Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2009, 22:29   #61
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
ll 3d sta prendendo una piega troppo particolare..
Old 18-01-2009, 22:30   #62
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da FratelloDi~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
LA VERITà è CHE VOLETE SEMBRARE FORTI ma siete molto deboli nel senso di sensibilità, siete cresciuti con la sicurezza di poter cambiare il mondo, ma poi mano mano vi siete accorti che non era possibile, e questo per la maggior parte di voi è sembrata una sconfitta personale ,
ma cosa dici? chi vuole cambiare il mondo? e come fai a dire che siamo deboli? ma per favore, non conosci ognuno di noi personalmente, vorrei sapere su che basi parli così
Quote:
ma vi assicuro che cambiano i tempi ma non gli istinti di quando si è giovani e allora con chi scaricare la rabbia che avete? con i primi che vi capita davanti, i genitori, toglietemi una curiosità , molti di voi dicono spesso che quando hanno bisogno i genitori non ci sono anche mio figlio lo diceva anzi diceva che da noi non aveva avuto mai niente!eppure per lavorare in banca ha avuto bisogno di poter studiare come molti di voi che lavorano non credo che senza i genitori avreste potuto farlo, questo come tanti altri esempi.MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!
ma che discorso del cazzo è? scusa se te lo chiedo, ma cosa ti fai in vena prima di postare?
senza i genitori, ovviamente, i figli non ci sarebbero neanche.
nel momento in cui il genitore decide di avere un figlio deve prendersi tutti gli obblighi che cio' comporta.
crescere educare e far studiare un figlio è un obbligo di un genitore, non un valore aggiunto.
se non vuoi fare queste cose, semplicemente non fai figli.

Ultima modifica di Mucchina Volante : 18-01-2009 alle 22:33.
Mucchina Volante è offline  
Old 18-01-2009, 22:32   #63
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
al limite del fake ...
:.Blizzard.: è offline  
Old 18-01-2009, 22:35   #64
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
IMHO sta prendendo una piega assurda.

e comunque, litigare coi genitori e non trovarcisi bene caratterialmente non vuol dire odiarli. sembra che tanti non colgano questa, non lieve, differenza.
Old 18-01-2009, 22:41   #65
FratelloDi~ZeRO sTrEsS~
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
no, no ,no non ti alterare, io non ce l'ho con nessuno siccome uso da poco il pc volevo rispondere ad un ragazzo precedente che non ricordo come si chiama.Volevo solo farvi capire che chi non va d'accordo con i propri genitori non sempre è colpa dei suddetti.Io ho una situazione come ha detto qualcuno prima(forse tu , non ricordo bene) cioè ho due figli cresciuti insieme all'identico modo ,educazione ed amore con uno andiamod'amore e d'accordo (anche mio marito) con l'altro (zerostress) ci siamo sempre litigati e nello stesso tempo ha fatto tutto quello che voleva, se nè andato all'estero ecc.... alla fine si è suicidato a 24 anni , quindi la mia conclusione è che voi state male dentro e date la colpa a noi!!!!!!!!!!
FratelloDi~ZeRO sTrEsS~ è offline  
Old 18-01-2009, 23:41   #66
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
il rapporto coi genitori è fatto e deve esser fatto sempre di dare e ricevere.
non esiste che sia colpa sempre del genitore solo perchè "è antico"..
o sempre del figlio.
un figlio non può pretendere nulla dal genitore.
un genitore non è possessore del figlio.
dipende un pò dalle situazioni.
bisognerebbe in qualche modo incastrarsi.
credo che la chiave sia sempre e comunque il rispetto.
poi il fatto che alcuni litighino molto coi genitori non significa che non ci sia affetto.
semplicemente si hanno caratteri che cozzano.

@ fratello di zerostress: signora.. nessuno è responsabile dell'accaduto, nè lei o suo marito, ma neanche vincenzo.
capisco che lei necessiti di una spiegazione razionale per rassegnarsi, ma purtroppo non c'è.
Old 19-01-2009, 00:11   #67
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
no, no ,no non ti alterare, io non ce l'ho con nessuno siccome uso da poco il pc volevo rispondere ad un ragazzo precedente che non ricordo come si chiama.Volevo solo farvi capire che chi non va d'accordo con i propri genitori non sempre è colpa dei suddetti.Io ho una situazione come ha detto qualcuno prima(forse tu , non ricordo bene) cioè ho due figli cresciuti insieme all'identico modo ,educazione ed amore con uno andiamod'amore e d'accordo (anche mio marito) con l'altro (zerostress) ci siamo sempre litigati e nello stesso tempo ha fatto tutto quello che voleva, se nè andato all'estero ecc.... alla fine si è suicidato a 24 anni , quindi la mia conclusione è che voi state male dentro e date la colpa a noi!!!!!!!!!!
Infatti in certi casi la colpa è dei genitori, in altre dei figli, non c'è una regola.
Senza Fili è offline  
Old 19-01-2009, 00:25   #68
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Fin'ora non mi ero esposto, ma...

ma questo è veramente un discorso del kaiser... Con tutto il dispiacere che posso provare per il fatto che tuo figlio si sia suicidato (ci avevo scambiato anche qualche pvt in passato... ), non puoi bollare un'intera generazione come "gente che sta male dentro" per questo....

E su che basi affermi che "noi" vogliamo sembrare forti (che già è abbastanza come cosa) ma in realtà siamo deboli (sempre più ) e per questo diamo la colpa ai nostri genitori( ^2)?
demonbl@ck è offline  
Old 19-01-2009, 01:41   #69
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Iscritto dal: May 2007
una parola su questo thread

omiodiocheduecoglioniabnormi
fabrimvp è offline  
Old 19-01-2009, 01:44   #70
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Sebbene i miei genitori (in particolare mia madre) mi ritengano un fallito dipendente dai videogiochi e dedito a riti satanici (vi dico solo che paragona la storica scatola rossa di D&D ad un testo satanico... ), devo dire che il rapporto è tutto sommato buono.

Mia madre ha un carattere decisamente opposto al mio, è estroversa e ama chiaccherare inutilmente anche di cose personali. Io se solo osano chiedermi dove sono andato la sera prima sbotto...
Non a caso il nostro rapporto è piuttosto conflittuale

Con mio padre invece vado molto più d'accordo, entrambi siamo molto pratici e spesso ci ritroviamo a fare squadra durante il mille lavoretti di casa, dal fai da te al giardinaggio, per non parlare di quando parliamo di lavoro.

Ovviamente mio fratello è il mio esatto opposto...
Old 19-01-2009, 07:53   #71
FratelloDi~ZeRO sTrEsS~
Bannato

scusate il mio sfogo e chiedo scusa a chi ho rotto i coglioni ma volevo solo rispondere a chi ha detto che i propri genitori non li sopportavano proprio. Volevo solofarvi capire che anche noi volevamo genitori diversi a nostra dimensione ma non è stato possibile .Solo che noi (non mi date addosso ora) abbiamo avuto più rispetto per i nostri (forse per paura delle botte) voi invece come vi và qualcosa storto ci mandate felicemente a quel paese, lo vedo anche dalle risposte di alcuni di voi (per la verità pochissimi) che subito si sono rotti i coglioni e me lo hanno detto subito senza VOLER capire quello che volevo dire . Scusate il disturbo.
Old 19-01-2009, 07:56   #72
FratelloDi~ZeRO sTrEsS~
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabrimvp Guarda i messaggi
una parola su questo thread

omiodiocheduecoglioniabnormi
scusa un'ultima parola per te MA CHI CAZZO TI HA INTERROGATO? se non ti interessava la discussione perchè non te ne sei andato invece di essere così coglione?
Old 19-01-2009, 10:34   #73
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
LA VERITà è CHE VOLETE SEMBRARE FORTI ma siete molto deboli nel senso di sensibilità, siete cresciuti con la sicurezza di poter cambiare il mondo, ma poi mano mano vi siete accorti che non era possibile, e questo per la maggior parte di voi è sembrata una sconfitta personale , ma vi assicuro che cambiano i tempi ma non gli istinti di quando si è giovani e allora con chi scaricare la rabbia che avete? con i primi che vi capita davanti, i genitori, toglietemi una curiosità , molti di voi dicono spesso che quando hanno bisogno i genitori non ci sono anche mio figlio lo diceva anzi diceva che da noi non aveva avuto mai niente!eppure per lavorare in banca ha avuto bisogno di poter studiare come molti di voi che lavorano non credo che senza i genitori avreste potuto farlo, questo come tanti altri esempi.MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!
francamente, prima che ti insulti e dopo quello che è successo, non cercare di convincerti che la colpa non sia anche e soprattutto vostra e non giustificarti con il fatto che alla "tua epoca" non potevi essere libertina se poi dimostri un atteggiamento chiuso, ottuso e tipicamente meridionale (te lo scrive un figlio di un meridionale.)

Dai propri errori si dovrebbe imparare, ma tu stai convincendoti che la tua ragione e la tua visione del mondo siano giuste e ad avere sbagliato sia stato solo e unicamente tuo figlio.
Per piacere evita.

in simpatia.
Alberto
Old 19-01-2009, 11:14   #74
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
va bè è vero ci sono dei genitori non comprensivi come ci sono dei figli non molto comprensivi, voi siete stati fortunati , a crescere in un epoca dove volendo potete cambiare il mondo, ma vi mettete un pò nei panni di come siamo cresciuti noi ed essere un pò più comprensivi invece di darci sempre addosso? ma secondo voi all'epoca nostra non avremmo voluto anche noi un posto dove rifugiarci per riflettere un pò? riconosco che da parte nostra (almeno per me )c'è anche un pò di invidia che non abbiamo avuto le vostre occasioni e ci sentiamo un pò fustrati , io per esempio invidiavo di mio figlio il fatto che potendo ha potuto fare la valigia e andare! farlo io all'epoca mia sai quante botte? un pò di comprensione da parte vostra sapeste quanto ci farebbe felici anche un abbraccio ogni tanto secondo me migliorerebbe i rapporti .Noi non vi abbracciamo per paura di sembrarvi deboli è sbagliato lo so ma è così.
Quote:
sì , PER LAVORO Sì! ma vallo a fare per spirito di avventura o perchè l'ambiente che hai (o genitori) ti stanno stretti! e poi ma che rivoluzio e rivoluzione!!!! le rivoluzioni ai tempi miei (ho 52 anni)le facevano gli studenti e gli hippy e quindi automaticamente solo se ti avvicinavi a loro erano botte !!!!! io vissuta in un paesino del sud anche se lavoravo con i miei nei mercatini rionali quindi mi facevo un mazzo così non potevo avere amici maschi altrimenti venivo bollata come donnaccia,e come me moltissime ragazze non aspettavano altro che sposarsi per un pò di libertà, non come voi che tornate la mattina dopo!!!!! e poi spiegatemi una cosa se non avete soldi come fate ad uscire tuute le settimane con gli amici? anche per mangiare un panino si rompono i 50 euro!!!!!!Io sono stata molto fortunata nella vita , ma vedo amiche mie molto deluse dalla vita e i loro figli non le comprendono proprio, quarda caso sempre con le mamme ve la prendete!!!!!!
Quote:
LA VERITà è CHE VOLETE SEMBRARE FORTI ma siete molto deboli nel senso di sensibilità, siete cresciuti con la sicurezza di poter cambiare il mondo, ma poi mano mano vi siete accorti che non era possibile, e questo per la maggior parte di voi è sembrata una sconfitta personale , ma vi assicuro che cambiano i tempi ma non gli istinti di quando si è giovani e allora con chi scaricare la rabbia che avete? con i primi che vi capita davanti, i genitori, toglietemi una curiosità , molti di voi dicono spesso che quando hanno bisogno i genitori non ci sono anche mio figlio lo diceva anzi diceva che da noi non aveva avuto mai niente!eppure per lavorare in banca ha avuto bisogno di poter studiare come molti di voi che lavorano non credo che senza i genitori avreste potuto farlo, questo come tanti altri esempi.MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!
Gentile signora,
anzitutto le vorrei dire che leggere i suoi messaggi, ed immaginarla nella sua situazione, dopo la perdita così tragica di un figlio, immaginare quante cose devono esserle passate per la testa nell'ultimo anno, mi ha fatto scendere lacrime di commozione.
Se fossi vicina a lei fisicamente mi permetterei di avvolgerla in un abbraccio.
Sono madre anche io, so come ci si sente di fronte al muro che, a volte incomprensibilmente, i figli sono capaci di metterti di fronte.
Ma, c'è un ma:
Quote:
ed eccolo: lei deve capire che il meccanismo che regola i rapporti genitori figli è assolutamente biunivoco.
La stessa cosa che lei può dire nella sua posizione di madre altri la possono dire nella posizione di figli.

Ci sono persone che hanno dedicato e continuano a dedicare la propria vita alle risoluzioni delle disarmonie familiari.

Se ci si potesse, genitori e figli, distaccare dalla propria pancia dolente, mettersi gli uni di fronte agli altri e mostrare tutte le proprie debolezze, invece che continuare a ringhiarsi contro, le assicuro che tanti nodi si scioglierebbero da soli.

Ma che ci vuol fare: ci sono meccanismi che vanno avanti per inerzia, e che non si fermano a meno che qualcuno decida, con tanta forza, di tirare il freno a mano.

Hellinger dice che non esistono genitori cattivi, e non esistono figli cattivi.
E' così. Ma troppo pochi hanno voglia di impegnarsi a fare lo sforzo di capire anche l'altro.

Con affetto.
Gemma è offline  
Old 19-01-2009, 12:35   #75
FratelloDi~ZeRO sTrEsS~
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
francamente, prima che ti insulti e dopo quello che è successo, non cercare di convincerti che la colpa non sia anche e soprattutto vostra e non giustificarti con il fatto che alla "tua epoca" non potevi essere libertina se poi dimostri un atteggiamento chiuso, ottuso e tipicamente meridionale (te lo scrive un figlio di un meridionale.)

Dai propri errori si dovrebbe imparare, ma tu stai convincendoti che la tua ragione e la tua visione del mondo siano giuste e ad avere sbagliato sia stato solo e unicamente tuo figlio.
Per piacere evita.

in simpatia.
Alberto
No ma dài insultami pure, tanto non ti costa niente sei protetto dall'anonimato!!!! e poi figurati , dopo la morte così tragica di un figlio che ti lascia tanti dubbi e rimorsi sai quanto me ne frega dei tuoi insulti!!!!!! Grazie Gemma.... un abbraccio. e con questo io ho chiuso!
Old 19-01-2009, 15:13   #76
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Iscritto dal: May 2007
Quote:
scusa un'ultima parola per te MA CHI CAZZO TI HA INTERROGATO? se non ti interessava la discussione perchè non te ne sei andato invece di essere così coglione?
perchè faccio quello che voglio faccio!!!

oi relax!!! potrei chiedere anche il ban per te... stai manzA

cerca di cogliere l'ironia invece di fare la vecchia
fabrimvp è offline  
Old 19-01-2009, 15:17   #77
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Quote:
senti un pò...ma voi genitori siete proprio convinti che riuscite ad educare i figli allo stesso modo?
Old 19-01-2009, 15:28   #78
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
oooooooo ate cagato er cazzo, se non ve date na calmata lo faccio chiude il topic
NepTuna è offline  
Old 19-01-2009, 15:46   #79
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Comunque siamo obiettivi: così come esistono genitori stronzi, bigotti, vecchi di testa ecc, esistono pure dei figli che sono delle merdacce: io vedo i miei cugini, genitori d'oro ma loro meriterebbero schiaffi dalla mattina alla sera... come detto mica c'è una regola fissa.
Senza Fili è offline  
Old 19-01-2009, 15:51   #80
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
No ma dài insultami pure, tanto non ti costa niente sei protetto dall'anonimato!!!! e poi figurati , dopo la morte così tragica di un figlio che ti lascia tanti dubbi e rimorsi sai quanto me ne frega dei tuoi insulti!!!!!! Grazie Gemma.... un abbraccio. e con questo io ho chiuso!
No non ti insulto, mi limito a dirti che se avessi veramente capito perchè è successa una cosa simile, magari ti vergogneresti a scrivere determinate cose.
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian