Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2009, 09:20   #21
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
i primi tempi è normale che vuoi solo lei e non hai occhi per le altre, dopo un po la cosa cala ed è altresì normale desiderare altre donne, soprattutto se il rapporto non si rinnova o peggiora
Old 14-01-2009, 09:21   #22
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Per me è normale, e credo che la maggior parte delle persone provi attrazione fisica non solo per il proprio partner....ma dato che è da "stronzi" dirlo, fanno la parte di quelli che "esiste solo lei". Poi, non metto in dubbio invece che ci siano persone che davvero hanno solo occhi per una persona.

Anche perchè, come è già stato detto, l'essere umano è poligamo per natura (parlo solo sessualmente)....credo sia assolutamente impossibile invece, amare due persone allo stesso tempo, non avrebbe senso.
"Casualmente" la pensiamo allo stesso modo....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 09:28   #23
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
no.
esci il pesce.
buso s'è buso cazo no ga oci.
Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
Per te è normale oppure lo applichi alla generalità?
Perchè PER ME è il contrario l'opposto (ovvero se amo non sento il bisogno d'altro), mentre non posso fare discorsi generici perchè non sto nelle teste degli altri.
non hai mai guardato un altro ragazzo oltre il tuo pensando un semplice "carino"?

se si: discorso chiuso.
se no: ci credo poco.
Old 14-01-2009, 09:29   #24
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
assolutamente normale. se parliamo di sesso più che mai.

poi sul fatto che sia impossibile amare 2 donne alla stesso modo posso essere daccordo. ma in fin dei conti ci possono essere aspetti intriganti in più persone alla volta (e non parlo di aspetto fisico e sesso, ma di personalità).
Old 14-01-2009, 09:38   #25
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Si è normale, anche se ami follemente la tua donna.
L'importante credo che sia non cedere a questi istinti, più che altro per una questione di rispetto verso l'altro....per il resto, credo che sia la cosa più naturale del mondo provare attrazione fisica verso persone diverse dal nostro partner, soprattutto dopo diversi anni.

Cià
Quote:
Per me è normale, e credo che la maggior parte delle persone provi attrazione fisica non solo per il proprio partner....ma dato che è da "stronzi" dirlo, fanno la parte di quelli che "esiste solo lei". Poi, non metto in dubbio invece che ci siano persone che davvero hanno solo occhi per una persona.

Anche perchè, come è già stato detto, l'essere umano è poligamo per natura (parlo solo sessualmente)....credo sia assolutamente impossibile invece, amare due persone allo stesso tempo, non avrebbe senso.
sono d'accordo...... credo sia normale provare attrazione fisica per una persona diversa dal proprio partner, che poi si ami solo quello e che quindi anche se ci fosse la possibilità non si dovrebbe cedere alla tentazione lo ritengo alla base di un rapporto funzionante (per come concepisco io un rapporto d'amore)
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 11:59   #26
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Sono curiosa di leggere le risposte... io non sono mai stata "tanto" tempo con la stessa persona, ma credo che per esempio i miei genitori e molti dei loro amici si sconvolgono al solo pensiero di poter provare attrazione a qualcuno che non sia il proprio partner, e stanno assieme tipo da una vita, invece nella nostra generazione si tente a cambiare compagno più spesso perché ci si stanca presto della stessa persona...
Forse per il fatto che si sta insieme a qualcuno per le ragioni sbagliate, si scambia attrazione per amore oppure è un più generico bisogno di affetto e appartenenza, tutte ragioni che col tempo perdono forza.
Old 14-01-2009, 12:39   #27
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Edward Ashdale Guarda i messaggi
È impossibile amare due persone allo stesso modo
quindi tu ami solo tua madre e non tuo padre o viceversa?
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 12:43   #28
Edward Ashdale
Junior Member

L'Avatar di Edward Ashdale

Iscritto dal: Nov 2008
Pensavo si stesse parlando di un altro tipo di amore
Edward Ashdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 13:23   #29
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
"Casualmente" la pensiamo allo stesso modo....
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
sono d'accordo...... credo sia normale provare attrazione fisica per una persona diversa dal proprio partner, che poi si ami solo quello e che quindi anche se ci fosse la possibilità non si dovrebbe cedere alla tentazione lo ritengo alla base di un rapporto funzionante (per come concepisco io un rapporto d'amore)
Old 14-01-2009, 14:07   #30
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pipistr3llo Guarda i messaggi
Sintetico :
Riuscite a fare l'amore per anni con la stessa donna senza desiderane altre ?...
è fisiologico secondo voi ?
Secondo me c'e' desiderio e desiderio.
Se con "desiderio" si intende qualsiasi desiderio basta vedere il thread top of the topa quante pagine ha, oppure tutte le pubblicità basate su belle ragazze poco vestite, la TV , ecc e si capisce subito che per l'uomo e' "istintivo" apprezzare la bellezza femminile.

Se con "desiderio" si intende il vero e proprio desiderio di tradire la partner direi che questo istinto puo' essere abbastanza controllabile ed e' ingiusitificato.

Il titolo del thread penso che si riferisca al comandamento cattolico. Gesu' disse: "Chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore" (Mt 5,28) e credo che si riferisse al primo significato che ho riportato. Che sia praticamente impossibile da rispettare e' un altro discorso....
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:34   #31
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Io sono generoso.. se me lo chiedono lo do
Old 14-01-2009, 14:39   #32
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Io sono generoso.. se me lo chiedono lo do
Proprio a tutte belle e brutte?
Old 14-01-2009, 14:46   #33
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
Proprio a tutte belle e brutte?
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
buso s'è buso cazo no ga oci.
Old 14-01-2009, 14:50   #34
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
non hai mai guardato un altro ragazzo oltre il tuo pensando un semplice "carino"?

se si: discorso chiuso.
se no: ci credo poco.
Ovviamente si, apprezzo sempre l'aspetto fisico di chiunque davanti mi capiti di bello, sia maschio che femmina, anche di fronte al mio ragazzo. Ma da quì a desiderarlo sessualmente ce ne passa (imho)
Fare un apprezzamento sull'aspetto fisico è sinonimo di desiderio sessuale?

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko

Ok, da come avevi scritto inizialmente sembrava ne fossi assolutamente certa-dati alla mano e applicassi la tua convinzione alla totalità delle coppie, senza esclusioni Ma evidentemente avevo capito male io.
Old 14-01-2009, 15:00   #35
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
Fare un apprezzamento sull'aspetto fisico è sinonimo di desiderio sessuale?
Si, l'apprezzamento e' espressione per forza di desidero sessuale.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 15:07   #36
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
Si, l'apprezzamento e' espressione per forza di desidero sessuale.
L'apprezzamento per me è, appunto, apprezzare delle forme o dei lineamenti sinuosi e armonici in maniera fine a se stessa... Come se stessi guardando un bel quadro, una scultura o mettici quel che vuoi. Un piacere per gli occhi e finita lì.

Non saprei che altro dirti se non che l'80% delle ragazze che conosco giudicano l'aspetto fisico di altre ragazze (non parlo di look), e capita spesso che le giudichino in maniera positiva... Ho tutte amiche potenzialmente lesbiche?
Sicuramente apprezzano come modello estetico da imitare, nella maggior parte dei casi, e ti ho già dimostrato che l'apprezzamento generico, di per se, non è per forza esclusivamente espressione di desiderio sessuale.
Old 14-01-2009, 15:08   #37
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pipistr3llo Guarda i messaggi
Sintetico :
Riuscite a fare l'amore per anni con la stessa donna senza desiderane altre ?...
è fisiologico secondo voi ?
Si.
Il desiderio di andare a letto con belle ragazze ci può essere tranquillamente ma non il bisogno. Se sono soddisfatto completamente dalla "mia donna" non ho bisogno di trovare altro.

Una volta alla mia ex, parlando di questo argomento, le chiesi se voleva sperimentare una cosa a tre (io, lei ed una che avevo conosciuto in uni).

Lei mi rispose che non c'erano problemi a patto che la sera sucessiva saremmo stati io lei e il suo istruttore di palestra, declinando io declinò lei!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 15:15   #38
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Saggio TiaMantova Guarda i messaggi
no, mi ammazzo di seghe
però resti sempre fedelle alla tua mano
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 18:06   #39
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
ma quandomai, l'uomo è poligamo per natura, è solo per quoesioni culturali ed etiche che stiamo con una persona sola qui in occidente!
Questo post riassume tutto.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 18:20   #40
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Una volta alla mia ex, parlando di questo argomento, le chiesi se voleva sperimentare una cosa a tre (io, lei ed una che avevo conosciuto in uni).

Lei mi rispose che non c'erano problemi a patto che la sera sucessiva saremmo stati io lei e il suo istruttore di palestra, declinando io declinò lei!
ma non hai capito che l'istruttore di palestra era tutto per te? voleva farti un doppio regalo

PS: comunque potevi fare la cosa a tre con la tua ragazza e l'altra e poi mollarla la sera stessa
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian