Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2009, 18:59   #4041
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wiking76 Guarda i messaggi
Secondo me no.. a me rallentano più i numeri di schede aperte che la trentina e passa di siti nei segnalibri.. tranne che tu non abbia tali segnalibri visibili nella barra dei segnalibri visualizzata.
in che senso sulla barra?

io clicco segnalibri e nel menù a tendina mi appaiono i link
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline  
Old 16-01-2009, 21:20   #4042
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
in che senso sulla barra?

io clicco segnalibri e nel menù a tendina mi appaiono i link
Se clicchi su ''visualizza'' c'è ''barra degli strumenti'' e poi ''barra dei segnalibri''.. se tu avessi messo il segno di spunta avresti tutti i segnalibri in una barra.
wiking76 è offline  
Old 16-01-2009, 23:19   #4043
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ma in ff2 non c'era l'opzione per salvare i preferiti in un file html?
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Ti quoto, e rilancio sulla faccina

zi, infatti ho salvato pure quel file prima di inventarmi il copia-incolla in word

chevvedevodì....la prudenza non è mai troppa secondo me...e siccome agli albori del rilascio di ff3 proprio in questo forum ho letto che molti utenti riscontravano vari problemi....avevo paura di perdere i miei segnalibri e non poterli + recuperare da quel file

comunque ho appena scoperto uno dei problemi di ff3....ogni tanto il disco rigido si mette a swappare come un dannato , mi pare che ciò avviene perchè ff si scarica qualcosa a riguardo di siti pericolosi, o sbaglio?

boh, intanto per il resto pare andar bene, spero di non riscontrare problemi
Old 16-01-2009, 23:32   #4044
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Leegi in prima pagina cone disattivare il controllo della compatibilità per installare anche estensioni come la tua..
grazie!
appena letto al post 3, ma c'è un però...

io quell'estensione l'avevo di già in ff2, ora che si è aggiornato alla 3 risulta ancora installata, ma disattivata....che devo fà??? la disinstallo, edito come spiegato nel post e poi la reinstallo?
oppure posso fare l'editazione, uscire e riaprire ff e poi attivarla senza doverla disinstallare??

poi c'è un altro problema...usando quel sistema c'è il rischio che poi ff3 crashi, quindi se dovesse succedere poi comprometto anche l'installazione di ff?? (ho appena letto di un utente che ha ff3 che crasha di continuo, anche dopo averlo disinstallato e reinstallato nuovamente...)

scusate le tante domande...è che sta storia che mi son "fregato" da solo a fare l'aggiornamento senza prima rimuovere ff2 come sarebbe consigliato qui, non me piace per nulla
Old 16-01-2009, 23:36   #4045
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Se clicchi su ''visualizza'' c'è ''barra degli strumenti'' e poi ''barra dei segnalibri''.. se tu avessi messo il segno di spunta avresti tutti i segnalibri in una barra.
non lo sapevo neanch'io...

cmq ho appena provato, ma mi riduce parecchio lo schermo così...anche se la stringo abbastanza da poter leggere cmq i segnalibri, mi tocca spostare la barretta a sx-dx per leggere nel forum...

bah, la tolgo subito...

mi correggo...prima avevo aperto la barra laterale.....ora mi son accorto che la barra segnalibri ce l'ho sempre avuta, solo che non li avevo tutti su "barra segnalibri"....ora ho provato ad aggiungerne: bellissimo!

p.s.: la barra "ask" (su visualizza) a che serve??? a me se la visualizzo appare tutta vuota senza nessun bottoncino...prima su ff2 mi pare ci fosse un campo vuoto da riempire per le ricerche...

Ultima modifica di Dom77 : 17-01-2009 alle 01:51.
Dom77 è offline  
Old 17-01-2009, 11:41   #4046
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
hai creato anche un nuovo profilo col profile manager?
hai fatto la pulizia dei cookies?
se provi con FF in mod provvisoria che succede?
Ciao.
non ho creato nessun nuovo profilo.
per controllare, ho tolto tutto.
Fatto la pulizia del registro.
Reinstallato e ogni volta che uso gmail e chiudo firefox, crasha.
lo uso da un bel po' firefox e non ho mai avuto questo problema.
Old 17-01-2009, 13:21   #4047
Don Salieri.
Member

Iscritto dal: Apr 2006
oggi aprendo firefox mi son trovato impostato come homepage msn.it e se scrivo qualcosa nella barra degli indirizzi, mi si apre automaticamente la ricerca su Live Search.

