|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
io penso che la vita sia tutta una questione di culo
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
La domanda è quasi un ossimoro in quanto che se esiste il "destino" in quanto tale NON può essere cambiato, altrimenti non sarebbe più il destino .... "...possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso" ( cit.)
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
No. Non esiste.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Posso essere d'accordo che il destino visto come "ciò che ti accadrà nella vita è già scritto" non esiste.
Però indubbiamente esistono eventi nella vita di una persona che, in base alla capacità di scelta e di maturare che si ha, portano a diverse soluzioni. Un po' come il film sliding doors, ma un po' più serio.
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
mmh.. la risposta esatta credo sia.... ......
....nessuno può sapere nulla..! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
non sarebbe prima il caso di chiarire cosa si intenda con "destino"?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Il destino come inevitabile sequenza di eventi non esiste, esiste il destino legato all'essenza stessa di ogni individuo e l'interazione con l'ambiente che lo circonda.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
fossi in te chiederei di cabmiare il titolo ad un mod
comunque cosa intendi con destino? quello che ancora deve accadere?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
In termini pratici mai capita la differenza fra non esistenza del destino o esistenza ma che nessuno conosce...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Probabilmente, come già detto, se uno crede al destino come una storia precisa e definita nei dettagli, cioè esclude il libero arbitrio, esso non può essere cambiato e ognuno vive una vita predeterminata.
Ovviamente io non credo a ciò ma qualcuno magari sì. Si può però anche intendere come "destino" una sorta di strada della vita non definita ma altamente probabile che uno si trova a percorrere. Una specie di destino inteso come serie di eventi altamene probabili e difficilmente evitabili. In tal caso esso può essere cambiato con la forza di volontà e con l'aiuto della fortuna. Anzi in tal caso la fortuna è proprio un evento altamente improbabile che cambia il "destino" definito come poc'anzi. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Più passa il tempo, più me ne convinco anch'io, in effetti.
Quoto!
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
scusate ragazzi ma io il mio destino me lo sono scelto. Quando fui concepito dovetti per prima cosa presentarmi all'onnipotente, che mi chiese che vita volevo. Così scelsi di essere un rockettaro sfigato e scuattrinato, brutto e con una famiglia povera, e così è stato. A voi non ve l'ha chiesto che vita volevate prima di venire al mondo?
ps: dimenticavo: ![]() pps: mi sa che gli ho chiesto anche di vivere in un Paese col governo ladro
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
Ultima modifica di Therinai : 14-01-2009 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
riguardo al governo ladro.. bè..è un complimento per quei fig.. di pu.. fr.. bas.. rott.. etc. etc... hihihihi |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
il destino è gia l'insieme delle cose che hai passato nella vita,qualnque cosa tu faccia è perchè gia era tutto preparato...
il futuro è ciò che non conosciamo,ma è gia lì pronto per diventare destino... pensiamo di fare le nostre scelte,ma è perchè cosi doveva andare.. in mezzo a queste scelte,è la nostra volontà che spicca,la nostra virtu',i nostri ragionamenti vengono registrati,quello che proviamo,i nostri sentimenti,tutto questo invece non è premeditato,o meglio,è dato per scontato ma qualcuno spera sempre di essere stupito e contraddetto quel qualcuno è quell'intelligenza superiore che guarda e registra tutto,il nostro universo IMHO
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità Ultima modifica di ooooooooooooooo : 14-01-2009 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
|
Se hai lo scontrino...
No, scusa mi è uscita così. |
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
se è destino, non si può cambiare
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Il destino non esiste secondo me.
Mi spiego: guardando al passato sembra che tutta la storia e tutti i fatti successi si incastrino per arrivare al presente in modo talmente preciso che sembra che ci sia un piano dietro. Le persone tendono poi a proiettare questa struttura "pianificata" del passato anche verso il futuro e la chiamano destino. Secondo me il presente è solo il frutto di ciò che è successo in passato e che è stato determinato man mano da fatti contingenti e dalle scelte di ciascuno. Un misto di casualità causalità e libero arbitrio. Allo stesso modo si genera man mano il futuro, che non è predeterminato per nessuno. Ovviamente il libero arbitrio ha bisogno di tempo e modo per funzionare, anche perchè le nostre scelte in molte circostanze sono troppo poco potenti rispetto a eventi indipendenti da noi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.