Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2009, 16:50   #41
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Non vedo che c'azzecca (il tonino nazionale non dice così? ) la fiducia data ad un politico con il fatto che questa persona sia un paladino della questione morale...
Io pur avendo dato voto a Berlusconi, voto di cui non mi pento attualmente (anzi...) e persona, partito, coalizione sui cui ripongo la mia fiducia in fatto di riforme e rilancio del paese, in quel sondaggio avrei risposto NESSUNO.
Per il semplice motivo che nessuna di quelle persone può essere definito "paladino della questione morale"...sia in politica che nel business difficilmente si può trovare qualcuno che può essere definito "paladino della questione morale".
Vabbeh finché continui a leggere ilRotolo!!!
Old 15-01-2009, 16:56   #42
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Vabbeh finché continui a leggere ilRotolo!!!
Come fai a dire che leggo il Giornale?
Solo perché riporto alcuni articoli con il relativo link?
E anche se leggessi il Giornale chi ti dice che non legga anche altri quotidiani (tipo Corriere della Sera)? Oppure che non mi informi tramite altri settimanai di informazione o su internet?
Direi che la tua affermazione è molto superficiale...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 17:00   #43
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Come ho detto prima, affinchè il campione sia rappresentativo della popolazione intera deve avere una numerosità precisa (mi pare almeno mille) e gli intervistati devono essere scelti in modo puramente casuale...

Per uno di questi motivi IMHO il sondaggio di Ballarò potrebbe non essere credibile..
i sondaggi di ballaró li fa la IPSOS.
"Potrebbe non essere credibile"... o lo é o non lo é. Hai modo di trovare che non era un campione scientifico?

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Se un sondaggio è "elaborato scientificamente", allora i risultati del sondaggio dovrebbero essere "vicini" (diciamo, con uno scarto di al più un paio di punti percentuali) ai valori reali.

Per cui, se il sondaggio di Ballarò è stato "elaborato scientificamente", allora gli italiani che credono che Berlusconi ecc. sono al più il 17%.

Per cui cambio la domanda:
Da quando in qua "il 17% degli italiani" è "gli italiani"?
quello é un altro problema... se vai alla prima pagina vedi che io stesso avevo lamentato la non pertinenza del titolo del thread...

Quote:
PS: direi che il titolo del thread c'azzecca poco... no?
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 17:02   #44
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Come fai a dire che leggo il Giornale?
Solo perché riporto alcuni articoli con il relativo link?
E anche se leggessi il Giornale chi ti dice che non legga anche altri quotidiani (tipo Corriere della Sera)? Oppure che non mi informi tramite altri settimanai di informazione o su internet?
Direi che la tua affermazione è molto superficiale...
Bah visto come la pensi!!!
Old 15-01-2009, 17:02   #45
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Non vedo che c'azzecca (il tonino nazionale non dice così? ) la fiducia data ad un politico con il fatto che questa persona sia un paladino della questione morale...
Io pur avendo dato voto a Berlusconi, voto di cui non mi pento attualmente (anzi...) e persona, partito, coalizione sui cui ripongo la mia fiducia in fatto di riforme e rilancio del paese, in quel sondaggio avrei risposto NESSUNO.
Per il semplice motivo che nessuna di quelle persone può essere definito "paladino della questione morale"...sia in politica che nel business difficilmente si può trovare qualcuno che può essere definito "paladino della questione morale".
quindi almeno abbiamo l'ammissione che c'é gente che ha votato silviob ben sapendo che é moralmente compromesso...
Per paladino della questione morale a me basterebbe uno onesto...
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 17:02   #46
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
a me stupisce il 15% di veltroni.

dimostra di non avere ne polso ne di avere qualità di coesore del partito, salvo poi destarsi ogni tot. come si fa ad avere fiducia in lui?
Old 15-01-2009, 17:03   #47
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Infatti si parla di responsabilità "morale" e non penale.
Se nella mia azienda assumessi un estortore o un mafioso sicuramente non commetto nessun reato, ma...
se la domanda è "che prove hai che sia un mafioso" trovo difficile che si stia parlando "dal punto di vista morale".
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 17:10   #48
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Offesa gravissima a personaggio pubblico, tra l'altro senza sostegno di sentenze di nessun tipo (ti ricordo che le responsabilità penali son sempre e solo personali). Ovviamente sono tre giorni di sospensione.
...beh che il suocero di casini non sia Lindo è noto...così come è pure noto che a Roma siedono mafiosi di altissimo profilo morale..

Prendi schifani: ha intrallazzi familiari, con società che erano invischiate nel comune più mafioso della Sicilia (Villabate) e saltato per non so più quante volte

E' inutile che vi scandializzate, il fatto è che la mafia è in politica dal dopoguerra...e con il 90 enne arzillo, in sicilia, ci hanno mangiato cani e porci...almeno fino alle note stragi

Cuffaro, Schifani, e tanti altri, oggi sono gli eredi di un certo modo di far politica...la politica collusa con la mafia...senza la quale o salti in aria o vai avanti.

In Italia per arrivare a determinate poltrone, non ci arrivi per MERITI TUOI E PER MERITI POLITICI DI ALTO PROFILO...NI CAPEMU NO?

In merito all'articolo: berlusconi è l'erede di Craxi, se oggi Berlusconi è li è perchè sganciava miliardi all'amico bettino per avere viali da cavalcare indistrurbato.

Poi che sia visto dall'italiano medio (cresciuto a tette,culi e calcio delle sue TV) come un moralizzatore ed uno a cui affidare la giustizia...è sintomo di un paese in profonda crisi culturale e sociale..

Ultima modifica di Ferdy78 : 15-01-2009 alle 17:12.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 17:10   #49
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
quindi almeno abbiamo l'ammissione che c'é gente che ha votato silviob ben sapendo che é moralmente compromesso...
Per paladino della questione morale a me basterebbe uno onesto...
Direi che c'è una bella differenza dal non ritenere una persona un "paladino della questione morale" col ritenerla una persona moralmente compromessa o disonesta...

Io continuo a pensare che nessuno in ambito politico o business può essere considerato un "paladino della questione morale" per il semplice motivo che sia in politica che nel business, non solo qui in Italia ma direi in tutto il mondo, per raggiungere certi livelli devi raggiungere dei compromessi...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 17:22   #50
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Imho il dato diventa interessante se si incrociano i dati con risultati elettorali.
L'Italia dei valori è verosimilmente poco sotto il 10%, quindi quel 13% dato a Di Pietro è composto (oltre che dai suoi elettori) anche da altri: probabilmente elettori del Pd (e infatti Veltroni ha anche lui il 13%, ben al di sotto del dato elettorale, anche scorporando una fettina di disillusi).
Nel centrodestra, togliendo il 6% dato a Bossi (che sono probabilmente i suoi voti meno qualche disilluso), è eccezionale il dato riferito a Berlusconi: il Pdl supera ampiamente un terzo dei consensi, ma meno della metà dei suoi elettori lo considera un paladino della giustizia.

Contro il senso comune, gli elettori di destra si fidano di Berlusconi meno di quanto gli elettori di Pd+IdV si fidano di Veltroni e Di Pietro sommati. Probabilmente molti di loro preferirebbero votare Casini, se non ci fosse il premio di maggioranza.
Dò la stessa identica lettura
Old 15-01-2009, 17:41   #51
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
i sondaggi di ballaró li fa la IPSOS.
"Potrebbe non essere credibile"... o lo é o non lo é. Hai modo di trovare che non era un campione scientifico?
Ah non lo sapevo che li facesse la Ipsos per Ballarò.. allora può essere considerato abbastanza credibile
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 18:06   #52
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Io ne sono sicurissima.
Curiosità personale, quanto guardi la tv al giorno?
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 19:06   #53
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
A me sembra un buon risultato .
Se da quel 15% togliete mafiosi ( sono 6 milioni in Italia quelli in qualche modo fanno parte della criminalità organizzata , lo sapevate ? ) , corrotti , corruttori e criminali vari non credo restino molti onesti a credere nelle favole .
Old 15-01-2009, 19:14   #54
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
E' proprio quello che intendevo dire: il voto al pdl è molto variegato.
C'è sicuramente una parte di elettorato convintissima che Berlusconi debba intervenire a raddrizzare la giustizia, mentre altri lo votano prevalentemente per altri aspetti (e magari hanno pure qualche sospetto sulla sua onestà).

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Dò la stessa identica lettura
Brr... che brivido mi è venuto

Old 15-01-2009, 19:19   #55
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Ma che senso ha un sondaggio in cui si ponga la domanda sulla "questione morale"???

Avessero chiesto, che ne so "chi é secondo lei il miglior politico per combattere la mafia" o la criminalità o la corruzione in politica o i problemi della giustizia, forse il sondaggio avrebbe un qualche significato.

Ma "questione morale" é un termine vago, che ognuno interpreta a proprio modo. Chissà cosa intendevano con questione morale gli intervistati...

Di fatto questo sondaggio fornisce le risposte, ma non possiamo sapere a cosa stessero rispondendo gli intervistati
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 09:55   #56
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Brr... che brivido mi è venuto

Editiamo ?
Old 16-01-2009, 19:10   #57
fba00
Member

L'Avatar di fba00

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
no ma sul serio,c'è qualcuno che ha pensato seriamente che un ex membro di un organizzazione segreta criminale (P2) possa essere un paladino della giustizia ??
cazzo se lo fanno a mè il sondaggio allora io voto lui,non sfigurerebbe

fba00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian