|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io non sarei manco tanto sicuro ceh sia un errore...
la nuova costituzione europea reitroduce larvatamente la pena di morte nei casi di sommosse popolari... ergo ...
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Fino a ieri se un vigile mi multava per un pezzo non omologato sulla moto ma in realtà era omologato potevo spaccargli la testa senza nulla temere?! Perchè a lasciarci sono sempre i migliori!?!?!?
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Io non ho capito una cosa.
Se una persona normale mi fa un torto e gli spacco la faccia, vado COMUNQUE in galera, perchè non si picchia MAI una persona, anche se hai ragione. Con quella vecchia legge se un agente mi faceva un torto (o un eccesso di zelo) e gli spaccavo la faccia, potevo anche essere assolto!?!?! Se è così mi pare ingiusto. Qualunque sia il torto, non è giustificato farsi giustizia da solo, IMHO... Resta il fatto che se non abrogano questa norma, non è che mi dispiaccia...
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! Ultima modifica di bjt2 : 13-01-2009 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Prima di andare in giro a pestare vigili aspetterei un momentino
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
esempio: se dai dell'imbecille a un pubblico ufficiale puoi essere denunciato per oltraggio. se pero' lo fai in risposta al pubblico ufficiale che ti ha dato del cretino, allora puoi essere assolto.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se tu spacchi la faccia a uno, hai una pena X. Se tu spacchi la faccia a uno perché ha appena violentato tua sorella, hai le attenuanti. Questo per quanto riguarda le relazioni fra privati. In aggiunta, nei confronti della pubblica amministrazione ci sono degli specifici reati, come es. la resistenza a pubblico ufficiale. Fino al 1944, se un poliziotto ti riempiva di olio di ricino per divertirsi e tu gli spaccavi la faccia, non duravi a lungo come uomo libero. Dal 1944 in poi, per fortuna, si è iniziato anche in Italia ad ispirarsi ai principi di legalità, per cui se un pubblico ufficiale non svolge i suoi compiti nell'ambito della legge ma eccede dai suoi poteri, è considerato come un comune cittadino e quindi non si applicano i reati specifici.
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
basta che nn cerchi su google, altrimenti inquini
)
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Se non erro, è prevista la possibilità di sparare ad altezza uomo in alcuni casi come il tentativo di evasione.
Ma si parla della convenzione di Nizza, quella che è stata bocciata dal referendum in Francia.
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ah vabbè, ma quella non è una "pena" in seguito a processo (fantoccio) ed esecuzione!
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma che senso ha tagliare leggi random senza neanche leggerle?
Cioé, dovevano essere i giornalisti a farlo notare o i politici ad accorgersene? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
quale nuova legge?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.

)