Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2009, 11:25   #21
p.nightmаrе
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
ho notato che è anche lo stesso tono con cui parlo col cane
p.nightmаrе è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 11:55   #22
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
l'innalzamento del tono può significare o un'innalzamento della tensione (leggi "inasprimento della voce") o il tentativo di ingentilirlo (leggi "vocetta coccolosa" )
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 12:43   #23
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
vabbè, ma adattare il tono è normale.
E' l'abbandonarsi a lallazioni articolate nonchè assurde che è patetico.
ellamadonna... ...mah, a mio parere sarà magari sbagliato ma se ad uno "viene" spontaneo farlo non per questo lo bollo come idiota, patetico o altro... i bimbi ci fanno a volte reagire in maniera anomala perchè i loro comportamenti sono a noi "ignoti" e le loro reazioni a volte sorprendono...queste cose, forse, a volte e ad alcuni adulti fa dimenticare che sono si piccini ma sono esseri umani e non animaletti...detto ciò, nella mia famiglia tipicamente non è mai accaduto che io ricordi che qualcuno di noi "parlasse" così ai ns piccoli, ma credo sia soltanto un caso...

Personalmente , prima con Giulia ed ora con Riccardo, mi viene da rivolgermi loro con appelattivi quali "cuccioletta/o" "topolina/o" "micia/o" o cose simili, in modo sempre molto affettuoso, tenero...

Ciao. Ale
Old 15-01-2009, 13:36   #24
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
ellamadonna... ...mah, a mio parere sarà magari sbagliato ma se ad uno "viene" spontaneo farlo non per questo lo bollo come idiota, patetico o altro... i bimbi ci fanno a volte reagire in maniera anomala perchè i loro comportamenti sono a noi "ignoti" e le loro reazioni a volte sorprendono...queste cose, forse, a volte e ad alcuni adulti fa dimenticare che sono si piccini ma sono esseri umani e non animaletti...detto ciò, nella mia famiglia tipicamente non è mai accaduto che io ricordi che qualcuno di noi "parlasse" così ai ns piccoli, ma credo sia soltanto un caso...

Personalmente , prima con Giulia ed ora con Riccardo, mi viene da rivolgermi loro con appelattivi quali "cuccioletta/o" "topolina/o" "micia/o" o cose simili, in modo sempre molto affettuoso, tenero...

Ciao. Ale
non è affatto spontaneo, è indotto dal ritenere che i bambini siano degli ammasi di morbida ciccetta da sbaciucchiare e smanacciare senza la minima capacità cerebrale.

Io come madre sono sempre stata tremenda in questo : a chi parlava così a mio figlio lanciavo delle occhiatacce accompagnate da un garbato "guardi che è un bambino, non un alieno. Capisce la nostra lingua" e se qualcuno provava ad allungarsi verso le sue irresistibili guanciotte allungavo IO la mia mano per scostarlo, sempre con un garbato "scusi?".
Old 15-01-2009, 14:10   #25
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
non è affatto spontaneo, è indotto dal ritenere che i bambini siano degli ammasi di morbida ciccetta da sbaciucchiare e smanacciare senza la minima capacità cerebrale.

Io come madre sono sempre stata tremenda in questo : a chi parlava così a mio figlio lanciavo delle occhiatacce accompagnate da un garbato "guardi che è un bambino, non un alieno. Capisce la nostra lingua" e se qualcuno provava ad allungarsi verso le sue irresistibili guanciotte allungavo IO la mia mano per scostarlo, sempre con un garbato "scusi?".
La signorina Rottenmeier!!!!
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 14:12   #26
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Non a caso quando in tivvì si sente parlare di un qualcosa "per lui" c'è il 50% di probabilità che sia per il cane e il 50% che sia per il bebè
Old 15-01-2009, 14:27   #27
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Non a caso quando in tivvì si sente parlare di un qualcosa "per lui" c'è il 50% di probabilità che sia per il cane e il 50% che sia per il bebè
ciò non mi tange...al mio cane non do scatolette, do stambecchi vivi, da mangiare
Old 15-01-2009, 14:33   #28
robest88

Quote:
ciò non mi tange...al mio cane non do scatolette, do stambecchi vivi, da mangiare
Hai un cane o un leone a casa?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 15:08   #29
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robest88 Guarda i messaggi
Hai un cane o un leone a casa?
quando si tratta di mangiare si trasforma in un tritatutto...presente le pubblicità "will it blend?" ...uguale
Old 16-01-2009, 00:18   #30
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Comunque si sta discutendo dei primissimi mesi di vita del bambino (CREDO?!?).
IO non mi sognerei mai di parlare così a mio nipote (1 anno - dimostra di capire tantissime parole e relazionarle).
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 00:24   #31
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
perchè la gente parla così ai bambini in fasce? Ha un suo fondamento pedagogico oppure la gente davanti ai bambini rincoglionisce e basta?
a un bambino che da piccolo assorbe tutto come una spunga non sarebbe più corretto rivolgersi come ad una persona normale? non dico di leggergli l'iliade in greco per farlo addormentare la sera ma che senso ha fargli "biribi cucugheghè piccio pocci purupù"

la mia vicina di casa ha appena partorito, ho le pareti di cartavelina e da un mese a sta parte sembra di vivere di fianco a un cottolengo.
Fino a 6 mesi sono innocue e fungono esclusivamente da stimolazione uditiva, dopo è bene passare al linguaggio normale.
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
La signorina Rottenmeier!!!!

Ultima modifica di Kharonte85 : 16-01-2009 alle 14:56. Motivo: q ---> c
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 00:24   #32
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Comunque si sta discutendo dei primissimi mesi di vita del bambino (CREDO?!?).
IO non mi sognerei mai di parlare così a mio nipote (1 anno - dimostra di capire tantissime parole e relazionarle).
Ma no, c'è chi parla così (voce coccolosa) pure con le donne!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 00:36   #33
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Ma no, c'è chi parla così (voce coccolosa) pure con le donne!!!
Cioè... Perché tu hai conosciuto FEMMINE (non le Donne di questo Forum) più mature di un bambino di 6 mesi?
Mio nipote sa accendere e spegnere le luci... Riconosce/Indica una miriade di oggetti (tra cui individui di sesso femminile).

SIA CHIARO... STO SCHERZANDO... Anche se fino a poco tempo fa quello che ho scritto POTEVA riflettere quello che PENSAVO. ;D
CON IL CULO CHE MI RITROVO... Scommetto che sei una Donna, vero??? Va bene... Alla fine c'è il 50% di probabilità (NON su QUESTO Forum). ;D
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 14:33   #34
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da p.nightmаrе Guarda i messaggi
bel titolo
beh intanto se guardate il rapporto visualizzazioni/risposte rispetto agli altri thread è altissimo, percui come previsto il titolo ha attirato un sacco di gente poi ovvio che si ferma a chiacchierare solo chi è interessato.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 14:49   #35
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Città: Pescara
è il "motherese", è un linguaggio che crea un rapporto tra i caregivers (non necessariamente la madre) e il bambino

http://social.jrank.org/pages/428/Motherese.html
Old 16-01-2009, 14:49   #36
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Città: Wursteland
State attenti perchè a parlare in quel modo poi finiscono per scrivere così:
Quote:
si hO ricevutO l'email...
iO quà stO bn apparte nOnna ke ce litigO pratikamente Ogni giOrnO nkè me kiede smpr i favori ma dp npò iO nce la facciO mOltO ad annà là Ogni 2 minuti..pè tutto il resto và bn kò papi Ogni tnt andiamO a rOma a vedè i negOzi grande sforzO pè lui..Ora vd a vedè a TV!_P.S.famme sapè se hO parlatO trpp rOmanacciO xkè me lO dikOnO tutti ahahah 1 baciO
è la mail di una parente 14enne
Old 16-01-2009, 14:52   #37
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

a sprangate nei denti.
Old 16-01-2009, 14:55   #38
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

la sua tastiera deve avere un contatto strano fra lo shift e la lettera o...
Old 16-01-2009, 15:01   #39
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
è il "motherese", è un linguaggio che crea un rapporto tra i caregivers (non necessariamente la madre) e il bambino

http://social.jrank.org/pages/428/Motherese.html
Il motherese pero' è successivo e usa comunque delle parole di senso compiuto (anche se con frasi semplificate grammaticalmente), qui mi pare si riferissero invece ai versi senza senso che si fanno ai neonati.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 15:05   #40
robest88

Quote:
a sprangate nei denti.
Ed anche sulle mani così non scrive più in quella maniera. Il titolo di questa discussione è più comprensibile.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian