|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
ero come te e ragionavo come te... ora ho 4,5 a sinistra e 5,5 a destra in meno.... magari è un caso
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
non penso possa centrare non metterli davanti al pc..
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
La miopia comunque può modificarsi (in bene o in male, e comunque decide lei) fino a 24-25 anni eh...per questo per eventuali operazioni bisogna aspettare dopo quell'età!
Quindi se cambia...sarebbe cambiata lo stesso
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
Devo dire che leggendo i varii post non si capisce se si devono usare o meno. Mah! La scienza opinabile
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E si, si capisce, se ti servono li metti, se non ti servono no, più semplice di così... e il metterli o no non fa peggiorare o migliorare la miopia
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
Non sapevo fossi ottico o oculista....Addirittura la
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Io invece rimango convinto di ciò che dico... tanto più che logicamente torna
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Logicamente per la tua di logica...Io non rimango convinta di niente se ottengo prove oggettive. Ma qui non ce ne sono. C'è chi dice che li usa, chi no, chi ci sta meglio, chi peggio. Mia madre ne ha trovato giovamento, so solo questo per certo. Consigli su una cosa così importante non mi sento in grado di darne. Beato te che ti senti in grado....
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Come no, abbiamo due esempi che confermano che anche non usandoli la situazione non cambia, e uno che conferma che cambia, e sappiamo che se cambia, cambierebbe lo stesso.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io li tolgo quando uso il pc a casa perché avendo il portatile sono molto vicino allo schermo e non ne ho bisogno
al lavoro li tengo perché non mi sembra il caso di continuare a metterli e toglierli dato che quando do una mano a qualcuno non sono così vicino al suo monitor per vederci senza per leggere danno leggermente fastidio, ma posso tenerli senza problemi. per quanto riguarda il peggioramento il mio oculista ha detto che anche se ogni tanto non li metto non ci sono problemi. ovviamente per guidare li uso, ma potrei lasciarli in macchina e andare in giro senza e non ci sarebbero problemi. il fatto di usare il pc non credo disturbi più di tanto la vista dato che io non sono calato di niente dal 2003 (ultima visita prima di quella di dicembre) e uso il pc tantissimo. credo dipenda soprattutto dall'età: io sono peggiorato fino ai 23 anni poi basta, ora sono alla soglia dei 29 e ci vedo uguale a 6 anni fa... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Si ma tu puoi avere la certezza che cambierebbe nello stesso modo? Si può anche ipotizzare che se la tua miopia è portata a evolversi si evolverà in ogni caso ma con l'uso continuo del pc si evolverà di più o più in fretta mentre se non è portata a farlo non lo farà in ogni caso. Chi può dirlo? Io no di certo.
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
E' il giochino per cui "non si può saperlo"-->allora può essere vera ogni teoria, anche quella che comprende gli alieni
Ma sapendo le cause della miopia, ovvero la struttura dell'occhio non perfetta, direi che cosa uno guarda c'entra poco
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Gli alieni esistono
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cà.aà.z.àa
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
anche se dopo ripeggiori meglio 1 diottria che 7 o 8 che senso ha aspettare i 50 anni?per passare la vecchiaia vedendo bene da lontanto e male da vicino? |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
Se io mi opero oggi, e l'anno prossimo ho di nuovo bisogno degli occhiali, che utilità c'è stata nell'operazione?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!