Per l'homepage ho risolto, ma per cambiare l'opzione di ricerca?

se trovo quale programma ha fatto questi cambiamenti..
Don Salieri. è offline  
Old 17-01-2009, 13:41   #4048
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 30-05-2010 alle 00:10.
vtq è offline  
Old 17-01-2009, 13:56   #4049
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
io ho la spunta sia su barra di navigazione che su barra dei segnalibri
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline  
Old 17-01-2009, 15:54   #4050
Don Salieri.
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
il programma che ti ha cambiato quelle cose penso sia msn 2009.
per cambiare il motore di ricerca clikka sul simbolo a tendina nella barra di ricerca, poi su gestione motori di ricerca e li cambi quello che vuoi.
qui c'è uno screen cosi capisci a quale tasto mi riferisco
l'ho fatto ma li Live Search nella lista non c'è !
come l' elimino ? (dalle ricerche barra indirizzi)

Ultima modifica di Don Salieri. : 17-01-2009 alle 15:56. Motivo: v
Don Salieri. è offline  
Old 17-01-2009, 16:16   #4051
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Don Salieri. Guarda i messaggi
l'ho fatto ma li Live Search nella lista non c'è !
come l' elimino ? (dalle ricerche barra indirizzi)
In about:config setta l'attributo
keyword.URL a
http://www.google.com/search?ie=UTF-...ient&gfns=1&q=

andrea.ippo è offline  
Old 18-01-2009, 12:00   #4052
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Ragazzi una domanda semplice semplice:
come faccio ad essere sicuro che tutte le stringhe in about:config siano intatte e non siano state modificate da qualche virus o da qualcun altro utente?
Chiedo perchè noto una certa lentezza su ff3

c'è un modo per ripristinarle a default?
plata è offline  
Old 18-01-2009, 15:17   #4053
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
come faccio ad essere sicuro che tutte le stringhe in about:config siano intatte e non siano state modificate da qualche virus o da qualcun altro utente?

C'è un modo: quelle che sono in grassetto sono state modificate, in tal caso clic destro -> azzera

PS: purtroppo non puoi fare selezioni multiple e azzerare i valori di tutte le voci selezionate in un colpo solo...
se devi fare tutto a mano, ordina le voci per stato
Altrimenti (forse fai prima), rifai un profilo o prova prima ad avviare FF nella modalità provvisoria (o come si chiama) disattivando le estensioni e le preferenze personali.

ciao
andrea.ippo è offline  
Old 18-01-2009, 15:22   #4054
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi

basta cancellare il file pref.js presente all'interno nella cartella dove risiede il tuo profilo, e tutte le preferenze modificate da estensioni o manualmente (ovvero quelle che in about:config vengono visualizzate in grassetto) verranno ripristinate ai valori di default.
Firefox tornerà allo stato di default, le estensioni non saranno cancellate, ma torneranno tutte ai valori di default anche loro, come se fossero state appena installate

ah, e bisogna anche controllare non ci sia un eventuale user.js nella stessa cartella (chissà, magari qualche software maligno decide di crearne uno con alcune voci che gli fanno comodo xD)

Ultima modifica di skryabin : 18-01-2009 alle 15:26.
skryabin è offline  
Old 18-01-2009, 17:30   #4055
andrea.ippo
Senior Member

Ma è normale che la finestra è ridimensionabile dall'angolo in basso a dx anche se è massimizzata? (Win XP PRO)

EDIT: appena Inviato il post, è scomparso, ma prima c'era sotto il simbolo (fatto dai "pallini" disposti a triangolo) che indica che la finestra è ridimensionabile. è da un po' che mi succede, forse è un bug di FF3? Con la 2 mai successo...
andrea.ippo è offline  
Old 18-01-2009, 17:53   #4056
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Ma è normale che la finestra è ridimensionabile dall'angolo in basso a dx anche se è massimizzata? (Win XP PRO)

EDIT: appena Inviato il post, è scomparso, ma prima c'era sotto il simbolo (fatto dai "pallini" disposti a triangolo) che indica che la finestra è ridimensionabile. è da un po' che mi succede, forse è un bug di FF3? Con la 2 mai successo...
anch'io ce l'ho attualmente
non c'ho mai fatto caso se c'era anche sul 2...adesso lo tengo d'occhio se mi sparisce...
Old 19-01-2009, 08:23   #4057
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
buongiorno ragazzi,

vorrei sapere una cosa da voi che sicuramente ne saprete più di me,quando esce la versione 3.1 definitiva? e poi basterà fare un aggiornamento del browser o devo installarlo nuovo e metterci il mio attuale profilo?
Old 19-01-2009, 09:58   #4058
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi,

vorrei sapere una cosa da voi che sicuramente ne saprete più di me,quando esce la versione 3.1 definitiva? e poi basterà fare un aggiornamento del browser o devo installarlo nuovo e metterci il mio attuale profilo?
Personalmente non so quando esce ma credo basterà aggiornarlo normalmente tranne se nel frattempo imputtani un po' la 3.05 e allora sarà meglio installarlo nuovo.
wiking76 è offline  
Old 19-01-2009, 12:23   #4059
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Personalmente non so quando esce ma credo basterà aggiornarlo normalmente tranne se nel frattempo imputtani un po' la 3.05 e allora sarà meglio installarlo nuovo.
per il momento ho sia la 3.1 che la 3.0.5 installate (uso la 3.1 perchè mi piace smanettare )
Devo usarli però su profili diversi: se capita inavvertitamente di avviare una versione col profilo dell'altra può succedere che qualcosa non funzioni (per citarvi l'ultima ad esempio non andava più la barra di ricerca veloce) quindi suppongo che sarà altamente consigliato partire da un profilo vergine.
Old 19-01-2009, 12:43   #4060
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi,

Ci sono articoli interessanti da cui estrapolare almeno un lasso temporale:

Quote:
Troppi bug per potere debuttare nei tempi prestabiliti: questo, in estrema sintesi, è il motivo per il quale Mozilla ha fatto slittare il debutto della terza beta prevista per Firefox 3.1. "Ma questo - ha dichiarato sicuro Mike Beltzner, a capo del progetto-Firefox - non sposta la data di lancio della versione finale, sul finire del primo trimestre di quest'anno".

Cronometro alla mano, si parla di fine marzo o, alla peggio, inizio aprile: l'unica certezza, attualmente, è lo slittamento della terza beta dal previsto 26 gennaio al 2 febbraio. La conferma arriva dalla roadmap: poca cosa, ma sufficiente per alcune considerazioni in materia. La prima è la più immediata: la terza beta è l'ultima prevista per Firefox 3.1, ed è stata pianificata lo scorso novembre a fronte delle due inizialmente ipotizzate. Magari il nuovo nato di casa Mozilla non segnerà lo stesso passaggio avvenuto dal ramo 2 all'attuale ramo 3 dell'applicazione, ma che non è certo il prodotto su cui compiere sbagli a cuor leggero: questione di immagine e, soprattutto, di quote di mercato.

Per Beltzner & C., quindi, è molto più conveniente indugiare qualche giorno su una tappa intermedia piuttosto che procedere portando con sé problemi che potrebbero determinare un risultato finale non soddisfacente: il rischio è quello di deludere una platea - leggasi, i milioni di utenti di Firefox - molto più ampia rispetto al passato. E che, a ben vedere, potrebbe orientare la propria scelta altrove in caso di delusione: ad esempio su Safari o Chrome. Va anche ricordato che Firefox 3 prevedeva inizialmente quattro versioni beta, divenute cinque in corso d'opera, oltre a due Release Candidate: quindi, in caso di problemi di una certa portata, per Firefox 3.1 potrebbe prospettarsi una soluzione di questo tipo, tanto più che le tempistiche proprie del modello di sviluppo aperto e diffuso permettono maggiore flessibilità rispetto a un modello chiuso e accentrato. In sintesi, la terza beta del prossimo Firefox potrebbe non essere l'ultima.

Nello specifico, sono una quindicina i bug rilevanti che bloccano Firefox 3.1 beta 3: i P1 in questione - così Mozilla chiama i bug non risolti che condizionano l'avanzamento di progetto - si riferiscono per gran parte alla gestione dei tab, ma toccano anche la navigazione privata, vale a dire una delle novità di maggiore rilievo della seconda beta.

Beltzner ha poi corretto il tiro: "Certamente, Mozilla continuerà a rispettare la propria politica di rilascio del software 'quando è pronto', vale a dire che non rilasceremo mai una versione che non rispetti i nostri criteri di qualità, stabilità e prestazioni". Sembra un modo per preannunciare qualche ulteriore ritardo, anche perché il code freeze dell'applicazione, prevista inizialmente per la prima decade di gennaio, è slittata a fine mese; ma mai come questa volta vale la pena di attendere.
mjordan è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian