicOS 11 con una nuova f...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 4 s...
Bonus da 800 milioni per il CEO di Arm? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian