|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
ll 3d sta prendendo una piega troppo particolare..
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
senza i genitori, ovviamente, i figli non ci sarebbero neanche. nel momento in cui il genitore decide di avere un figlio deve prendersi tutti gli obblighi che cio' comporta. crescere educare e far studiare un figlio è un obbligo di un genitore, non un valore aggiunto. se non vuoi fare queste cose, semplicemente non fai figli.
ma più mi chinai e nemmeno su un fiore/più non arrossii nel rubare l'amore/dal momento che inverno mi convinse che dio/non sarebbe arrossito rubandomi il mio Ultima modifica di Mucchina Volante : 18-01-2009 alle 22:33. |
||
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
IMHO sta prendendo una piega assurda.
e comunque, litigare coi genitori e non trovarcisi bene caratterialmente non vuol dire odiarli. sembra che tanti non colgano questa, non lieve, differenza.
|
|
#65 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
no, no ,no non ti alterare, io non ce l'ho con nessuno siccome uso da poco il pc volevo rispondere ad un ragazzo precedente che non ricordo come si chiama.Volevo solo farvi capire che chi non va d'accordo con i propri genitori non sempre è colpa dei suddetti.Io ho una situazione come ha detto qualcuno prima(forse tu , non ricordo bene) cioè ho due figli cresciuti insieme all'identico modo ,educazione ed amore con uno andiamod'amore e d'accordo (anche mio marito) con l'altro (zerostress) ci siamo sempre litigati e nello stesso tempo ha fatto tutto quello che voleva, se nè andato all'estero ecc.... alla fine si è suicidato a 24 anni , quindi la mia conclusione è che voi state male dentro e date la colpa a noi!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
il rapporto coi genitori è fatto e deve esser fatto sempre di dare e ricevere.
non esiste che sia colpa sempre del genitore solo perchè "è antico".. o sempre del figlio. un figlio non può pretendere nulla dal genitore. un genitore non è possessore del figlio. dipende un pò dalle situazioni. bisognerebbe in qualche modo incastrarsi. credo che la chiave sia sempre e comunque il rispetto. poi il fatto che alcuni litighino molto coi genitori non significa che non ci sia affetto. semplicemente si hanno caratteri che cozzano. @ fratello di zerostress: signora.. nessuno è responsabile dell'accaduto, nè lei o suo marito, ma neanche vincenzo. capisco che lei necessiti di una spiegazione razionale per rassegnarsi, ma purtroppo non c'è.
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
ma questo è veramente un discorso del kaiser... Con tutto il dispiacere che posso provare per il fatto che tuo figlio si sia suicidato (ci avevo scambiato anche qualche pvt in passato... E su che basi affermi che "noi" vogliamo sembrare forti (che già è abbastanza come cosa) ma in realtà siamo deboli (sempre più ) e per questo diamo la colpa ai nostri genitori( ^2)?
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
una parola su questo thread
omiodiocheduecoglioniabnormi
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Sebbene i miei genitori (in particolare mia madre) mi ritengano un fallito dipendente dai videogiochi e dedito a riti satanici (vi dico solo che paragona la storica scatola rossa di D&D ad un testo satanico...
), devo dire che il rapporto è tutto sommato buono.Mia madre ha un carattere decisamente opposto al mio, è estroversa e ama chiaccherare inutilmente anche di cose personali. Io se solo osano chiedermi dove sono andato la sera prima sbotto... Non a caso il nostro rapporto è piuttosto conflittuale Con mio padre invece vado molto più d'accordo, entrambi siamo molto pratici e spesso ci ritroviamo a fare squadra durante il mille lavoretti di casa, dal fai da te al giardinaggio, per non parlare di quando parliamo di lavoro. Ovviamente mio fratello è il mio esatto opposto...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
|
scusate il mio sfogo e chiedo scusa a chi ho rotto i coglioni ma volevo solo rispondere a chi ha detto che i propri genitori non li sopportavano proprio. Volevo solofarvi capire che anche noi volevamo genitori diversi a nostra dimensione ma non è stato possibile .Solo che noi (non mi date addosso ora) abbiamo avuto più rispetto per i nostri (forse per paura delle botte) voi invece come vi và qualcosa storto ci mandate felicemente a quel paese, lo vedo anche dalle risposte di alcuni di voi (per la verità pochissimi) che subito si sono rotti i coglioni e me lo hanno detto subito senza VOLER capire quello che volevo dire . Scusate il disturbo.
|
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Dai propri errori si dovrebbe imparare, ma tu stai convincendoti che la tua ragione e la tua visione del mondo siano giuste e ad avere sbagliato sia stato solo e unicamente tuo figlio. Per piacere evita. in simpatia. Alberto
|
|
|
#74 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Quote:
Quote:
anzitutto le vorrei dire che leggere i suoi messaggi, ed immaginarla nella sua situazione, dopo la perdita così tragica di un figlio, immaginare quante cose devono esserle passate per la testa nell'ultimo anno, mi ha fatto scendere lacrime di commozione. Se fossi vicina a lei fisicamente mi permetterei di avvolgerla in un abbraccio. Sono madre anche io, so come ci si sente di fronte al muro che, a volte incomprensibilmente, i figli sono capaci di metterti di fronte. Ma, c'è un ma: Quote:
La stessa cosa che lei può dire nella sua posizione di madre altri la possono dire nella posizione di figli. Ci sono persone che hanno dedicato e continuano a dedicare la propria vita alle risoluzioni delle disarmonie familiari. Se ci si potesse, genitori e figli, distaccare dalla propria pancia dolente, mettersi gli uni di fronte agli altri e mostrare tutte le proprie debolezze, invece che continuare a ringhiarsi contro, le assicuro che tanti nodi si scioglierebbero da soli. Ma che ci vuol fare: ci sono meccanismi che vanno avanti per inerzia, e che non si fermano a meno che qualcuno decida, con tanta forza, di tirare il freno a mano. Hellinger dice che non esistono genitori cattivi, e non esistono figli cattivi. E' così. Ma troppo pochi hanno voglia di impegnarsi a fare lo sforzo di capire anche l'altro. Con affetto. |
||||
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
oi relax!!! potrei chiedere anche il ban per te... stai manzA cerca di cogliere l'ironia invece di fare la vecchia
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
#78 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
oooooooo ate cagato er cazzo, se non ve date na calmata lo faccio chiude il topic
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Comunque siamo obiettivi: così come esistono genitori stronzi, bigotti, vecchi di testa ecc, esistono pure dei figli che sono delle merdacce: io vedo i miei cugini, genitori d'oro ma loro meriterebbero schiaffi dalla mattina alla sera... come detto mica c'è una regola fissa.
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.

come cosa) ma in realtà siamo deboli (sempre più
), devo dire che il rapporto è tutto sommato buono.