Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2009, 16:35   #381
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Appunto è una libera scelta! Io ed altri abbiamo scelto di credere che esiste, altri invece no!
Si infatti. Ma penso winds intendesse un'altra cosa, sulla quale volevo dire "lascia stare"
Old 15-01-2009, 16:42   #382
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Si infatti. Ma penso winds intendesse un'altra cosa, sulla quale volevo dire "lascia stare"
Ma infatti lascio stare, perchè pur leggendo l'opinione di winds, non mi interessa minimamente cosa pensi lei di me o di quello che ho scritto! E' libera di pensare quello che vuole. Alla fine ognuno di noi resterà con le proprie idee.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 16:48   #383
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Sono figlio di medico e qualcosa ne capisco, la soluzione definitiva potrebbe essere rappresentata da una ricostruzione parziale delle vertebre, il punto è verificare chi è in grado di fare una cosa del genere.

Purtroppo a casa mia le lauree non si trasferiscono in via transitiva, altrimenti saprei tutto
Tornando seri, non vedere le mie parole come una critica ma pensa che fortunatamente lui non si è perso d'animo. La prima volta che ne parlammo la mia prima idea fu: operazione. Quando mi ha spiegato che non lo vogliono fare, più che spingerlo a trovare un dottore che accetti noi non possiamo, anche perché ripeto che non abbiamo sotto mano gli elementi che hanno i suoi medici.

Quote:

Quanto ai medici la maggior parte dell'ortopedia italiana (salvo casi) è da buttare a mare, qui da noi in sicilia è meglio non rompersi mai nulla.

Non è proprio una novità.
Dai io non sarei così negativa.
Ho visto operazioni di ricostruzione fatte a pennello anche non da professoroni.

Quote:
Il fatto che tu o altri non ci credano NON vuol dire CHE NON ESISTE;
concentrati sulla doppia negazione, così capisci meglio.
Tu hai detto che dio mi lascia libera di non credere in lui, intendi che le mie azioni sono sempre una sua scelta. Magari ti è sfuggito il senso di ciò che hai detto tu.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 16:50   #384
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Si potrebbe ribaltare la frase però: il fatto che tu o altri ci credano NON vuol dire che ESISTE.

ma non è argomento del 3D.
Nessuno però dice che può esistere l'invisibile unicorno rosa, come mai?
Old 15-01-2009, 16:55   #385
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe obiettare che l'alphawinux è realtà, sebbene mai mostratosi nei sostri PC
Qualcuno in effetti ci quasi credette, come inizio per una setta fu incoraggiante!!

OK la smetto...
Old 15-01-2009, 16:57   #386
tavanic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi

Tu hai detto che dio mi lascia libera di non credere in lui, intendi che le mie azioni sono sempre una sua scelta. Magari ti è sfuggito il senso di ciò che hai detto tu.
Ma non capisco;
se per ipotesi io mettessi su un tavolo una pistola e tu la prendessi e ti ammazzassi, la scelta di ammazzarti l'hai fatta tu; NON ti ho messo io la pistola in bocca ed ho premuto il grilletto.
Allo stesso modo se metto sul tavolo un bel bicchierone d'acqua con dentro 50g di cianuro e scrivo a caratteri cubitali: "attenzione pericolo di morte, veleno,non bere,usato solo per esperimento ecc." e tu te lo vai a bere dopo che leggi il tutto sapendo che è veleno e che ti porta alla morte; quella è solo una tua scelta nessuno ti obbliga a bere.
Forse stai solo direzionando l'argomento su come lo vuoi fare vedere tu; ma ti assicuro che la stessa libertà con cui ti bevi l'acqua col cianuro è la stessa con cui scegli di credere oppure no.
Old 15-01-2009, 17:03   #387
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Purtroppo a casa mia le lauree non si trasferiscono in via transitiva, altrimenti saprei tutto
no, ma avendo avuto a disposizione un intera libreria medicoscientifica, e andando spesso in ospedale qualcosa un approccio tecnico s'impara sempre.

Quote:
Tornando seri, non vedere le mie parole come una critica ma pensa che fortunatamente lui non si è perso d'animo. La prima volta che ne parlammo la mia prima idea fu: operazione. Quando mi ha spiegato che non lo vogliono fare, più che spingerlo a trovare un dottore che accetti noi non possiamo, anche perché ripeto che non abbiamo sotto mano gli elementi che hanno i suoi medici.
No ma ci mancherebbe

Se il referto è quello, c'è poco da chiarire: soffre di una patologia rara per la sua età e questo è il motivo per cui molti medici si fanno prendere dalla strizzetta, soprattutto per come va il sistema italiano, per cui se andasse male qualcosa, vuoi pure per una complicanza prevista, sarebbero nei guai.
Non è una novità anche il calo di operazioni e l'aumento di richieste di esami (spesso inutili a chiarire un quadro già chiaro), è una situazione denunciata già da un paio di mesi.

Un'operazione all'estero, anche in francia forse sarebbe più utile....dico francia per francia meglio l'operazione che Lourdes.

Quote:
Dai io non sarei così negativa.
Ho visto operazioni di ricostruzione fatte a pennello anche non da professoroni.
Infatti sono casi, mio padre per il suo ginocchio si è operato a monza, da uno che le cose le sa fare, se avesse potuto avrebbe portato mia nonna ad operarsi al nord, ma data l'età non ha potuto.

E lo stesso medico mi ha detto che per il mio peduncolo osseo nel malleolo non c'è nulla da fare, quando ho i dolori me li tengo e zoppico.
Old 15-01-2009, 17:05   #388
windsofchange
Bannato

Quote:

Ti dò tutta la mia tolleranza, tu sei padrone della tua vita e se DIO ti ha lasciato libero di fare quello che vuoi, io a confronto sono niente anche per dirti solo una parola su quello che pensi.
Allora davvero non hai capito quello che hai scritto TU.

DIO (soggetto esistente a tuo parere) mi (complemento oggetto) ha lasciata libera di decidere.

In italiano si evince che il tuo DIO esiste a priori e ha avuto potere decisionale di lasciarmi libera di scegliere se credere in lui o meno: ergo io non sono libera completamente, devo solo ringraziarlo di avermi lasciato possibilità di scelta.

Discorso contorto il mio forse... Boh.
Old 15-01-2009, 17:13   #389
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

DIO (soggetto esistente a tuo parere) mi (complemento oggetto) ha lasciata libera di decidere.

In italiano si evince che il tuo DIO esiste a priori e ha avuto potere decisionale di lasciarmi libera di scegliere se credere in lui o meno: ergo io non sono libera completamente, devo solo ringraziarlo di avermi lasciato possibilità di scelta.

in effetti da credente ammetto che il suo sia un ragionamento un pò contorto
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 17:14   #390
tavanic
Senior Member

Quote:

Si è quello che credo e che penso, potrebbe essere in contraddizione con quello che ti ho detto nell'ultimo post, ma per chi crede in Dio la libertà traspare in questa maniera.
Per te che non credi in Lui, è come se non ci fosse questa subordinazione.

Cioè io che credo nella Sua esistenza vedo la libertà come hai capito benissimo tu; però sicuramente tu che non ci credi, non lo ringrazierai e tanto meno non crederai alla possibilità di scegliere.
Cioè in fatto del mio credo, io credo che LUI esiste e ti ha dato la possibilità di scegliere, ma tu che non credi e non vedi questa possibilità che per me c' è e per te non è visibile per il fatto che tu non credi in Dio.
Quindi quel livello di subordinazione che per me esiste ed esiste anche per te però quando l' osservatore sono io, non esiste nei tuoi confronti quando tu sei l'osservatore vincolo del fatto che io credo in DIO e tu non credi in DIO.

Ultima modifica di tavanic : 15-01-2009 alle 17:23.
Old 15-01-2009, 17:23   #391
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Perchè è invisibile?

Comunque queste discussioni son case da " [Topic Ufficiale]Ateismo."
Old 15-01-2009, 18:23   #392
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Inizia e meditare, per prepararti al passaggio verso il mondo dello spirito.
Old 15-01-2009, 19:01   #393
Pipistr3llo
Junior Member

L'Avatar di Pipistr3llo

Iscritto dal: Jan 2009
chi a Lourdes...

e chi in Vaticano di Prada vestito...

morale :

Non c'e' l'uno senza l'altro !

Ultima modifica di Pipistr3llo : 15-01-2009 alle 19:03.
Pipistr3llo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 20:21   #394
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
.

Quanto ai medici la maggior parte dell'ortopedia italiana (salvo casi) è da buttare a mare, qui da noi in sicilia è meglio non rompersi mai nulla.

Non è proprio una novità.
Anche fuori dalla Trinacria purtroppo, un mio ex professore di storia dell'arte si ruppe una gamba, operato all'ospedale civile della mia città riprese a camminare, ma gli fecero in pratica una gamba più corta dell'altra......
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 20:42   #395
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
PS: ho visto dal profilo che sei un programmatore, come fai dunque a dire

giannola un programmatore?
ah beh...
si vede che siamo in italia
Old 15-01-2009, 23:24   #396
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
A Cyrà, visto che per fortuna non è niente di irreparabile, i soldi che devi regalare ai santoni o sprecare in viaggi consolatori, investili in qualcosa che ti darà un vero "conforto":

e soprattutto

Doppio catzo!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"

Ultima modifica di wolverine : 15-01-2009 alle 23:27.
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 23:26   #397
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
A Cyrà, visto che per fortuna non è niente di irreparabile, i soldi che devi regalare ai santoni o sprecare in viaggi consolatori, investili in qualcosa che ti darà un vero "conforto":

e soprattutto

Per il diabete i primi due "conforti" non li consiglierei eh.. il terzo con moderazione, anche perchè le "madame d'alto bordo" costano..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 15-01-2009, 23:42   #398
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
cioè c è quello ammalato\contaggioso a 20cm da me, il paramedico che fa si mette accanto a me con l ombrello aperto?
Và che i malati contagiosi non vanno a spasso, anche perchè essendo debilitati posso aggravare la loro situazione.. in genere a Lourdes ci vanno persone paraplegiche, non vedenti o sorde o con un male incurabile.
Cyrano se ti senti di fare questo viaggio, fallo senza badare alle opinioni altrui, in bocca al lupo!

P.S. Qui dentro in molti dovrebbero fare volontariato.. magari è la volta buona che si tolgono la "paglia dal retto"
Old 15-01-2009, 23:43   #399
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

giannola un programmatore?
ah beh...
si vede che siamo in italia
Non l'ho scritto io il suo profilo...
Old 16-01-2009, 01:38   #400
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Quindi aspetta un attimo, chi ha scelto di essere ateo/agnostico in realtà sottostà alla benevolenza del tuo dio che lo ha lasciato libero di scegliere?

E io che pensavo di avere una testa per pensare e capacità di scelta autonoma nella mia vita. Anche da ateo un poveraccio ha sempre a che vedere con qualcuno...

Scusate l'ot.

winds, esisteranno sempre persone credenti che rispettano il tuo parere perche' si ricorderanno che credere in Dìo è un atto di fede e non un'evidenza scientifica, e altri che pensano di essere illuminati e baciati dalla verità che al massimo tollereranno gli atei e i fedeli di altre religioni, ma partendo sempre dal presupposto che loro hanno ragione.

Alla faccia di Gesù che predicava l'umiltà...
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian