|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
E' migliorato molto quando sono andata a vivere da sola, prima non li sopportavo.
Poi sono tornata, ma il miglioramento è comunque rimasto abbastanza.
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Anche io ho un rapporto più "stretto" con mia madre, comunque vado d'accordissimo con entrambi, nonostante la differenza d'età abbastanza consistente
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quando vivevo a casa con miei non potevo assolutamente stare chiusa in camera.
A casa mia non esiste la privacy, entravano in camera mia quando je pareva, le porte delle stanze non si potevano chiudere a chiave (neanche quelle dei bagni), c'era sempre qualcosa da fare, spolverare, cucinare, badare al fratellino, il bucato, mia nonna che abita due piano sotto al mio, ecc ecc. Adesso che sono a Milano invece è una pacchia, posso chiudermi in camera quando voglio oppure le pulize devo farle solo per me e non per altre 4 persone, ed ogni volta che torno giù riesco a stare al massimo due settimane (ma proprio al massimo), poi impazzisco.
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
con mio padre ho un rapporto diciamo civile, anche se di solito l'unica conversazione che ho con lui è quando esco di casa:
io:"Ciao" lui:"Ciao" Fine. Con mia madre avevo un rapporto molto stretto, le confidavo tutto e mi ha fatto anche da padre (basti pensare che la prima volta che mi son fatto la barba c'era lei, mio padre ha preferito vedersi un film). Purtroppo non c'è più da 6 anni, e mi manca molto |
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quando non lavoro stò in camera, ne esco per fare le mille rotture che ci son da fare costantemente a casa, andare a correre o per andare in bici o altro sport, altrimenti esco con la mia ragazza o con gli amici.... praticamente con i miei è difficle parlare serenamente, con mamma è come parlare con un boxer, ringhia in continuazione e non capisco perchè si finisce sempre a litigare, in pratica pesa le parole non ascolta il discorso ma solo se c'è una parola fuoriposto che non le va bene, con mio papà si parla di politica o di auto vecchie o del lavoro anche, un po' di tutto, ma ha la brutta abitudine di ripetere le cose mille volte o di ritornare sempre sul discorso del uni che non finisco e li muore ogni discorso, il posto che odio di più è in macchina se devo accompagnarlo da qualche parte(di solito a riprendere i suoi catorci dal meccanico
I miei poi hanno un rapporto del cavolo, stanno sempre a litigare, secondo me sentendoli spesso perchè si fraintendono per la maggiorparte delle volte La situazione è migliorata 2 annni fa dopo l'arrivo del nipotino perchè con mia srella suo cognato ho un rapporto ottimo, se ci son loro almeno non si naviga in acque malsane cn i discorsi... Stò bene quando stò fuori di casa o nella mia camera, soprattutto perchè se sono lì mi devo chiudere a chiave visto che il bussare in casa mia non è una cosa contemplata e questo li fa incazzare, e godo, imparate a bussare cazzo e ad aspettare il permesso per entrare... Ultima modifica di natural : 16-01-2009 alle 11:57. |
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Non li sopporto.
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
più cresco e più mi rendo conto che li detesto
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Idem anche io....se sto a casa,di certo non sto in salone con loro a parlare o a guardare la TV...sto solo in camera mia.
Ma vedo che anche fra i miei amici...sicuramente molto meno nerd di noi la cosa è cosi
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
|
ho sempre avuto uno splendido rapporto con i miei genitori e di questo ne sono strafelice. quando ho avuto bisogno di loro sono sempre stati presenti e mi hanno sempre aiutato.
la cosa splendida è che la mia famiglia è sempre stata unita. |
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
prima mi presento, sono la mamma di zerostress,la cosa la vogliamo vedere dal punto di vista dei genitori? la prima cosa che mi viene da dire è che voi figli siete dei grandissimi rompiballe , se le cose non sono come dite voi noi genitori non serviamo a niente ,dite che se parlate con noi(mamme) litigate solamente e già perchè se vi ascoltaste ci sentireste un gran mucchio di cazzate, ma questo solamente perchè per voi non esiste , pericolo , cattiveria ed altro,quindi come incominciamo a dirvi questo non va bene voi con noi non parlate più e giustamente non c'è più dialogo!Sulla porta della camera chiusa avete ragione,ma mi dite che sfizio c'è a stare da soli in camera se invece potreste (voi che capite più di noi)cercare di instaurare un rapporto con i propri genitori?
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in secondo luogo: esistono genitori che un rapporto coi figli non vogliono instaurarlo, ma semplicemente "io genitore tu figlio. io comando tu fai." (sottolineo che non è il mio caso) io voglio un mondo di bene ai miei genitori, e mio padre se vogliamo è piu' autoritario di mia madre, eppure mi trovo meglio con lui. vogliamo proprio escluderlo del tutto il fattore caratteriale? non si può! voglio un mondo di bene a mia madre, ma se come carattere non ci si piglia c'è poco da fare. non ci sopportiamo a vicenda e basta...
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Ora, c'è un pochino più di rispetto per questa cosa: prima di entrare in camera bussano, oppure non rompono più di tanto se dopo cena vado in camera....dato che ormai qua a Milano mi sono abituata così.
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Ho un ottimo rapporto con entrambi, anche se di età sono avanti sono cmq giovani e moderni di cervello.
Quote:
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
vediamo
mi padre è un leghista \razzista\omofobo ce l'ha in ordine sparso con Gay, Meridionali, Neri,Asiatici, Comunisti (dove li vede poi )mio madre è una bigotta (anche se non ai livelli di mio padre) ossessionata dalla pulizia, roba che si mette a pulire le fughe delle piastrelle con uno spazzolino da denti cosa fondamentale considerando che avremo ospiti si e no 10 volte l'annoUnica preoccupazione fare la spesa, fare qualche dolce ogni tanto pulire e importantissimo comprare la settimana enigmistica non leggono un libro o un giornale manco per sbaglio Prendono solo il giornale locale che parla di robe tipo la sagra della salsiccia o degli incidenti stradali Da quando è morto mio fratello poi la situazione è ancora più inaridita Diciamo che riesco a malapena a stare con loro nella stessa stanza per più di 10 minuti |
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Sul fatto di rinchiudersi in camera: da me non esiste, se io chiudo la porta e i miei devono prendere qualcosa in camera mia, o andare sul balcone, entrano e basta, idem al contrario, se loro sono in salone o in camera loro ed io devo entrare a prendere qualcosa entro e basta...
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti capisco, un mio amico ha i genitori così, tieni duro e appena puoi, se la situazione è così, fai fagotto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.

cosa fondamentale considerando che avremo ospiti si e no 10 volte l'anno